quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 17/02/2010 09:24:03 Bè,tu lo usi per spostarti secondo le esigenze del tuo lavoro quindi è logico che debba assomogliare a casa tua.Per vacanzieri o per chi come me spesso fa il fine sett.la cosa è un pochino diversa non credi? >> Non credo. Io non lo uso solo per lavoro. Lo uso al 70% circa per vacanze e soprattutto in vacanza ho necessità delle mie comodità cui non ho mai rinunciato e non ho intenzione di rinunciare in futuro. Il camper l'ho scelto apposta per non vere la scomodità dell'albergo ove devo spostare montagne di cose che mi potrebbero servire e non sempre è esattamente ove mi farebbe comodo si trovasse.
quote: Poi lo ripeto,questo è IL MIO modo di fare e non vuole e non deve servire a condizionare le abitudini altrui. Ogniuno DEVE tassativamente fare quello che più gli và sempre rispettando chiaramente gli altri e non imponendo le sue abitudini. >> Qui, finalmente, siamo d'accordo! Sottolineo che non esiste un modo unico di concepire l'uso del camper. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/02/2010 20:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E da quando i medici operano in ferie, o i piloti pilotano in ferie? E soprattutto, cosa me ne frega? Qui si è arrivati all'assurdo di generatori insonorizzati e paragoni con i barbecue... Se un generatore non mi disturba non è un problema, ma dev' essere abbastanza silenzioso da poter parlare in camper senza che dia fastidio, sarò sfigato io ma non mi è mai capitato un generatore simile nelle vicinanze, tutti rumorosi, e in modo fastidioso. Per chi fa paragoni con i barbecue, è ovvio, a parer mio, che se il fumo va tra la gente, il barbecue è in un posto sbagliato e NON VA ACCESO. Solo un'emerita testa di c@zzo si metterebbe ad affumicare i vicini, io ne ho conosciuta una e il barbecue gli è stato spento(dalle guardie del campeggio).
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 17/02/2010 20:57:11 E da quando i medici operano in ferie, o i piloti pilotano in ferie? >> Quello che non capisci è che coloro che si abituano a fare certi orari tendono a matenerli anche in ferie!!
quote: E soprattutto, cosa me ne frega? >> Potrei risponderti che anche a me POTREBBE non fregarmene nulla di quelli che lavorano con orari "normali". Proprio per lo scarso rispetto che le persone che ragionano come te mostrano nei confronti degli altri io evito accuratamente CAMPEGGI, A.A. e qualunque altra forma di assembramento di camper!! Meglio soli che male accompagnati!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/02/2010 22:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io i piccoli viaggi in giro per l'italia cerco sempre di farli in giorni feriali quando ci sono meno camper in giro.sono ritornato ad apprezzare i campeggi specie nella bassa stagione per la tranquillità e silenzio rispetto alle aree di sosta dove,(come mi è capitato l'ultima volta a montefiascone dove c'èun'ottima area di sosta con cs e 220 gratuito,consiglio di acquistare i prodotti della cantina che ha costruito l'area di sosta,ero il solo camper quando verso mezzanotte è arrivato un altro vr una volta posizionato forse per non scendere dal mezzo e collegare la corrente ha acceso il generatore per tutta la notte questo in campeggio non sarebbe successo) cordialmente gianni
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/02/2010 22:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Spero veramente di non trovarti mai come vicino, perchè probabilmente finirebbe male...
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 19/02/2010 00:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzi tutto sappi che le minacce più o meno velate proprio non mi intimoriscono! Secondo, SICCOME LA MIA SOSTA È SEMPRE SOLITARIA, in presenza di spazi abbondanti finirebbe molto male proprio a te perché in tal caso saresti stato proprio tu a sostare dove già stavo io senza rispettare la mia privacy.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/02/2010 01:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è una minaccia. semplicemente non sono uno che le manda a dire, mai. Per il dove mettersi, va benone. Io faccio lo stesso, ma al contrario di te non perchè ho l'animo sprecone e casinista, ma perchè quelli come te li evito come le malattie.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 19/02/2010 10:39:26 Non è una minaccia. semplicemente non sono uno che le manda a dire, mai. >> Metti in conto che potresti trovare pane per i tuoi denti!
quote: Per il dove mettersi, va benone. Io faccio lo stesso, ma al contrario di te non perchè ho l'animo sprecone e casinista, ma perchè quelli come te li evito come le malattie. >> e fai benissimo e al contempo mi fai un vero piacere!
