CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I camperisti non sono affatto socievoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 30/01/2012 alle: 10:23:54
a me succede sempre che: se sono all'estero saluto e vengo salutato, se sono in italia mi limito perchè non ricevo quasi mai risposta... ma penso pure che questo mio modo diverso di agire/pansare , in fondo non è una cosa positiva...anzi. p.s. ciao a tutti.id="size3"> [:D]
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 30/01/2012 alle: 10:38:13
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 30/01/2012  08:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me invece capita il contrario, se io sono fuori dal camper le mogli di quelli che arrivano fanno di tutto per far parcheggiare vicino, se sono dentro si mettono lontano... E non metto nemmeno il pacco di ovatta nelle mutande alla Carlo Verdone...[:0]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 30/01/2012 alle: 15:17:17
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/01/2012  08:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Spedy![:D][:D] Questa è la risposta più azzeccata e originale che io abbia sentita in merito all'argomento. Noi il cane da difesa ce lo abbiamo davvero (prima scwnauzer ed ora dobermann) ma la ciotola sempre dentro era sufficiente quache uscita per la pipì o ecc. ecc. Sguardi annichiliti e poco propenzi ad avvicinamenti inopportuni.[:(!] Ciao ciao
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 30/01/2012 alle: 15:30:15
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 30/01/2012  15:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo. Te pensa che io vado in giro con una tigre siberiana d'inverno, il leone d'estate, e non si avvicina nessuno. Ti risparmio il perchè di due animali diversi, troppo complicato. Saluti gianfi62
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 31/01/2012 alle: 09:22:35
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 29/01/2012  13:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]Ok, ok! Ma la mia constatazione era relativa alle situazioni in cui non puoi scegliere di parcheggiare altrove. Compresi i campeggi! Pero' mi avete fatto riflettere perche' sta cosa succede solo quando viene anche mia suocera, [:D][:D][:D][:D] State sereni Max
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 31/01/2012 alle: 21:10:31
leggendo queste risposte è aumentato il mio buonumore. Ricordo la mia prima uscita negli anni ottanta,la gioia era immensa, subito e spontaneamente iniziavo a salutare gli allora pochi camperisti che incrociavo, salutavo anche le formiche che regolarmente mi sorpassavano dato la mia paura nel schiacciare l'acceleratore di quel mezzo che reputavo enorme e pericoloso. In quel tempo non avevamo i problemi odierni, c'era posto per tutti ovunque,le attrezzature di bordo erano elementari, la doccia si faceva con la sacca d'acqua scaldata al sole, la barca era il classico canotto alla fantozzi gonfiato con la pompetta a pedali che, dopo il gonfiaggio, ti scappava la voglia di remare dopo cotanta fatica. Ma ero felice, come felici erano le persone che in tanti anni ho incrociato e condiviso con loro meravigliose vacanze, scambiandoci vicevolmente atrezzi e consigli. Oggi dispongo di un mezzo sufficientemente attrezzato con a bordo anche la mia adorata Vespa, sono ancora una persona felice, nonostante tutto è cambiato, non siamo più i pionieri che della loro passione al Plenair ne fecero uno stile di vita. Continuo a salutare chi incrocio anche con un colpetto