quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 18/01/2012 12:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma guarda che la mia non era nè una minaccia, nè il voler dire che io sono un martellatore o cose del genere... Era solo una semplice considerazione su quello che tu avevi detto poche righe prima, ed ovviamente la cosa la tengo ben presente anche per la sicurezza mia e del mio equipaggio... Era ben per quello che dicevo che è sempre meglio partite con la cresta bassa se si vuole andare a bussare a qualcuno, torto o ragione che si abbia... O mi sono espresso male io o hai capito male tu, vabbè comunque evidentemente non sono fatto per la sezione "comportamenti"... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 18/01/2012 14:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Don't worry Carmelo, leggendo il tuo ultimo post dico che ho interpretato il tuo post in maniera errata, del resto come già detto dietro una tastiera molte volte è differente che "de visus". Cmq per mia indole se proprio devo far notare qualcosa a qualcuno lo faccio sempre con educazione e col sorriso sulle labbra, dipende poi dall'interlocutore e dalla sua reazione come la discussione prosegue, ovviamente certe situazioni non sono legate solo al camper ma alla vita in genere. Di mio non sopporto chi mugugna e si lamenta ma tace, "buon viso a cattivo gioco" così si crea l'humus per gli arroganti che non si rendono conto di quando passano i limiti della civile convivenza e si autoconvincono che tutto gli è permesso. Questione di carattere. L'importante è chiarirsi, sempre, e mi fa particolarmente piacere farlo con uno che ha SIC nella firma (detto tra noi mi sembra ancora impossibile [:(][:(]) Ciao, Andrea.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 18/01/2012 14:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto ti ringrazio per il chiarimento, è stato un misunderstanding prontamente risolto e ne sono contento. Beh ovviamente non posso che condividere il fatto che tu dica che quella è regola di vita e non solo di camper. Io, nei miei pochi due anni e mezzo di camperismo, devo dire che, facendo poca libera, il problema generatore non l'ho mai affrontato da vicino anzi, io vivo con il terrore di finire le batterie ed infatti sto pensando a come incrementare la potenza autocaricante del mio camper... Per il resto, proprio settimana scorsa al rientro in rimessaggio ed in coda per scaricare, il camper davanti al mio si è posizionato sulle grate del CS ma quando ha aperto i serbatoi questi vomitavano tutto fuori, ho usato il metodo di cui si parlava, cioè parlare ma senza crecare la "discussione", mi sono avvicinato ed ho detto "guarda che forse non ti sei accorto ma stai scaricando fuori" ovviamente con un bel sorriso, lui ha fatto finta (ovviamente) di non essersene accorto ed ha spostato il mezzo affinchè pisciasse nelle grate... Sul SIC le parole le ho finite ma le lacrime no, ogni volta che vedo un'immagine, ascolto un intervista o leggo un passaggio del suo libro non posso fare a meno di piangere come se fosse stato un mio amico personale.. mia moglie ancora non vuole leggere il libro perchè non vuole piangere... Venerdì sarebbe stato il suo compleanno e purtroppo non potrò essere a Coriano ma spero di andarci il prossimo w.e. (28-29) Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 18/01/2012 20:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è il problema che siamo troppi,è troppo la maleducazione che stà emergendo da qualche anno a questa parte. é inutile essere pochi se quei pochi sono maleducati,il problema è altro. Molti camperisti comprano il camper senza sapere il perchè e per come e sopratutto come vivere in armonia con l'ambiente e i vicini. Un esempio, vedi camper dal valore di acquisto di 50 e oltre mila euro e dopo 1-2 anno lo rivendono per scarso utilizzo....
