Buongiorno a tutti, mi chiamo Silvia e faccio parte di quel “gruppo di disgraziati” che hanno rovinato il riposo del sabato sera . Avevo deciso di non rispondere a questo genere di provocazioni ma non ritengo giusto che a difendermi debba esserci la seppur carissima amica Barbara.
Come sempre ci sono diversi modi di vedere le cose….e per giudicare bisognerebbe essere presenti….e se chi ha creato appositamente questo post volesse indire un referendum partirebbe in minoranza (vicini compresi)quindi non credo lo faccia.
E’ vero, siamo un gruppo e le chiacchere alle 23 del sabato sera possono aver disturbato, mi pare che ce ne siamo scusati, cosa che avrebbero dovuto forse fare le auto che passavano, i ragazzi fermi con l’auto a due passi da noi con lo stereo acceso, i motorini..insomma ogni essere transitante in quella zona che al sabato sera non abbia osservato il coprifuoco delle 23.. E’ vero, abbiamo dei bambini che contrariamente ai vostri hanno il vizio di cantare ridere e giocare, e che sono stati sgridati alle 17.30 del pomeriggio, dopo 15 minuti che giocavano sotto nostro stretto controllo,..(la visita alla città iniziata alle 15 è finita alle 17 passate...il tempo di tornare ai camper...quindi non più di 15 minuti)e comunque nonostante ciò si sono scusati…
Ciò che non è vero è che chi abitava lì accanto possa andarsi a lamentare col Sindaco..questo per il semplice motivo che la signora affacciata alla finestra ha parlato con me mattina..lei guardava il mio camper, io le sue tendine in pizzo davvero bello. Abbiamo chiacchierato un po’, di tutto e di più, del pesto, del tempo, del lago che rilascia un clima mite..con il sorriso, le ho spiegato un po’ come funzionava il mondo dei camperisti, le ho presentato una parte dei nostri bimbi scusandoci in anticipo se in qualche modo potevamo disturbarla.. lei mi ha risposto che anzi, gradiva molto la nostra presenza perché non c’era mai nessuno e sentire i bambini giocare le faceva un gran piacere. E’ stata invitata a prendere un gelato con noi nel baruccio sotto casa, è stata sempre salutata, e prima che andassimo via il suo “arrivederci” mi fa pensare che il Sindaco non riceverà lamentele e che di me non le resterà certo un cattivo ricordo.
Prima di accusare di maleducazione, bisognerebbe essere un po’ meno arroganti e sotenuti. Se a voi piace muovervi in solitaria in assoluto silenzio siete liberissimi di farlo, io non mi sento in colpa se alle 23 mi sono fermata a chiacchierare con alcuni amici, ed erano chiacchere non cero urla o schiamazzi.
Non capisco poi il fastidio della disposizione dei mezzi o dell’auto…non intralciavano certo il vostro passaggio o la vostra partenza, anzi. E creare un post per lamentarsi…..mah… Forse sarebbe stato meglio perlomeno salutare all’arrivo di altri camperisti, o scambiare due parole con gli abitanti della zona come abbiamo fatto noi… Loro sicuramente hanno capito che non siamo mostri, a voi lascio le vostre idee.
Tutto questo non per rispondere alle vostre provocazioni, ma per ringraziare chi, pur non essendo stato presente, crede nella mia persona e nella mia buonafede al punto di difendermi a mia insaputa… [;)]
Lascio a voi l'ultima parola, credo che chi apre un post del genere voglia uscirne arrabbiato e vittorioso... e che sia. Roberto 66 e Canarino Feroce (da qualche parte ho scritto Canarino Impagliato e me ne scuso...ma Feroce...dai...!) si conoscevano ed erano effettivamente vicini....difronte a noi molti altri camper nonchè la signora della finestra in pizzo sicuramente contunueranno a sorridermi, per lo spirito del nostro gruppo l'importante è questo.
Modificato da brunosamp il 05/10/2009 alle 15:53:37