In risposta al messaggio di immortale1 del 13/02/2022 alle 21:18:44Ciao ,
salve, in autostrada vedo spesso camionisti durante la marcia che gettano mozziconi si sigaretta ancora accesi fregandosene del pericolo che possono creare , mi chiedo chi commette tale pratica dove abbia il cervelloquando alla guida , piazzano la loro velocità di crociera sul cruis control e manco hanno voglia di spegnere una sigaretta nel portacene o fermarsi per svuotarlo e hanno risolto il problema lanciandole dal finestrino ... comprendo che la maggioranza non lo fa altrimenti avremmo nei bordi delle autostrade montagne di mozziconi che inquinerebbero peggio dello smog ,ma per colpa di alcuni comportamento assurdi ,poi si tende a colpevolizzare tutta la categoria ..
In risposta al messaggio di Matteo978 del 13/02/2022 alle 21:50:42su questo gesto ******so non posso dire nulla ,perchè non visto...
Ciao , e le bottiglie riepite di piscio?
In risposta al messaggio di Matteo978 del 13/02/2022 alle 21:50:42Guarda che ti sbagli, quello è il tè che è diventato freddo
Ciao , e le bottiglie riepite di piscio?
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/02/2022 alle 09:52:31Già...peccato che poi bisogna capire chi fa i controlli. Girando per strada ormai è rarissimo vedere Polizia, Carabinieri o anche solo Vigili urbani. Evidentemente l'organico non lo permette. Di fatto, oggi, l'impunità è la norma. Non serve alzare le contravvenzioni, serve intensificare i controlli. Tu pensi che davanti alla "quasi certezza" di prendere una multa da 10 Euro infrangeresti una qualsiasi regola ? Io penso di no, E' molto più facile infrangere una regola davanti alla "quasi certezza" di non prendersi una sanzione da 100 Euro.
se ci fosse una chiara normativa che vieta di fumare alla guida con multe salatissime, forse si fermerebbe questa brutta abitudine di gettarle dal finestrino!
In risposta al messaggio di immortale1 del 14/02/2022 alle 09:52:31...come quella del non telefonare...?
se ci fosse una chiara normativa che vieta di fumare alla guida con multe salatissime, forse si fermerebbe questa brutta abitudine di gettarle dal finestrino!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/02/2022 alle 11:40:10Infatti, quello è il gesto del 99% dei fumatori su qualsiasi mezzo perchè l' 1% lo butta nel posacenere e poi lo svuota in strada. Senza parlare poi dei balconi di case e condomini.
trovo alquanto offensivo prendersela con una sola categoria di utenti della strada, dove questo incivile gesto viene perpetuato da chiunque fumi comunque, la legge c'è che impedisce di insozzare il suolo pubblico e negliultimi anni è anche stata inasprita, purtroppo è difficile essere sanzionati ( mancanza di controlli, bisogna coglierli sul fatto) ma ognuno di noi può fare qualcosa, quando si vede qualcuno farlo, fargli presente che sbaglia, avresti potuto inseguirlo e dirglielo a 4 occhi purtroppo i maleducati aumentano ogni giorno di più
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/02/2022 alle 11:40:10in autostrada vedo solo questo gesto dagli autotrasportatori di mezzi pesanti , poi per carità i maleducati sono ovunque anche in bicicletta , perdere del tempo per insegnargli l'educazione la vedo dura , se trovi quello arrogante e ignorante ci potrebbe scappare pure il morto ,sempre se si ferma o invece ti monta sopra con il tir
trovo alquanto offensivo prendersela con una sola categoria di utenti della strada, dove questo incivile gesto viene perpetuato da chiunque fumi comunque, la legge c'è che impedisce di insozzare il suolo pubblico e negliultimi anni è anche stata inasprita, purtroppo è difficile essere sanzionati ( mancanza di controlli, bisogna coglierli sul fatto) ma ognuno di noi può fare qualcosa, quando si vede qualcuno farlo, fargli presente che sbaglia, avresti potuto inseguirlo e dirglielo a 4 occhi purtroppo i maleducati aumentano ogni giorno di più
In risposta al messaggio di Paolol del 14/02/2022 alle 21:20:05Difatti sappiamo che fumare non fa bene, e ognuno ne accetta i rischi, il problema è proprio di educazione, non far fumare gli altri e non buttare immondizie in giro.
E' una questione di senso civico e basta.Sono un fumatore,per me la sigaretta,specie in certi momenti è un estremo piacere e fumando in macchina(almeno lì)vorrei che nessuno mi rompesse le ballecome io non le rompo ai nonfumatori. Vogliamo parlare di quelli che portano a cag@re il cane.quelli che buttano tutto per terra ecc.? C'era la voce che girava un anno fa trattando di far divieto alla guida di fumare per evitare distrazioni...poi mi vendono un auto con uno schermo da 15 pollici dove sono racchiuse tutte le funzioni(radio,clima...) Scusate lo sfogo,ma con le crociate mi hanno rotto un po' le scatole. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di masivo del 15/02/2022 alle 14:14:10
Difatti sappiamo che fumare non fa bene, e ognuno ne accetta i rischi, il problema è proprio di educazione, non far fumare gli altri e non buttare immondizie in giro. Stendiamo un velo pietoso sulle cacche di cani, ultimamente ne ho pestato qualcuna, che se erano cicche spente... era meglio .
In risposta al messaggio di masivo del 15/02/2022 alle 14:14:10Direi che sono entrambi comportamenti da censurare. Almeno la cacca del cane dopo 10 giorni se n'è andata senza provocare inquinamento a differenza della cicca che permane anni senza disgregarsi con tutti i danni che potenzialmente può fare finché è integra.
Difatti sappiamo che fumare non fa bene, e ognuno ne accetta i rischi, il problema è proprio di educazione, non far fumare gli altri e non buttare immondizie in giro. Stendiamo un velo pietoso sulle cacche di cani, ultimamente ne ho pestato qualcuna, che se erano cicche spente... era meglio .