CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

i cani appestati... o i gestori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 400
17
supermat
supermat
07/01/2008 63
Inserito il 11/08/2010 alle: 18:38:08
mi fate propio ridere comprate camper per stare a contatto con la natura poi gli accessoriate con tecnologie sempre più all'avanguardia come parabole condizionatori ecc ecc in più andate in campeggi pensando ke siano hotel a 5 stelle e poi siete sempre pronti a puntare il dito su chi sbaglia un qualcosa anke senza volere ....e poi nn parliamo dei cani appena ne vedete uno incomiciate a fissare ogni suo movimento fin tanto ke nn lo beccate in fallo e così aggredite i proprietaricome fossero criminali.... sapete cosa vi dico ma perchè nn provate a rilassarvi un pò almeno in vacanza?? io mi chiedo una cosa è mai possibile che in italia siamo diventati tutti di una intolleranza tale verso il porossimo anke fra noi camperisti??
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 15/08/2010 alle: 18:45:01
quote:Risposta al messaggio di gattaribelle inserito in data 09/08/2010  23:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "evviva la democrazia" la ringrazio ,il suo atteggiamento avvalora sempre di più la mia tesi infatti si denota che per lei il prossimo non esiste, lei impone la presenza del suo cane a tutti, irrompe nei negozi e non glie ne frega niente se è o non è gradito a coloro che sono all'interno. Per lei ,dall'alto del suo piedistallo, l'umanità è fatta solo di persone sudaticce e puzzolenti che palpeggiano gli alimenti. Penso che tra poco dovra scendere dal piedistallo , i negozi avranno dimenticato di mettere il "divieto cani" e se li frequenterà più spesso compreso il"4 stelle" lo metteranno al più presto .id="navy">id="size4">id="Book Antiqua">
navarre
navarre
-
Inserito il 15/08/2010 alle: 22:51:31
quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 15/08/2010  18:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non impone nulla ma rispetta le leggi vigenti in materia. Mica sono tanto sicuro di chi sia quello che sta sul piedistallo...
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 15/08/2010 alle: 22:56:10
quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 15/08/2010  18:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scenda Lei dal piedistallo, visto che prima di entrare ho chiesto il permesso...non giudichi prima di essere ben informato e per quanto riguarda la DEMOCRAZIA, credo proprio che le non sappia cosa vuol dire.. scenda lei dal piedistallo, io non mi sono sentita mai sopra gli altri e ho sempre rispettato tutti...contrariamente a quello che sta facendo lei... buon ferragosto...!id="size5">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:05:43
quote:Risposta al messaggio di gattaribelle inserito in data 15/08/2010  22:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtoppo non si riesce mai abbastanza ad essere compresi nonostante la presenza di leggi che per pura ignoranza non si conoscono. Solo in montagna riusciamo a portare il nostro cane in autobus (un dobermann) nessuno se ne accorge nonostante la sua poca abitudine e qualche cenno d'agitazione comprensibile ma tutto è andato benissimo. La civiltà di un paese (o di una sua parte) la si misura scrutandola dalle piccole cose. Abbiamo deciso proprio per questo di ritornare, in questa seconda settimana di ferie estive, in montagna dove in campeggio o aree di sosta i cani si possono tenere rispettando tutte le opportune regole. Il mare, che di solito raggiungiamo in estate, è sempre più problematico per chi ha il cane e di questo passo il turismo sono certa che ne risentirà pesantemente. Finchè esisteranno atteggiamenti così estremisti come quelli di SHIRAZ non si riuscirà mai a venirne a capo. L'altro giorno ero in un'area verde incolto con il mio cane e un signore, proprietario di un noto ristorante della zona da dentro la sua proprietà, mi guardava fisso e accigliato per vedere cosa potevo combinare con il mio cane intento ad annusare semplicemente il terreno (fuori della sua proprietà) e fare una schizzatina di pipì, naturalmente non poteva immaginare che io sono abituata a tenere nel mio marsupio tutto l'occorrente per cui, a pipì fatta mi guarda e in tono minaccioso dice: "CI SIAMO CAPITI !" in anconetano significa compresi! Questo periodo me ne capitano tante di questo tipo e vi confesso che : "più conosco gli uomini e più amo gli animali!" Ciordialmente soprattutto con chi li ama!

