In risposta al messaggio di shiraz del 23/09/2015 alle 17:54:52
Sono campeggiatore da una vita, camperista e componente di camperonline da circa 10 anni, da qualche anno per motivi familiari non potendo viaggiare molto non ho letto ne fatto interventi se non in modo sporadico sulforum ,da un pò ho ripreso a leggere e ho notato notevoli cambiamenti ,ricordo che nei primi anni c'era un fermento di scambi di opinioni , i gruppi regionali si formavano e si scambiavano opinioni di viaggio ,di sagre ,raduni molti gruppi di regioni confinanti si incontravano passavano lieti fine settimana , ognuno portando cibi della propria terra. Adesso con mio rammarico alcuni anzi moltissimi gruppi sono spariti , alcuni scrivono quel poco giusto ,per non sparire ,altri addirittura non dicono nemmeno dove si recano nei fine settimana , coloro che vogliono saperlo devono fare domanda ,non specificato se su carta bollata o semplice, a un comitato di saggi il quale dopo attenta e oculata visione della domanda DECIDE. A pensare che il camper che è un mezzo per stare all'aria aperta è stato creato per viaggiare ,conoscere ,essere APERTI pronti a comunicare con gli altri a divertirsi ,non è stato certamente creato per fare ridicole SETTE SEGRETE.
Eccomi...
mi sa tanto che il tuo è un puro e duro intervento provocatorio
In risposta al messaggio di ge300 del 24/09/2015 alle 14:38:27
Anche io frequentatore di forum di vecchia data , il fenomeno che hai notato è riconducibile soprattutto ai nuovi strumenti che la tecnologia ha messo a disposizione . Facebook ha sostituito in gran parte i forum nel tenerein contatto gruppi di varia origine , questo credo sia il motivo principale . Per quanto mi riguarda , anche io non sono un amante dei grossi raduni , ma non disdegno la buona compagnia quando capita, però mi sono ritrovato negli ultimi anni ad accorgermi di avere meno vogliadi condividere alcune cose . Mi riferisco magari alla scoperta di un bel punto sosta , o di una sistemazione un po' intima , purtroppo la facilità con cui le informazioni viaggiano fa si che il posticino tranquillo che ho scoperto e che magari conosciamo in pochi , sarà facilmente affollato domani , se lo dacantiamo tanto in rete . Purtroppo capita che in alcune situazioni la sosta di pochissimi camper sia tollerata , ma appena i numeri aumentano scattano con facilità i divieti ( a volte anche giustificati visto che ci sono un sacco di cafoni e maeducati anche tra noi camperisti) Ecco in questo sono cambiato , sono un po' più geloso delle mie scoperte ! Forse è brutto , ma credo sia così per tanti. Mauro
Dopo aver letto questa risposta in effetti mi sono preso la briga di guardare faccialibro ed in effetti ho trovato una infinità di gruppi e sopratutto
In risposta al messaggio di cinquantuno del 29/09/2015 alle 10:27:35
Non dimentichiamo inoltre che dare troppe informazioni su dove si va, come, quando etc. etc. presta il fianco ad eventuali loschi figuri che possono approfittare della tua assenza da casa per...... Purtroppo i forum cosìcome i vari Facebook etc. etc. sono fonte di informazione anche per chi delinque e non solo per chi vuole avere un sano scambio di opinioni! La privacy va tutelata ed oggi se ne sentono di tutti i colori. Ciao
quoto al 100%
cosicchè i bambini giocheranno tra di loro,i piu grandicelli andranno a caccia.... i maschietti caxxeggeranno sull'ultimo camper accessorio e squadra di calcio, le femminucce spettegoleranno tra di loro, ma tutti insieme passeremo una bella serata all'insegna dell'amicizia e del divertimento per tutti.
,io sono andato in Sardegna e abbiamo mangiato alla grande
E questo è il presidente di un club.
In risposta al messaggio di robertinoino del 13/01/2016 alle 17:47:43
bahh.......se uscire in compagnia vuol dire sentire discorsi su dove si puo andare gratis,su dove si puo scaricare gratis,su dove si puo prendere acqua e corrente gratis,su come si puo andare sempre piu' piano x risparmiaresempre di piu',sul perche ricaricare le bombole (che costa meno)........oppure sentire cazzate assurde tipo:io sono stato una settimana sulla neve senza corrente e con una batteria sola e non ho maiavuto problemi,tanto ogni tot di tempo accendevo il motore o il gruppo............ morale?preferisco uscire da solo xke sono un diverso.o al limite con un mio amico ke e un diverso come me. in fondo noi siamo dei diversi xke andiamo a 110 ,perche non sostiamo liberi (ma dove si paga) ,perche partiamo con iserbatoi acqua pieni,xke non abbiamo l'antenna attacata dietro col bastone e il cordino ,xke non scarichiamo e non lasciamo pattume da tutte le parti,xke non verniciamo il camper con la bomboletta o col pennello,xke non amiamo gli aspirati,xke facciamo la doccia anke nel camper,xke la doccia anke se si paga la facciamo comunque ,xke non abbiamo i gruppi elettrogeni,xke quando le batterie si rompono le cambiamo ,xke qualdo le cambiamo le rimettiamo agm e non acido libero,xke compriamo le bombole,xke cambiamo le gomme non dopo ke scoppiano,xke laviamo sempre il vr,xke non usiamo la stufa elettrica del lidl dentro al vr,etc etc etc etc etc etc.......... robertinoino