CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ho notato che...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 08/06/2010 alle: 15:46:00
partecipando ad un altro topic, ho notato che alcuni evidenziavano il fatto che si è più presi in considerazione se si ha un mezzo costoso e meno se si ha un piccolo camperino dell'ottanta. Riflettendo devo dire, con mio grande rammarico, che è quasi sempre vero! Noi abbiamo iniziato con un camper, del quale ho ancora nostalgia di 42 ql, ma dell'87, un Pioner precisamente. Non essendo esteticamente all'avanguardia quasi ci schivavano! brutto a dirlo ma è così!Ora abbiamo un camper diverso e pensandoci noto che la considerazione dimostrataci è diversa. Voi come vi comportereste se di fianco a voi sosta un camper da 100.000€ e dall'altro fianco un camperino da 5.000€ bruttino da vedersi con tutte le ammaccature, graffiature sedili fiorati e così via? Si intende i proprietari sono comunque persone perbene[^]siate onesti[:0]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/06/2010 alle: 15:51:14
Io sono sincero, se al mio fianco mi si ferma un camper e sull'altro un secondo camper , io mi levo dalle palle... Non ne faccio una distinzione per "lusso" ma ne faccio una questione di numero. Gianluca
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/06/2010 alle: 15:58:07
Ciao Rosa, ti risponderò sinceramente, io ne faccio solo una questione di rispetto e di educazione, mi sposto solo se i vicini sono maleducati. Ho dormito anche vicino a coppie che avevano solo l'auto, o la tenda sopra il tetto della macchina. Non vedo dove sia il problema. Ciao Giovanna.
100669
100669
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 16:02:07
Per me non fa nessuna differenza anche se sono più attratto da quello d'epoca sinceramente. Ne ho avuto uno del 1983 fino a 3 anni fa e ne vado ancora fiero ed a volte ne ho nostalgia. Pertanto nessuna discriminante anzi. Poi preferisco il luogo isolato che l'ammasso. Stefano
mague
mague
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 16:07:50
dipende da chi poi scende dal camper. Ovviamente, data la diversa disponibilità monetaria, non apparterranno alla stessa classe economica, ma potrebbero anche avere lo stesso livello culturale. Potrebbero essere persone interessanti, che hanno viaggiato, letto, visto e fatto cose[;)]Persone con qualcosa da raccontare ! E questo penso sia la cosa più importante[;)]Spesso vede scendere da camper da 80/100.000 gente che neanche un "salve", gente con il muso, gente che reputa il camper da 100.00 come un punto d'arrivo, uno status symbol! Subito a puntare la parabola da 2 metri e piazzarsi davanti alla tv. Non voglio generalizzare, perchè è sempre sbagliato, ma anche nel ns. campo l'abito non fà il monaco[;)] Non sono prevenuto vs. il "vicino" di vacanza, se son rose fioriranno, indipendentemente dal camper da cui è sceso[;)] ciao mague
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 08/06/2010 alle: 16:23:36
Allora io non sarò mai accettato da nessuno !
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/06/2010 alle: 16:28:07
Mai posto il problema anche perchè non ci ho mai fatto caso + di tanto! Mi dà più fastidio il comportamento che tengono che non il camper da 5000 euro. Se c'è rispetto e correttezza reciproca per me non fà differenza tra 5000 e 100.000 euro.
granraf
granraf
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 16:54:29
Io cerco di fare amicizia con il prop del camper da 100mila, in caso di bisogno è più probabile che mi presti un po di euro.[:D][:D][:D]mentre l'altro (il miserabile) molto probabilmente sarà lui a chiederne a me.[:D][:D] ciao Raff

Modificato da granraf il 08/06/2010 alle 16:55:45
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:00:59
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 08/06/2010  16:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ti illudi, temo che sia più probabile il contrario... Ciao Giovanna.
mague
mague
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:13:17
In caso di "problemi" e conseguente richiesta di aiuti ho SEMPRE trovato assistenza da camperisti da 5.000 euro, difficilmente da quelli da 100.000! Spesso questi ultimi neanche sapevano tenere in mano un cacciavite[:)] ciao mague
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:41:43
E più facile che il camperista da "100.000" accenda il generatore,[:(] abbia la tv ad alto volume,[:(] e sia inc..zato perchè ha appena visto passare un camper da " 200.000",[:p] perciò benvenuto al camperista da "5000".[:D] Ciao.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:49:49
Capisco che in tempo di crisi lo scontro sociale cresce però fare sempre distinzioni su chi ha il camper più costoso, più accessoriato più bello....stucchevole....come di pessimo gusto è etichettare il ricco come lo snob che guarda la tv dentro il camper, perché il "povero" non lo fà? Oppure un camperone da 100mila che ha scaricato selvaggiamente...e che c'entra, se è incivile mica dipende da quanti soldi ha. Forse l'uniche persone che invidio sono i calciatori, ma mica perché giocano bene a pallone o si possono permettere il VAS ma per le veline che si "fanno"[:D][:D][:D][:D]
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 08/06/2010 alle: 18:05:30
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 08/06/2010  17:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti riferisci al mio intervento, è solo una questione di probabilità,[:D] non è una classificazione sociale....[;)] Ciao
Pravet
Pravet
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 18:40:22
E menomale che erano i proprietari da 100.000 euro che discriminavano quelli da 5.000... A me sembra proprio il contrario[B)][xx(][xx(] Ma non lo dico così per dire, lo dico perchè molte volte ci è successo in passato...[^] Ciao Pravet[8]
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 08/06/2010 alle: 18:46:36
La scelta che io farei è senza dubbio per il comportamento delle persone non per il camper.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/06/2010 alle: 19:00:58
io non ho mai distinto in categorie di costi .... l' unica mia curiosità e sapere chi dei due si intende di più di camper , acessori e mezzi in genere perchè quando sono fuori mi interesso solo di questo tutto il resto, classi sociali il ricco il povero ecc ecc non mi toccano...siamo CAMERISTI e basta... mi è solo capitato spesso che il signore con il mezzo da 100.000 euro non capisce una mazza di acessori,mezzi caratteristiche tecniche e non stà molto al dialogo , mentre il normale è documentato come mè e stà al dialogo con competenza...counque MAI GENERALIZZARE....