Modificato da Pierucci il 17/08/2010 alle 15:06:51
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 17/08/2010 alle: 19:37:16
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 17/08/2010  15:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo essere sincera...è da tempo che anche io "più conosco gli uomini..più amo gli animali"...naturalmente non faccio di ogni erba un fascio... Cordialmente a te, che come me li ami! tiziana[;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/08/2010 alle: 01:46:49
Mi scuso se dico cose scritte da qualcun'altro o se dico delle cose gia discusse ma, devo dire la mia... Ho letto tutta la pagina 1 di questo 3D, lo credevo un post nuovo e solo dopo mi sono accorto che le pagine sono diciassette! No, leggerle tutte proprio non ce la faccio! Anch'io nella mia vita ho avuto molti animali, centinaia per la verità ma ho sempre pensato che gli animali debbano avere il loro spazio, la loro collocazione nel nostro mondo e che le "condivisioni" non debbano essere forzate dal nostro falso voler bene! Un cane deve avere il suo spazio, le sue libertà, la sua vita e nulla lo deve ostacolare e tutto questo gli deve essere garantito dal padrone... Il cane in campeggio può anche andar bene ma purtroppo non siamo ancora riusciti ad addestrare i padroni e quando la "pizza" è fatta oramai è troppo tardi... Non serve molto per vederle queste cose e, non c'è nemmeno da discutere su certi comportamenti...si vedono tutti i giorni e l'unico modo civile per evitarli è definire se un campeggio accetta o non accetta i cani; avremo il rispetto per gli animali e nel contempo anche per gli umani... Nei campeggi dove accettano cani, i padroni si sentono garantiti e fanno valere i loro diritti...lasciamo che gli umani possano fare altrettanto in altri recinti a loro dedicati, senza dover perforza spartire la loro libertà! Ho numerosi amici con cani, carini simpatici, giocherelloni (i cani) ma ho anche le poltroncine da campeggio macchiate di saliva (aveva sete poverino) ho lavato più volte i pantaloni dal fango (mi voleva fare le feste)...ho la portiera della macchina graffiata (saluta proprio come noi)... Ma beato cielo riusciamo a capire che nel dubbio che queste cose succedano (e poi succedono sempre) è meglio definire prima delle regole? Quando il cane ha fatto pipi (di solito viene concessa...è solo pipi...come fosse acquasanta) sulla sabbia ci può essere qualcuno che su quella sabbia abbia ****** (nemmeno S C H I F O mi accetta sto server![:(]) a sdraiarsi? Lo so che ci sono esseri umani abietti, persone cattive e mille altre cose peggiori ma adesso stiamo parlando di andare a convivere a pagamento con dei cani che non sono nostri e dei padroni che potrebbero essere incivili...lasciatemi qualche dubbio in proposito! Quest'anno sono stato a Torino e a fianco di quel parcheggio che tutti consigliano vicino ai carabinieri ho visto una delle più belle dimostrazioni di civiltà che un'amministrazione può avere nei confronti dei nostri amici a 4 zampe; ci sono tre bei recinti, ampi, puliti, meravigliosi con scritto "Piccola taglia" "Media Taglia" "Grossa Taglia"...ci ho parcheggiato a poche decine di metri per 4 giorni... Non avete idea di quante persone arrivavano e portavano i cani a fare i loro bisogni nei giardini adiacenti infischiandosene di avvisi divieti ecc... In particolare ho avuto una discussione con una "signora" che due volte al giorno portava il cane, di buona taglia, in macchina...scendeva e lo faceva scendere dal portellone posteriore e mentre il cane correva lei si muniva di guinzaglio e vistoso sacchetto azzurro e passeggiava...aspettava che il cane avesse finito di fare il tutto, sempre sul prato dove giocavano i bambini e poi ritornava alla macchina...riponeva guinzaglio e sacchetto, bello lindo e pronto per la prossima volta e ripartiva! La discussione? ...per la telecamera, in parecchi si sentivano infastiditi dall'obiettivo! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 18/08/2010 alle 01:48:49
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/08/2010 alle: 09:57:20
