CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Gli stanziali nelle aree di sosta.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 124
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 15:52:41
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/09/2011  15:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) di auto sporche (e/o vecchie e/o "scatafasci") ce ne sono anche parcheggiate nella mia via (ed ovunque), e allora [?] 2) ci sono molte (TANTISSIME) auto parcheggiate in pubblici parcheggi (anche di notte) , e allora [?] 3) cosi' come possono sostare le auto nei parcheggi pubblici lo possono fare anche i camper [;)] 4) se un veicolo (indifferentemente se camper o auto o altro) perde olio e/o altri liquidi quando e' in sosta in pubblici parcheggi DEVE essere sanzionato cosi' come previsto dalla vigente normativa [;)] 5) dimenticavo : i paragoni tra p.e. auto e camper per quanto riguarda la circolazione/sosta centrano eccome ! [;)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 20/09/2011 alle 15:54:48
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 16:33:47
Quando scrivo determinate cose, non le butto giù tanto perchè mi son passate per la testa in quel momento. Certe esperienze le ho vissute in prima persona e senza scomodare i Paesei Esteri li ho vissuti in ITALIA . Esattamente in SARDEGNA, per essere più precisi a Putzu idu (Cabras).Non ricordo l'anno con precisione comunque era prima del 2000[:D]. Due volte al giorno la POLIZIA MUNICIPALE, passava e controllava le targhe segnava i nuovi arrivati e cancellava coloro che se ne erano andati. Quell'anno erano particolarmente magnanimi e chi sforava di qualche ora non veniva sanzionato. Ovviamente il furbo c'è sempre e io lo avevo identificato in un camper targato Firenze, che (subito non ci fai caso)al mattino se ne andava verso le 8.30 e tornava verso le 10. La sera se ne andava prima delle 18 e tornava verso le 19. Li per li pensavo si recasse in paese per la spesa ma nei due giorni in cui ho sostato in quel luogo lui si è sempre comportato così e guarda caso i vigili arrivavano alle 9 e alle 18[:D]. A proposito di sosta gratuita ricordo ai detrattori di questa pratica, che nulla ha a che vedere con aree gratuite comunali all'interno delle quali il comune può, previa affissione di cartelli che ne limitano temporalmente la sosta effettuare dei controlli, questa sentenzaCorte di cassazione civile sentenza 116/07 del 09/01/2007 -------------------------------------------------------------------------------- Quando è in contestazione il diritto del cittadino di non essere sottoposto al pagamento di somme al di fuori dei casi espressamente previsti dalla legge la giurisdizione spetta al giudice ordinario, ferma restando la possibilità per il G.O. di sindacare incidentalmente, ai fini della disapplicazione, gli atti amministrativi posti a base della pretesa sanzionatoria. Qualora il comune assuma l'esercizio diretto del parcheggio con custodia o lo dia in concessione ovvero disponga l'installazione dei dispositivi di controllo di durata della sosta di cui al comma 1, lettera f) , su parte della stessa area o su altra parte nelle immediate vicinanze, deve riservare una adeguata area destinata a parcheggio rispettivamente senza custodia, o senza dispositivi di controllo di durata della sosta. id="size3">id="blue">Bruno id="size3">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 16:44:36
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 20/09/2011  16:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) A proposito di sosta gratuita ricordo ai detrattori di questa pratica ... sentenza Corte di cassazione civile sentenza 116/07 del 09/01/2007>
> Urca, finalmente un'altro camperista che cita questa sentenza [:0][^][:)] (io la avro' citata un "miliardo" di volte [:D]) Ovvero, DEVONO OBBLIGATORIAMENTE esistere anche dei parcheggi gratuiti (e non solo, ma anche nelle IMMEDIATE PROSSIMITA' di quelli a pagamento) e questo ovviamente per TUTTI i veicoli quindi camper COMPRESI ! (ovvero, come ho scritto piu' volte, che benvangano le AA anche a pagamento ma l'importante/fondamentale e' che al di fuori di esse i camper possano sostare ANCHE in normali parcheggi e ANCHE gratuitamente) [;)][}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 20/09/2011 alle 16:45:06
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 20/09/2011 alle: 17:26:02
potete scrivere quel che volete e citare qualsiasi comma ma quei 2 camper con la solita chiazza d'olio e acqua sul suolo pubblico domani saranno ulteriormente sanzionati e costretti a provvedere , passi che siano in condizioni vomitose ma olio e acqua sul suolo pubblico quello non passa , idem per altri autoveicoli , tra l'altro in tutti i parcheggi locali saranno delimitati posti in misure stanbdarizzate + una decina in misure per autocarvan ma questi ultimi solo nei 2 parcheggi di perifria , per i parcheggi centrali stanno pensando alla classica sbarra che non condivido e sto facendo del mio meglio per evitarlo ma se fosse per certi camperisti sarei il primo a piazarla , il mio paesello non è turistico ma di transito , figuriamoci la situazione in quelli turistici in che condizioni costrette si trovano ma tutti lo sappiamo però pochi ne capiscono le vere ragioni rifugiandosi dietro alla solita futile menata del controllo e sorveglianza singola , un divieto qualunque esso sia è generale e se viene applicato vi assicuro che lo possono fare in piena regola , per i camper e camperisti i nuovi punti sosta brevi o prolungati saranno sempre diislocati in zone periferiche tutti a pagamento , spero solo che rimangono quelli in zone centrali ma se continua di questo passo prima o poi sposteranno anche quelli comunque si sta andando OT perchè la richiesta e lamentela iniziale era tutt'altra non riferita alle problematiche di parcheggio ma di zone limitate alla sosta (non parcheggio) gratuita per solo autocaravan e su quello si dovrebbe proseguire Saluti mario
