CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ho visto cose che voi umani...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 07:47:20
In risposta al messaggio di camperistadoc del 01/09/2021 alle 19:28:58

Io lo dico per l'ennesima volta, non esistono le categorie! Camperisti, motociclisti, scooteristi e così via... Il mondo si divide in sole 2 categorie: educati e maleducati, punto! Posso essere camperista da un anno e comportarmi
meglio di un 30ennale camperista.  Se poi vogliamo rimpiangere i tempi in cui i camper si sfanalavano con saluto perchè incontravi un camper ogni 200 km questo è un altro discorso... Ciao
...
mi associo

ci sono persone educate e maleducate, ovunque.

poi tra i camperisti questi due gruppi si distinguono tra i camperisti in erba e quelli esperti... ma non starei nè a ridere nè a criticare chi è in erba e fa errori anche banali. lo dico perchè dopo 2 anni di camper io personalmente ne faccio ancora parecchi.

poi la ciliegina sulla torta l'ha messa l'aumento di camper in circolazione, che amplifica ogni fenomeno, tendenzialmente in modo negativo, visto che sembra sita portando (per un motivo o per un altro - e ci sarebbe da scrivere una enciclopedia su questo) a ridurre spazi e possibilità per la vacanza itinerante.
Andrea
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2021 alle: 11:16:02
In risposta al messaggio di spqrspqr del 24/10/2021 alle 07:47:20

mi associo ci sono persone educate e maleducate, ovunque. poi tra i camperisti questi due gruppi si distinguono tra i camperisti in erba e quelli esperti... ma non starei nè a ridere nè a criticare chi è in erba e fa
errori anche banali. lo dico perchè dopo 2 anni di camper io personalmente ne faccio ancora parecchi. poi la ciliegina sulla torta l'ha messa l'aumento di camper in circolazione, che amplifica ogni fenomeno, tendenzialmente in modo negativo, visto che sembra sita portando (per un motivo o per un altro - e ci sarebbe da scrivere una enciclopedia su questo) a ridurre spazi e possibilità per la vacanza itinerante.
...
Vedremo poi fra uno o due anni se tutti i "nuovi"
camperisti rimarranno tali o riempiranno i conce
di usati come se non fossero mai stati utilizzati.
Le mogli resisteranno alla vita plein air ?'?'
Franco
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2021 alle: 14:29:15
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/10/2021 alle 11:16:02

Vedremo poi fra uno o due anni se tutti i nuovi camperisti rimarranno tali o riempiranno i conce di usati come se non fossero mai stati utilizzati. Le mogli resisteranno alla vita plein air ?'?'
Secondo me si sta vedendo un po’ di cedimento, guardando un po’ gli annunci ci sono un po’ di mezzi di privati in vendita ( 2020/21) .
Il fenomeno si acuirà. 
Mio camper ha un costo sia ad usarlo che a non usarlo, non è un mezzo per fare vacanze low cost.
Aldo
18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 10:55:26
Certo che non è low cost..anzi è roba da ricchi..Non vorrei sbagliare ma il costo a km di un Ducato credo stia sui 2 euro a km per percorrenze sotto i 20.000 km annui. compreso gasolio, bollo, assicurazione, tagliandi, gomme ecc...
Roma Parigi andata e ritirno sono quasi 3000 km.. il conto è presto fatto se è o non è low cost ..
in viaggio dal 1984
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 15:52:25
In risposta al messaggio di giovanni dg del 29/10/2021 alle 10:55:26

Certo che non è low cost..anzi è roba da ricchi..Non vorrei sbagliare ma il costo a km di un Ducato credo stia sui 2 euro a km per percorrenze sotto i 20.000 km annui. compreso gasolio, bollo, assicurazione, tagliandi, gomme ecc... Roma Parigi andata e ritirno sono quasi 3000 km.. il conto è presto fatto se è o non è low cost ..
Mi hanno detto che il camper costa se non lo usi ma se lo usi risparmi 

Sto valutando di farmi un giretto in Andalusia a gennaio.