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 18/08/2010  01:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grande Gianni , come potrei non quotare questo tuo scritto , che sia copiato o non copiato non ha importanza , limportante è il contenuto reale e veritiero e non necessita di aggiungere altro , aggiungo solo che tutti e ribadisco tutti i canimuniti hanno sempre con sè il classico sacchettino perchè gli è imposto ma tanti troppi se lo dimenicano volutamente usandolo solo quando sono osservati mentre quando si credono soli tutto gli è concesso , purtroppo questo è solo un ago nel pagliaio e tralascio tutto il resto , si è vero che non è giusto fare di tutta l'erba un fascio ma purtroppo ci siamo vicinissimi e non raccontatemi che non è vero perchè lo sapete benissimo che la realtà è tatt'altra ma quelle povere bestiole non c'entrano nulla perchè quello è il loro sistema naturale di vita e personalmente mai mi permetterei di modificarglielo forzatamente , vorrei aggiungere ben altro ma sarà meglio che mi fermi Mario
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/08/2010 alle: 10:57:04
Ci sono anche quelli che mettono si nel sacchetto ma dopo lasciano il sacchetto al bordo del sentiero o anche in mezzo al prato o su un muretto. ciao Emil
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/08/2010 alle: 11:15:07
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 18/08/2010  09:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Copiato? No di certo Mario...volevo solo dire che non sapendo come si era evoluto nelle diciassette pagine il discorso cani-padroni-campeggi e non avendo la voglia di leggermi il tutto, dicevo la mia anche se, potevo correre il rischio di dire cose già dette... Un caro saluto, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 18/08/2010 alle: 12:00:38
Le semplificazioni, secondo me, portano forzatamente a conclusioni sbagliate e a volta addirittura acefale. Io ho un cane, giro senza paletta (perchè ancora non ho capito come si usa), ma con il sacchetto e normalmete raccolgo i residui solidi che lascia il mio cane. Ho trovato più comprensione nel negozio di Louis Vuitton a Parigi che nelle pagine di questo tread. Mentre guardavo le vetrine l'ha fatta proprio sulla soglia d'ingresso. Non si riesce ad ottenere un comportamento da soldatino dal cane, per quanto in un campeggio di Amsterdam il mio cane e tutti quelli che vi giravano, compresi quelli dei gestori, non annusavano nemmeno all'interno, quindi non facevano nessun tipo di bisogno. Queste erano le regole ed il mio cane si è dovuto adeguare, poteva annusare solo fuori del cancello del camping. Dal secondo giorno aveva capito benissimo. Comprendo chi ha paura dei cani, io ero uno di loro, ero terrorizzato dopo che da bambino sono stato miracolosamente sottratto ad un bestione che mi aveva già fatto cadere in terra, per mia fortuna il padrone era nei pressi. La paura mi è passata perchè ho trovato un cucciolo abbandonato e commosso dai suoi occhioni l'ho portato a casa e, pur scaricando molte delle incombenze ai miei, ho imparato a capire che il cane è un animale socievole e che sa dare molto in cambio di veramente poco. Lo ricordo triste quando mio padre, con problemi al cuore, passava qualche periodo in ospedale, felice quando poteva scorazzare per la spiaggia e nuotare in mare, severo ed attento quando per primo trovò mio nipote, poco più che quattrenne, che si era allontanato da casa e lo accompagnò, con il piglio di un attento badante, fino a che non riuscimmo a trovarlo pure noi. Un'automobilista frettoloso l'ha portao via dal nostro affetto, ma è voluto venire a morire a casa. Quello di ora è un regalo a mia figlia che avrei voluto evitare, ho casa piena di tutti i cani meccanici possibili nel tentativo di non darle quello vero, ora, come feci io, Lei ha lasciato l'incombenza maggiore a me e mia moglie. Ma l'incombenza prevede anche che il cane possa muoversi con noi il più possibile nel rispetto degli altri. Al ristorante (quando siamo con il camper viene sempre con noi) usiamo il traspotino anche se spesso i gestori ci dicono che può anche rimenerne fuori. Non vado dove non accettano i cani e nemmeno scrivo lettere di riprovazione a quelle strutture che non li accettano. Io credo che la nostra società stia sempre più perdendo il senso del rispetto reciproco, e della tolleranza. Due aspetti del comporatmeto umano che, se usati con giusta misura, permetterebbero di evitare tante pagine di polemiche e insulti più o meno velati.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/08/2010 alle: 15:04:12
