quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/09/2011 15:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) di auto sporche (e/o vecchie e/o "scatafasci") ce ne sono anche parcheggiate nella mia via (ed ovunque), e allora [?] 2) ci sono molte (TANTISSIME) auto parcheggiate in pubblici parcheggi (anche di notte) , e allora [?] 3) cosi' come possono sostare le auto nei parcheggi pubblici lo possono fare anche i camper [;)] 4) se un veicolo (indifferentemente se camper o auto o altro) perde olio e/o altri liquidi quando e' in sosta in pubblici parcheggi DEVE essere sanzionato cosi' come previsto dalla vigente normativa [;)] 5) dimenticavo : i paragoni tra p.e. auto e camper per quanto riguarda la circolazione/sosta centrano eccome ! [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 20/09/2011 16:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) A proposito di sosta gratuita ricordo ai detrattori di questa pratica ... sentenza Corte di cassazione civile sentenza 116/07 del 09/01/2007>> Urca, finalmente un'altro camperista che cita questa sentenza [:0][^][:)] (io la avro' citata un "miliardo" di volte [:D]) Ovvero, DEVONO OBBLIGATORIAMENTE esistere anche dei parcheggi gratuiti (e non solo, ma anche nelle IMMEDIATE PROSSIMITA' di quelli a pagamento) e questo ovviamente per TUTTI i veicoli quindi camper COMPRESI ! (ovvero, come ho scritto piu' volte, che benvangano le AA anche a pagamento ma l'importante/fondamentale e' che al di fuori di esse i camper possano sostare ANCHE in normali parcheggi e ANCHE gratuitamente) [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/09/2011 18:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo che è giusto e normale pensarla diversamente , ci mancherebbe altro se poi la pensassimo tutti nello stesso modo sarebbe un grave errore e non si concluderebbe mai nulla di concreto , i miei modesti e magari anche errati interventi sono solamente riferiti nel far muovere le chiappe a chi dovrebbe istruire e formare le nuove leve con un dito puntato anche sulle vechie e meno vecchie ma purtroppo mio malgrado noto che ancora oggi non si fa nulla , non dico di fare una scula con esame finale tipo patente ma qualcosa di simile piu semplificato aiuterebbe non poco ciao
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/09/2011 15:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:1) di auto sporche (e/o vecchie e/o "scatafasci") ce ne sono anche parcheggiate nella mia via (ed ovunque), e allora >> Cosa vuoi che ti dica Ivano... io sono un camperista... eppure da qualche giorno nella mia via c'è in pianta stabile UNO SPLENDIDO MANSARDATO LAIKA, nuovo, su Ducato... Beh, ci credi che MI DA FASTIDIO?? Lo so, non dovrei scriverlo.. ma allora cosa stiamo qua a confrontarci su cosa?
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/09/2011 20:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdona la mia ignoranza, caro clint, ma non ho ancora capito, se ti riferisci ad un parcheggio pubblico o ad una A.A., anche se, dalla citazione del simpatico vecchietto, deduco sia la seconda ipotesi; nel caso abbia indovinato, pur comprendendo il tuo rammarico, non mi risulta esistano vacanze a tempo, nè tantomeno il posto eventualmente liberato, sia reso disponibile a te, indipendentemente dall'ordine di arrivo; io nella mia breve esperienza di camperista, se noto il pienone in una A.A., seppur piacevole, alzo i tacchi, pardon le gomme[:D] e vado altrove. Un caro saluto, sperando di non aver offeso la tua liberissima opinione col mio post.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/09/2011 19:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non riesco (piu') a seguirti ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/09/2011 20:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe a parer mio non siamo andati poi cosi' OT anche xche' l'argomento AA e' bene o male correlato anche con quello della sosta nei pubblici parcheggi (ovvero, ripeto, i camper possono/DEVONO sostare nei pubblici parcheggi ANCHE gratuitamente al pari delle autovetture). La tua "lamentela" oggetto del topic e' chiara e la condivido e a tal riguardo mi pare che siano venute fuori delle giuste considerazioni tra cui il fatto che sarebbe bene/meglio limitare (e di conseguenza anche "controllare") a max 40 ore la sosta in una AA . Ivano. PS: poi volendo si possono fare altre analogie che possono sembrare OT ma che invece non lo sono tra cui p.e. l'utilizzo dei camping per gli stanziali "veri" (cioe' la roulotte senza ruote e quasi con le fondamenta !) in percentuali molto alte (in molti casi superiori agli itineranti)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 20/09/2011 19:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io sono un camperista... eppure da qualche giorno nella mia via c'è in pianta stabile UNO SPLENDIDO MANSARDATO LAIKA, nuovo, su Ducato... Beh, ci credi che MI DA FASTIDIO?>> Bhe se te danno fastidio i camper che sostano nei pubblici parcheggi, a me (come ho gia' scritto) danno p.e. (NB p.e.) analogamente fastidio le molte (tantissime) auto parcheggiate ovunque (anche in doppia/terza fila, sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, nei parcheggi riservati ai disabili, ...) Ma che vuoi che ti dica, che ognuno si tenga i propri "fastidi" e che non rompa eccessivamente i cabasisi agli altri ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/09/2011 21:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti straquoto e non immagini quanto ti capisco , Clint qui non hanno ancora capito che il problema da tè lamentato è sulle AA gratuite utilizzate dai residenti locali come rimesaggio all'aperto sottraendo spazio a chi in transito o intenzionato a sostare per un paio di giorni , poi si è sconfinati su altri problemi e pretese che sanno solo di presunzione , va be dai capiscili e lascia correre , tu sei uno dei tanti che valuta il lato giusto della medaglia e sa approfittare degli spazi ricettivi che il pleinair offre ciao
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/09/2011 21:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Arvezze, neh!>> Visto che mi pare di capire che sei delle mie parti, "arvezze giobbia 'bot !" [:D] (se conosci il carnevale di Ivrea lo dovresti capire [;)]) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/09/2011 09:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>su non fosse specificato nessun limite tempistico su quale base legislativa li sanzioneresti ? mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/09/2011 22:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non e' indicato un limite max di sosta non si puo' (ovviamente) fare multe [:0] (sempre per fare paragoni, anche se non li approvi, esattamente cosi' come avviene per le autovetture) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/09/2011 22:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) qui non hanno ancora capito che il problema da tè lamentato è sulle AA gratuite utilizzate dai residenti locali come rimesaggio all'aperto sottraendo spazio a chi in transito o intenzionato a sostare per un paio di giorni>> Capito, capito ... (si dovrebbe capire che l'ho capito, chiedo scusa per il bisticcio di parole..., leggendo il mio prec msg in risposta a Clint) [;)] Ivanoid="blue">