di fari, non mi importa se tutto ciò lo lascia indifferente, non mi importa se uno si avvicina troppo, mi fa tenerezza, ha bisogno di sicurezza, questo mi riporta agli albori dei miei primi viaggi dove avevo tutto da imparare. Sono fermamente convinto che il camper è un mezzo meraviglioso che ti consente di raggiungere luoghi remoti esclusi dalle rotte turistiche, ma da vivere singolarmente, gruppi o "clan",sono fuori dalla mia mentalità. Concludo affermando " W la libertà" in tutte le sue forme, anche se oggi purtroppo te la stanno limitando sempre di più. Ai colleghi camperisti dico: continuate a salutare comportatevi nel modo più civile possibile, non riceverete medaglie ma starete bene con voi stessi. Buon Plenair a tutti Danci
id="left">
id="left">

Modificato da Danci il 31/01/2012 alle 21:29:12
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 06/02/2012 alle: 01:08:59
Quoto questa risposta di Danci. Si, è cambiato il modo di vivere il Plen-air, ma anche io sono cambiato in conseguenza a ciò. Salutare è un "vizio" che comunque non ho perso, con la differenza che ora osservo chi ho di fronte prima d'aprir bocca. Non ne farei una questione di generazione, ho incrociato anche "vecchi navigatori" che per risposta al tuo saluto gli esce un grugno. Negli anni ottanta ero in vacanza in tenda al campeggio, con 4 amici ballavo sotto la pioggia... ora se mi capita di vedere dei giovani rifarlo, mi scappa di pensare "incoscenti, si pigliano un'accidenti!". Allora penso che non sono le cose ad essere cambiate, ma sono io oggi a vederle con occhi diversi. Finisce che non lampeggi più incrociando un camper perche troppe volte non sei stato ricambiato... ed allora, smetti di farlo pure tu. PS io lampeggio comunque. Buoni Km Mauro

Modificato da bianca bernie il 06/02/2012 alle 01:10:51
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 06/02/2012 alle: 11:42:25
Per chi come noi ha avuto e ha la fortuna di possedere un mezzo come il camper, sa di avere a disposizione una marcia in più “nel cammin di nostra vita". Un mezzo stupendo da vivere e per far vivere emozioni esaltanti in situazioni particolari o in siti sperduti, spesso fuori dalle rotte turistiche classiche facendoti sentire un esploratore che scopre per la prima volta una meraviglia della natura. Quanti di noi in gioventù ci siamo accampati in riva al mare o sul bordo di un fiume con tende e fornellini appena sufficienti per farci una pasta o una bistecchina, godendoci la libertà che il posto offriva, e la conseguente amicizia che nasceva dai contatti con altre persone presenti nello stesso tuo contesto?. Oggi siamo evoluti, viaggiamo con mezzi fantastici, dove a bordo non manca nulla, abbiamo persino il superfluo, però abbiamo dimenticato il passato, siamo assolutisti ed egoisti, spesso ignoriamo volutamente le esigenze altrui , la nostra tendenza è quella che rovina la socialità “mangiato io degli altri chi se ne frega”. Vogliamo il posto migliore in assoluto, i bambini che finalmente liberano la loro esuberanza ci danno fastidio, se uno si avvicina al tuo camper scatta la rabbia o altro, se per necessità accende un generatore scatta la caccia all’uomo, ma allora dove sta il buonsenso, la comprensione, chi crediamo di essere. Vivere il plenair è una fortuna che pochi hanno, non roviniamolo con le nostre “ossessioni” cerchiamo di capire che prima o poi tutto ciò finirà per noi, cerchiamo di ricordarci che il mondo appartiene a tutti e tutti hanno il diritto di goderselo ma sempre nel rispetto delle fondamentali leggi della vita.
