CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I camperisti risparmiano su tutto e sono incivili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 223
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 13:44:03
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 09/07/2012  08:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>VI CHIEDO per favore ,di smetterla con la storia del braccino corto,ho visto negli U.S.A, dei camperisti che non spendono un ct.di dollaro perche' hanno tutto a bordo,costretti dalla mancanza in molte zone di super market accettabili, ma nonostante questo le AA.sono attrezzatissime e basso costo,è proprio una questione di mentalita' a differenza dell'italia dove c'è una mentalita' (scusate il termine)di rapina verso il turista in genere e specialmente verso i camper che vengono trattati come zingari[:(] morodirho inveniam viam aut faciam
peg1
peg1
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 14:08:29
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/07/2012  13:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma smettiamola anche con sto discorso della rapina però, i costi delle AA, dei CS, e dei Camping sono in linea con i costi del turismo in genere, elevati. Smettiamola soprattutto con questa storia dei camperisti negletti e bistrattati, se siamo spesso trattati "come degli zingari", è perché ci comportiamo come loro, sporchiamo, non rispettiamo le leggi, e pretendiamo anche quello che ci è dovuto senza rispettare minimamente quello che "dobbiamo" esempio ne è il topic : https://forum.camperonline.it/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=161203#2797776, dove ci lamentiamo per il trattamento subito quando foto alla mano siamo i primi a non rispettare i regolamenti.... Se realmente pensiamo che talune leggi siano inappropriate e ingiuste dobbiamo unirci e portare ai nostri rappresentanti politici le richieste per cambiarle, non disattenderle e basta. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/07/2012 alle: 14:26:08
Non sto qua a raccontare che rispetto sempre le regole al 100% ma non mi lamento neanche se un comune o un ente le fa rispettare anzi sono convinto che tutti questi lamenti prima o dopo fanno cambiare il cds a nostro sfavore. Poi non è vero che all'estero sia tutto meglio, è meglio regolamentato questo sì ma anche in Germania e Austria non si può sostare dove si vuole e la camperisticamente più vivibile Francia ha anche i suoi bei divieti. Tanto per esempio basta andare al Rolle o al passo Lavazé e contate quanti camper ci sono e poi fate una percentuale di chi sosta a di chi campeggia, con un minimo di obbiettività la maggioranza campeggia. Io il mio camper non lo vendo di sicuro, al limite mi adeguo e se tutti quelli che dicono di venderlo lo fanno i problemi si riducono ulteriormente.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 14:36:37
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/07/2012  14:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mammamia , questi camper sostano in situazione incresciosa (cosi' come hai scritto nell'altro topic con "tutto aperto") ... [:0][:o)] PS: il fatto che affermi che i camperisti che fanno anche sosta libera (tra l'altro come te, TANTA come dici) si comportano come degli "zingari" di certo fara' molto "piacere" a chi fa anche sosta libera comportandosi a norma e soprattutto civilmente [xx(]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/07/2012 alle 14:37:58
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 14:49:26
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/07/2012  14:36:37 PS: il fatto che affermi che i camperisti che fanno anche sosta libera (tra l'altro come te, TANTA come dici) si comportano come degli "zingari" di certo fara' molto "piacere" a chi fa anche sosta libera comportandosi a norma e soprattutto civilmente >
> Non lo metto in dubbio, ma chi rispetta le regole," sfortunatamente! non è la maggioranza. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 14:56:22
[quote]Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/07/2012  14:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote vorrei sapere come giustifichi una richiesta di 25 € ,mese di maggio ,nell'area di cala gonone.Poi ti garantisco che io non mi comporto affatto come uno zingaro e poi mi devi spiegare come mai le AA negli altri paesi costano meno che da noi,forse fanno beneficienza[?][?][?] morodirho inveniam viam aut faciam
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 15:10:39
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/07/2012  14:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo puoi dimostrare ? Senno' sono solo sacco di inutili (anzi controproducenti) parole id="blue">
17
secondastella
secondastella
23/09/2008 108
Inserito il 09/07/2012 alle: 16:47:38
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/07/2012  15:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> però neanche tu sei in grado di dimostrare il contrario...

