CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

i cani appestati... o i gestori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 400
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 28/08/2010 alle: 09:38:47
quote:Risposta al messaggio di ZooBus inserito in data 27/08/2010  12:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
La mia libertà finisce dove comincia la vostra.id="navy">id="size4">id="Book Antiqua">
(Martin Luther King)
id="red">id="size3">id="Arial">
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 28/08/2010 alle: 10:39:32
quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 28/08/2010  09:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,perchè invece non si può essere liberi tutti rispettandosi a vicenda? Adriano
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 28/08/2010 alle: 11:11:25
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 28/08/2010  10:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi Sgalfo in molti sono a credere che la loro verità sia unica e quindi si bardano di frasi fatte che utilizzano a loro piacimento e interesse! Le tue parole sono dettate dal cuore e penso proprio che non hai scomodato nessun grande filosofo! Basta così poco a prenderle sul serio! Ciao Ari
15
ZooBus
ZooBus
21/07/2010 13
Inserito il 28/08/2010 alle: 15:08:41
quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 28/08/2010  09:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe proprio interessante scoprire come un cane che è sotto la responsabilità di terzi, possa ledere (intaccare? Porre fine ??) la tua libertà. Guarda, non è affatto polemica, la mia; sono semplicemente interessata ad approfondire l'argomento :o) id="Times New Roman">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
ZooBus
ZooBus
21/07/2010 13
Inserito il 28/08/2010 alle: 15:10:37
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 28/08/2010  10:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una delle cose più interessanti che io abbia letto finora sull'argomento[^][^][^] id="Times New Roman">id="size4">id="purple">
15
ZooBus
ZooBus
21/07/2010 13
Inserito il 28/08/2010 alle: 15:48:41
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/07/2010  09:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scherziamo. Ho sempre viaggiato sui mezzi pubblici in compagnia di barboni e zingari, non ce l'ho con loro, non ho difficoltà a sedermi affianco a loro, ma mi vien da dire che puzzano più ben di un cane... morto, perdipiù. In un momento della mia vita ho avuto necessità di spostarmi una volta o due al mese in treno , e ogni volta sottoponevo il mio povero ShiTzu a una toeletta scrupolosissima, lo rendevo simile a una nuvola, profumava di biscotti e di vaniglia... una pazzia, vi giuro. Ebbene non c'è stata una volta dico una, porcamiseria, che non sia esplosa una mezza sommossa perchè non mancava mai chi andava in escandescenze appena vedeva il canetto mio adorato salire sul treno. Inutile dire (spero vogliate credermi sulla parola) che lui passava tutto il viaggio sotto il sedile coricato nel sudiciume più ******so, e spesso arrivavamo a Sassari con le pulci che alla partenza non avevamo... id="Times New Roman">id="size4">id="purple">
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 28/08/2010 alle: 15:53:33
quote:Risposta al messaggio di ZooBus inserito in data 28/08/2010  15:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,purtroppo mi rendo conto che è nel D.N.A. degli umani non sopportare niente,alzare subito la voce-minacciare invece di usare quell'"aggeggio"che si trova sotto i capelli.Trovano tanto da dire ai cani quando sono i primi a comportarsi peggio.Il cane in più ha un'attenuante:fa quello che vuole il padrone.Quindi ripeto,sono le persone da sgridare-punire-multare NON gli animali.In più ti garantisco che spesso MOLTE persone assomigliassero ai cani il mondo funzionerebbe MOOOOOOOlto meglio.Hanno tanto paura di un cane quando (gli umani)se a un semaforo ti azzardi a suonare (pur avendo ragione) subito ti insultano o ti mostrano i pugni o peggio,ma per piacere.... Adriano
