quote:Originally posted by obionekenoby> Vabbé dai, si vede che hanno provato ad andare allo "Sci d'Erba" a Noal e hanno avuto qualche problema di rami bassi...[:D][:D]... e dire che lì attorno ce n'è di posti da leccarsi i baffi!![:p][^] Comunque Gilby, credo che il tipo di camper non c'entri: anch'io ho il "levriero", ma non mi sognerei mai di fare una cafonata simile. Se proprio devo mangiare in un parcheggio (e a volte capita, se i bimbi cominciano ad ululare dalla fame a metà viaggio), allora mi sigillo dentro, mi parcheggio in disparte e occupo quanto meno spazio possibile. Ciao Belumàt![:)][;)] Matteo
Vorrei chiedere la vostra opinione in merito a quanto visto domenica sera. Ubicazione scena: parcheggio dell'ex-Pastificio Bribano, in zona industriale Sedico, tra il Boscon ed il centro cittadino (ove fra l'altro si sta svolgendo la 'Sagra dei Per'), perfettamente visibile dalla strada. Due camper mesi affiancati e di traverso (90 gradi) rispetto alle strisce di parcheggio, onde nascondere, alla meno peggio i tavolini posti tra i due mezzi. Di questi uno era di classe medio alta (quello-con-il-levriero). A parte la mezza dozzina di infrazioni al Codice della Strada, io personalmente l'ho trovato squallido. Forse a voi non dà nessun fastidio mangiare in un parcheggio, a me sì e se penso che a pochi metri (forse 2 chilometri non di più) era in pieno svolgimento la sagra del paese, lo trovo ancora più sciocco. -- gilby >
quote:Originally posted by obionekenoby> Ecco la mia umile opinione: davano fastidio a qualcuno? Se sì, spiegatemi a chi e perché. Se no, spiegatemi perché bisogna censurarli. Anch'io magari posso trovare "squallido" e "sciocco" qualche comportamento altrui, ma ci sarà molta gente che trova sciocco e squallido il mio. E poi, per fortuna, non c'è il divieto di squallore... La trave, ragazzi, ricordate la trave. Ciao Gianni
Vorrei chiedere la vostra opinione in merito a quanto visto domenica sera. Ubicazione scena: parcheggio dell'ex-Pastificio Bribano, in zona industriale Sedico, tra il Boscon ed il centro cittadino (ove fra l'altro si sta svolgendo la 'Sagra dei Per'), perfettamente visibile dalla strada. Due camper mesi affiancati e di traverso (90 gradi) rispetto alle strisce di parcheggio, onde nascondere, alla meno peggio i tavolini posti tra i due mezzi. Di questi uno era di classe medio alta (quello-con-il-levriero). A parte la mezza dozzina di infrazioni al Codice della Strada, io personalmente l'ho trovato squallido. Forse a voi non dà nessun fastidio mangiare in un parcheggio, a me sì e se penso che a pochi metri (forse 2 chilometri non di più) era in pieno svolgimento la sagra del paese, lo trovo ancora più sciocco. -- gilby >
quote:Originally posted by gianni54 Ecco la mia umile opinione: davano fastidio a qualcuno? >> In una società civile esistono delle regole e queste vanno rispettate, anche se il comportamento contro legge non dà fastidio a nessuno. Anche perchè quelle persone senz'altro erano talmente sensibili da aver posteggiato in quel modo sicuri di non disturbare; ma chi ci dice che altri, arroganti e maleducati (e vi assicuro che in giro ce ne sono tanti!) non adottino simili comportamenti anche in situazioni di affollamento o di disagio per altre persone, in nome del diritto di libertà e del principio che il mondo è tanto largo? Allora, innanzi tutto rispetto delle regole.