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 19/01/2012 08:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un esempio, vedi camper dal valore di acquisto di 50 e oltre mila euro e dopo 1-2 anno lo rivendono per scarso utilizzo... Caro agi, in effetti hai ragione...vorrei proprio capire di "cosa stiamo parlando" Ti ho CHIARAMENTE detto che chi usa il generatore con la massima attenzione a non disturbare gli altri e quindi : generatore silenziato, doppia marmitta, uso in orari di NON fastidio, utilizzo per tempi brevi, ecc, probabilmente è accettabile, e tu continui a menarla ad oltranza.fai pure! se questo ti diverte!? Poi non ho capito la tua affermazione che vedi camper dal valore di 50.000€ che poi i propretari rivendono dopo 1/2 anni...scusa ma a quanto acquisti tu i camper? xkè mi risulta che tale cifra sia il minimo di spesa per un camper! e comunque vedo in vendita più camper di 10 anni che camper da 1/2 anni. Mah..senza offesa, mi sembri un pò confuso.[:0] Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 19/01/2012 14:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi stò affatto divertendo ti assicuro,le marmitte per abbatere il rumore ok,ma il puzzo che produce come la mettiamo? Se il generatore lo usi per emergenza qualunque essa sia è un conto,ma usarlo per farsi il caffè espesso,aciugarsi i capelli,mandare parabola,tv,dvd,decoder ecc,ecc, non mi va stà bene. Se hai bisogno di energia cambia sistema di alimentazione e smetti di rompere le [8][8] alle persone che ti stanno vicino, è una cosa sbagliata? La cifra sparata da me prima non è stata a caso e ti spiegi il perchè...cerca di seguire il mio ragionamento,posso anche spagliare e capire che tu non sia d'accordo. Allora,se investi un cifra alta in un camper uno presume che abbia la possibiltà e questo beato lui,si presume anche che utilizzerai il camper sia in inverno che d'estate dato la cifra spesa. Mettiamo pure che mi sbaglio è uno acqiusta investendo una bella cifra solo per il gusto di avere un bel camper e lo usa anche poco, benissimo affari sua. Ma se uno acquista un camper da 50-60 mila euro e dopo 1-2 anni lo rivende per scarso utilizzo vuole dire propio che hai sbagliato modo di fare vacanze,che non sei compatibile con quello che il camper ti può dare,non sei adatto per la gestione del camper. Se uno fa un investimento così tanto facilmente senza capire realmente il vero valore aggiunto che ti può dare il camper è inevitabile che certe persone non hanno il minimo rispetto altrui e molto spesso degenera in comportamneti noti a tutti. Allora mi puoi dire che chi spende meno è meglio....no,ti rispondo io. Ma sicuramnete chi spende soldi in un camper di valore minore secondo me ha un quandro di giudizzio molto + ampio,posato e non si è fatto prendere dalla moda del momento. Avere il camper vuol dire certo libertà,ma è quì che la libertà in un certo modo va rispettata...in che senso: Non fare rumore e puzzo con i genratori Scaricare nei luoghi adatti e non dove capita Rispettare chi è intorno a te,insomma cose molte semplici,ma molto spesso difficili da rispettare. I comportamneti sbagliati capitano anche con i camper vecchi certamente perchè alla fine è la persona che fa la differenza e non certo il valore del camper. Ma se uno fa attenzione ai camper in vendita,sono + quelli nuovi che di quelli vecchi( si fa per dire)ad essere venduti per scarso utilizzo.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 19/01/2012 15:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io ti ho chiarente risposto che anche silenziati puzzanoooooo. Citretìm[?][?] significao... Terminillo? Per curiosità dovè e cosa c'è? Se quello che dici è vero...su che cosa?