Torino-Siviglia AR a gennaio in aereo €39,98 in camper solo gasolio €399,80 laugh

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2021 alle: 19:40:34
Indubbiamente girano strane voci,specie nel mare magnum di internet,e in molti ci cascano.Ricordo che gia' negli anni 80,epoca in cui ho iniziato a girovagare con una caravan,e anche con un minicamper autoattrezzato,il camper,comanche la caravan,era una scelta di viaggio o di vacanza,relativamente economica,specie se rapportata ai costi di allora,per quanto riguardava i viaggi in nave,aereo,e i costi degli alberghi.
Tutto é cambiato,e ad oggi,con viaggi in aereo (bergamo/londra a 7,00 euro) crociere a 500 euro,etc,e Airbnb,con cui puoi affittare un'appartamento nelle 5 Terre per tre persone a 80 euro al giorno,diventa antieconomico il camper,su tutti i fronti.
Ma questo accade oggi,anche se gia' allora,una vacanza in campeggio non era proprio alla portata di tutti.
Gia' l'acquisto del mezzo è impegnativa,(ho visto fare finanziamenti da 120 mesi....)etc etc etc,poi con i costi di oggi,(il solo gasolio a oltre 1,50 Euro( ricordo quando lo pagavo 450 lire)e tutto che aumenta,diventa sempre di piu' per benestanti,e molti che si si sono avvicinati,penso che molleranno,quando come da alcuni giustamente scritto,si accorgeranno dei costi.
Cosi' gira il mondo.

Cordialmente Eta Beta

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 07:51:34
Si, tutto vero. Ma andiamo a vedere cosa ti danno per 80€ a notte alle 5 Terre,  così come paragonare il costo del volo vs. del solo gasolio: e quando sei a destinazione cosa fai?
Sono scelte personali e funzione del proprio budget familiare, che  non è giusto “sindacare”. ma cosa ti danno per 500 € di una crociera? Spesso, ed evito di esprimere giudizi sulla tipologia di clienti…sei in una bolgia infernale (orari, code, frastuono..) E  non mi sembra che, per quanto sia una scelta dettata dalla convenienza, chi ha scelto il camper per fare le vacanze,  una “scelta di vita” (libertà, pochi vincoli,..) possa improvvisamente diventare lo stesso cliente di chi va in crociera o sostituisca gli spostamenti coi low cost..
Lorenzo

Modificato da Lbor il 30/10/2021 alle 08:25:21
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 08:50:16
In risposta al messaggio di Lbor del 30/10/2021 alle 07:51:34

Si, tutto vero. Ma andiamo a vedere cosa ti danno per 80€ a notte alle 5 Terre,  così come paragonare il costo del volo vs. del solo gasolio: e quando sei a destinazione cosa fai? Sono scelte personali e funzione del
proprio budget familiare, che  non è giusto “sindacare”. ma cosa ti danno per 500 € di una crociera? Spesso, ed evito di esprimere giudizi sulla tipologia di clienti…sei in una bolgia infernale (orari, code, frastuono..) E  non mi sembra che, per quanto sia una scelta dettata dalla convenienza, chi ha scelto il camper per fare le vacanze,  una “scelta di vita” (libertà, pochi vincoli,..) possa improvvisamente diventare lo stesso cliente di chi va in crociera o sostituisca gli spostamenti coi low cost..
...
da mente semplice nato in campagna per ME il camper è impagabile nel senso che se non mi piace un posto giro i tacchi e solo le 2 volte in Norvegia...
nonno pat 49
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 09:07:45
In risposta al messaggio di ex camionaro del 30/10/2021 alle 08:50:16

da mente semplice nato in campagna per ME il camper è impagabile nel senso che se non mi piace un posto giro i tacchi e solo le 2 volte in Norvegia...
Quotone! yes
Lorenzo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 09:11:09
Certo.
Questi sono i nostri "lussi" smiley

IMG_20210901_201055~2(1).jpg
_____________ Armando
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 09:29:00
Anche qui premetto, per non scatenare discussioni ed urtare la sensibilità di nessuno e diventare “un intemperante”  (che mi scappa da ridere…): le opinioni di tutti vanno rispettate, se formulate con il dovuto modo. 
Ma leggendo altri post, mi sembra fuorviante fare discussioni, col bilancino del farmacista, sul costo del camper con tutte le possibili chiavi ripartitive: al km, al viaggio, .. se il gasolio aumenta,..  e quanto convenga o meno..
Non só.. però.. 

