quote:Risposta al messaggio di gloria2006 inserito in data 07/07/2012 13:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, non sono tutti incivili i camperisti, ma per colpa di pochi veniamo visti "giustamente" male. Io vado spesso a Porto garibaldi (FE) c'è un bel parcheggio alberato gratuito vicino al mare. Per colpa dei soliti sicuramente (LO SPERO), non verrà più autorizzata la sosta dei ns.mezzi...verande aperte, tavolini, scarico servaggio...e poi brontoliamo.id="blue"> ma scusa che dici ? come ti permetti? Io ho comperato un camper e non posso fare quello che voglio? Non faccio male a nessuno se parcheggio in un lungomare ostruendo la vista del lungomare: cosa dovrei fare? non fermarmi o fare chilometri per trovare un parcheggio adatto? o se mi fermo in un grande parcheggio e apro un pezzo di tendalino perche' c'e il sole: vorrei vedere se col caldo che c'e' qualcuno mi proibisce di mettermi all' ombra. o se butto la spazzatura ai lati di un parcheggio perche' non ho trovato un contenitore rifiuti: che dovrei fare? portarmi la spazzatura puzzolente a spasso dentro il camper?
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 07/07/2012 14:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non quotarti, purtroppo.[:(]
quote:Non faccio male a nessuno se parcheggio in un lungomare ostruendo la vista del lungomare:>> Infatti pago il parcheggio come tutti...oppure leviamo anche i SUV alti 2m? Inoltre il 90% dei lungomare è stabilmente occupato da CASE, ALBERGHI o STABILIMENTI BALNEARI...hai voglia a vedere il mare! E quelli non si spostano MAI.
quote:[i] o se mi fermo in un grande parcheggio e apro un pezzo di tendalino perche' c'e il sole: vorrei vedere se col caldo che c'e' qualcuno mi proibisce di mettermi all' ombra.>> Che orrore! Addirittura il tendalino, qui andiamo sul PENALE. Pensa magari qualcuno apre persino...mi sento male a dirlo..UNA FINESTRA A COMPASSO!![xx(][xx(][xx(]
quote:[i] o se butto la spazzatura ai lati di un parcheggio perche' non ho trovato un contenitore rifiuti: che dovrei fare? portarmi la spazzatura puzzolente a spasso dentro il camper?>> Se uno di Bolzano viene a Roma trova dove buttare la sua spazzatura senza troppe rotture di palle...pretendo minimo minimo un trattamento reciproco. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/07/2012 16:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché citiamo l'art 185 cds quando ci fa comodo e poi protestiamo se non possiamo aprire una finestra a compasso, lo stesso recita che non possiamo farlo.... E ce ne abbiamo male se non troviamo il modo di scaricare pattume a Bolzano.... Esistono le AA e i CS ma costano.. I diritti siamo sempre pronti a pretenderli, ma abbiamo grosse difficoltà con i doveri, incominciamo a adeguarci alle normative in toto, e se queste le riteniamo inique appoggiamo chi cerca di cambiarle non solo quelli che pretendono l'applicazione dei diritti e glissano sui doveri.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Esistono le AA e i CS ma costano..>> Alcune sono costose per quello che offrono. Quello che non sopporto delle aree di sosta è che devo essere libero di scegliere se usufruirne o meno...a me di andare a incastrarmi come una mattonella del tetris in un parco bestiame lontano da tutto non è che mi faccia gola, anche se fosse gratis. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/07/2012 22:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma prima o poi, anche solo per un'ora ci devi andare per forza, altrimenti dove fai carico/scarico acque, scarico wc e pattume?
