CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Giulianova (TE) che vergogna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 03/01/2011 alle: 10:32:17
Spero che qualche camperista di Giulianova (TE) o qualche amministratore legga, quanto sto per scrivere.... Durante le recentissime ferie di capodanno assieme ad altri due equipaggi, volevamo visitare la cittadina di Giulianova (la città storica non il lido)...giunti in un parcheggio semideserto, abbiamo intravisto in fondo allo stesso il Comando della Polizia Municipale.... Ci siamo quindi recati al detto Comando ed abbiamo suonato, per domandare se potevamo sostare in quel parcheggio per una brevissima visita alla cittadina.... Il vigile che ha risposto, non ci ha neppure aperto il cancello, ci ha detto dalla finestra che in quel parcheggio sebbene semideserto non potevamo stare neppure pochi minuti (non ci garantiva che non avremmo preso la multa) ed alla domanda, in quale altro parcheggio, vicino al centro, potevamo sostare, ci ha frettolosamente detto...che potevamo parcheggiare solo dove è consentito per i camper...senza però dirci dove e senza darci alcuna indicazione.....[?][?][?][?][:(][:(][:(][:(][:(] Seccati gli abbiamo detto, grazie lo stesso...proseguiremo e visiteremo un'altra cittadina che ci accoglie....il vigile sempre più "seccante" ci ha risposto semplicemente "buon viaggio".... Io mi domando, se è possibile che i funzionari dell'ordine del Comune, di una cittadina importante come Giulianova, possono trattare così noi camperisti, che in fine dei conti, con le nostre visite portiamo "soldini" e notorietà alla località che visitiamo... Abbiamo infatti proseguito per Roseto degli Abruzzi...ove abbiamo cenato in un ristorante e fatto la spesa...dando il nostro se pur "modesto" contributo alle attività locali.... VERGOGNATI GIULIANOVA (TE)...id="Arial">id="size3">id="red">
zio omer
zio omer
-
Inserito il 03/01/2011 alle: 10:45:36
probabilmente hai destato il suo sonno ma che rompi [8][8] che siete [:D][:D] non lo so io ma si può svegliare uno che ha mille problemi[xx(][xx(]
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 03/01/2011 alle: 10:53:17
In questi casi bisognerebbe farsi dare il nome dell'agente e poi scrivere al sindaco. Non è detto che l'atteggiamento di quella specifica persona sia condiviso da tutta la città e non è nemmeno giusto che tutta una città patisca un danno per colpa di un singolo vigile scorbutico.
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 03/01/2011 alle: 11:31:45
ciao Stefano, fossi in te invierei una bella email al comune di Giulianova e magari anche alla locale sezione della confcommercio e confesercenti per lamentandoti dell'accaduto. se poi indichi gli indirizzi email vedrai che anche altri scriveranno per dire che eviteranno di passare da quelle parti. saluti, Marco
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/01/2011 alle: 11:44:30
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 03/01/2011  10:32:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Queste sono le occasioni in cui sarebbe bene lasciare ai commercianti locali il "biglietto da visita" proposto in

https://forum.camperonline.it/#...

[;)][}:)] Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Braun48
Braun48
-
Inserito il 03/01/2011 alle: 12:40:46
Mi sà che sia fatica sprecata. Probabilmente da quelle parti il 'mix' sindaco-albergatori ha stretto un 'patto d'acciaio' di mitica memoria. Chiedere solidarietà, poi, alla confcommercio, è come se un polacco(all'epoca)avesse chiesto asilo alla germania. Bruno
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/01/2011 alle: 12:53:10
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 03/01/2011  12:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la penso diversamente xche' a parer mio i soldini sono sempre soldini indipendentemente da chi li spende, e i camperisti gironzolano tutto l'anno e non solo nei canonici periodi di vacanza e ponti. Ivanoid="blue">
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 03/01/2011 alle: 15:23:22
Non so se per Giulianova sia vero quanto riportato da Braun48, quello che so è che a Ferrara tra il 31 è il 1 gennaio c'erano secondo me 400 o più camper solo al parcheggio MOF e Rampari che sono attigui. Evidentemente a Ferrara ci tengono agli euro dei camperisti. Ciao
Braun48
Braun48
-
Inserito il 03/01/2011 alle: 15:30:24
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/01/2011  12:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ma hanno anche fama(giustificata o meno) di portarsi dietro 'tutto', e di non offrire, secondo molte amministrazioni, un 'bel vedere' con questi loro 'pachidermici' mezzi. In pratica pensano(chi comanda: albergatori)che i loro clienti, che pagano profumatamente il soggiorno nei loro alberghi, mal si accomunano con altri arrivati con 'rustici' mezzi. Non ha nessuna importanza poi che il 'rustico' mezzo costi come un appartamento, a loro di soldi non ne danno. Ristoratori, pizzaioli e fruttaroli nel contesto contano poco. Più la località annovera hotel a cinque stelle e più è difficile sostare. Sarà un caso? Bruno
