CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

già per colpa tua!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 09/09/2010 alle: 09:13:24
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 08/09/2010  15:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pure davanti al bagnino? LOL [:D]
16
roller06
roller06
08/03/2009 412
Inserito il 09/09/2010 alle: 12:35:28
Noi ci siamo stati a fine giugno ed il gestore ci ha detto che potevamo solo caricare l'acqua non si poteva nemmeno scaricare nel vicino campeggio.Si vede che poi ci hanno ripensato X3 euro a scarico![;)]Noi siamo rimasti solo una notte.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 10/09/2010 alle: 15:25:36
quote:Risposta al messaggio di VadoPianino inserito in data 09/09/2010  09:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si era immersa nell'acqua fino alle coscie e teneva il bimbo di neanche 2 anni in braccio, sperava che con tanta gente non la notasse nessuno...invece l'abbiamo vista tutti! Ci sono anche le famiglie numerose che affittano appartamenti che siccome non vogliono spostare la truppa si portano il cibo in spiaggia, scolano le scatolette di tonno e altre porcherie nella sabbia e lasciano intorno a loro un porcile..la maleducazione NON è dei soli camperisti (alcuni)
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:29:05
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/09/2010  23:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E dove credi che vada lo scarico dei camper service, sul sole? Va in fogna...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 10/09/2010 alle: 18:23:12
nei punti dove possiamo scaricare ci saranno dei depuratori o no? certo delle volte si vedono delle scene anadando in giro....per esempio quest'anno il mese di agosto eravamo parkeggiati lungo lago AA ...ebbene prima ke arrivasse il gestore alle 9 venivano un sacco di camper a scaricare , senza pagare un euro ....poi la sera arrivavo anke a dormire si attaccavano alla corrente ed al mattino via come ladri prima di dover pagare ....ma se pò??oppure altri ke scaricavano aprendo poco alla volta lo scarico, lungo lago sul verde , in sosta solo per makkine.... lo so nessuno è perfetto ma per colpa di alcuni , in alcune zone non vogliono più camper.....
marcy67
marcy67
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 17:08:02
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 08/09/2010  20:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi se vengo davanti a casa tua a scaricare, in nome della biosolubilità, mi ringrazi? Non facciamo passare certi messaggi. Io non mai scaricato selvaggiamente, a costo di tenermi il mio ****** 10 giorni nel serbatoio. Se vedo qualcuno che lo fà, lo giudico per quello che è. Senza appelli. Marcello
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 13/09/2010 alle: 09:55:17
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 08/09/2010  21:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro amico non hai letto bene il mio post: ho detto che scarico in luoghi appartati incolti, non certo in riva al mare, chi lo fa è un cafone, sono d'accordo. Nei mio messaggio avevo posto anche una domanda: mi spiegate la differenza? nessuna risposta....forse i professori di COL non mangiano verdure provenienti dai campi concimati con letame e non mangiano nemmeno pane fatto con il grano trattato analogamente. Mah...
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 13/09/2010 alle: 09:56:57
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 12/09/2010  17:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, ti inicherò un lato della siepe che ancora non ho concimato. Senza sostanze chimiche però.
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 13/09/2010 alle: 10:09:40
L'altro giorno ero in treno (per lavoro uso spesso questo mezzo di trasporto) e vedevo una persona camminare nervosamente nel corridoio, e agitarsi sempre di più. Sudava sbuffava, si stringeva i pantaloni...insomma pensavamo che stesse male. Sono intervenuto (sono medico) e ho chiesto se potevo fare qualcosa. Mi ha risposto che gli stava scappando la c...a e non ce la faceva più. Gli ho allora detto: "ma perchè non usa la toilette? Quella di questa vettura è miracolosamente agibile." Lui, mi ha guardato come fossi un povero pirla e mi ha detto: "Ma lei non sa che i treni scaricano direttamente all'esterno? Guardi: dal buco del WC si vedono scorrere le rotaie! Io non ho mai fatto scarico selvaggio e nemmeno adesso lo farò! E appena arrivo a casa faccio un bell'esposto alle Ferrovie, mi rivolgerò ai miei avvocati per far mettere sbarre antitreno su tutte le linee ferroviarie! E' ora di finirla con gli scarichi selvaggi! Glielo dico io che sono un professore di COL....."