Lorenzo

Modificato da Lbor il 30/10/2021 alle 09:31:03
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 10:43:55

Si, tutto vero. Ma andiamo a vedere cosa ti danno per 80€ a notte alle 5 Terre,  così come paragonare il costo del volo vs. del solo gasolio: e quando sei a destinazione cosa fai? Sono scelte personali e funzione del
proprio budget familiare, che  non è giusto “sindacare”. ma cosa ti danno per 500 € di una crociera? Spesso, ed evito di esprimere giudizi sulla tipologia di clienti…sei in una bolgia infernale (orari, code, frastuono..) E  non mi sembra che, per quanto sia una scelta dettata dalla convenienza, chi ha scelto il camper per fare le vacanze,  una “scelta di vita” (libertà, pochi vincoli,..) possa improvvisamente diventare lo stesso cliente di chi va in crociera o sostituisca gli spostamenti coi low cost..
...
Ottime osservazioni,niente da ridire in merito.Probabilmente non mi sono espresso nel modo corretto.I miei riferimenti erano rivolti alle molte persone che si avvicinano al camper,nella convinzione che sia un modo economico di fare viaggi e vacanze,in piena liberta',ovvero "posso fare cio' che mi pare,spendendo ben poco,a parte il costo iniziale del mezzo".
Poi si scontrano con la realta',e trovano limiti,divieti,assembramenti, costi di gestione ecc.
Questi problemi,chi come me viaggia in camper da molti anni,li conosce benissimo,e come giustamente  detto da te e altri,il camper dovrebbe essere una scelta consapevole,compresa una certa educazione ,
rispetto degli altri e del vivere civile,il che spesso,non e'.
Basta seguire il Forum e le discussioni che spesso non ammettono diversi punti di vista,per rendersene conto.
Ovvero,il camper,non è per tutti.Dato di fatto,secondo me.
Cordialmente

Eta Beta
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 10:55:03
certo, grazie per la precisazione. Abbiamo scritto la stessa cosa esprimendo e condividendo lo stessa posizione.
Poi nulla è immutabile: provi e se non fa per ‘te’ puoi cambiare. È successo spesso e ancora succederà che si decida di vendere il camper.
Dipende da tante cose: molti, di cui rispetto la posizione pur non condividendola, hanno fatto questa scelta (vacanze e tempo libero con RV) esclusivamente per ragioni economiche; enel momento in cui hanno realizzato che non fosse più economicamente conveniente l’abbandonano.
Per me non è così.. ma capisco
ps. ma non si può giudicare e paragonare una scelta se ‘plein air’ o crociera: le cose sono fondamentalmente. diverse. Almeno, per me

Lorenzo

Modificato da Lbor il 30/10/2021 alle 10:58:53
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2021 alle: 22:19:24

...
così come paragonare il costo del volo vs. del solo gasolio: e quando sei a destinazione cosa fai?
Noleggi una macchina a 20€ al giorno e giri con quella o prendi i mezzi pubblici se sei in una città

Non esiste gara tra camper e volo low cost.

Sono stato camperista (dagli anni 70) e sono tornato camperista, ma sempre considerandolo un giocattolo costoso, un capriccio come una barca, una moto, un ultraleggero.
E' stata la prima cosa che ho venduto quando mi servivano soldi per comprare casa e sono tornato a fare le vacanze in tenda.

