CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ho fatto bene?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
fioross
fioross
08/04/2005 519
Inserito il 28/08/2012 alle: 13:18:21
Ieri si è sviluppato un grosso incendio vicino casa , le fiamme arrivavano 15 metri d'altezza,in una zona agricola. Piano piano le fiamme arrivavano a circa 15-20metri. In una casa avanti alla mia, dentro alla recinzione c'era un camper di un mio vicino. A casa non c'era nessuno all'infuori del figlio, un ragazzo di 15 anni. Visto che il fuoco potesse arrivare al Camper sono corso da lui per spostarlo, mi sono fatto dare le chiavi ma il Camper non si accendeva, pensavo che era la batteria,così ho preso i cavetti per poter accendere con la mia macchina, purtroppo non arrivavano erano corti. Dopo tanti tentativi il Camper non andava. Mi sono sbracciato in tutti i modi(mentre il fuoco alto delle sterpaglie si avvicinava) per poter fare qualcosa. Mentre altri vicini buttavano acqua alle sterpaglie, domando se il Camper avesse un antifurto. Infatti mi diceva che l'aveva, ma non sapeva dove stava. Dopo aver corso su e giù una buona mezz'ora, è arrivata un trattore ed ha iniziato a girare la terra e spengere il fuoco, e fortunatamente quest'ultima secondo me ha salvato il Camper da un sicuro viaggio al di là. Oltre i pompieri è stato impiegato anche un'elicottero per spegnere questo grande incendio, che è stato domato dopo diverse ore. Dico voi amici camperisti che avreste fatto a posto mio? Vi buttavate a pesce per salvare il Camper come ho fatto io? Ho fatto male, o bene? Grazie per vostre risposte. "Prima o poi il Mare si riprenderà tutto quello che era suo" copyright fioross "L'uomo va considerato per quello che è non per quello che ha" copyright fioross Ross
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 28/08/2012 alle: 13:42:54
Anni fa la mia vicina ha visto il figlio di un altro vicino cadere in bici. Accorsa sul luogo ha visto che il ragazzino sanguinava sulle braccia e sulle ginocchia ma niente di pericoloso. Ha accompagnato a casa il ragazzino ma siccome a casa non c'era nessuno ha cercato su indicazione del ragazzino un disinfettante e della garza per medicarlo. Mentre lo stava medicando é arrivato il padre del ragazzino e infuriato come una bestia ci mancava poco a una denuncia per violato domicilio. È sempre difficile valutare cosa fare ma secondo me hai fatto quello che uno deve fare anche se é sbagliato dal punto di vista legislativo. Emil
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2012 alle: 13:45:17
difficile rispondere senza essere stati presenti. di sicuro hai dimostrato una grande generosita' che a volte (fortunatamante non e' il tuo caso) si paga in prima persona... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/08/2012 alle: 16:02:26
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/08/2012  13:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Se fosse stato quello del mio vicino, che oltre ad essere vicino è anche un amico, avrei fatto la stessa cosa senza pensarci un attimo. Fosse stato quello di qualcun'altro di mia conoscenza...mi sarei goduto il fuocherello[:D] Scherzo!! [:)] Sono troppo *****, avrei salvato anche quello di un nemico, figuriamoci quello di un vicino amico![;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2012 alle: 16:20:19
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/08/2012  16:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intendevo dire che se ha rischiato la vita potrebbe aver commesso un azzardo che avrebbe potuto pagare caro. io in quel caso avrei lasciato andare a ramengo anche il mio. impossibile da giudicare senza essere stato presente , di sicuro vi e' la generosita' dimostrata. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/08/2012 alle: 16:38:29
Atto commendevole e di grande profilo morale [:)] Ricordati però che nel momento in cui intervieni a salvataggio di qualcosa o qualcuno ne sei responsabile penalmente e civilmente. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
20
fioross
fioross
08/04/2005 519
Inserito il 28/08/2012 alle: 16:55:25
No, non era in pericolo la vita. "Prima o poi il Mare si riprenderà tutto quello che era suo" copyright fioross "L'uomo va considerato per quello che è non per quello che ha" copyright fioross Ross
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 28/08/2012 alle: 18:55:43
Bravo e coraggioso tutti vorremmo un vicino cosi. [:D][:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 29/08/2012 alle: 20:22:53
Quello che hai fatto è una buona azione, come fare beneficenza,ma io credo che la beneficenza uno la fa senza sbandierarla al mondo. Pensiero soggettivo e personale. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/08/2012 alle: 23:43:37
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 28/08/2012  16:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse è per queste ragioni che quando qualche persona subisce uno scippo o un pestaggio gli altri fingono di non vedere e magari accorre in soccorso il tanto bistrattato extracomunitario che nulla sa delle nostre bellissime leggi[:(!]Bruno.id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 08:35:25
purtroppo ho un vicino confinante verso il quale ho dovuto ricorrere ad un legale per impedirgli di invadere casa mia con un albero di mimosa che entrava nella finestra del primo piano,di conseguenza se fosse stato il suo sicuramente avrei dato una mano [;)][;)][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 30/08/2012 alle: 10:52:46
Ti vorrei come mio vicino di casa! Ciao
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 13:08:08
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 30/08/2012  10:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anch'io[:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 13:21:12
forse non è l'argomento del forum,pero'a quelli che possono aver criticato il mio comportamento,vorrei sapere se vi sembra normale che un vicino di casa si lamenta della chiusura del mio cancello di ingresso perchè gli veniva piu' comodo entrare nella mia proprieta' per accedere a casa sua,che si lamenta perchè gli ho impedito di scaricare i rifiuti che scaricava regolarmente oltre il muro di recinzione di casa mia evitando di andare in discarica ,che quando innaffiava i suoi fiori allagava regolarmente anche il mio ingresso pedonale e la mia cantina.Vi auguro di trovarvi in una situazione simile e poi mi direte se fosse il caso di aiutarlo in caso di incendio. PS possiede un furgone che usa per fare i mercati e vi garantisco che in caso di incendio darei una mano[;)][;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link