quote:Originally posted by Lafenice> [:D][:D][:D][:D][:D]
X Cavallo Pazzo: è mia norma lasciar perdere gente come te che urla tanto e niente conclude, hai mai detto qualche cosa di concreto tranne insulti e provocazioni? No!!!!! A me puoi anche dire che sono un novellino, anzi neppure quello visto che il camper mi viene consegnato a fine mese, ma ad altri che hanno già vissuto esperienze di vita in camper come di permetti? Sai chi sei te? un Galletto da Forum, che fuori da qui stà bello e muto, o sei un cafone che ha bisogno di trovare "quello del formaggio" che ti insegna a vivere. E adesso sfogati pure con insulti ecc. Spero di non incrociarti mai sulla mia strada.[}:)] >
quote:Originally posted by Chantal> sai come si dice: la mamma degli idioti è sempre incinta... Ciao, Mauro
Alcune settimane, in una giornata molto calda, eravamo al mare. Torniamo dalla spiaggia e c’era una quindicina di camper parcheggiati. Nonostante il caldo è bastato aprire le finestre, fare circolare l’aria.. c’era una brezza marina che era veramente una delizia: si stava benissimo. A circa 5 metri da noi c’era un camper (1 su 15): oblò aperti con condizionatore (!) sul tetto che funzionava a 1000, oscuranti alzati: non si capiva se c’era qualcuno dentro o meno. Scusate, ma io quando vedo questo, non riesco a non pensare: perché non va in albergo ?? Anzi vai in albero e non rompere! [xx(] >
quote:Originally posted by MauroeDany> tu il rispetto non sai dove abita. Ps ti ripeto stai a casa sul divano che la vita all'aperto non è x voi con i vostri generatori.
x chantal, chiaro che al mare dove quasi sempre c'é brezza il generatore non serve, e mai ne ho visti accesi... é comunque un accessorio da usarsi con intelligenza e rispetto, stesso rispetto che molti dovrebbero adottare nel non aprire le finestre lungo la strada visto che non é un'area sosta, nel far la doccia all'esterno del camper, nell'accendere barbecue ecc.... ecc.. insomma tutte le nefandezze che trasformano il camperista in zingaro..... ma in questo forum manca il rispetto nelle discussioni, pensa nell'uso del camper.... >
quote:Originally posted by luse01> penso che in molti abbiano veramente dei problemi di lettura...
credo che avrai dei problemi, l'unica maniera per non averli e di rimanere distante da chiunque dorme (case , camper, tende) almeno quanto basta per non disturbare. Ma ultimamente (e secondo me giustamente) i paesi che accettano camper li convogliano in aree dedicate ... "tutti insieme". chi vuole passare un paio di giorni ad Urbino non credo che sia disposto a prendersi la multa per aver dormito fuori dall'area situata sotto le mura del paese perche' in quell'area c'eri tu ...da solo ... che "correttamente" avevi "avvertito" che avresti svegliato tutti alle 3 di notte .... perche' avevi un po' caldino. >
quote:Originally posted by Lafenice>+ che [8][8]sei proprio un novellino, stai a casa con il tuo generatore cosi la tua consorte ti fa le lasagne al forno.
Penso pure io che ci siano problemi di lettura, io non ho detto che voglio avvisare pure con un cartello che ho il[;)] generatore e lo uso, all'interno di aree di sosta ecc, fino a quel punto ci arrivo da solo che darei fastidio, ma se parcheggio il un luogo appartato dove non c'e' nessuno e dopo di me arriva un camper con 10.000m di spazio non vorrei che parcheggiando troppo vicino gli dia fastidio e debba ogni volta spostarmi, ovvio che se la di camper ne arrivano 5 o 6 è palese che non ci penso nemmeno di accenderlo. Ripeto ho chiesto come fare voi che siete camperisti a evitare disguidi, certo ho mi prenoto tutta un area di sosta o stò alle regole di civile e buona educazione. >
quote:Originally posted by maclean> [^][^][^] Avendo il pannello solare : durante le vacanze estive al mare (ne' tantomeno nei we): non ho mai avuto bisogno di ricaricare la batteria (neanche quando vado in AA ogni 3/4 gg di sosta/soggiorno libero) anche xche' nel camper non ci sto praticamente mai durante l'inverno: usando piu' corrente (ventola della stufa e sicuramente di piu' le luci che non d'estate) ho una autonomia di quasi 3 gg, dopodiche' me ne vado in AA. Ciao, Ivano. PS: il generatore lo avevo comprato quando ho acquistato il camper (xche' pensavo fosse indispensabile), ma poi non l'ho mai usato per quanto sopra scritto...id="blue">
Vogliamo dire che basta autoridursi i consumi energetici e il generatore non serve più a un *****? Chi ha visto il film "apollo 13" dovrebbe trarne insegnamento riguardo alla razionalizzazione del prelievo di corrente da batterie non infinite... Comunque con una da 100 A si può tirare avanti una settimana (già fatto), basta avere la dotazione tecnica adeguata: Frigo a gas, luci interne a LED, evitare TV, PC ed altre sanguisughe elettriche/elettroniche ... e niente sprechi!>
quote:Originally posted by maclean> Niente TV, niente radio, niente PC, niete luci.... magari alzarsi al sorger del sole e andare a letto al tramonto (mia nonna diceva "andare a letto con le galline").... ...niente cucina al microode, niente condizionatore, niente espresso-bar, niente... di niente... ...ma la vacanza davvero deve essere una una punizione biblica o un ritorno all'era del fuoco? P.S. l'equipaggio di Apollo 13 dovette fare di necessità virtù avendo un guasto irreparabile!!! In caso di guasto è un atro discorso, ma se non c'è guasto perché tornare a vivere come l'uomo di Neanderthal?
Vogliamo dire che basta autoridursi i consumi energetici e il generatore non serve più a un *****? Chi ha visto il film "apollo 13" dovrebbe trarne insegnamento riguardo alla razionalizzazione del prelievo di corrente da batterie non infinite... Comunque con una da 100 A si può tirare avanti una settimana (già fatto), basta avere la dotazione tecnica adeguata: Frigo a gas, luci interne a LED, evitare TV, PC ed altre sanguisughe elettriche/elettroniche ... e niente sprechi! >