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/01/2011 alle: 15:50:52
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 03/01/2011  15:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Più la località annovera hotel a cinque stelle e più è difficile sostare. Sarà un caso?>
> Qui hai perfettamente ragione e non per nulla la Direttiva 24 ottobre 2000 del Min. LLPP indica : <<Sono emersi anche casi chiaramente viziati da eccesso di potere, nella figura sintomatica dello sviamento, quando si è inteso perseguire attraverso il provvedimento di regolamentazione del traffico risultati od obiettivi estranei nella circolazione stradalex. Tipiche al riguardo sono le ordinanze di divieto emanate per alcune categorie di veicoli a motore, le cui finalità hanno scarsa o del tutto carente attinenza con la circolazione; ed invece celano non espressi motivi di interessi locali non perseguibili con lo strumento dell'ordinanza "sindacale" a norma dell'art. 7. Si citano ad esempio il divieto di circolazione e sosta di autocaravans e caravans (spesso definiti erroneamente campers o roulottes), con motivazioni riconducibili al fatto che vengono scaricati abusivamente i liquami raccolti negli appositi bottini>>id="black"> E le lobbies turistiche sono di certo la principale fonte di "ispirazione" dei divieti. Per il resto invece continuo a rimanere della mia idea cioe' che i commercianti locali senza camperisti fanno meno affari (e non e' vero in assoluto che camperisti non spendono) e quindi magari facendoglielo presente chissa' che ... [;)][}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 03/01/2011 alle 15:53:40
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/01/2011 alle: 18:55:52
perche' prendersela con l' intera citta' per un solo troglodita ?
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 03/01/2011 alle: 19:06:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/01/2011  18:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè la risposta del vigile è la fotografia dell'accoglienza e del riguardo che abbiamo rilevato nell'intera cittadina....
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 03/01/2011 alle: 20:31:33
Non concordo con gli albergatori. Io mai e poi mai andrò a dormire nei loro letti però potrei andare a mangiare nei loro ristoranti. Quindi gli albergatori scelgano: Possibilità di vendere un pasto o nessuna possibilità. Sono 10.000 i luoghi belli d'Italia e noi ne potremo visitare solo 1000, ha fatto bene StefanoSiena ad andar via e farebbe ancora meglio a scrivere al Sindaco finendo la lettera con un bel: "gli albergattori dove ho pranzato e i negozianti dove ho fatto acquisti di Roseto Degli Abruzzi vi ringraziano pregandovi di continuare anche in futuro ad inviargli turisti". Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 03/01/2011 alle 20:32:29
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 03/01/2011 alle: 20:38:38
Vi unisco la mail da me inviata poco fa al Sindaco di Giulianova. Posso anche concepire (anche se non condivido) che la sosta di un veicolo ricreazionale sia poco ben vista nel periodo estivo, quando il traffico da quelle parti è veramente insostenibile a causa dell'afflusso di villeggianti e trovare un parcheggio è veramente impresa ardua. Ma che addirittura nel periodo invernale non ci sia un minimo di tolleranza ... bè, non mi si vengano a contar ...! Gent.mo Sindaco, Le riporto qui di seguito una lamentela da parte di un camperista in visita alla vostra cittadina: “””... omissis ... ””” Detto, anzi scritto questo, fermo restando che non ho assistito all’episodio ma non ho motivo di dubitare della veridicità di quanto asserito, mi chiedo innanzi tutto se la risposta fornita sia coerente con il volere dell’Amministrazione Comunale e se, comunque, essa risposta sia da Lei considerata compatibile con un minimo criterio di buona educazione e civiltà di cui un esponente della Pubblica Amministrazione dovrebbe essere ben fornito. Aggiungo, poi, alcune mie considerazioni: 1) La cittadina in questo periodo non è certo gettonatissima meta turistica. Ne è testimonianza il fatto che il parcheggio cui si fa riferimento fosse semideserto; 2) L’Abruzzo vive di turismo e anche quello itinerante è turismo, anche se non riempie le camere d’albergo; io personalmente sono solito visitare musei, a volte pranzare fuori, fare acquisti nei negozi locali. Certo, potrà non essere tanto ma è comunque qualcosa e molti Comuni, in Italia e anche all’Estero, questo qualcosa sembrano gradirlo assai: scemi loro? 3) Certamente il turismo itinerante non è ben visto dalle potenti lobbyes alberghiere che ritengono di essere benefattrici dell’umanità, salvo poi, il più delle volte, limitarsi a dichiarare redditi esigui. Sono loro a contribuire al bene comune? Non so! Ecco, gentilissimo Sindaco, mi piacerebbe che lei riflettesse su questi episodi e magari avviasse una indagine interna per accertare i fatti e, ove questi trovassero riscontro positivo, non punire il responsabile ma informare tutte le componenti della Sua Amministrazione delle opportunità offerte dal turismo itinerante per esportare il buon nome di Giulianova, semprechè Lei ne sia convinto. Infine, guardi che le cose d’Abruzzo e del Teramano le conosco assai bene, considerato che ci sono nato, cresciuto e ci torno assai spesso. Un saluto. Vincenzo Di Cesare.