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 19/02/2010 12:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando c'è il buon senso non ci possono essere fastidi. Ero a Triberg dove non ci sono davvero spazi per parcheggiare il camper e si è costretti ad andare in un parcheggio "speciale" per camper (per altro anche comodo e vicino al centro) la cui caratteristica è quella di essere addirittura coperto (vedi foto mio diario di viaggio in Germania estate 2009). Un altro camper, con generatore lo ha acceso li sotto! Il generatore era silenzioso, ma la copertura amplificava. Dentro il camper il rumore altrui si sentiva ma era assolutamente sopportabile! Era proprio al mio fianco! Credo che nel complesso, salvo casi di generatori economici o di vecchissima tecnologia, sia una guerra santa di alcuni a favore del VERO ED UNICO CAMPERISMO (ovviamente quello che alcuni credono sia l'unico e vero). Ciao
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 19/02/2010 10:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo dico: mi fai morire [:D][:D][:D][:D][:D] mentre l'innominabile è triste e noiso [|)][|)][|)][|)]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 19/02/2010 12:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per 10+10 minuti non dai assolutamente fastidio in qualsiasi ora del giorno e , se in emergenza e con la gentilezza di avvisarmi, anche in piena notte.... altro discorso è se lo tieni acceso tutta la sera solo per paura di vedere scendere il livello delle batterie..... tanti lo fanno... by roberto
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 19/02/2010 12:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per fare il caffè con la moka accendi un 4kw a gasolio?[:0]al posto del fornello hai la piastra elettrica?[;)] per i capelli io ho fatto una modifica ad un tubo dell'aria calda che passa nell'armadio:con una T canalizzo l'aria in un pezzo di tubo da 50cm e mi asciugo i capelli accendendo la combi! poi 10 min non danno fastidio,diverso è sentire un ronzio per ore...inutilmente! questo è ciò che penso riguardo la sosta in AA priva di corrente come quella di bergeggi! in un parcheggio qualunque secondo me se uno usa un generatore non si può proprio dirgli niente.(anche se sono contrario.)
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 19/02/2010 16:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi per silenziatore di tipo automobilistico? Una marmitta? Un tubo di scarico? Era un generatore esterno o nel camper? Grazie, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 19/02/2010 15:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente se sono in una aa dove forniscono la 220 non ci penso nemmeno ad accendere il generatore ogni tanto vado a bergeggi(dove siamo tutti belli attaccati) e di solito prima di accendere avverto il vicino lato sinistro dove c'è l 'aspirazione e dove si sente di + ma per 10 min effettivamente mai nessuno si è lamentato. Si effettivamente il gen per fare il caffè[:0] ma mi piace farlo con la macchina espresso e li per 2 caffè ci metto 2 min cronometrati e di solito guardo se i miei vicini sono svegli. Mai mi son sognato di accendere il generatore in aa per accendere il condizionatore,devo dire che non riesco a comprendere nemmeno io quelli che lo lasciano acceso (in aa)per ore magari per guardare la tv mi chiedo se sanno dell'esistenza degli inverter o delle tv a 12v.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 19/02/2010 19:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ma certo che conoscono anche altre fonti di alimentazione, ma questi fanno quello che vogliono loro, come, dove e quando. Guarda che ce nè uno che scrive anche in questo argomento. E' l'educazione che manca, come quella che usi te, magari ce ne fossero con il generatore e la tua educazione. Complimenti, Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 19/02/2010 17:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche il mio ha 2 silenziatori uno dietro l'altro tipo marmitta da auto.