CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ho il generatore come vi avviso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 208
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 05/07/2007 alle: 10:00:33
quote:Originally posted by Lafenice
X Cavallo Pazzo: è mia norma lasciar perdere gente come te che urla tanto e niente conclude, hai mai detto qualche cosa di concreto tranne insulti e provocazioni? No!!!!! A me puoi anche dire che sono un novellino, anzi neppure quello visto che il camper mi viene consegnato a fine mese, ma ad altri che hanno già vissuto esperienze di vita in camper come di permetti? Sai chi sei te? un Galletto da Forum, che fuori da qui stà bello e muto, o sei un cafone che ha bisogno di trovare "quello del formaggio" che ti insegna a vivere. E adesso sfogati pure con insulti ecc. Spero di non incrociarti mai sulla mia strada.[}:)] >
> [:D][:D][:D][:D][:D]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/07/2007 alle: 10:29:21
Alcune settimane, in una giornata molto calda, eravamo al mare. Torniamo dalla spiaggia e c’era una quindicina di camper parcheggiati. Nonostante il caldo è bastato aprire le finestre, fare circolare l’aria.. c’era una brezza marina che era veramente una delizia: si stava benissimo. A circa 5 metri da noi c’era un camper (1 su 15): oblò aperti con condizionatore (!) sul tetto che funzionava a 1000, oscuranti alzati: non si capiva se c’era qualcuno dentro o meno. Scusate, ma io quando vedo questo, non riesco a non pensare: perché non va in albergo ?? Anzi vai in albero e non rompere! [xx(]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 05/07/2007 alle: 11:04:02
quote:Originally posted by Chantal
Alcune settimane, in una giornata molto calda, eravamo al mare. Torniamo dalla spiaggia e c’era una quindicina di camper parcheggiati. Nonostante il caldo è bastato aprire le finestre, fare circolare l’aria.. c’era una brezza marina che era veramente una delizia: si stava benissimo. A circa 5 metri da noi c’era un camper (1 su 15): oblò aperti con condizionatore (!) sul tetto che funzionava a 1000, oscuranti alzati: non si capiva se c’era qualcuno dentro o meno. Scusate, ma io quando vedo questo, non riesco a non pensare: perché non va in albergo ?? Anzi vai in albero e non rompere! [xx(] >
> sai come si dice: la mamma degli idioti è sempre incinta... Ciao, Mauro
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 05/07/2007 alle: 12:22:14
x chantal, chiaro che al mare dove quasi sempre c'é brezza il generatore non serve, e mai ne ho visti accesi... é comunque un accessorio da usarsi con intelligenza e rispetto, stesso rispetto che molti dovrebbero adottare nel non aprire le finestre lungo la strada visto che non é un'area sosta, nel far la doccia all'esterno del camper, nell'accendere barbecue ecc.... ecc.. insomma tutte le nefandezze che trasformano il camperista in zingaro..... ma in questo forum manca il rispetto nelle discussioni, pensa nell'uso del camper....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 05/07/2007 alle: 13:14:07
quote:Originally posted by MauroeDany
x chantal, chiaro che al mare dove quasi sempre c'é brezza il generatore non serve, e mai ne ho visti accesi... é comunque un accessorio da usarsi con intelligenza e rispetto, stesso rispetto che molti dovrebbero adottare nel non aprire le finestre lungo la strada visto che non é un'area sosta, nel far la doccia all'esterno del camper, nell'accendere barbecue ecc.... ecc.. insomma tutte le nefandezze che trasformano il camperista in zingaro..... ma in questo forum manca il rispetto nelle discussioni, pensa nell'uso del camper.... >
> tu il rispetto non sai dove abita. Ps ti ripeto stai a casa sul divano che la vita all'aperto non è x voi con i vostri generatori.
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 05/07/2007 alle: 13:21:00
credo che avrai dei problemi, l'unica maniera per non averli e di rimanere distante da chiunque dorme (case , camper, tende) almeno quanto basta per non disturbare. Ma ultimamente (e secondo me giustamente) i paesi che accettano camper li convogliano in aree dedicate ... "tutti insieme". chi vuole passare un paio di giorni ad Urbino non credo che sia disposto a prendersi la multa per aver dormito fuori dall'area situata sotto le mura del paese perche' in quell'area c'eri tu ...da solo ... che "correttamente" avevi "avvertito" che avresti svegliato tutti alle 3 di notte .... perche' avevi un po' caldino.
