quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/06/2012 12:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D],non so se mi sono preso anche io tuo,ma se l'ho fatto è stato per errore.[8D]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/06/2012 12:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma si dai ridiamoci sopra, tanto poi ognuno fa come meglio crede ,o no![:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/06/2012 13:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente non ho la pretesa di voler imporre il mio pensiero,ma ho la speranza che le varie discussione possino far vedere le cose da angolazioni diverse e che possa in ognuno di noi far scaturire il giusto comportamento senza pensare che qualcuno voglia in quanche modo minare le propie libertà individuali.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/06/2012 12:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abito a Monza se voglio andare al mare devo mettere in conto 200/250 km ad andare e altrettanti a tornare e con un mezzo che fa 8/10 km con un litro tra autostrade e via dicendo un cento, 150 euro vanno via cosi, area di sosta un paio di vizzi siamo in 5 ... i duecento sono belle che andati. Se vado in montagna o vado sempre negli stessi posto o anche li i km sono quelli, i laghi non li posso piu nemmeno vedere, tanto gli ho visti, all'estero vale il solito discorso... Quanti WE non molti, approfitto dei ponti per farmi 4/5 gg e delle feste comandate , diciamo che di media faccio 10/12000 km all'anno. Poi se uno abitaa vicino a tutto... o anche solo se dista un centinaio di km dal mare, fare i we in estate è più facile e meno dispendioso... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/06/2012 14:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>abito a rho e credo che tu sappia dove si trova .Le distanze dal mare o monti sono come le tue ,ho solo un vantaggio non indifferente:sono in pensione percio' se mi muovo non ho l'obbligo dei canonici 3/4 giorni di conseguenza come si dice,pagato il viaggio ,mangi qui ,mangi la ecco perche' posso muovermi,certo che devo per forza avere il BRACCINO CORTO, non sono un riccone.[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/06/2012 14:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok essere in pensione, magari siete anche in due è i figli come penso tu sappia "costano" , ma se vai a fare 5/6 gg al mare tra gasolio e via discorrendo, di viaggio non penso che ti vadano via meno di un 100/150 euro, tendo conto che hai un furgonato o qualcosa di simile se non erro. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/06/2012 11:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A posto sei [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 28/06/2012 15:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i 100/150 € vanno via sempre, ma se stai via 20 / 25 GIORNI non li devi moltiplicare x 3/4 volte quanti sono i we ,di conseguenza i costi sono ridotti,e questo è il motivo per cui me lo posso permettere .Poi i figli sono sposati percio' siamo in 2.e (ultimo) ho il braccino corto,per forza![:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di battitodimani inserito in data 28/06/2012 16:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe allora ti sei anche accorto che continuano a non mancare i tanti topics sul frigo acceso o meno sul traghetto, quelli sul vicino-vicino, i 7427 (ogni anno) sulla Sardegna, quelli sul generatore, ... [:D][:D][:D] Pero' c'e' da dire che si trovano anche info utili e importanti [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/06/2012 14:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no ma scusa: esiste una legge che dice che io, inquanto camperista debba spendere un tot e non risparmiare sull'acqua/vino/caffè/o quello che voglio? ma da quando l'amministrazione di un paese non mi caccia se prendo il caffè o l'acqua? e poi renditi conto dell'assurdità: ma quale sarebbe il limite di spesa che una famiglia DOVREBBE spendere? una bottiglia da un litro ogni tre persone basta oppure ce ne vogliono due? io dico che prima di postare sarebbe buona cosa avere le idee chiare, lo dico con rispetto logicamente, ma questi atteggiamenti colpevolistici non portano alcun sostegno alla nosra bistrattata causa. sempre con rispetto ma mi sembrano delle grandissime pippe mentali fatte a due mani!
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/06/2012 17:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chiedo troppo se dico di parlare italiano? ma non siamo in italia?chiedo scusa ma non mi sembra di essere uscito dal seminato! morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/06/2012 09:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul fatto dei conti in tasca posso anche essere d'accordo che non sia carino farli anche se,mia opinione personale,riuscire a mantenere un camper significa non essere veramente al limite finanziario.Ma sul fatto che non si possa campeggiare in un parcheggio sono assolutamente d'accordo semplicemente perche'al di la'di tutto e'la legge ad imporlo.Che poi come ha scritto Bruno B si possano aprire oblo'superiori o finestre a compasso ok,ma spesso si vede ben altro.Vero che le forze dell'ordine dovrebbero vigilare e sanzionare ma per prima cosa ci vorrebbe da parte dei cittadini un po'di senso civico,purtroppo ormai raro.Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 02/07/2012 14:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quale sarebbe il sostegno alla nostra causa? Comportarsi in modo incivile scaricando selvaggiamente? Oppure fare accampamenti stendendo biacheria,aprendo mezze verande,finestre e porte nei pargheggi delle auto dove sappiamo che per legge non possiamo fare determinati comportamenti? Nessuna amministrazione manda via nessuno se non ha fatto nulla,ma pretende giustamente la salvagiardia delle regole che molti camperisti ne sono allo scuro(per scelta). Ma come siamo sischettibili....per 8-10 euro,cosè hai paura che equitalia ti manda una cartella? Se hai un camper e lo adoperi regolarmente vuol dire che hai + possibilità di spesa rispetto agli altri....dimostrami il contrario se ci riesci,se dico che alcuni camperisti sono di braccine corte perchè risparmiano 1 euro per l'acqua non c'è mica bisogno che fai un canaio sul conti degli altri...ma facciamola finita,hai da nascondere qualcosa? Se dico che uno è tirchio lo dico e basta,non lo stò mica offendendolo,insultandolo o minacciarlo.
