CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Germanici, Francesi, Olandesi e... la roulotte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/06/2011 alle: 17:48:34
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/06/2011  17:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io rifuggo la "vita da campeggio", che identifico con un omone grasso in canottiera e calzini, intento al barbecue e poi a ronfare sullo sdraio, 24H radio o tv accese. Però, quando viaggio, se verso le 18 trovo un campeggio ci vado dentro per la notte, spesso chiedo di pagare subito così la mattina alle 9 esco. Non uso bagni, docce, spesso neanche la corrente in quanto sono autonomo. La mattina prima di uscire utilizzo unicamente il Cs. Però parlo dell'estero, in Italia ormai cerco di non girare, nè in campeggio nè fuori. Infatti ora sono a casa mia....ormai ho voglia di muovere il camper solo se vado all'estero o in Italia solo in inverno o comunque fuori stagione. Se poi non trovo un campeggio o una AA mi adatto a qualsiasi posto che mi dia idea di sicurezza. Per me, Camping o AA poca differenza fa, solo un posto dove parcheggiarmi per la notte, e dormire sicuro e rilassato. Per dire, che se anche un domani dovessi viaggiare con una caravan (ma completamente autonoma e camperizzata) farei la stessa cosa.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/06/2011 alle: 18:13:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/06/2011  17:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La vita da campeggio che non amo è quella dei 15 giorni fermo, andando la mattina nei bagni comuni, magari al mare, che non amo. Ma io sono fatto strano! [:)] Ma non è che rifuggo i campeggi per partito preso. E' che facendo una notte o due, entrare in campeggio è più tribolazione che altro visto che ci si deve registrare, far assegnare il posto e così via. Le due volte che ci sono stato, mi sentivo un po' in gabbia... Ma come dicevo sopra, sono fatto strano! [:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/06/2011 alle: 19:37:40
sei fatto un pò come me...se devo andare qui al mare in italia in campeggio (ma anche non in campeggio) preferisco una rata di botte! Però, si salvano i campeggi (non tutti) sulle alpi, oppure all'estero. Per Pasqua sono andato a Lienz e poi Salisburgo, a Lienz quando sono arrivato la reception era chiusa, ho chiesto a altri, poi sono andato a sistemarmi e quando è tornato il proprietario in 5 minuti per segnare i documenti. Non sembrava neanche di essere in campeggio ma in un bel prato alberato: Poi, anche a Salisburgo, 5 minuti per i documenti, e una bella sistemazione, come in un bel bosco. Tutti educati, silenziosi, direi piacevole. La mattina della partenza 5 minuti per pagare. Ma qui siamo in Austria, altro pianeta, sia come semplicità dei campeggi che come educazione delle persone. Devo dire che al campeggio di Salisburgo quando ho visto che il 90% dei camper erano Italiani ero già preoccupato, ma devo dire che nonostante questo si comportavano bene [:D][:D][:D] E in tutta europa è così. Oltrettutto a prezzi la metà che in Italia. Concordo la sensazione a volte di essere bloccato, che sento quando in inverno sto 15gg fermo in un campeggio sulle alpi, mi sento un pò in gabbia (infatti sto valutando di dotarmi di un mezzo per potere girare in autonomia e che non sia il motorino che sulla neve è poco igienico! non so, un quad per esempio.)

Modificato da IZ4DJI il 26/06/2011 alle 19:43:17
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/06/2011 alle: 21:07:47
Campeggi così, con poche formalità, ed economici possono anche quagliarmi, soprattutto per le grandi città. [;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 07/07/2011 alle: 15:19:47
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 24/06/2011  23:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti non è "il mezzo" a fare itinerante o stanziale un uomo. Per molti ( specialmente tra i nordeuropei) la roulotte non è che un punto d'appoggio, la base dalla quale partire per escursioni giornaliere di vario interesse ed alla quale tornare solo a fine giornata. Paradossalmente ci sono camperisti che tra i più svariati optionals montati sul proprio vr potrebbero vantare il treno di gomme come il più superfluo.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 15:49:47
Sinceramente non riesco ancora a capire come si identifica sempre colui che va in campeggio come stanziale. Sabato partiremo e staremo ben tre settimane in un campeggio, ma non ci sarà un giorno che passerò più di 10 ore in roulotte. Alla mattina una bella pedalata, rientro in roulotte, colazione, una bella doccia, poi piscina o passeggiata tra i sentieri o nei boschi, una bella passeggiata, giro in paese e poi in camper a mangiare, doccia e di nuovo fuori per il giro serale. E comunque, anche se la roulotte è ferma come tutti gli anni visiteremo i dintorni in macchina.[^] Fate voi...[:)]
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 07/07/2011 alle: 20:07:26
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 07/07/2011  15:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non riesco ancora a capire come si identifica sempre colui che va in campeggio come stanziale. Sabato partiremo e staremo ben tre settimane in un campeggio, ma non ci sarà un giorno che passerò più di 10 ore in roulotte. Alla mattina una bella pedalata, rientro in roulotte, colazione, una bella doccia, poi piscina o passeggiata tra i sentieri o nei boschi, una bella passeggiata, giro in paese e poi in camper a mangiare, doccia e di nuovo fuori per il giro serale. E comunque, anche se la roulotte è ferma come tutti gli anni visiteremo i dintorni in macchina. Fate voi... ...Faccio io??... STANZIALE!! [:D]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 20:26:02
quote:Risposta al messaggio di yellowstone inserito in data 07/07/2011  20:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai come vuoi...
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 08/07/2011 alle: 09:46:04
Diciamo Semi Stanziale[:)] Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 08/07/2011 alle: 09:50:14
Alle volte con figlia e nipotino anch'io mi sento Semi Stanziale Ma da solo con la consorte No di certo! Franco
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 08/07/2011 alle: 22:25:51
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 08/07/2011  09:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente,sono amante dei viaggi,quindi itinerante. Sono amante della vita in campeggio da quando ero Scout,quindi semistanziale. Ho avuto,e sono stati periodi bellissimi la caravan in campeggio stanziale a meida(Camping Vidor) per anni,e al Passo del Cerreto (Appennino ToscoEmiliano)per anni in un'A.poco attrezzata,una sorta di sosta libera liberamente organizzata,a pagamento.Ossia si pagava per non avere nulla,salvo i "cessi" degni di tal nome.Oggi si chiamerebbe molto pomposamente "Area Attrezzata".Ma con due metri di neve,era bellissimo,campeggi non ce n'erano,percui.. Altra cosa al Vidor(tanti anni fa)"stanziali Veri" una ventina,superorganizzati,tipo paesino Tirolese. Sono solo scelte.Io le amo tutte e tre per motivi diversi,in momenti diversi della vita,e con esigenze diverse a seconda del momento ecc. A volte non capisco gli accanimenti verso questo o altro tipo di scelta.Se avere il camper è sinonimo di liberta',perche' criticare la liberta' degli altri?? Meglio tutti inquadrati e in riga? Ci pensano gia' quelli che a cui non piace il camper,a creare problemi,perche' farsene da soli?Che ognuno viva la vita in Liberta',cercando di non danneggiare l'altrui "Liberta'". O NO? Ciao bellagente. Eta Beta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link