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 05/07/2007 alle: 13:27:42
quote:Originally posted by luse01
credo che avrai dei problemi, l'unica maniera per non averli e di rimanere distante da chiunque dorme (case , camper, tende) almeno quanto basta per non disturbare. Ma ultimamente (e secondo me giustamente) i paesi che accettano camper li convogliano in aree dedicate ... "tutti insieme". chi vuole passare un paio di giorni ad Urbino non credo che sia disposto a prendersi la multa per aver dormito fuori dall'area situata sotto le mura del paese perche' in quell'area c'eri tu ...da solo ... che "correttamente" avevi "avvertito" che avresti svegliato tutti alle 3 di notte .... perche' avevi un po' caldino. >
> penso che in molti abbiano veramente dei problemi di lettura...
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 05/07/2007 alle: 14:48:53
Penso pure io che ci siano problemi di lettura, io non ho detto che voglio avvisare pure con un cartello che ho il[;)] generatore e lo uso, all'interno di aree di sosta ecc, fino a quel punto ci arrivo da solo che darei fastidio, ma se parcheggio il un luogo appartato dove non c'e' nessuno e dopo di me arriva un camper con 10.000m di spazio non vorrei che parcheggiando troppo vicino gli dia fastidio e debba ogni volta spostarmi, ovvio che se la di camper ne arrivano 5 o 6 è palese che non ci penso nemmeno di accenderlo. Ripeto ho chiesto come fare voi che siete camperisti a evitare disguidi, certo ho mi prenoto tutta un area di sosta o stò alle regole di civile e buona educazione.
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 05/07/2007 alle: 15:18:08
quote:Originally posted by Lafenice
Penso pure io che ci siano problemi di lettura, io non ho detto che voglio avvisare pure con un cartello che ho il[;)] generatore e lo uso, all'interno di aree di sosta ecc, fino a quel punto ci arrivo da solo che darei fastidio, ma se parcheggio il un luogo appartato dove non c'e' nessuno e dopo di me arriva un camper con 10.000m di spazio non vorrei che parcheggiando troppo vicino gli dia fastidio e debba ogni volta spostarmi, ovvio che se la di camper ne arrivano 5 o 6 è palese che non ci penso nemmeno di accenderlo. Ripeto ho chiesto come fare voi che siete camperisti a evitare disguidi, certo ho mi prenoto tutta un area di sosta o stò alle regole di civile e buona educazione. >
>+ che [8][8]sei proprio un novellino, stai a casa con il tuo generatore cosi la tua consorte ti fa le lasagne al forno.
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 05/07/2007 alle: 15:57:10
No problem le lasagne le prepara prima e poi me le scalda in camper col micronde mega super futurisico.....che consuma 1000 Kw al secondo[:D][:D][:D]
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 05/07/2007 alle: 17:16:34
IL problema non ci sarebbe ....se ci sono per esempio 10 camper in sosta con 10 generatori accesi , forse lì un pò di solidarietà salterebbe fuori . A PARTE GLI SCHERZI , il generatore è una comodità ,il rumore è impossibile attenuarlo del tutto ,fumi ...ecc. penso che si debba usare in emergenza , e distante da non dar fastidio . A Mirabilandia anni fa nel parcheggio ho dovuto spostarmi come tanti , è dannoso usarlo specie di notte ..... per i vicini ovviamente , con sottofondo notturno silenzioso, si sente parecchio , comunque io mi sposto senza protestare .
camper one
camper one
-
Inserito il 05/07/2007 alle: 21:00:44
Ho letto con molto interesse, forse in molti dovrebbero piazzare clima+ generatore visto come il caldo lavora sul loro unico neurone !
attila76
attila76
-
Inserito il 06/07/2007 alle: 14:46:12
[:D]
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 18/07/2007 alle: 23:07:31
ho sognato ho avevi scritto : "Ciao a tutti, dunque tra qualche giorno mi arriva il camper dotato anche di generatore, se dovessi sostare in aree di sosta o parcheggi "usati da camperisti" .....
