quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 10/07/2010 12:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:D]Cerca,cerca,cerca!Perchè ci sono posti dove gli animali sono ammessi,ed io lo ritengo corretto,anche perchè,molte persone temono,o hanno provato essere aggrediti,oppure preferiscono la loro libertà senza animali,e li capisco.Adeso che custodisco per poco tempo un cane di media taglia,ed in casa ho animaletti,mi stò accorgengo,le loro esigente,le loro premure,pur amando gli animali ma c'è un limite per tutto,e anche nei riguardi di altre persone, lo ritengo corretto e si trattano sempre da animali domestici e non Bambini,tutt'ora ,mi sono accorta, ed è un enorme sbaglio dei loro padroni. ANTO15 [:)][8D] PS. Ecostarid="green">,oggi si boccheggia come i pesci,terribile!Ho lavorato,ma oggi e domani,riposo,e ne ho bisogno.[^][:D]Buon fine settimana,anche a casa. Anto [:D][;)]
quote:.Adeso che custodisco per poco tempo un cane di media taglia,ed in casa ho animaletti,mi stò accorgengo,le loro esigente,le loro premure,pur amando gli animali ma c'è un limite per tutto,e anche nei riguardi di altre persone, lo ritengo corretto e si trattano sempre da animali domestici e non Bambini,tutt'ora ,mi sono accorta, ed è un enorme sbaglio dei loro padroni>> [?][?][?] Scusa, ma...potresti tradurre in italiano? Porcaccia boia..! Non c'ho capito un'acca... Scusa, ma rileggere prima di battere il tasto <
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 10/07/2010 12:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo alle solite sì.Il problema è che non bisogna ghettizzare chi ha i cani ma bensì applicare le leggi e le regole,cioè chi non tiene il cane al guinzaglio o comunque legato-che disturba-che non pulisce le feci deve essere allontanato senza pietà!Non è giusto che io non possa andare in certi posti solo perchè ad alcuni come voi non piacciono gli animali.Facciano zone dove ci sono gli amanti degli animali ed altre dove non sono ammessi,però nello stesso campeggio o struttura.Anche a me non piacciono certi bambini lasciati allo stato brado che spaccano tutto col pallone o si tirano le pietre tra i camper ma mica gli si può vietare l'ingresso.E poi ti posso garantire che è più pulito-meno rumoroso.e più educato il mio cane che moltissime persone. Adriano
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 10/07/2010 17:05:35 (> Ciao, guarda il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.dogwelcome.it
Per noi "cinofili" è veramente un sito molto utile. Buona ricerca. Darioquote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 10/07/2010 12:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo trovo assolutamente scorretto e degno di un paese incivile. Purtroppo la legge non impone che debbano essere accettati e questo non è un segno di civiltà. Per fortuna hanno fatto severe leggi contro l'abbandono degli animali. I cani solitamente sono assai tranquilli. È sufficiente che i padroni li tengano al guinzaglio in luoghi come i campeggi soprattutto se il cane non è abituato a stare da solo al piede del padrone. Personalmente già frequento poco i campeggi, figuriamoci se con tali divieti potranno sembrarmi più simpatici!! Mah!!1
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 10/07/2010 17:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con tutto l'amore che ho per gli animali, non riesco proprio a capire come possiate paragonali ai bambini o ad un essere umano e poi parliamo di civiltà. ad ognuno il proprio animale è come un figlio, ma da qui a pensare che tutti lo debbano trattare come un bambino o come una persona ce ne passa. Io posso avere un maiale che tratto come un figlio, un'altro puo avere un anatra, uno ancora un cavallo ecc. allora cos'hanno questi animali meno del cane? se porto il mio maiale al guinzaglio e con la museruola ha gli stessi diritti del vostro cane? E non mi fate imbufalire dicendo che il paragone non sussiste visto che paragonate i cani ai bambini, mentre io l'ho paragonato solamente ad un altro animale. La civiltà vuol dire innanzitutto rispettare gli altri e non imporgli le proprie convinzioni. Quando si adotta un animale tipo cane, gatto, maiale cavallo od altro ancora, ci si prende carico di tutto ciò che questo comporta, anche il fatto che in alcuni posti gli animali non possono entrare. Chiudo dicendo che quando vado in campeggio, ristorante ecc. non guardo mai se accettano o meno gli animali in quanto a me non danno alcun fastidio, ma rispetto anche le persone a cui la presenza di animali puo dar fastidio. Ciao Pietro Dimenticavo, a titolo di cronaca riporto 2 episodi 1) Mio figlio di 6 anni, in un ristorante all'aperto azzannato alla caviglia da una cagnetta non al guinzaglio (Il padrone del cane ha detto: di solito è buona, gli ha morso perchè lui ha avuto paura ed è scappato) 2) Mio figlio di 2 anni, a spasso per il corso, il bimbo con un pezzo di pizza in mano, passa un ragazzo con un pastore tedesco al guinzaglio ma senza museruola (corso affollato di gente) e con un colpo improvviso tira il ragazzo e stacca dalla mano di mio figlio il pezzo di pizza (per fortuna solo la pizza), dopo il colpo che mi ha preso vedendo la scena e accertatomi che il bambino non aveva nulla alla mano anche se terrorizzato in un pianto inconsolabile, la frase del ragazzo è stata: Scusa, gli piace la pizza, se vuole gliela ricompro. Adesso mi ritrovo con due bambini che hanno il terrore di tutti gli animali...