id="left">Tu camperista che mi incroci o sei vicino a me, non ergerti a Superman solo perché il tuo mezzo e superiore e pensi di dominare il mondo, sapessi quante belle persone puoi trovare in mezzi molto più modesti e pagati con grandi sacrifici, dal saluto , dal rispetto e comprensione, scatta subito quella simpatia che soltanto chi vive il plenair con passione e correttezza può regalarti. Danciid="size2">

Modificato da Danci il 06/02/2012 alle 11:45:59
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 06/02/2012 alle: 14:11:50
camperisti che sono come una famiglia penso che l' errore di fondo stia in questa considerazione. io diffido quando un possibile datore di lavoro mi dice "qui siamo come una grande famiglia" che significa ? che vuoi essere chiamato papa' ? che la segretearia non prendera' sonno fino a che non mi sente rincasare tardi il sabato ? che invece dello stipendio mi darai la paghetta ? [:D][:D] la famiglia e' una sola ed e' quella che hai in casa, pretendere che gli altri si sentano inseriti nella nostra famiglia direi che e' utopistico. Ciao
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 16:19:42
Prima di essere camperista son stato, motociclista ( Laverda 1200 TS) per 7/8 anni All'inizio si usava il lampeggio anche tra i guidatori di due ruote, man mano anche questa usanza è decaduta.Il fatto che non ci si lampeggia più vuol dire poco, come le cose nascono,finiscono anche.Il problema è un altro, che questo veicolo troppo spesso non è più vissuto come un mezzo da svago, ma come una estensione di casa, e se il proprietario è un infame tale rimane. slt
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 06/02/2012 alle: 19:43:39
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 06/02/2012  16:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco il mezzo (150 Sprint)che mi portava a spasso 46 anni fa, un'amore ristrutturato recentemente che ha ottenuto la targa speciale della FIM. La uso regolarmente in Italia e all'estero, devo dire che l'occhiolino e altro me lo fanno tutti! ciao Danci

Modificato da Danci il 07/02/2012 alle 12:17:51
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 07/02/2012 alle: 09:44:39
Le mie personali esperienze sono decisamente positive. Credo che molto dipenda anche da come ci si pone nei confronti degli altri. Quando arrivo in un'AA, scendo dal camper sorridente e saluto tutti; faccio qualche complimento ai bambini, che adoro o agli animali, possedendo anch'io un cane. Cerco, insomma di attaccare bottone, perchè mi piace chiacchierare e scambiare opinioni. 'E chiaro, che ho trovato anche chi ha girato la faccia o ha mormorato un saluto tra i denti, ma mi sembra abbastanza normale; a tutti può capitare una giornata storta o non amare la compagnia, non per questo ne faccio una questione di categoria. Con alcuni camperisti conosciuti così, chiacchierando, abbiamo stretto amicizia e passato piacevoli serate o ci siamo rincontrati in altre uscite; da molti abbiamo avuto ottimi consigli, sopratutto all'inizio, o utili info per viaggi futuri. Quindi, se amate la solitudine e non vi piace chiacchierare, forse è il caso di evitarci![:)] Ciao Raffaella.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 07/02/2012 alle: 11:03:48
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 07/02/2012  09:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Quindi, se amate la solitudine e non vi piace chiacchierare, forse è il caso di evitarci! Ciao Raffaella." Per quanto riguarda l' amicizia e la giovialita' con me sfondi una porta aperta. Pero' , anche il rito dei saluti la chiacchera appena arrivati la carezza al cane sa un po' di timbratura di cartellino. Io arrivo e mi parcheggio , se incroicio lo sguardo del tipo che dalla sua dinette sta osservando la manovra e me gli faccio un semplice saluto con la testa o un sorriso. Cosi' come se esce porta a porta vicino a me. Per attaccare bottone aspetto magari il giorno dopo o il pomeriggio , proprio per non dare l' impressione della cozza. Se invece e' lui che si avvicina allora il problema non si pone , piu' di una volta sono andato a buttare l' immondizia e mi e' capitato di attaccare bottone e tornare... anche dopo un ora ! Con mia moglie che mi dice ... "sei tornato fino a casa per burttarla ?" [:D]

Modificato da Roberto66 il 07/02/2012 alle 12:29:06
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 07/02/2012 alle: 11:18:26
