quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 15/09/2011 07:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' la stessa considerazione che qualcuno puo ' fare se parcheggi il mezzo sottocasa. ai suoi occhi ti impossessi del posto. per quanto riguarda il Giovedi' gia' pieno e' solo la conseguanza di abitare vicino ed arrivare primi. sono Milanese e purtroppo per me la Liguria e' tabu' per questi motivi. ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/09/2011 00:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non concordo ... xche' i camper dovrebbero sempre pagare per sostare mentre invece le automobili no ? [}:)] (tra l'altro il dato di fatto che nella immediata vicinanza di parcheffi a pahemento ne debbano esistere obbligatoriamente anche di gratuiti e' stabilito dalla vigente normativa [;)]) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/09/2011 00:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) questa situazione si crea tra camperisti e camperisti>> Bhe la stessa situazione (i primi che arrivano trovano il parcheggio) si crea anche tra automobilisti, e allora ? [;)] P.e. gli automobilisti che affittano l'appartamento vacanze in liguria e che parcheggiano l'auto (in pubblici parcheggi gratuiti) e per un mese non la spostano piu' per "paura" di "perdere" il posto ... [}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/09/2011 00:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non concordo, magari non hai letto nel mio prec msg il pezzo finale che ho aggiunto ad integrazione di quanto avevo in prec scritto [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/09/2011 00:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ivano non sto scrivendo per avere un tuo benestare o una approvazione ma sto solo scrivendo come la penso , il tuo precedente messaggio l'ho letto ma io faccio riferimento alle lamentele giuste o sbagliate di questo 3D , ora dico solo che pretendere di avere la botte piena con moglie ubriaca la vedo dura , tu che sei membro di una associazione in merito di certo non hai bisogno dei miei consigli ma a volte vai fuori dal seminato , tuttavia ti leggo sempre con molto interesse e mi complimento della tua coerenza - impegno e volontà di migliorare questo mondo sempre piu in degrado ma purtroppo siete in pochi mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/09/2011 00:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sto solo scrivendo come la penso>> Difatti la pensiamo diversamente, ma da parte mia non c'e' nessun problema perche' giustamente ognuno la puo' pensare come vuole Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/09/2011 01:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questo nostro modo differente di vedere e giudicare credo giovi a tutti , io per forza maggiore di mia libera scelta mi schiero dalla parte vostra nemica ma nel mio piccolo e quasi nullo cerco di fare del mio meglio per contenere alcuni ingiusti abusi a voi riservati , dico a voi perchè ora non sono piu un camperista anche se nel mio animo lo sarò sempre e nel possible sarò sempre per voi ma mio malgrado in certe situazioni create da camperisti mi devo schierare dalla vostra parte nemica perchè ne hanno tutte le ragioni mentre in altre bisogna rivedere , purtroppo se continua di questo passo sarà un problema reciproco non indifferente notte Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/09/2011 01:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ora non sono piu un camperista>> oppsssssssssss, questo non lo sapevo ancora (o non lo avevo in prec letto o capito). Mi spiace per te ... [:(] Ivano PS: vedo che sei "nottambulo" anche tu, anche piu' di me [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di landa inserito in data 16/09/2011 11:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) che debbano essere anche a pagamento, le aree atrezzate non sono normali parcheggi, quindi è giusto che si paghi... diverso è il discorso nei parcheggi, che se è libero...>> Ma il "problemino" e' proprio dovuto al fatto dei tanti (TROPPI) divieti di sosta ILLEGITTIMI per camper Ovvero, come scrivo da sempre, che benvengano le AA (anche a pagamento) ma la loro esistenza NON puo' giustificare sul rimamente territorio comunale la presenza di divieti di sosta ILLEGITTIMI per camper Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 16/09/2011 13:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella "storiella", ma embe' ? [:0][?] p.e. ci sono anche delle persone che addirittura falsificano il tesserino di portatore di handicap [xx(] Ovvero, come scritto e riscritto alla nausea, di persone incivili ce ne sono purtroppo ovunque (e a parer mio prob sempre di piu'...) in tutte le "categorie" (e non solo tra i camperisti) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/09/2011 12:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i divieti fanno girare anche a me... il problema è che i nostri mezzi non sono normali autovetture, anche se per la normativa vigente sono considerati tali ( che poi vorrei capire perchè però non paghiamo lo stesso bollo per esempio)... e forse questo è tutto un'altro discorso... comunque sinceramente a me, se mi dicono che c'è un'area atrezzata per camper, del divieto me ne sbatto altamente e vado nell'area, e capisco anche il divieto: "io comune ti do la possibilità di parcheggiare in quell'area senza problemi, fuori no" a me, prima cosa, stà anche bene, seconda cosa, ce la siamo cercata visto il comportamento di certi "colleghi" e per questo paghiamo... è sbagliato? va bene... ma visto certe schifezze ch si vedono in giro, da camperista, dico che i comuni tutti sti torti non li hanno, soprattutto sulle soste prolungate... non capisco invece i divieti per le soste brevi... il non potermi fermare per 2 ore mi manda in bestia... basterebbe garantire anche un minimo di parcheggi per i camper, magari a tempo, ma farli... sem nasù par patì... e patèm...
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 16/09/2011 13:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma in questo caso, oltre a dei disonesti ( e non solo, perchè solo il fatto di dover prendere il camper, fare un giro e tornare per risparmiare 3,5 euro non mi sembra tanto normale, è proprio vero che ci faciam catar su...), anche chi controlla è, milanesamente parlando, ciula. basta far passare una pattuglia dei vigili una volta al giorno ed il problema si risolve... sem nasù par patì... e patèm...
quote:Risposta al messaggio di landa inserito in data 16/09/2011 15:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok , si puo' ri-aprire per l'ennesima volta il capitolo (anzi il libro in quanto di cose da dire ce ne sono molte). I camper non sono "normali autovetture" bensi' sono veicoli che appartengono alla stessa categoria M1 a cui appartengono ANCHE le autovetture e cio' sta a significare che TUTTI i veicoli appartenenti a tale categoria hanno gli stessi diritti (p.e. poter sostare nei pubblici parcheggi, anche gratuitamente) e doveri (rispettare la vigente normativa). E la vigente normativa per i camper comprende anche l'art. 185 (appositamente inserito dal legislatore ad uso e consumo, e aggiungo anche "tutela", dei camperisti) e nel rispetto del comma 2 nei pubblici parcheggi si SOSTA e non si CAMPEGGIA ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o usare le utenze di bordo. Riguardo alle AA che benvengano ma la loro esistenza non giustifica la presenza di divieti ILLEGITTIMI per camper. Ovvero ognuno e' (dovrebbe essere...) libero di andare dove meglio ritiene in base alle proprie necessita' ed esigenze (cioe' in camping oppure in AA oppure in sosta in pubblici parcheggi). Anche io se esiste una AA che mi aggrada (ma a volte, spesso, cosi' non e' in quanto le AA sono lontane dai luoghi di interesse e non servite da piste ciclabile e/o da trasporti pubblici, sono dei "ghetti", sono affollate all'inverosimile, ...) ci vado, ma cio' non deve (e non puo') essere un obbligo. Riguardo ai comportamenti errati da evitare in camper, quello che deve esser fatto e' sanzionare singolarmente chi viola la vigente normativa e/o si comporta incivilmente invece di vietare a tutti illegittimamente "punendo" cosi' anche chi si comporta a modo. Ivano PS: per il bollo potresti far "richiesta" al nostro governo e stai certo che ti accontentera' [:D] id="blue">