quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 16/09/2011 13:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te pensa che io all'area di lavarone ho telefonato al gestore x far si che venisse a prendersi i soldi, sarò pirla? Sono a favore delle AA con tempo limitato a 48h.
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 16/09/2011 22:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe in effetti ce ne sono pochine ... [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/09/2011 22:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente ! Ivano id="blue">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/09/2011 22:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente! Non è e non credo neanche un po' che i Tedeschi, Svizzeri o Francesi siano più onesti. La differenza è che se sgarrano non la fanno franca per cui rispettano le regole... dove ci sono. Se vengono in Italia se adeguano alla velocità della luce.id="navy">
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 17/09/2011 16:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 17/09/2011 21:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che tu scrivi è quanto di più falso io ho potuto appurare nei miei viaggi all'estero. In tutti i campeggi d' Olanda esiste lo stagionale. Nel camping Wije Werelt di Otterlo i camper hanno un'area diversa da quello delle caravans. Di ritorno quest'anno dall'Olanda mi sono fermato 2 giorni a Colonia presso la locale AA a pagamento, beh che dirti ho notato equipaggi che andavano oltre la sosta consentita eppure non eravamo in Italia. Ma perchè parlare sempre male dell'Italia e degli italiani. In Italia c'è tantissima gente che si comporta meglio di tanti stranieri da voi elogiati ed invidiati.
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 18/09/2011 14:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo! In Olanda, anni fa, siamo stati in un campeggio occupato all'80% da stanziali ,con tanto di giardinetti, fiori, ecc.id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 18/09/2011 15:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Francia sono molto diffusi i mobil-home. Il concetto è lo stesso. Comunque non vedo nessun probema se ci sono degli stanziali in un campeggio. Per l'AA il discorso cambia.id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 18/09/2011 15:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che polemica sterile
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 18/09/2011 15:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Francia il governo ha un grosso problema con i cosiddetti stanziali, residenze fittizie, tasse evase dai proprietari di campeggi ecc.ecc. Infatti è due anni che passano e vogliono sapere il periodo di apertura/chiusura e se abbiamo degli stanziali, anche l'eventuale personale che alloggiamo in una delle nostre strutture. A Perpignan sono capitato in un campeggio (non faccio nomi) nel mese di Novembre, l'unico che accettava cani dove vivevano diversi stanziali e alcune "professioniste" e abbiamo passato la notte a saltare nel letto in quanto i cani sentendo estranei vicino al camper abbaiavano. In Spagna sia il camping Garrofer a Barcellona, il camping Laguna Playa a Torre del Mar (Malaga) o addirittura al La Marina ad Alicante 5 stelle sup. un (Firs-Class Camping) uno dei 10 migliori camping d'Europa vi erano tantissimi stanziali con veri e propri accampamenti. Ed è stato in Spagna che ho scoperto il contatore dell'elettricità a consumo e tariffe degressive in funzione dei "mesi" di permanenza (questo sia per i locali che per Olandesi, Tedeschi, Inglesi). Alla faccia del fenomeno STANZIALI tutti ITALIANI.