quote:Originally posted by enzodc> D'accordo sul rispetto delle regole. Io, nel mio piccolo, cerco di farlo. Le regole sono un mezzo indispensabile per convivere. Ripeto la mia domanda: davano fastidio a qualcuno? erano una minaccia per qualcuno? toglievano dello spazio (morale o fisico) a qualcuno? Ledevano in qualche modo la libertà altrui? Se la risposta a tutte queste domande è "no"... Non siamo mica svizzeri. Gianni
quote:Originally posted by gianni54 Ecco la mia umile opinione: davano fastidio a qualcuno? >> In una società civile esistono delle regole e queste vanno rispettate, anche se il comportamento contro legge non dà fastidio a nessuno. Anche perchè quelle persone senz'altro erano talmente sensibili da aver posteggiato in quel modo sicuri di non disturbare; ma chi ci dice che altri, arroganti e maleducati (e vi assicuro che in giro ce ne sono tanti!) non adottino simili comportamenti anche in situazioni di affollamento o di disagio per altre persone, in nome del diritto di libertà e del principio che il mondo è tanto largo? Allora, innanzi tutto rispetto delle regole.
>
quote:Originally posted by obionekenoby> La mia opinione lo gia' espressa in questo 3D quotando l'intervento di Bruno. Ciao, Ivano.id="blue">
vorrei magari una risposta da IvanoPP>
quote:Originally posted by bruno b> Bruno, rispondo a te, visto che mi tiri in ballo. Sottoscrivo in pieno tutte le cose che dici, a partire dal fatto che il buon senso dovrebbe sconsigliare simili comportamenti. Trovo anch'io abbastanza sconveniente tirar fuori sedie e tavolini in mezzo a un parcheggio (ma vorrei vedere un po' com'e' la situazione realmente: conosco parcheggi perennemente deserti e fuori dai traffici dove la cosa sarebbe anche accettabile); quello che mi disturba è l'atteggiamento così frequente su CoL di castigamatti, di inquisitore, di "guarda-quelli-lì-che-cafoni-che-sono": se ritengo che qualcuno leda i miei diritti, glielo dico gentilmente, altrimenti mi faccio gli affari miei. La mail dell'amico obionekenoby semplicemnte non mi è piaciuta: avere un Laika è un motivo aggravante alla cafoneria? fare comunella tra amici e non andare alla sagra è sciocco? avremmo goduto se fosse passato un vigile e li avesse fatti sgombrare? Pensa se avessero acceso il generatore, allora. Ragazzi, forse non mi sono spiegato abbastazna, ma io vorrei un po' sdrammatizzare: cerchiamo di essere tolleranti e gentili, cerchiamo di sorriderci a vicenda. Soprattuto qui, che giar e rigira, si parla di vacanze, no? Ciao Gianni
Che il parcheggio fosse vuoto è del tutto ininfluente. A chi ripetutamente chiede se davano fastidio a qualcuno, rispondo , probabilmente no. Però esistono delle leggi , e queste vanno rispettate indipendentemente dalla presenza di uno oppure cento altri mezzi. Anche perchè certi atteggiamenti inducono altri a seguirne l'esempio. Io sono tra i fautori del campeggio libero. Ma non per questo mi concedo libertà che vadano ad urtarsi con le regole. Soprattutto quella del buon senso. e il buon senso ancor prima della legge dice che in un parcheggio se proprio vuoi mangiare, fallo all'interno del mezzo, per rispetto della tua stessa persona e di tutti coloro che trovandosi a passare di li non assisterebbero sicuramente a un bel spettacolo. Se desideriamo che gli altri ci guardino senza sospetti, cominciamo noi comportandoci con la giusta discrezione. Bruno. .id="green"> >
quote:Originally posted by obionekenoby> Non me ne ho a male assolutamente. Io credo che più o meno tutti qui la pensiamo allo stesso modo e deploriamo certi comportamenti, non foss'altro che poi sappiamo come va a finire coi divieti e le sbarre a 2 metri. Probabilmente non mi sono spiegato bene (a me non piace dire che gli altri non capiscono: scusa la boutade, ma così pareggio [:)]): io non sono contro le regole e la loro applicazione, tutt'altro. e' solo l'atteggiamento che mi ha infastidito, l'additare l'altrui comportamento come fossimo sempre tutti irreprensibili. Insomma, per dirla con una battuta, non tollero gli intolleranti. Si fa per dire, dai. Per le ferie mancano ancora un paio di settimane, per la pensione non ne parliamo. Ciao Gianni
Originally posted by gianni54 ........ Beh, signor mio, le consiglio un corso di italiano allora...... ... ... Un saluto, non avertene a male, e buone ferie, se non sei già in pensione... -- gilby >