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 08/06/2010 alle: 19:12:52
bah! io ho visto tanti ma tanti zingari dentro mega camperoni di nomi conosciuti,o camper americani, con parabole, mega poltrone, e ci mancava poco una mini piscina olimpica[:o)]...che a volte mi sono sentita più tranquilla vicino a quelli con il camper da 5000€[:0]. Però è anche vero che (è pura casistica,) probabilità e fortuna,ma c'è quello che per invidia ti deve fare un graffio per forza, perchè tu ce l' hai e lui quel modello non se lo può permettere[:(!].Credetemi gli invidiosi bstrd esistono eccome! C'è lo strafottente che deve rompere le [8][8] con il suo cinema itinerante e generatore o luce esterna da stadio olimpico, così come la coppietta da vecchio furgonato che tra birre e chitarre tirano mattina a cantare e ridere. La mia preoccupazione principale alla fine è sempre la sicurezza ed il rispetto. Assodato questo, per me come vicino di camper ci può essere pure un Sandokan su di un cammello![:D] Moryid="purple">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/06/2010 alle: 19:56:25
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 08/06/2010  15:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Notato anche io...e per me non è un comportamento così raro. Mi ricordo una volta un tizio al campeggio di Corvara che guardandomi sbalordito dal fatto che stavo facendo la settimana bianca con un mezzo economico, per giunta con due bambini piccoli, mi disse: "beh si in fondo dove vado io con il mio puoi andare anche tu, però è un azzardo venire con questo mezzo in montagna" e poi giù a dispensarmi consigli non richiesti sul perchè e sul per come deve essere fatto un camper invernale...morale della favola il giorno dopo ho sentito questo signore tirare giù i moccoli perchè gli si era gelato il tubo di scarico del lavabo[:D][:D][:D]...che soddisfazione[:D][:D][:D]...tornando alla domanda, io non mi pongo nemmeno il problema, se proprio devo fare una considerazione preventiva verso della gente che vedo per la prima volta la prima cosa che noto è il livello di ordine e pulizia, non parlo dell'esterno del camper che non mi interessa assolutamente, ma dell'interno e delle persone, quelli con lo spirito zingaresco non mi attraggono.
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 08/06/2010 alle: 20:26:11
anche io preferisco le persone al camper, però la differenza l'ho notata, ripeto avendo avuto due camper di prezzo diverso. Prima guardati con diffidenza e cercavano di schivarci, ma a noi poco interessava, stavamo bene insieme anche soli, oggi è tutto più semplice, eppure siamo sempre noi. Ciò accade anche nella vita quotidiana: abiti firmati e no! che stupidità! casa extra lusso ono ! ma la semplicità e la modestia di una volta dove sono finite?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/06/2010 alle: 20:52:51
Io siceramrente dopo ave visto saltare in aria un vecchio camper e con lui anche i 2 che gli stavano a fianco , se posso non gli parcheggio più vicino , non dico che ai camper nuovi non possa capitare nulla , ma è molto più difficile , non me ne vogliate!! Saluti Paolo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 21:09:00
quote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 08/06/2010  15:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente quando mi fermo da qualche parte evito accuratamente di mettermi dove ci stanno altri camper! Se sono parcheggiato in zone con ampi spazi liberi mi fa davvero inca77are la pessima abitudine che hanno altri camperisti di piazzarsi vicini a me. Non è questione di camper nuovi o vecchi, ma di mancanza di rispetto della privacy altrui. Ricordo alcuni anno fa in Baviera che mi fermai in montagna in un enorme spiazzo tra i boschi, buio, isolato. Avevo il generatore acceso per far funzionare alcune apparecchiature. Arrivò un camper italiano e pur avendo spazio a sufficienza per starsene lontanissimo scelse di attaccarsi a me. Pretendeva che spegnessi il generatore. Mi sono allontanato dalla parte opposta dello spiazzo! Dopo pochi minuti si è spostato e mi è venuto accanto con le stesse pretese di prima. Alla mia richiesta che c'era spazio per stare lontani mi rispose che aveva paura di stare "solo". Ovvio che si è preso un "vaffanzum" grosso come una casa! Ho messo in moto e sono ripartito! Ho fatto velocemente qualche chilometro e mi sono internato in una stradella ancora più isolata. Che pretese del cavolo che ha certa gente! Poi magari se ha il camper vecchio va dicendo in giro che è per il camper vecchi!! Mah!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link