Il messaggio del post iniziale era indirizzato a chi si avvicina a questa pratica con l'idea che sia un modo di fare le vacanze aggratis.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 21:40:08
Piu' che la riflessione sui comportamenti mi sembra il post di uno al quale danno fastidio coloro che hanno i soldi per comprarsi un bel mezzo .
route
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 20:01:52
In risposta al messaggio di urbani 1 del 01/09/2021 alle 13:34:16

Troppi, troppi camper in giro. E la strutture ricettive sempre meno...e sempre più brutte ...e sempre più inefficienti. Tanto lavorano lo stesso.  A me sinceramente sta passando la voglia. 
Concordo,troppi camper e molti camperai,aree e campeggi carissimi,fortunatamente venne l'inverno x svernare in SICILIA con pochissimi euro,ma la tentazione di vendere tutto era venuta anche a me ,poi mia moglie non ha voluto altrimenti avrei detto basta,PS. ma in agosto rimango a casa sulle mie colline aspettando il rientro generale.
jack russel
Ego79
Ego79
22/07/2021 29
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2021 alle: 19:10:33
In risposta al messaggio di maxmiki del 31/08/2021 alle 18:44:15

sono siamo camperisti da oltre 20 anni, ma queste cose non le ho viste in 20 anni ma in uno QUESTO. ci sono troppi camper e troppi pochi camperisti. Ho visto umani che asciugavano il tetto del camper dopo la pioggia, ho visto
umani pulire e lucidare il camper in autogril, ho visto umani parcheggiare vicino ad un albero senza accorgersi che la quella parte avevano il tendalino, ho visti umani con camper da 80.000 € e un tavolino esterno 50x50 cm e 2 enormi poltrone che manco ci stavano vicino al tavolo. e potrei continuare ancora. mi rivolgo a tutti questi neo proprietari di camper. va bè ci avete provato non fa per voi avete solo speso un sacco di soldini, ma con 50.000 euri facevate un sacco di vacanza a voi + adatte. adesso fate i bravi vendete il camper e lasciate viaggiare i veri camperisti. 
...
Quindi anche io dovrei stare a casa.
che non mi ritengo camperista
ma uno che ha il camper!
IL camperista é quello pensionato ?

Ego79
Ego79
22/07/2021 29
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2021 alle: 19:12:03
In risposta al messaggio di maxmiki del 31/08/2021 alle 18:44:15

sono siamo camperisti da oltre 20 anni, ma queste cose non le ho viste in 20 anni ma in uno QUESTO. ci sono troppi camper e troppi pochi camperisti. Ho visto umani che asciugavano il tetto del camper dopo la pioggia, ho visto
umani pulire e lucidare il camper in autogril, ho visto umani parcheggiare vicino ad un albero senza accorgersi che la quella parte avevano il tendalino, ho visti umani con camper da 80.000 € e un tavolino esterno 50x50 cm e 2 enormi poltrone che manco ci stavano vicino al tavolo. e potrei continuare ancora. mi rivolgo a tutti questi neo proprietari di camper. va bè ci avete provato non fa per voi avete solo speso un sacco di soldini, ma con 50.000 euri facevate un sacco di vacanza a voi + adatte. adesso fate i bravi vendete il camper e lasciate viaggiare i veri camperisti. 
...
Quindi anche io dovrei stare a casa.
che non mi ritengo camperista
ma uno che ha il camper!
IL camperista é quello pensionato ?
appena i miei figli mi manderanno a c...
Ritorno alla moto

14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 18:45:44
In risposta al messaggio di lauraolly del 18/09/2021 alle 09:52:10

E' dal '74 che non ci sono piu' i camperisti di una volta... Cesare
Perché? Chi ha iniziato nel 75?? 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2021 alle: 18:52:59
Io ho il camper perché mi piace... Altrimenti mi sarei comperato un aereo cool scherzi a parte, le vacanze ognuno le deve vivere come meglio crede, solo cosi avrà speso la cifra corretta, albergo camper, b&b... Poi basta sentir dire che chi inizia, non sa guidare... Che ragionamento è... Quando tanti anni fa iniziai con il camper, comunque ne arrivavo da autobus e camion... 

Modificato da 2assi il 27/12/2021 alle 18:58:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link