CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ho bisogno del vostro aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 09/08/2007 alle: 15:00:30
Ho inviato questa lettera al sindaco di Carrara, a seguito dell'istallazione dei divieti di sosta di cui ho già scritto. Egregio Signor Sindaco, sono un suo concittadino che usa l’autocaravan per le sue vacanze e, spesso, per i lunghi spostamenti in virtù dell’autonomia che il suddetto veicolo offre. Ho letto con dispiacere sulla stampa di come Lei abbia firmato una delibera che ha istituito un divieto di sosta alle autocaravan in, praticamente, tutta la zona adiacente al Campo-Scuola di Marina di Carrara e ai padiglioni della Fiera. Il divieto di sosta, si sarebbe reso necessario a causa del comportamento di alcuni camperisti che avrebbero tenuto un atteggiamento da “bivacco”, arrivando addirittura, secondo l’articolista, a scaricare rifiuti organici presso la recinzione del Campo-Scuola al punto da rendere irrespirabile l’aria per i fruitori dell’impianto (!). Per quanto sopra, ci si richiamava all’art 50 del T.U. per gli Enti Locali, il quale recita <<…in caso di emergenze sanitarie e di igiene pubblica…>>, ma ai miei occhi non sembra che ci fosse quell’emergenza prevista del legislatore, considerato che sarebbe bastato l’intervento dei vv.uu. per punire i colpevoli e ripristinare l’usuale condizione del luogo. Vede Signor Sindaco, a me pare che si faccia pagare ai turisti che viaggiano in autocaravan le colpe che sono imputabili a pochi maleducati e, soprattutto, agli zingari. Alle carovane di rom. Con la piccola differenza, però, che i turisti dotati di educazione e senso civico rispetteranno i divieti e si allontaneranno, mentre zingari e maleducati continueranno a sostare, nonostante i divieti, e a comportarsi in modo incivile! A questo proposito mi si permetta una piccola provocazione: perché l’art. 50 del T.U. per gli Enti Locali non viene applicato relativamente al campo nomadi del Lavello? Forse che colà albergano buono stato sanitario e buona igiene? E che dire dei tre veicoli abitati da rom che da mesi sostano in località San Martino? Prima sostavano nel parcheggio, poi, all’inizio dei lavori, “sono stati invitati a sostare” in via Elisa. Ma dove scaricano i liquami quelle persone? Nessuno Le ha descritto in quali condizioni è ridotto lo spazio da loro occupato? In compenso, è stato posto il “solito” divieto nei nuovi parcheggi lungo la Via Nuova dei Marmi, parcheggi sempre vuoti nei fine settimana e nei pomeriggi, che avrebbero potuto ospitare i veicoli dei turisti desiderosi di passeggiare per le strade della nostra città. Diversamente, dove sostare con un autocaravan? Forse…nei campeggi di Marina di Massa? Termino questa mia chiedendoLe, anche a nome dei tanti, tantissimi camperisti civili e rispettosi della legalità, di incaricare i vv.uu. di effettuare un controllo rigoroso a che vengano rispettate, dagli utilizzatori delle autocaravan (turisti o rom, poco importa), tutte le norme previste dalla legge e di punire duramente gli inadempienti, ma di non punire “preventivamente”, tramite l’uso dei divieti indiscriminati, i tanti cittadini e turisti che chiedono solo di poter sostare (e non campeggiare) come ogni altro autoveicolo. RingraziandoLa per quanto riterrà opportuno fare per non rinunciare all’opportunità che il “turismo della mobilità” potrebbe offrire alla nostra città, e sperando di poterLa incontrare al prossimo Tour.it che si terrà nei padiglioni della Fiera di Marina di Carrara, distintamente La saluto id="green"> Ora vorrei che voi, in qualità di turisti, inviaste una mail al sindaco (sindaco@comune.carrara.ms.it) lamentando che, a causa dei divieti, avete dovuto rinunciare alla visita di Carrara. Proviamo? Chissà che non sia un modo per renderci "visibili" senza essere "prepotenti"? Sarebbe bene se voleste inviare anche a me, per conoscenza, la vostra e-mail, in modo da avere argomenti per ribattere un'eventuale intervento negativo dell'amministrazione. Ciao e grazie
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 10/08/2007 alle: 12:48:00
Fatto! Vedi posta. [;)] Salvo-SA
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 10/08/2007 alle: 16:59:22
Spedita mail al sindaco questa mattina alle 9. Speriamo che serva. [;)]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 10/08/2007 alle: 20:40:26
Grazie Lucio. Almeno proviamo qualcosa di diverso dal solito bla...bla... tra di noi. E non abbiamo niente da perdere. Ciao
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 11/08/2007 alle: 11:18:57
OK va bene, mail pronta. Mi dai il tuo indirizzo e_mail che te la mando p.c.? Laura
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 12/08/2007 alle: 11:31:17
inviato e-mail, anche se non sono mai stato a Massa Carrara e per il momento non è in programma un viaggio lì, ma come tutte le cose l'unione fa la forza e da quel poco che ho visto in giro,(sono camperista nuovo di zecca), ci sono più brave persone tra noi che sporcaccioni come ci vogliono far vedere. io comunque sensibilizzerei anche le aziende promozioni turismo del luogo e le confcommercio, dato che quando vado in un posto non parto mai via stracarico di roba, ma faccio sempre la spesa nei negozi del posto e mi piace assaggiare i cibi nostrani quindi vado ogni tanto in ristorante. ciao supercalifragili
io Lofoten
io Lofoten
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 17:07:25
Fatto. Laura (Loffy)
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 13/08/2007 alle: 10:39:31
fatto [:)]
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 13/08/2007 alle: 10:43:59
albè, ti ho mandato copia della lettera per conoscenza come destinatario nascosto, ma mi è tornata indietro. [:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link