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/01/2011 alle: 20:58:15
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 03/01/2011  19:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah ! l' altro giorno alle iene hanno intervistato 50 vigli e nessuno conosceva il limiti di velocita' sulle varie strade ... per me ha ragione zio omer... [:)]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 03/01/2011 alle: 22:07:34
Al di là di tutto, ed in ogni caso, salvo diversa segnalazione (motivata da apposito Decreto od Ordinanza) sul posto, "QUEL" vigile con quale motivazione avrebbe elevato contravenzione? Ed in ottemperanza di quale divieto? Il Codice della Strada è "uguale" per tutti. Il veicolo "camper" appartiene alla stessa categoria delle autovetture: M1. Stessi diritti e stessi doveri. Ove, in quel di Giulianova, si appurasse collusione fra Giunta comunale e lobby alberghiera, ciò si potrebbe configurare come associazione di tipo mafioso. Ma...come voglio sperare, ciò non fosse vero, evidentemente è solo la "buriana" inopportuna di un Agente in una giornata storta che, meschinetto lui, "ignora" perfino le più elementari regole di buona educazione nonchè di buona creanza, oltre che quelle del CdS, mettendo in cattiva luce la sua Amministrazione e la cittadinanza tutta. Io, e ripeto, in assenza di diversa segnalazione motivata che ne vietasse la sosta, avrei sostato in quel luogo e poi...saremmo finiti a "ridere" con il Vigile, con il Sindaco e l'Amministrazione comunale. Ma, a pensarci, Stefano e C., forse non volevano rovinarsi la vacanza e...quel comune l'ha avuta "vinta". Elio Vita.

Modificato da dumito il 03/01/2011 alle 22:08:40
15
giulio47
giulio47
27/09/2010 64
Inserito il 03/01/2011 alle: 22:39:42
Non si può mettere alla gogna un'intera città solo per colpa di dipendente (vigile urbano) del comune. Se fosse stato un poliziotto o un carabiniere? Purtroppo la maleducazione e l'ignoranza fa parte del quotidiano. Buon anno a tutti
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 04/01/2011 alle: 11:13:25
quote:Risposta al messaggio di giulio47 inserito in data 03/01/2011  22:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non metto alla gogna nessuna città...mi limito a riferire cosa ho percepito e cosa ho vissuto...
15
giulio47
giulio47
27/09/2010 64
Inserito il 04/01/2011 alle: 11:50:52
Il mio intervento era rivolto a chi criticava un'intera città solo per colpa di uno. Anche perché ritengo che informare gli altri delle proprie esperienze, aiuti e non poco ad affrontare situazioni come quella vissuta da te. Saluti
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 04/01/2011 alle: 16:07:01
Come avevo riferito già in un post similare proprio su Giulianova, quest'anno alla fine di Agosto, mi sono fermato una notte per trovare degli amici del luogo; e sul lungomare stavano tracciando le linee di separazione dei parcheggi rigorosamente 1.80x5.50 per cui anche il mio minicamper 5.90 era "vistosamente" fuori dagli stalli. Non credo l'abbiano fatto per impedire la sosta ai suv o alle limousine, per cui la politica di quel comune credo sia "apertamente ostile" al camperismo. Maurizio[V] Ps: Ho passato 20 anni della mia infanzia in quel luogo per le ferie, poi una decina di anni fa ho rinunciato a causa della dissenteria che aveva colpito me e la mia famiglia per 3 anni di fila (fra l'altro il PS era pieno di gente che stava malissimo) per cui credo che abbiano problemi ben più gravi da risolvere che la sosta dei camper.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 04/01/2011 alle: 23:24:53
quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 04/01/2011  16:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una decina di anni fa ho rinunciato a causa della dissenteria che aveva colpito me e la mia famiglia id="green"> Mi scuso per l'OT. Venticinque anni fa ero lì, in un campeggio con la roulotte. Una mattina abbiamo comperato del pesce da un ambulante che ogni tanto entrava all'interno con il suo furgoncino. Il pomeriggio e il giorno seguente li ho passati(pure la moglie), sulle latrine del camping. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link