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 19/07/2007 alle: 11:23:45
[:D][:D] Hai perfettamente ragione, mi sono espresso male, ti assicuro che non me ne ero accorto. Non intendevo entrare in una area di sosta e occupare 50 posti. Scusate
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 19/07/2007 alle: 12:03:05
Vogliamo dire che basta autoridursi i consumi energetici e il generatore non serve più a un *****? Chi ha visto il film "apollo 13" dovrebbe trarne insegnamento riguardo alla razionalizzazione del prelievo di corrente da batterie non infinite... Comunque con una da 100 A si può tirare avanti una settimana (già fatto), basta avere la dotazione tecnica adeguata: Frigo a gas, luci interne a LED, evitare TV, PC ed altre sanguisughe elettriche/elettroniche ... e niente sprechi!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 12:19:56
quote:Originally posted by maclean
Vogliamo dire che basta autoridursi i consumi energetici e il generatore non serve più a un *****? Chi ha visto il film "apollo 13" dovrebbe trarne insegnamento riguardo alla razionalizzazione del prelievo di corrente da batterie non infinite... Comunque con una da 100 A si può tirare avanti una settimana (già fatto), basta avere la dotazione tecnica adeguata: Frigo a gas, luci interne a LED, evitare TV, PC ed altre sanguisughe elettriche/elettroniche ... e niente sprechi!>
> [^][^][^] Avendo il pannello solare : durante le vacanze estive al mare (ne' tantomeno nei we): non ho mai avuto bisogno di ricaricare la batteria (neanche quando vado in AA ogni 3/4 gg di sosta/soggiorno libero) anche xche' nel camper non ci sto praticamente mai durante l'inverno: usando piu' corrente (ventola della stufa e sicuramente di piu' le luci che non d'estate) ho una autonomia di quasi 3 gg, dopodiche' me ne vado in AA. Ciao, Ivano. PS: il generatore lo avevo comprato quando ho acquistato il camper (xche' pensavo fosse indispensabile), ma poi non l'ho mai usato per quanto sopra scritto...id="blue">
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 13:13:50
Come siete antiquati...gestione dei consumi? E che è? Io sto costruendo un generatore col motore usato di una Jawa 500 bicilindrico parallelo rigorosamente 2tempi con miscela al 7% ed espansione di scarico senza terminale, così rende di più. Così non dovrò trascinarmi più il carrellato diesel 3000cc acquistato come surplus dall'esercito. Che sarà mai un pò di rumore e di puzza, non vorrete impedirmi di ricaricare le batterie? Che camperisti solidali siete?[:D][:o)][:o)][:o)][}:)]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 19/07/2007 alle: 14:02:51
Mi raccomando ... miscela ricinata, così è più ecologica!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 19:05:23
quote:Originally posted by maclean
Vogliamo dire che basta autoridursi i consumi energetici e il generatore non serve più a un *****? Chi ha visto il film "apollo 13" dovrebbe trarne insegnamento riguardo alla razionalizzazione del prelievo di corrente da batterie non infinite... Comunque con una da 100 A si può tirare avanti una settimana (già fatto), basta avere la dotazione tecnica adeguata: Frigo a gas, luci interne a LED, evitare TV, PC ed altre sanguisughe elettriche/elettroniche ... e niente sprechi! >
> Niente TV, niente radio, niente PC, niete luci.... magari alzarsi al sorger del sole e andare a letto al tramonto (mia nonna diceva "andare a letto con le galline").... ...niente cucina al microode, niente condizionatore, niente espresso-bar, niente... di niente... ...ma la vacanza davvero deve essere una una punizione biblica o un ritorno all'era del fuoco? P.S. l'equipaggio di Apollo 13 dovette fare di necessità virtù avendo un guasto irreparabile!!! In caso di guasto è un atro discorso, ma se non c'è guasto perché tornare a vivere come l'uomo di Neanderthal?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link