Vi prego di leggere fino in fondo , magari passate subito al finale per mè è piu importante di tutto il resto id="blue"> dai non nascondiamici dietro a vere realtà quotidiane , se bisogna essere giustamente tolleranti bisogna esserlo nelle due faccie della medaglia , quando noterò piu rispetto per chi ha realmente paura di queste bestiole , meno menefreghismo e piu collaborazione a quanto imposto allora sarei il primo a essere piu tollerante anche se realmente lo sono anche troppo , rispettoso verso tutto e tutti quello è nel mio dna e faccio del mio meglio per tramandarlo ricevendo in cambio sempre amore ed affetto senza bisogno di alcun animale , io sono ITALIANO residente in ITALIA e ne sono fiero di esserlo senza mai giudicare l'erba del vicino o lontano che sia , animali e possessori di animali non mi danno nessun fastidio ma quando le regole in gioco vengono spesso e continuamente omesse la mia tolleranza diminuisce ma ovunque e dovunque sia il rispetto quello assulutamente rimane e come il sottoscritto fortunatamente c'e ne sono tanti altri sia possessori di animali e non , quindi cerchiamo di valutare entrabi le facce della medaglia e facciamoci un esame di coscenza senza raggiri inutili che non portano da nessuna parte Anche i possessori corretti o meno corretti di cani o animali in genere hanno modo di valutare la situazione igienica italiana sempre piu degradante di strade , marcapiedi , giardini pubblici , pinete e chi piu ne ha ne metta e per la stragrande maggioranza causata da innocenti animali al seguito dei loro colpevoli proprietari per non parlre poi di situazioni ad alto rischio e pericolo invece di andare allestero per avere meno problemi con i propri animali perchè secondo alcuni in altre nazioni hanno altre mentalità verso gli animali sarebbe meglio che collaborassero a mantenere e far mantenere una igiene pubblica decente nella propria nazione e invitare chi trasgredisce a rispettare e amare anche tutto il resto e non solo il proprio cane o animale Perdonatemi se involontariamente ho disturbato o offeso qualcuno e della lungaggine forse anche inutile e sterile ma questo lo ha scritto uno che sta seriamente valutando l'accudimento di un cane trovato abbandonato 2 giorni prima della partenza in camper per le ferie , ora non vedo l'ora di ritornare a casa per quardarlo nei suoi occhi allora impauriti e il suo corpo tutto tremolante , non so se sia un cane di razza ma questo non ha nessuna importanza , so solamente che non riuscirei mai a portarlo in un canile e mio figlio maggiore che lo sta accudendo da 20 giorni se ne è innamorato ma se dobbiamo tenerlo e sono l'unico contrario quindi presunto perdente di certo impongo a tutto il mio nucleo familiare un rigoroso e ferreo rispetto a tutto quello imposto e un accanito mantenimento ma di tutto questo ne ho la certezza , ora aspettano solo un mio si o un mio no , per questa mia decisione finale chiedo un saggio e sincero consiglio a tutti voi e in particolare ai possessori di cani sui vari eventuali problemi che potrebbero manifestarsi e come affrontarli ma sono ben accetti anche consigli dai non possessori . -------- SIid="blue"> o NOid="red"> -id="blue">---------- un Saluto Mario
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 18/08/2010 alle: 15:50:48
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 18/08/2010  12:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che la nostra società stia sempre più perdendo il senso del rispetto reciproco, e della tolleranza. Due aspetti del comporatmeto umano che, se usati con giusta misura, permetterebbero di evitare tante pagine di polemiche e insulti più o meno velatiid="red">. id="size3"> Sì è proprio vero ! Non capisco perchè quando parliamo del comportamento dell'uomo nei confronti del proprio animale alcuni si "accaniscano pesantemente" (con il primo naturalmente) come se il metro per misurare il grado di civiltà di ognuno di noi si esprimesse esclusivamente su come ci comportiamo con il nostro cane! Non vi sembra troppo riduttivo? Quanti rifiuti di ogni genere troviamo nelle meravigliose nostre spiagge (Cefalù)? Cordialmente Ari