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 08/07/2012 22:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che le AA andrebbero fatte rispettando coloro che in seguito ne dovrebbero usufruire, e cioè rispettando una determinata metratura che garantisca un minimo di privacy all'equipaggio, costruendo la zona carico scarico in modo adeguato e fruibile da tutte le tipologie di mezzi e cosa importante lontano da dove i mezzi sono sistemati. Sorvolo su siepi di separazione e alberi per garantire un minimo di ombreggiatura, resta il fatto che sovente per scaricare una cassetta da17 litri di[xx(] mmmmm ti chiedono 5euro. Mi tocca sempre ricordare Paesi Esteri in cui solitamente le AA sono gratuite, si paga solo ciò che si prende cioè l'acqua, e nella maggior parte dei casi sono costruite nel rispetto delle persone. Da NOI tutto è in funzione del lucro. Ovviamente io NON scarico per strada ma di sicuro non vado a regalare 5 euro a chi lucra sul mio modo di vivere la vacanza. Basta procurarsi per tempo un bell'elenco di punti scarico e andarsi a cercare quelli più onesti o quelli comunali.Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/07/2012 22:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei libero di fruirne o meno, chi ti obbliga ad andarci , puoi sempre caricare e scaricare presso le AA o i cs , entrando solo per il tempo di fare lo scarico e il carico , poi sei libero di scegliere dove stare, sempre nel rispetto delle leggi e norme che regolano la cosa... Dove sta il problema? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 08/07/2012 23:19:05 (> Premetto che non sono un ultras della sosta libera, anzi, se ne ho necessità o se vale la pena non disdegno camping o AA...il problema è che in molti posti, sempre di più, o vai nelle "aree preposte" o te ne vai! (Vedi Sperlonga dove non posso nemmeno mettere il camper nella mia proprietà!!) Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/07/2012 22:41:35 C'è poco da rifare. Hai citato l'articolo che disciplina la sosta delle Autocaravan e io ti ho risposto che con buon senso e educazione tutto si può fare . Sempre nel rispetto della legge e senza cercare l'ago nel pagliaio.Io non ti impongo nulla , tu fai altrettanto. Ne io ne tu abbiamo la verità in tasca ma se si adotta una mentalità elastica possiamo benissimo convivere. Per il resto ,come ha detto Inesperto, ci pensano i Vigili e chi sgarra paga, per cui non vedo le ragioni per ostinarsi a voler dettare ad altri un personale codice che può andar bene per te ma non per me . Bruno >> Ho quotato l'intervento di Bruno dal topic : "questo è un bel sito se si sta nell'ambito"
https://forum.camperonline.it/#...
Poiche i moderatori avevano gia cancellato tutta una serie di interventi, ma a quanto pare non ha capito. Fatto salvo la citazione degli articoli di legge che non hai fatto , mi accusi di pensare d'avere la verità in tasca, di imporre, cosa non so e via dicendo , mi dici che hai 25 anni di esperienza e che io aborro la sosta libera, fai riferimento ad altri che la pensano come me e via dicendo, presupponi io abbia invidia di chi fa sosta libera, presupponi io non la faccia per paura...Di cosa non si sa, e altre immagini personali che ti sei fatto di me... Ma come spesso accade, nemmeno mi hai letto, probabilmente. Cerco quindi di rispiegare un ulteriore volta i miei concetti. Sono per la sosta libera, ma intelligente. Ritengo l'attuale legislazione lacunosa. Sono stanco di vedere continui interventi, parziali e di parte fatti per creare disordine e basta, se si vuole che sia applicata una legge la si deve richiedere per intero, altrimenti si cerca di fare in modo sia cambiata, pretendere che siano rispettati i diritti e non i doveri è da ignoranti.quote:Se io occupo uno stallo dentro il quale non eccedo le linee tracciate in terra ,non commetto nessuna infrazione. >> A patto di non fuoruscire dalla sagoma e non avere deflussi eccetto quelli del motore del mezzo stesso. quindi non hai nulla di aperto, non emetti alcunché , e non hai nulla giù dal mezzo. Negli anni scorsi e anche attualmente la stragrande maggioranza, la quasi totalità direi, delle municipalità ci ha fatto fare quello che volevamo, e cosa è successo? Abbiamo come sempre da buoni italiani esagerato. "che bella Berchida" tutti a Berchida da una decina di camper a 150 , la tutti a muro nei primi posti sulla spiaggia , chi con aperto questo chi con aperto quello e alla sera passati i vigili , anche un bel BBQ intanto oramai sono andati scarico di qui, nere di la , intanto è tutta cosa naturale , e anche quelli con le macchine la fanno in giro. A berchida non è ancora successo, in altre parti si ... si sono rotte le amministrazioni e i giochi sono finiti, ora se vogliamo ci dobbiamo adeguare ad una legge errata se vogliamo fermarci. Ma siccome ancora c'è gente che dice che per legge si può, e tutto è illegittimo, corriamo il rischio di peggiorare le cose e di far spendere soldi inutilmente a dei camperisti che a furia di sentirlo ripetere, per intersse personale, fanno ricorsi dove non c'è mezzo. Quindi, cosa mi contesti? Di essere troppo preciso? Di dare una lettura errata delle leggi? dimmi tu caro Bruno?