marcy67
marcy67
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:35:16
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 13/09/2010  10:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa c'entra? Quindi posso lordare dove voglio perchè è "natura" e non uso il chimico? Il treno scarica nelle rotaie, tra l'altro proprietà delle ferrovie. Quindi loro ti autorizzano a scaricare lì. Può essere discutibile, ma a mio avviso se lo fà le FFSS non è una referenza, non significa necessariamente che sia la scelta giusta, o no? Pensa alle pulci e zecche che ti pigli in treno. Non voglio fare il mormone , lo so anch'io che gli escrementi e l'urina sono quanto di più naturale ci possa essere dagli albori dell'essere umano, ma quì dobbiamo comprendere che diventa difficile fare una analisi chimica-batteriologica di chiunque vada a scaricare le nere in un campo. Se lo vedo mi inca..o. E secondo me tu ti esponi a dei rischi di lite o di discussione con gli altri camperPoi tu mi dici che non usi il chimico, io ti posso anche credere, ma visto il livello di civiltà che osservo nei camperisti in giro, avrei dei problemi a scommettere che tutti scaricano "puri prodotti naturali". Ma poi una curiosità: ma non usando disgreganti, non hai problemi anche solo a svuotare la Thetford? E la non hai una puzza micidiale in cellula? Per curiosità... sai visto i costi ecologici ed non ultimo economici del disgregante... Marcello
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:04:39
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/09/2010  23:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il turista itinerante con una coscienza ecologica parcheggia 50mt oltre...paghi qualcosa di più ed hai tutti gli agi del caso, da dopo il 25 agosto la tariffa è più o meno quella di una AA. Oltre che zozzi pure pulciari è questa la nuda verità...riguardo al comportamento dei camperisti questo sabato e domenica in fiera a Parma mi è bastato ed avanzato per capire che la stragrande maggioranza sono di una ignoranza altamente specializzata, per cui non mi meraviglia più nulla.
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 18/09/2010 alle: 23:07:27
ma poi mi chiedo ... ha svuotato due cassette? o e' atterrato da Marte o qualche water autostradale l'avrà pure incontrato per strada ... Non avrei voluto essere lì ... conoscendo mia moglie finivamo a botte ...
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 20/09/2010 alle: 16:20:19
signiori io personalmente evito il mare e il sud(peccato per i posti) solo per una questione di educazione ribadisco che non voglio generalizzare ma piu' si va giu' piu' ci permettiamo alcune gesta in austria in sud tirol chi rompe paga e chi sporca paga con sanzioni pesanti tutti quei camperisti coatti....be' che si facessero le vacanze insieme ripeto non voglio descriminare chi vive nel sud...forse il tutto parte dalle solite inesistenti istituzioni
17
mauri68
mauri68
30/01/2008 60
Inserito il 21/09/2010 alle: 11:12:25
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 07/09/2010  23:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> centroo! ultimamente molti aree si fregiano della dicitura "Parcheggio Camper" ma non offrono niente, a C******ca vicino l'Aq***io chiedono 20 euro per offrire solo il prato e di esempi come questi ce ne sono a volontà di certo piu' che scaricare selvaggio me la farei ad..so ma mancano assolutamente i servizio nella maggior parte dell'Italia per non parlare poi delle aree di scarico lungo le autostrade. I Camper sono aumentati a dismisura (per fortuna o purtroppo) è come se andassino in giro da turisti e non trovassimo bagni pubblici o bar dove poter... prima o poi qualche albero verrebbe sacrificato saluti
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 21/09/2010 alle: 23:37:18
I Camper sono aumentati a dismisura (per fortuna o purtroppoid="blue">) Questo e il vero problema il camper e uno stile di vita, una passione ,viaggiare in camper significa amare la natura e la vita all'aperto, ma in questi ultimi anni molti credono che il camper sia un modo alternativo di fare vacanza si comprano il mezzo e via infischiandosene di tutte le ragole scarichi selvaggi, nessun rispetto per il vicino e nessun rispetto per il posto dove si trovano . Purtroppo questa gente e in continuo aumento e dovremmo abituarci a vedere cose anche peggiori finche qualcuno non si inventera una supertassa camper (gia esistita) ho qualche altra diavoleria per farci rimanere tutti a casa
vittorio1976
vittorio1976
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 16:34:59