IN certi viaggi fatti in tenda, dove nei campeggi c'erano le sale comuni per farsi da mangiare, la socializzazione era davvero bella. Il viaggio era davvero incontrare molte persone. Il camper, se usato cum grano salis, può permettere entrambe le cose. E' un guscio dove la famiglia può vivere la propria intimità, senza che nessuno la interrompa. Dentro il camper voglio sentirmi solo nel mio. Ma "fuori" è bello anche incontrarsi, discutere del più e del meno, scambiarmi esperienze e idee. E. forse per questo che non amo il parcheggio a 10 centimetri ma non odio le strutture attrezzate in genere. Si può mantenere le debite distanze unendo il diavolo e l'acqua santa. Certo che l'incremento del numero dei mezzi pone, in certi luoghi, indubbi problemi di privacy. Permane il fatto che se è piacevole scambiare qualche idea, NON è obbligatorio. Ci sono delle volte che lo si fa, delle altre che non lo si fa.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 07/02/2012 alle: 11:34:14
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/02/2012  11:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse mi sono espressa male; il mio comportamento non è ragionato o voluto, e che sono proprio così. Quando vedo i bambini in strada o al supermercato, piccoli, nei loro passeggini, mi viene naturale un sorriso, un commento, uno scambio di chiacchiere in fila alla cassa. Ancor di più, quando sono in camper e quindi in vacanza, il sorriso mi viene ancora più facile. Certo, detto così sembra che ho una paresi facciale![:D] Anche io ho le giornate storte ed ho incontrato camperisti antipatici e spocchiosi, ma visto che li incontro anche nella vita di tutti i giorni, continuo a pensare che non sia un problema di categoria ma di persone. Comunque, se ci incontriamo, sicuramente andremo a buttare l'immondizia insieme![:)] Ciao Raffaella.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 07/02/2012 alle: 11:43:45
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/02/2012  11:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, ciao Raffaella. Un consiglio Roberto, se incontri Raffaella quando vai a buttare l'immondizia non torni dopo un'ora, ma dopo una settimana, ne vale la pena e lo dico per conoscenza diretta[;)] @ Raffaella non tipreoccupare verremo di nuovo a buttare la pattumiera dalle tue parti, ho sempre il todisco che mi aspetta.[:)] Buona giornata a tutti e due. Gianfermo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 07/02/2012 alle: 12:33:29
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 07/02/2012  11:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se sto via una settimana con Raffaella quando torno mi moglie mi avra' gia' riciclato con un altro e io mi dovro' infilare nel bidone del secco , o nell' umido se saro' lavato di lacrime per le legnate che mi dara'. (tanto per restare in tema ecologico ) [:)]
ezio59
ezio59
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 18:26:12
A me sembra che il saluto dipenda molto dal luogo e dal periodo in cui ci si incrocia per le strade. Mi è capitato di ricevere saluti contraccambiati in alcune zone soprattutto durante la settimana e meno in altre, così pure nei periodi dei ponti e delle festività. E' solo una mia impressione ? non so darmi una spiegazione
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 07/02/2012 alle: 22:28:32
a me piace guardare la vita nelle aree di sosta le cose che fanno gli altri camperisti nn sono un guardone , ma e un tipo di vita diversa dalla solita e quindi mi incuriosisce , soprattutto le persone con i mezzi datati mi piace vedere le persone che nn hanno bisogno di mega camper per fare camperismo, devo dire che abbiamo fatto delle amicizie che sono rimaste nel tempo , ricordo i primi tempi che salutavo ora non piu , comunque osservando l'attivita' nelle aree di sosta ne vedi delle belle , e certe volte imparo anche qualcosa
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 12/02/2012 alle: 00:24:25
Ciao a tutti,anche a me piace la gente in generale saluto anche se solo pochi rispondono e devo dire che per le volte che son stato in francia ho quasi sempre trovato buona compagnia,noi italiani però siamo diversi o ci ami o ci odi e proprio all'inizio di quest'anno sono arrivato al punto di spostarmi e dover cambiar posto,ero in val d'aosta sotto le feste della befana dopo un po di coda mi accorgo di un camper che slittava senza muoversi,nevicava forte ed eravamo sui 1500 mt,già il fatto che non sei incatenato o gommato...dopo una mezzora di tentativi arriva si mette a fianco,scendo per salutare e noto che le catene erano nel baule..,scambio due parole e rientro,lui non contento visto che si muove BENE sulla neve decide di mettere i cunei per livellare meglio...altra sgommata senza nessun risultato...al mattino verso le sei sento che cerca di inviare il mezzo ormai immagino congelato...poco dopo vedo qualche candela accesa,mi son spostato, con due bimbe piccole non voglio rischiare nulla. Vi racconto questa storiella non per dare il colpo di grazia al camperista sprovveduto,ma per far notare che se siamo noi per primi con i nostri atteggiamenti a indisporre la gente sarà difficile che troviamo compagnia,normalmente sarei andato a chiedere se voleva aiuto ma non questa volta,ciao a tutti e mi raccomando salutate che non costa nulla ciaoooo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link