quote:Ne io ne tu abbiamo la verità in tasca ma se si adotta una mentalità elastica possiamo benissimo convivere. Per il resto ,come ha detto Inesperto, ci pensano i Vigili e chi sgarra paga, per cui non vedo le ragioni per ostinarsi a voler dettare ad altri un personale codice che può andar bene per te ma non per me . Bruno >> Una piccola precisazione io non detto nessun mio personale codice, ma cito solo l'art.185 cds cosi come è scritto. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/07/2012 23:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piano Piano, il camper lo puoi lasciare in sosta dove vuoi, non puoi campeggiare e quindi citando il'Art.185 cds, non fuoriuscendo dalla sagoma , e non emettendo deflussi se non quelli del propulsore stesso, e poggiando sulle ruote. Per quanto riguarda il discorso di Sperlonga e dell'amico camperista andrei con i pedi di piombo, conosco molti che avendo un terreno, spesso agricolo, in località amena, ci vanno con il camper e si sbragano, cosa non permessa dalle vigenti leggi, quindi non sapendo come aveva il camper sul suo terreno, evito di fare asserzioni di qualsiasi genere, se non ci va bene non piangiamo, cerchiamo di far modificare le leggi.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:conosco molti che avendo un terreno, spesso agricolo, in località amena, ci vanno con il camper e si sbragano>> Si sbragano? E che male ci sarebbe? Dai retta a me, non sanno più come spremerci...500 euro a Sperlonga ma che sono pazzi? Spremi, spremi non ci rimane più niente...questo è il primo anno dal 1990 che le tasse non riesco proprio a pagarle e mi ravvedo operosamente sperando nella Madonna & C. SE questa estate prendo il camper non è certo, ma è certo che non caccio una lira, manco la spesa, parto da casa pieno di provviste per tutto l' anno [:D] Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/07/2012 00:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E che male vuoi che ci sia? Nessuno a parte il fatto che non e' permesso. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 07/07/2012 13:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà anche come dici,ma sono sempre + le amministrazioni che non ci vogliono....sarà un caso.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/07/2012 23:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che prima di pretendere dei servizi bisognerebbe essere noi ha rispettare le regole. E basta con questi paragoni con l'estero,sappiamo che in Italia ci fanno pagare tutto e anche in più del dovuto a volte,sappiamo che noi italiani siamo dei furboni. Ma ci hai mai pensato che forse all'estero le regome vengono + rispettate che da noi? Ci hai mai pensato che forse all'estero il camper viene vissuto in modo totalemete diverso che da noi? Sarà forse che all'estero le aree di sosta sono organizzate meglio anche perchè i camperisti non hanno i braccini corti e allora spendono qualcosa di + e ottengono + servizi? Sarà forse che all'estero non sporcano,non scaricano,non lasciano sacchetti a giro? Finchè non si cambia mentalità non faremo mai nulla di buono e ci metteranno sempre + paletti per la sosta.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 09/07/2012 08:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, non e' un caso, bensi' lobbies turistiche [:(!] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/07/2012 09:05:31 Vero, non e' un caso, bensi' lobbies turistiche Ivano>> Ma se sono tanti saranno 100/150mila camper a circolare, che Lobbies turistiche [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/07/2012 09:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei periodi di alta stagione, sommando i camperisti italiani a quelli esteri il numero e' molto (ma molto...) maggioreid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/07/2012 09:27:38 Nei periodi di alta stagione, sommando i camperisti italiani a quelli esteri il numero e' molto (ma molto...) maggiore>> Del parco circolante, quindi immatricolato , un 20% è in demolizione, dell restante la metà e fermo dai concessionari, il resto viene utilizzato in parte in modo stanziale in parte in movimento, lo stanziale rientra gia nei numeri delle Lobbies[:D][:D][:D][:D] della rimanenza tra italiani e non pens0 che arrivino a 200 mila??[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Facciamo finta di si e pensi che alle lobbie che fanno circa 46/47 milioni di visite in italia solo dall'estero, ogni anno interessino i 200 mila dei camper?? Se sosteniamo queste tesi facciamo ridere i polli... Complotto delle lobbies contro i camperisti...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)