Per chi scarica senza additivi ma senza controllo...se le FS lo fanno non è una giustificazione. Pensa se lo facessero le linee aeree e mentre cammini tranquillo ti arriva una ******in testa...non preoccuparti se hai problemi di calvizie e tutta natura e magari concimerà il tuo cerv...scusa i tuoi capelli.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 22/09/2010 alle: 22:24:41
> Quoto! Daccordissimo. Lo scarico selvaggio è la peggior cosa che un camperista possa fare. Leggo molti diari di camperisti, qui su Col. Ebbene, di tanti che vanno in Grecia, per es., o in Scandinavia, non ho ancora letto come e dove scaricano. In Scandinavia, leggo da alcuni, che è possibile scaricare la cassetta nei numerosi bagni pubblici lungo le strade ma che lo scarico delle grige risulta difficoltoso. In Grecia leggo che perfino nei campeggi, talvolta, non esistono impianti di scarico e, ove presenti, essi scaricano in piena terra o in un corso d'acqua! Quindi?! Altrove (Francia, Germania ecc.), per fortuna, sono meglio organizzati, con adeguati impianti di scarico e molto diffusi e, lo scarico selvaggio, a quanto risulta, è pressochè inesistente. Qui in Italia? C'è, come al solito, la totale anarchia. Ma analizziamo bene il problema. Se di civiltà si deve parlare, essa deve venire prima da chi ci amministra. Dice bene chi afferma che prima di rilasciare un'autorizzazione all'apertura di un'AA, di un campeggio o semplicemente un punto sosta, ci si accerti che tale struttura sia munita di adeguati impianti di scarico e smaltimento, altrimenti...NISBA. E già che certe "presunte" AA presenti in Italia "pretendono" e applicano anche certe tariffe che, oserei dire, sono da "strozzinaggio" puro. Se in Francia o in Germania si afferma che le AA sono "TOT" posso pensare che sia un cifra onesta e veritiera poichè quelle strutture, generalmente hanno adeguati impianti di scarico, praticamente tutte. E, più frequento quei Paesi e più posso appurare il grado di civiltà e di accoglienza per i camperisti. Analogamente in Italia, più la giro e più mi rendo conto che di strutture "vere", adeguate e..."oneste", per i camper, ve ne sono, forse si e no il 30 - 40% di quelle dichiarate e aperte. Ho sempre più l'impressione che, anche in questo settore, si stia cogliendo l'occasione, da più parti, per "sfruttare" il "fenomeno" camperismo. Si aprono strutture e fioriscono presunte AA o PS camper, a tariffe astronomiche peraltro, senza possederne i requisiti. E, se taluni camperisti della domenica, sporcaccioni per natura, non vengono indirizzati verso strutture adeguate, "accompagnati", oserei dire, con una offerta di AA e PS numerose e "funzionanti", tali da "scoraggiare" lo scarico selvaggio, non servirà a nulla il proliferare di leggi e conseguenti sanzioni. Anzi, il più delle volte, tali leggi colpiscono chi, normalmente si comporta onestamente e che, per pura "sfiga", una volta capitano nel posto sbagliato al momento sbagliato. In definitiva, occorrono si tante AA ma...funzionanti, con adeguati impianti di scarico ed a prezzi onesti. Ma, qui in Italia, non si è ancora ben compreso il fenomeno camperismo e quello che esso può apportare all'industria del turismo, figuriamoci se si comprende che esso abbisogna di impianti di scarico diffusi e funzionanti. Lo avevano capito perfino i Romani istituendo i vespasiani ad ogni angolo. Ma questa mi sembra un'utopia in questo Paese. Elio Vita.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 22:55:19
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 22/09/2010  22:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come sempre chiarissimo e lucidissimo, grazie Elio Ivanoid="blue">
Braun48
Braun48
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 23:15:55
Settimana scorsa, riviera adriatica tra Rimini e Cesenatico, area attrezzata camper, posto tranquillo, 11 euro/24 ore con attacco alla corrente elettrica. Privato, quindi custodito, senza bagni ma con acqua, docce e possibilità di scarico(regolare). Non è l'unico ce ne sono diversi, cambia il nome ma il servizio è lo stesso. Cercando, credo che li trovi dappertutto. Per i più esigenti è garantita una 'privacy' totale(non ti c.ga nessuno). Certo che se proprio non vuoi spendere perchè hai già speso tanto per il camper, oppure vuoi fare Tarzan nella foresta sperduta, sappi che non è questo il posto, siamo in un paese denso, anzi in un continente denso, quello che fai è una forzatura. Bruno
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 27/09/2010 alle: 18:49:39
gli sporcaccioni vanno segnalati l'ambiente e' la cosa piu' importante che ci rimane
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link