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 20/09/2011 alle: 18:12:40
Ivano , citarla su COL non serve a nulla , bisogna darsi da fare e muovere le chiappe e chi lo può fare lo faccia ma non pensate di risolvere sto gran chè ma almenno ci avete provato e forse qualcosina si acquisisce , il problema non sono le organizzazzioni comunali ma la mentalità e modo di comportarsi sbagliato di troppi camperisti e sembra che tutto gli sia dovuto , ovviamente chi ne grava sono quei veri camperisti corretti che si comportano come se fossero in casa loro o anche meglio che meritano ben altro ma le 2 medaglie non è possibile unificarle qundi mio malgrado di tutta l'erba se ne farà un solo fascio , un esempio lampante ne è la regione sardegna - toscana - liguria e le altre seguiranno a ruota
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 18:51:43
Caro Mario, ti ho gia' scritto in altra occasione (se non erro proprio in questo stesso topic) che la pensiamo diversamente, ed e' giusto e normale ... Ivanoid="blue">
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:22:17
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/09/2011  18:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>certo che è giusto e normale pensarla diversamente , ci mancherebbe altro se poi la pensassimo tutti nello stesso modo sarebbe un grave errore e non si concluderebbe mai nulla di concreto , i miei modesti e magari anche errati interventi sono solamente riferiti nel far muovere le chiappe a chi dovrebbe istruire e formare le nuove leve con un dito puntato anche sulle vechie e meno vecchie ma purtroppo mio malgrado noto che ancora oggi non si fa nulla , non dico di fare una scula con esame finale tipo patente ma qualcosa di simile piu semplificato aiuterebbe non poco ciao
gianto63
gianto63
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:35:35
Se posso permettermi di dire la mia, da neocamperista, mi sembra che in questa discussione, si stia facendo confusione fra aree di sosta gratuite e di proprietà pubblica e A.A. private a pagamento; nelle prime credo, bisogna fare riferimento fra l'altro, al C.d.S. che distingue la sosta dalla fermata (parcheggio); nelle seconde, se uno paga un servizio giornalmente, ha diritto a rimanere il tempo che desidera, eventualmente sarà cura del gestore aumentare le piazzole di sosta ( ahia, ho citato sosta e non parcheggio)[:o)]; nel caso ovviamente del possessore di camper lasciato nelle A.A. a mò di rimessaggio, sarebbe giusto se il gestore facesse posteggiare il mezzo in un'area defilata, e lasciare il posto ad un nuovo arrivato; per quanto concerne i camper fermi in parcheggi stradali, ancorchè gratuiti per diversi mesi, con rilascio di liquami, olio, e sporcizie varie, posso rassicurare chi ha posto questo problema, che si vede di peggio ( macchine senza ruote o parti di carrozzeria, addiritura mezzi agricoli o industriali con addosso quintali di ruggine da confonderli con residuati bellici della II guerra mondiale, per non parlare di elettrodomestici che farebbero invidia ad Euronics o Trony)[:0]. Tutto starebbe al buonsenso di noi camperisti, che come al solito (ma vale per tutte le categorie) accampiamo diritti ed un pò meno i doveri.[:)] buoni Km a turri.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 19:45:01
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/09/2011  15:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:1) di auto sporche (e/o vecchie e/o "scatafasci") ce ne sono anche parcheggiate nella mia via (ed ovunque), e allora >
> Cosa vuoi che ti dica Ivano... io sono un camperista... eppure da qualche giorno nella mia via c'è in pianta stabile UNO SPLENDIDO MANSARDATO LAIKA, nuovo, su Ducato... Beh, ci credi che MI DA FASTIDIO?? Lo so, non dovrei scriverlo.. ma allora cosa stiamo qua a confrontarci su cosa?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 20/09/2011 alle: 20:09:41
Come "guidatore di camper" da 27 anni posso tranquillamente affermare che lo spunto iniziale della discussione da me iniziata è stato completamente travisato. Allora vediamo di ritornare al tema iniziale. Per quale recondito motivo ci sono camperisti che occupano a tempo indeterminato posti che dovrebbero essere disponibili a tutti? Mi sono rotto le scatole di arrivare il venerdi sera e di trovare sempre le stesse persone che non muovono mai i mezzi e si fermano per settimane o mesi interi, e devo parcheggiare in posti assurdi! Era così comoda l'area di S. Bartolomeo in cui c'era il simpatico vecchietto che controllava che la sosta fosse max 48 ore ogni 7 gg.! Clint

Modificato da Clint il 20/09/2011 alle 20:24:49
gianto63
gianto63
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 20:45:16