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 10/07/2010 13:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che strana questa Italia... si permette ad un barbone ****** di entrare in bar a far colazione e non si fa entrare un cane ? In Germania ai ristornti, il cameriere porta prima l'acqua al cane eppoi a voi... Meditate gente meditate...
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 10/07/2010 18:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso,che ancora una volta sia dimostrato che avere un'animale necessita di conoscenza dello stesso.In entrambi i casi da te descritti direi che la colpa di quanto successo sia da addebitare ai relativi proprietari,in quanto gli animali si comp[:)]ortano sempre come tali.Molti hanno la presunzione che il loro animale si comporti in maniera civile ed educata,come vorremmo tutti noi possessori di animali.(sempre avuto cani)Non è cosi',viene ripetuto in continuazione.Gli animali sono e si comportano come tali,in modo istintivo,ed hanno reazioni,solitamente non Cattive,ma istintive.Un pastore tedesco,o comunque di taglia grande,in mano ad un bambino,è sempre pericoloso.Anche per il bambino stesso.L'altro seppur piccolo,fuori di casa sua,in presenza di altre persone,doveva essere al guinzaglio.Un uomo non ha la velocita' di reazione di un cane,il quale con un morso veloce,istintivo,di difesa,o altro,puo' in un attimo causare danni notevoli,specie in un bambino,di fatto indifendibile,e per sua natura curioso,maldestro ecc.(magari si avvicina al cane per fare una carezza e gli infila un dito in occhio,il cane di reazione attacca e patatarac.) Ho visto spesso in campeggio cani sciolti, o con guinzagli lunghi,senza il padrone vicino.Come del resto in citta'.E' ovvio che molti gestori non volendo fare discussioni,non fanno entrare.La civilta' è adottare un animale con rispetto dello stesso e dei tuoi simili,oltre che delle Leggi ecc.Purtroppo,e come per i camper,molti non lo fanno e gli altri pagano le conseguenze.In ogni caso per fortuna ci sono strutture idonee,sia per i camper, che per i camper con cane a bordo.E non sono Lager,se no qualsiasi luogo puo' essere definito tale,non esageriamo.Se ho la barca andro' in un porticciolo,o porto turistico,se viaggio andro' in Albergo,in Pensione,in Campeggio,in Ostello,che sono strutture pensate per quello che servono,non sono dei Lager. Ciao gente fa caldo. (Qui al mare)
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/07/2010 19:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, è proprio strana, ci indigniamo per i cani non ammessi in alcuni posti, poi discriminiamo ed etichettiamo come "barbone *******" persone che si trovano non per propria volontà in determinate condizioni sociali, economiche e sanitarie, mettiamoci anche che fosse terrone (come me) allora è proprio il massimo...
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 10/07/2010 19:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come hai ragione...ognuno ragiona in base alle propie esigenze...io ho un maialino vietnamita..vaccinato lavato profumato non abbaia neppure..domani provo ad andare in pizzeria..
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/07/2010 19:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non te la prendere, ma non posso concordare con la tua posizione sul barbone. I Paesi civili accettano i cani ovunque!! Questo è altra cosa!!
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 10/07/2010 22:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non potrei mai dare dell'animale ad un essere umano! La motivazione l'espresse WILLIAM SHAKESPEARE mettendo in bocca a Enrico VIII queste parole: “Non c’è belva che non abbia un benché minimo senso di pietà. Siccome io non ne ho alcuna, non sono una belva”.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/07/2010 23:42:11 Però i campeggi italici sono per la maggior parte una squallida imitazione di mega-villaggio-vacanze, con animatori rompicolllioni, musica a tutto volume e tutti i comfort tipo sauna piscina massaggi palestra calcetto tennis minigolf di cui francamente a me non può fregar di meno (e che però sono costretto a pagare, vedi classifica dei campeggi più cari di Europa). Il bello, anzi il brutto, cari amici anti-cani (si vabbè, volete loro bene però che stiano a casa loro) è che in molte zone per decine o centinaia di km in alta stagione TI COSTRINGONO ad andare in campeggio mettendo divieti dappertutto ma NON TROVI NEMMENO UN CAMPEGGIO che accetti cani! Capisco sia uno si e uno no, allora va bene, ma non è così. E quindi mi fanno abbastanza ridere le pubblicità estive contro l' abbandono dei cani, assolutamente inutili, anche perché chi vuole bene al suo amico peloso si sacrifica, sopporta e inghiotte, mentre chi arriverebbe a mollare il cane per strada figurati se si fa convincere da una pubblicità (o forse si?) >> MOSTRUOSA CAPACITÀ DI SINTESI!! Non fa una grinza da qualunque parte la si guardi.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 11/07/2010 01:39:14 Che sappia io strutture ricettive che accettano cani ci sono e abbondano >> Beh, ti sfido a trovare un campeggio in in riva al mare tra Ancona e Fano che accetti cani di qualunque taglia nel mese di agosto! Per fortuna che da queste parti un camper è bene accetto ovunque!! Però se vai a sud di Ancona dalle parti di Numana, Sirolo, Porto Recanati... in campeggio niente cani e fuori devi mettere in conto o di dar lavoro a valenti avvocati o di pagare multe (non tutti sono come Calosci che pianta ricorsi su ricorsi senza tregua). Fai tu.