Modificato da Pierucci il 18/08/2010 alle 15:51:19
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 18/08/2010 alle: 16:11:42
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 18/08/2010  15:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ti direi di non guardarlo negli occhi... I problemi sono tanti ma poi tanti.... Cominciamo... non puoi pensare che per il cane sia necessaria solo una al massimo due passeggiatine quotidiane, ne servono molte di più e con qualunque tempo atmosferico. Ha bisogno di un suo medico, di un suo passaporto, di una sua iscrizione all'anagrafe. Come per i tagliandi del Camper, sei tu che devi ricordarti di portarlo dal veterinario, per vedere se va tutto bene, almeno un volta l'anno con richiami in funzione delle varie vaccinazioni e/o cure richieste. Non pensare di mettere un piatto in più a tavola, Lui ha le sue esigenze diverse dalle tue e quindi il suo cibo, possibilmente vario. Ogni volta che viaggi in Itlia o all'estero devi prepararti a tanti problemi che senza di lui non avresti. Ad es. in un giardino-museo a Palermo, dopo aver chiesto il permesso per entrare con il cane a metà tragitto mi sono sentito aggredire da un'altro custode che mi ha intimato di tenerlo in braccio. nei musei, nelle chiese in genere si entra a scaglioni, uno rimane a far compagnia al cane, sulla spiaggia non si va con il cane, esistono verie ordinanze delle capitanerie di porto che lo vietano, assolutamente non possono entre in posti dove ci sono alimenti esposti... potrei continuare ore con l'elenco ed altri sapranno fare meglio di me, ma io ho il cane e me lo tengo con piacere. a porposito degli occhi non scherzavo. tornando li troverai talmente languidi che poi non potrai più lasciarlo.... ma i cani che non conosci potrebbero essere irritati dal guaradrli negli occhi potrebbero prenderlo come una sfida con le conseguenze del caso.... Mi spiace di non averti aiutato come volevi, ma spero di averti fatto pensare a cosa ti aspetta. a porposito il mio acne si chiama Balto, e questo mi fa pensare ancora ad una cosa, i maschietti sono litigiosissimi... (con gli altri maschietti [:)])
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/08/2010 alle: 17:23:17
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 18/08/2010  15:04:12 invece di andare allestero per avere meno problemi con i propri animali perchè secondo alcuni in altre nazioni hanno altre mentalità verso gli animali sarebbe meglio che collaborassero a mantenere e far mantenere una igiene pubblica decente nella propria nazione e invitare chi trasgredisce a rispettare e amare anche tutto il resto e non solo il proprio cane o animale >
> Beh, all'estero (e per estero intendo quello CIVILE e non la Grecia che per i cani è peggio dell'Italia) solitamente il proprietario del cane è posto nelle condizioni di adempiere al proprio compito ovvero pulire eventuali escrementi della propria bestiola! Si trovano lungo le strade e i parchi (anche i più isolati) innumerevoli cassette contenenti sacchetti per raccogliere e contenitori per riporre dopo la raccolta! Mi è capitato 4/5 mesi fa in Trentino di non trovare neppure un cestino per gettare il fazzoletto di carta col quale mi ero soffiato il naso! Un fazzoletto sporco lo si ripone facilmente in tasca, ma non puoi pretendere che si giri con della m€rda in tasca! Se si vuole civiltà occorre che siano civili per primi i luoghi. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/08/2010 alle 17:24:47
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/08/2010 alle: 19:12:20