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 18/01/2012 15:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendo spunto da una tua frase emblematica per divagare un poco rispetto al tema, non vorrei ne facesis una cosa personale.
quote:io vivo con il terrore di finire le batterie>> Io trovo questa tua frase molto emblematica. E' l'impostazione psicologica che porta a molte esagerazioni. Se non fosse che portare a terra non fa bene alle batterie, consiglierei una volta di andare a fondo fintanto che non si scaricano. Di per se, se si escludono le condizioni d'uso più sfavorevoli, le batterie, se nuove e adeguate, durano. L'ultima mia uscita (immacolata, sigh [V][V][V][V]), ho fatto quasi 4 giorni fermo a Finale solo con la debole ricarica dei pannelli, usando stufa e televisore a palla. Senza generatore, ma con due batterie. Il sole era fioco, ma un pelo i pannelli lavoravano. Quest'estate ho fatto tutte le vacanze SENZA MAI COLLEGARMI ALLA 220 !! Anche in AA e campeggi non capivo perchè spendere inutilmente tutti quegli euro. Di qui la mia considerazione. Nulla contro a chi si collega in orari e con strumenti adeguati al generatore, ma uno dovrebbe farlo per necessità, non per paura. Se no davvero si verifica quello che spesso si vede, ovvero generatori accesi da persone appena arrivate da un lungo viaggio ([:0][:0][:0]) e quasi permanentemente. Il problema psicologico può essere risolto con un buon tester, magari fissato bene, chiedendo sui accessori si avranno mille suggerimenti.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 19/01/2012 16:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi fa il barbecue non puzza? E chi accende e tiene acceso per scaldare il motore non puzza? E chi non si lava e te li ritrovi in fila agli sportelli al super non puzza? Allora mio caro o te ne vai a campeggi o AA ove è proibito o cerchi come il sottoscritto soste solitarie per evitare che mi arrivino vicino personaggi come te...magari potresti avere qualcosa che puzza[:D][:D][:D][:D] Francesco
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/01/2012 16:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'estate ho fatto tutte le vacanze SENZA MAI COLLEGARMI ALLA 220id="blue"> Così è sempre stato per le mie vacanze, anche perchè in estate non avendo la stufa e sfruttando laluce fino a tardi non c'è mai pericolo di restare a terra con la batteria. Francesco
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 19/01/2012 17:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto per nell'ennesima volta che in molti posti in Italia non ci sono campeggi nelle vicinanze ma solo aree di sosta e quindi sei costetto ad appoggiarti alle sudette aree. Per quanto rigurda il barbecue lo preferisco al puzzo del generatore non so te, e nelle soste libere isolate te ci puoi stare dato che puzzi, allontani i possibili malintenzionati,mentre le persone come me che si lavano hanno necessità diverse.[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 19/01/2012 21:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando fai gli esempi per lo meno falli calzanti alla discussione:allora se passa un automobile dalla stradella subito dietro che fate chiamate i carabinieri? questo ad esmpio è un esempio non calzante. Per forza non puoi fermare il traffico automobilistico,ma scometto che che una visita dei viglili al tuo genetore può farti girare le [8][8] e allora poi la faccina diventa [:(!][:(!] e poi [V][V][V]. Scomettiamo? E te sei pregato di usare il tuo giocattoli puzzolente nel tuo giartino,per forza puzzano,bisogna ringraziare quelli che usano il generatore
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 19/01/2012 16:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Agi ma io so l'unico d'accordo con te in questa discussione!! Leggi bene il post por favor [;)] ("citretìm" non è un'offesa è come si legge il nick di quello convinto che i generatoristi siano tutti educati con doppiamarmittacatalizzatacheemetteprofumodiviolettaenotemusicali) Il Terminillo è una bella montagna vicino Roma, purtroopo negli ultimi anni mi è passata la voglia pure di andarci a fare un we sulla neve, tra generatori perennemente accesi e motori avviati per ore[xx(] pare di stare ad una sagra di paese, però senza mostaccioli e zucchero filato [:o)]). Invitavo c3 a recarsi li e vedere quanti educati come dice lui ci sono. Mi chiedo: se non avete autonomia elettrica per un we forse c'è qualcosa che non va...(in voi o nel vostro vr?) La "tolleranza" va guadagnata non pretesa magari con arroganza.