Modificato da secondastella il 09/07/2012 alle 16:48:10
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 17:34:02
quote:Risposta al messaggio di secondastella inserito in data 09/07/2012  16:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e allora pari e patta Ivanoid="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 18:50:02
Qui si cita ,esasperandolo, l'articolo 185 cds, però vorrei sapere se anche solo UNO in Italia è stato sanzionato per il frigo /stufa accesa. Le autorità preposte solitamente sanzionano quei comportamenti palesemente scorretti e non si dannano di certo per trovare una griglia calda. Che l'attegiamento delle autorità locali sia influenzato in gran parte dalle lobby dei proprietari di Campeggi e AA lo dimostrano molti piccoli episodi. Ad es. io sono solito recarmi in libera nel Parco nazionale Gran Paradiso versante Piemontese, i vigili vanno avanti e indietro più volte durante il giorno ed ogni tanto si fermano tra i camper invitando i proprietari a ritirare sedie /tavoli/cunei / verande. I più comunque già sono in regola eccezion fatta per il frigo[:D] ma ciò che mi ha colpito (forse quei vigili hanno un'anima[:D],) ad una signora che sosteneva di non fare nulla di male standosene seduta accanto al suo camper il vigile rispondeva di prendersi la sedia e di spostarsi di 20/30mt mescolandosi con gli automobilisti[:D] che pure loro espongono tutta la loro attrezzatura tipica di chi si fa la mangiata nei prati[:D]. Domanda...ma come , se mi fingo un automobilista posso sedermi in un prato sulla sdraio se sono camperista e metto la seggiola accanto alla porta...CAMPEGGIO[:(][:D]. Poi rifletto e mi dico |primo è inutile discutere col vigile in quanto il CDS parla chiaro , perché LUI è stato mandato , perché poteva multarmi e non lo ha fatto, perché mi ha illuminato nel momento in cui ha detto allontanatevi e mescolatevi con gli automobilisti.Secondo ...nei paraggi vi sono alcuni campeggi e un'AA e molto probabilmente sono costoro che fanno pressioni affinché NOI non si possa uscire dal camper nemmeno con uno sgabello[:D].Ultima riflessione sull'esasperazione delle regole...Il cds impone ti tenere le luci accese anche di giorno, quanti lo fanno?[:D] ma ancora più importante...è utile...NO difatti nessuno o solo i fessi come me lo fanno però si dovessero multare tutti coloro che non rispettano questo articolo le strade Italiane sarebbero paralizzate. Cito questo piccolo particolare in quanto l'amico peg1 menzionando il frigo o la stufa di fatto ci sta dicendo che in pratica NOI non sostiamo mai ma campeggiamo sempre. Riporto l'articolo185 id="size3">id="green">Art. 185. Circolazione e sosta delle autocaravan. 1. I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. 2. La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri,, salvo quelli del propulsore meccanico, id="blue"> e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. 3. Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle autocaravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona. 4. È vietato lo scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride su strade ed aree pubbliche al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienico-sanitario. 5. Il divieto di cui al comma 4 è esteso anche agli altri autoveicoli dotati di appositi impianti interni di raccolta. 6. Chiunque viola le disposizioni dei commi 4 e 5 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 71,05 a euro 286,38. 7. Nel regolamento sono stabiliti i criteri per la realizzazione, lungo le strade e autostrade, nelle aree attrezzate riservate alla sosta e al parcheggio delle autocaravan e nei campeggi, di impianti igienico-sanitari atti ad accogliere i residui organici e le acque chiare e luride, raccolti negli appositi impianti interni di detti veicoli, le tariffe per l'uso degli impianti igienico-sanitari, nonché i criteri per l'istituzione da parte dei comuni di analoghe aree attrezzate nell'ambito dei rispettivi territori e l'apposito segnale stradale col quale deve essere indicato ogni impianto. 8. Con decreto del Ministro della sanità, di concerto con il Ministro dell'ambiente, sono determinate le caratteristiche dei liquidi e delle sostanze chimiche impiegati nel trattamento dei residui organici e delle acque chiare e luride fatti defluire negli impianti igienico-sanitari di cui al comma 4. ho evidenziato salvo quelli del propulsore meccanico in quanto allo stesso modo in cui lui dice che il frigo deve rimanere spento in quanto emette[:D] allora in contrapposizione posso interpretare che posso tenere acceso il motore[:D] quanto mi pare in quanto la sua emissione è fatta salva[:D]. Se sbaglio correggetemi[:D], ma a me pare che il 185 o è mal formulato oppure del Frigo non gliene importa nulla in quanto nello sviluppo dell'argomento ci si sofferma su ciò che veramente vuole specificare l'articolo 185cds. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/07/2012 alle: 20:43:51
Approvato al Senato, con 144 voti favorevoli, 17 contrari e 58 astenuti, il decreto legge sulla sicurezza stradale varato ad agosto. Molte le modifiche rispetto all’approvazione della Camera in data 27 settembre, alcune assai discutibili. Vediamole: - i neopatentati vedono ridurre il divieto di guida per auto con più di 50 kw/t da tre ad un anno - innalzamento di un anno (da 4 a 5) del limite minimo d’età per portare i bimbi in motorino - divieto di tenere acceso il motore ad auto ferma per avere refrigerio dall’aria condizionata (ammende da 200 a 400 Euro) Questa legge vale ancora? E se tengo il motore in moto non per l'aria condizionata ma per caricare le batterie per far andare il frigo non a gas per evitare deflussi?