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 18/08/2010  16:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anni fa prima di sposarmi ho vissuto con un meraviglioso e fedele pastore tedesco femmina che mi sono portato dietro anche dopo il mio matrimonio ma a un certo punto della sua vita dopo disperati tentativi per tenerlo in vita ho dovuto farlo sopprimere e da allora non ho piu avuto il coraggio di accudirne un'altro , so cosa vuol dire mantenere come si deve un cane , è un impegno continuo e costante che non deve assolutamente mai scarseggiare ma quel cane pur volendoci un bene immenso come tale l'ho sempre trattato rispettandolo e adagiandolo il piu possibile al suo modo naturale di vivere ma ne avevo e ne avrei tutt'ora lo spazio e possibilità per farlo , lo partavo a spasso a piedi rispettando tutto e tutti ma non nascondo che allora qualche cacchetta diciamo pure caccona non la raccoglievo ma non l'ho mai dico mai volutamente portato con mè in tutti i viaggi che ho fatto , io noi partivamo ma lui rimaneva a casa sempre comunque ben accudito dai miei genitori ma sempre libero nel giardino di casa anche se il suo naturale istinto di azzannare qualche gallina o volatile non lo ha mai perso e non pretendevo che lo perdesse , in casa è entrato rare e poche volte e lui stava molto meglio libero fuori che in casa Ora questo sfortunato trovatello non sapendo nulla di lui è stato dato in cura ad un nostro parente veterinario che a provveduto a rimetterlo in sesto ma purtroppo non è possibile in nessun modo risalire al suo proprietario ma da come è sato accudito non è un randagio ne un cane di razza , è un cagnolino simile ad un volpino con pelo medio lungo bianco e marroncino chiaro apparentemente sano dell'età di circa tre anni , questo è quanto ho saputo un'ora fà , credo che quel cagnolino lo adotteremo ma in camper e a spasso con noi non ci verrà mai anche perchè noi viaggiamo con un nostro ultimo figlio ventenne meno abile affetto da sindrome di Down indipendente al 20/30 % e con lui abbiamo il nostro gran bel da fare , devo anche dire che con questi fenomenali ma sfortunati bambini un cagnolino sarebbe una ottima simbiosi ma preferisco che la diventi solo a casa nostra , ora sono un po confuso e indeciso ma al rientro sarà il primo problema se di problema si tratta da affrontare , del resto il mio primo figlio scapolone 35enne non se ne vuol separare ma non essendoci piu i miei genitori sarà lui e la seconda figlia 25enne che in nostra assenza ne prenderanno tutte le veci , nel frattempo spero che si faccia vivo il proprietario e spero solo che quel cagnolino si sia perso , non voglio credere in un abbandono anche se a tutti gli effetti sembra esserlo , vedrò vedrò ed eventualmente spero di ridiventare un buon proprietario di cane meglio di allora come sono stato e lo sono tutt'ora un buon padre di famiglia Chiado scusa a tutti quanti se vi ho annoiato con le mie esperienze che sicuramente non vi interesseranno ma porcaccia miseria come si fa ad abbandonare un bestiolina innocente e indifesa , mi sembra sia diventata una moda quel che chiedevo nel mio precedente post era se potrei avere eventuali problemi con un cane trovatello e se dovrei esporre denuncia prima di impossessarmene regolarmente ed eventualmente come agire Ciao Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/08/2010 alle: 19:29:55
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/08/2010  17:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Prof , è un piacere rileggerti , non ho avuto modo di seguire la tua vicenda ma spero ci siano segnali positivi Per l'estero se un umano è uno sporcaccione tale rimane sia in casa propria che in casa altrui e con qualsiasi tipo di ospitalità , in casa nostra quante gente butta cartacce e tanto altro in giro pur essendoci cestini e bidoni appositi a volontà di sicuro sono tanti e questi si ricorderanno del contenitore solo se ci passano davanti ma di sicuro non vanno a cercarlo e tra questi tanti ci sono anche i proprietari di cani con cane al seguito che magari diventano provvisoriamente corretti solo in Germania o dove meglio gli pare ma zozzoni rimangono Mario
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/08/2010 alle: 19:39:29
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 18/08/2010  19:29:55 Ciao Prof , è un piacere rileggerti , non ho avuto modo di seguire la tua vicenda ma spero ci siano segnali positivi >
> Moderati e lenti, ma ci sono! Si naviga a vista sapendo contro quale mostro stiamo combattendo! Intanto è fuori dal coma da un paio di settimane e, dopo la somministrazione dello Avastin, è andata lentamente migliorando. Ora è tornata a parlare e a camminare. Grazie!!