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/09/2011  20:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdona la mia ignoranza, caro clint, ma non ho ancora capito, se ti riferisci ad un parcheggio pubblico o ad una A.A., anche se, dalla citazione del simpatico vecchietto, deduco sia la seconda ipotesi; nel caso abbia indovinato, pur comprendendo il tuo rammarico, non mi risulta esistano vacanze a tempo, nè tantomeno il posto eventualmente liberato, sia reso disponibile a te, indipendentemente dall'ordine di arrivo; io nella mia breve esperienza di camperista, se noto il pienone in una A.A., seppur piacevole, alzo i tacchi, pardon le gomme[:D] e vado altrove. Un caro saluto, sperando di non aver offeso la tua liberissima opinione col mio post.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 20:53:59
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/09/2011  19:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace ma non riesco (piu') a seguirti ... Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 21:06:21
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/09/2011  20:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe a parer mio non siamo andati poi cosi' OT anche xche' l'argomento AA e' bene o male correlato anche con quello della sosta nei pubblici parcheggi (ovvero, ripeto, i camper possono/DEVONO sostare nei pubblici parcheggi ANCHE gratuitamente al pari delle autovetture). La tua "lamentela" oggetto del topic e' chiara e la condivido e a tal riguardo mi pare che siano venute fuori delle giuste considerazioni tra cui il fatto che sarebbe bene/meglio limitare (e di conseguenza anche "controllare") a max 40 ore la sosta in una AA . Ivano. PS: poi volendo si possono fare altre analogie che possono sembrare OT ma che invece non lo sono tra cui p.e. l'utilizzo dei camping per gli stanziali "veri" (cioe' la roulotte senza ruote e quasi con le fondamenta !) in percentuali molto alte (in molti casi superiori agli itineranti)id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 21:13:19
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 20/09/2011  19:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io sono un camperista... eppure da qualche giorno nella mia via c'è in pianta stabile UNO SPLENDIDO MANSARDATO LAIKA, nuovo, su Ducato... Beh, ci credi che MI DA FASTIDIO?>
> Bhe se te danno fastidio i camper che sostano nei pubblici parcheggi, a me (come ho gia' scritto) danno p.e. (NB p.e.) analogamente fastidio le molte (tantissime) auto parcheggiate ovunque (anche in doppia/terza fila, sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, nei parcheggi riservati ai disabili, ...) Ma che vuoi che ti dica, che ognuno si tenga i propri "fastidi" e che non rompa eccessivamente i cabasisi agli altri ... Ivanoid="blue">
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 20/09/2011 alle: 21:43:41
Naturalmente mi riferisco solo alle aree di sosta per camper. Andare sul vocabolario è cercare le parole "regolamento" ed "educazione". Evidentemente sconosciute ai "camperisti" mentre i "guidatori di camper" le conoscono e le rispettano! Arvezze, neh!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:13:38
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/09/2011  21:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti straquoto e non immagini quanto ti capisco , Clint qui non hanno ancora capito che il problema da tè lamentato è sulle AA gratuite utilizzate dai residenti locali come rimesaggio all'aperto sottraendo spazio a chi in transito o intenzionato a sostare per un paio di giorni , poi si è sconfinati su altri problemi e pretese che sanno solo di presunzione , va be dai capiscili e lascia correre , tu sei uno dei tanti che valuta il lato giusto della medaglia e sa approfittare degli spazi ricettivi che il pleinair offre ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:21:58
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/09/2011  21:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Arvezze, neh!>
> Visto che mi pare di capire che sei delle mie parti, "arvezze giobbia 'bot !" [:D] (se conosci il carnevale di Ivrea lo dovresti capire [;)]) Ivanoid="blue">
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37130
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:22:04
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/09/2011  09:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>su non fosse specificato nessun limite tempistico su quale base legislativa li sanzioneresti ? mario
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:25:53
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/09/2011  22:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non e' indicato un limite max di sosta non si puo' (ovviamente) fare multe [:0] (sempre per fare paragoni, anche se non li approvi, esattamente cosi' come avviene per le autovetture) Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:29:48
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/09/2011  22:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) qui non hanno ancora capito che il problema da tè lamentato è sulle AA gratuite utilizzate dai residenti locali come rimesaggio all'aperto sottraendo spazio a chi in transito o intenzionato a sostare per un paio di giorni>
> Capito, capito ... (si dovrebbe capire che l'ho capito, chiedo scusa per il bisticcio di parole..., leggendo il mio prec msg in risposta a Clint) [;)] Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link