peg1
peg1
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 21:59:43
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/07/2012  18:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Bruno, sono perfettamente d'accordo con te il cds potrebbe essere migliorato, e contiene tantissime contraddizioni, ma questo è. Il camper in sosta non deve emettere nulla , vi soffermate al discorso frigorifero, ma pensate ai riscaldamenti a gas, a gasolio, i generatori, de facto se volessero in inverno potremmo ritrovarci con l'impossibilità a sostare se non in apposite AA. E non dovrebbero fare altro che applicare il cds, quindi ringraziamo dio di trovare moltissimi comuni che chiudono un occhio, ed evitiamo di porci ne confronti delle municipalità in modo impositivo ed arrogante, citando solo parte delle leggi che regolano il nostro itinerare, il sunto del topic è questo, e se vogliamo cambiare lo stato delle cose dobbiamo unirci e chiedere modifiche serie a tali leggi, non "sbuffoneggiare" chiedendo e imponendo ... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 09/07/2012 alle 23:30:08
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/07/2012 alle: 22:28:26
Io sono convinto che il cds sia meglio non lo cambino, se lo fanno lo cambiano senza dubbio a nostro svantaggio. L'avevo gia scritto tempo fa, non svegliamo il cane che dorme, se al posto dei divieti a monte mettono una pesa a valle hanno già risolto il problema a monte.
peg1
peg1
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 22:42:39
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/07/2012  15:10:39 Lo puoi dimostrare ? Senno' sono solo sacco di inutili (anzi controproducenti) parole >
> Guarda è semplice dimostrarlo, prendi la foto di poco sopra, 5 camper e tutti e 5 in aperta violazione del cds... Che vuoi di più, come media non è proprio male... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 23:05:08
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/07/2012  14:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa per non averti risposto prontamente come meriti. Ci mancherebbe, non penso che tutti si comportino come zingari, ma una buona parete si, tra quelli che frequentano i vari forum,una piccola percentuale dei fruitori di camper li frequentano, penso non ci siano zingari ... Ma il resto... Per quanto riguarda i prezzi delle AA, spesso le AA italiane sono comparabili a a i camping esteri da 2/3 stelle sia come servixi che come location, anzi, difficilmente ci sono location all'estero comparabili con quelle Italiane quindi... Poi devi anche considerare i prezzi in genere Italiani, che sono sempre maggiori di quelli esteri, costa di più ,energia elettrica , ci sono piu tasse, ci sono piu costi per la manodopera, e via dicendo. quindi costi maggiori sono tutto sommato logici. Per quanto riguarda l'AA in questione... è molto bella organizzata e offre moti servizi, non può essere considerata di certo spartana quindi .... Anche secondo me è un filino costosa, sia a Maggio che ad Agosto. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 23:10:09
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/07/2012  22:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ne aggiungerei un sesto : quello in cui si pernotta (in piena estate e in 5) ad Alghero nel parcheggio antistante il portoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 23:28:19
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/07/2012  23:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma in piena ottemperanza con le regole del cds, tutto chiuso, solo le ruote a terra e senza deflusso alcuno... Si può dire la stessa cosa dei "villeggianti" di Berchida?[:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 23:34:10
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/07/2012 23:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che sembri proprio un "zingaro" fermandoti un giorno intero nel parcheggio del porto di Alghero pernottandoci pure [:D] (o perlomeno questo e' quello che tu pensi degli alrri camperisti che fanno anche sosta libera). E con tutte le finestre chiuse (e magari anche gli oblo') per un gg intero in un parcheggio asfaltato ? penso che dentro ci possano essere sui circa 60 gradi ... [:0][:o)] Inoltre, pur se sosti in piena ottemperanza con le regole del cds, ma non sei proprio tu uno di quelli che sostieni a spada tratta che in ogni caso sempre di campeggio si tratta causa uso del frigo a gas e relativi deflissi (che poi invece sono efflussi) ? [:o)][:o)][:o)] Dimenticavo: se non vado errato in tale parcheggio esiste pure un divieto di accesso solo (ovviamente) per camper. PS: io a Berchida (ed in altre localita' dove non arreco fastidio a nessuno) le finestre le tengo aperte eccome [;)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/07/2012 alle 23:44:03
peg1
peg1
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 23:44:01
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/07/2012  23:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai fermato un giorno intero, io ad Algheroci arrivo la sera, me la godo, ci mangio, ci dormo e poi me ne vado il mattino, dopo un abbondante colazione a base di paste, caffe e crem brulè, o catalana come meglio preferisci, in un bar li di fronte al parcheggio che frequento da anni. Gli zingari si fermano tra mille auto e polvere per giorni, accampati e con le finestre aperte e le utenze accese che fanno deflusso, in spregio del cds... A mangiarsi panini in spiaggia.... Poi ognuno è libero di fare come preferisce io le ferie cosi non le faccio.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 23:45:55
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/07/2012  23:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Poi ognuno è libero di fare come preferisce >
> Finalmente ne dici una giusta ! [:o)] PS: dimenticavo, ovviamente comportandosi civilmente (cosi' come p.e. te ad Alghero, io a Berchida, i 5 camperisti di cui hai inserito la foto in ben 2 topic, e tantissimi altri camperisti) [;)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/07/2012 alle 23:55:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link