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 02/07/2012 14:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente io incomincerei ad evitare cose tipo "bistrattata causa". Non siamo ne più ne meno bistrattati di tutte le altre categorie turistiche e non, basta guardare le vessazioni economiche alle quali siamo sottomessi attualmente. Se non la smettiamo di considerarci negletti non ne usciremo mai. Oramai è innata nell'italiano la mentalità di sentirsi sfruttato, e continuamente a chiedere il rispetto dei nostri diritti dimenticando di continuo i doveri, il camperista medio chiede di essere considerato appellandosi alle leggi, chiedendone il rispetto da parte della municipalità e delle località che lo ospitano, ma di contro si comporta nella stragrande maggioranza dei casi in modo illegale , non rispetto del cds , viaggia sovrappeso, e via dicendo. Come possiamo chiedere a gli altri di rispettare i nostri diritti quando per primi non rispettiamo le regole? E poi basta con sta storia che noi spendiamo, nella quasi totalità dei casi siamo economicamente irrilevanti per le economie delle località che visitiamo, altro che shopping selvaggio.... Se non lo ammettiamo, non andremo mai da nessuna parte... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/07/2012 09:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di tutto il fatto che in italia i camperisti siano una categoria di turisti bistrattati è dato oggettivo facilmente rilevabile, visto la quantità di problematiche che solleva la ns presenza sul territorio nazionale, secondo il mio denaro ho il diritto sacrosanto di spenderlo come meglio credo dal momento che non esiste nulla a livelo legilativo che mi imponga di spendere soldi in un paese per poterci sostare, a quel punto sarebbe molto più semplice imporre una quota d'ingresso alla città piuttosto che contare su di una ipotetica spesa. l'assurdo di una tale ragionamento poi è dovuto alla mancanza di un indicatore economico credibile, è una questione di diritto (in senso lato) e di buonsenso, ma chi l'ha detto che in ogni luogo in cui mi fermi io debba spendere dei soldi? ma state scherzando?! e quando passo per un paese e faccio la spesa e il pieno di gasolio senza fermarmi, i negozianti dovrebbero pagarmi o limitarsi a farmi lo sconto? comunque mi associo al commento di chi resta basito davanti a questi ragionamenti e spero di non incontrarvi mai: mi rovinereste la serenità della vacanza! addio
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 03/07/2012 15:06:31 prima di tutto il fatto che in italia i camperisti siano una categoria di turisti bistrattati è dato oggettivo facilmente rilevabile, visto la quantità di problematiche che solleva la ns presenza sul territorio nazionale>> Viaggiamo quasi tutti sovrappeso, all'estero sarebbero multe sopra multe Non rispettiamo quasi mai il CDS all'estero sarebbero multe sopra multe Sulla stragrande maggioranza del territorio nazionale chiudono un occhi se non due sul nostro modo di fare, all'estero non capita. Io capisco che a furia di leggere pressanti e allarmanti discorsi su illegittimi divieti e via dicendo, si sia maturato il concetto che noi siamo bistrattati, ma non è vero, siamo ancora il paese del bengodi , dove tutti o quasi fanno quello che vogliono.
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 03/07/2012 15:06:31 secondo il mio denaro ho il diritto sacrosanto di spenderlo come meglio credo dal momento che non esiste nulla a livelo legilativo che mi imponga di spendere soldi in un paese per poterci sostare, a quel punto sarebbe molto più semplice imporre una quota d'ingresso alla città piuttosto che contare su di una ipotetica spesa. l'assurdo di una tale ragionamento poi è dovuto alla mancanza di un indicatore economico credibile, è una questione di diritto (in senso lato) e di buonsenso, ma chi l'ha detto che in ogni luogo in cui mi fermi io debba spendere dei soldi? ma state scherzando?! e quando passo per un paese e faccio la spesa e il pieno di gasolio senza fermarmi, i negozianti dovrebbero pagarmi o limitarsi a farmi lo sconto?>> Ancora una volta vengo quotato in riferimento di qualche cosa di cui io non ho assolutamente parlato , dire che economicamente come categoria siamo poco rilevanti, non vuole dire che dobbiamo spendere di più ma dove avete trovato tale concetto, io non l'ho mai espresso? Mi are che sia sacrosanto che ognuno dei propri soldi debba poter fare ciò che vuole, ma ciò non significa che che il nostro contributo economico sia tale da poterci permettere di decidere le scelte turistiche di una municipalità come spesso vedo scritto.
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 03/07/2012 15:06:31 comunque mi associo al commento di chi resta basito davanti a questi ragionamenti e spero di non incontrarvi mai: mi rovinereste la serenità della vacanza! addio>> Ecco qui il bel finale , fa rima con quello di Roberto66
quote:sono contento di avere piu' sogni che soldi anche se questi non mi mancano...>> Molto probabilmente siete meno interessati a ciò che gli altri scrivono e più a quelli che è il vostro essere nei confronti della società, sinceramente a me non interessa quanti sogni soldi o vacanze felici possiate avere, e non interessa nemmeno avere l'opportunità di incontrarvi perché di certo non mi rovinereste nulla ma nemmeno mi migliorereste nulla. Un saluto Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/07/2012 15:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vorrei fare qualche considerazione diversa: il mio mezzo non è mai sovrappeso, in 45 anni di guida non ho mai (mai) infranto il cds,e tra le altre cose ho avuto solo un leggero incidente di circa 150€ di cui mi sono preso la colpa per non contestare il verbale di un vigile con cui avevo litigato e (avendo anche il braccino corto) non mi sento affatto obbligato a sperperare soldi solo perchè sono un camperista. ciao[:p] morodirho inveniam viam aut faciam