quote: Per l'estero se un umano è uno sporcaccione tale rimane sia in casa propria che in casa altrui e con qualsiasi tipo di ospitalità , in casa nostra quante gente butta cartacce e tanto altro in giro pur essendoci cestini e bidoni appositi a volontà di sicuro sono tanti e questi si ricorderanno del contenitore solo se ci passano davanti ma di sicuro non vanno a cercarlo e tra questi tanti ci sono anche i proprietari di cani con cane al seguito che magari diventano provvisoriamente corretti solo in Germania o dove meglio gli pare ma zozzoni rimangono >
> Quel che dici è in parte vero. Però se all'italica noncuranza si aggiunge la mancanza di cestini... piove sul bagnato! Ciao
17
supermat
supermat
07/01/2008 63
Inserito il 18/08/2010 alle: 21:40:29
mi trovo veramente in sintonia con le parole del sig pierucci io sono relativamente giovane ho 35 ma è dall'età di 15 anni che uso il camper prima pechè correvo in moto e passavo circa 200 giorni l'anno in camper ora dopo ke ho smesso molto meno e solo per svago o ferie tutto questo per dire ke ero veramente innamorato della vita in camper. 8 anni fa essendo sempre stato abituato a vivere in mezzo agli animali anke se con un certo distacco ho preso un golden retriever e anke se sembrano parolone mi ha veramente cambiato la vita. nn avrei mai pensato di instaurare un rapporto simile con un cane. ora nn esco in camper senza di lui ma noto ke in molti posti anke se accettano i cani molte persone mi guardano con occhi diversi la realtà è questa il cane sostanzialmente o lo si ama o lo si odia o nn si tollera averlo come vicino di camper. ora io le ho provate tutte vado al mare fuori stagione per accontentare mia moglie e portare con mè il cane cossikè visto la poca gente nn crei problemi per fare un bagno vado spesso in montagna perkè è ben voluto e noto ke sono sempre di più i possessori di cani se vado al parco vedo dei bimbi vado dalla parte opposta o cambio parco ho sempre raccolto i sui bisogni anke se spesso sia al parco ke in pineta al mare ci sono escrementi umani nn mi sono mai lamentato con i genitori ...potrei raccontarvi 1000 episodi di intolleranza verso di mè e il mio cane ma nn voglio annoiarvi penso cmq ke oltre al rispetto per il prossimo ci voglia anke un po di tolleranza e cmq anke se con rammarico ho deciso di acquistare una casetta in campagna e vendere il camper una decisione ke mi è costata molto ma questa intolleranza nei confronti dei cani propio nn mi va giù ....lo so sono cose ke forse potranno capire solo possessori di cani ma credetemi portarlo con sè in ogni posto costa veramente tanto sacrificio e essere etichettato come un criminale per una pipì di cane mi ha veramente stufato ora mi godo la casetta in campagna con la mia famiglia il mio cagnone ke adoro all'infinito e tanti miei amici possessori di cani così finalmente nn disturbiamo nessuno. forse....
navarre
navarre
-
Inserito il 18/08/2010 alle: 23:50:07
Anche gli umani dovrebbero portarsi dietro il sacchetto...basta guardare la pineta dietro le Bombarde o qualsiasi altra spiaggia frequentata in questo periodo : mi fa anche abbastanza ****** persino portarci i cani a fare la passeggiata.[xx(] Comunque io sto da un mesetto piazzato in una bella AA con 4 cani grandi e grossi, è pieno di altri cani, nessuno si è mai lamentato (anzi si infilano sotto la tenda -rischiando di brutto- per fare complimenti o chiedere info), mi viste cacche per l'AA, qualcuna sullo stradino ma poca roba. Tutti i cani tranne uno li ho visti sempre girare al guinzaglio. Quello senza dopo essere stato quasi preso dai nostri ha in seguito portato sempre il guinzaglio [:D] Insomma, se non si hanno i paraocchi e con un po' di buona volontà tutto è possibile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link