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 28/08/2010 alle: 15:54:58
> ?? Adriano
15
ZooBus
ZooBus
21/07/2010 13
Inserito il 28/08/2010 alle: 15:59:26
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/07/2010  15:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse voleva essere provocatorio, ma a me è arrivata solo una frase petulante id="Times New Roman">id="size4">id="purple">
15
ZooBus
ZooBus
21/07/2010 13
Inserito il 28/08/2010 alle: 17:50:45
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 12/07/2010  17:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto ! **tolleranza zero** wOw ! O le ciccione, O le persone che lavorano nei mc Donald...o come l'autista di pullman di prima che diceva che fa scendere i barboni perchè non sono vestiti degnamente... e magari con l'applauso degli altri passeggeri. la sola legge sul vestiario che conosco è quella che impone di indossare le scarpe nei bar/chioschi anche all'aperto. Qui non si tratta di cani e di cacche , la verità è che scagliarsi contro qualcuno è comodo per scaricare i propri personali demoni. Avercela con qualcuno, allontana momentaneamente le proprie frustrazioni [8)][8)][8)] id="Times New Roman">id="size4">id="purple">
15
ZooBus
ZooBus
21/07/2010 13
Inserito il 28/08/2010 alle: 20:13:30
quote:Risposta al messaggio di sergio to inserito in data 26/07/2010  21:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ma io vivo in Sardegna... non posso saltare il mare così come mi garba ogni fine settimana. In Sardegna c'è una tolleranza bassissima per gli animali nei luoghi pubblici, spiagge zero, montagn(ette) piene di capre e di maremmani... e pastori. *** Non è igienico per una donna sola, e non posso demandare la mia sicurezza a due Jack Russell, anche perchè il capobranco sono IO, e sono IO che devo proteggere LORO, unico modo QUESTO, per far desistere un cane dal mordere chi passasse inavvertitamente dentro il quadrato dove è inscritto il branco*** id="blue">id="size5"> Avevo pensato di comperarmi il Camper proprio per acquisire un minimo di libertà, abbiamo passato un'estate di ****a, i miei cani ed io. Ma tutto ciò che leggo qui, è addirittura amplificato dal fatto che , appunto, sono in Sardegna. Sono a mezzo con la lettura di questo thread e totalmente delusa... credo che affogherò la mia voglia di Camper nella nutella. id="Times New Roman">id="size3">id="purple">
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 28/08/2010 alle: 21:33:58
> Pienamente d'accordo [^][^]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 28/08/2010 alle: 23:25:29
quote:Risposta al messaggio di gattaribelle inserito in data 28/08/2010 07:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quasi quasi vi ammiro per la compattezza con cui difendete l'indifendibile, l'evidenza 'sparsa' lungo marciapiedi e strade; probabilmente deve essere anche un po' faticoso. E' vero, ho girato campeggi in cui erano ammessi i cani e devo dire di non aver trovato 'tracce' in giro. Una spiegazione l'ho avuta assistendo alla scenetta della signora(peraltro, anche lei con cane) che trovandosi il ricordino animale a tre metri dal suo camper, ha rincorso e apostrofato in malo modo il reo(parlo del bipede, non del cane)con minaccia di farlo cacciare dal campeggio. Ecco, secondo me, in quel caso scatta un controllo che funziona. Tornando alle origini del post, non ho nessuna remora per cani in campeggio. Bruno
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 30/08/2010 alle: 14:36:36
> appunto... Cani, sempre meno divieti di accesso I dati di una ricerca Aidaa: cresce il numero dei negozi che li ammette, in cinque anni +76% NOTIZIE CORRELATE IL FORUM: «Animali & Dintorni» Sono sempre di meno i negozi che espongono divieti di accesso per i caniMILANO - Sarà l'aumento della sensibilità animalista o, forse, l'effetto della crisi economica che induce i proprietari di negozi a non andare troppo per il sottile pur di tenersi buoni i clienti. Fatto sta che il cartello «divieto di accesso ai cani» è pressochè scomparso, sostituito, nei casi in cui è ancora proibito far entrare i cani con il cartello contenente l'avviso sicuramente più dolce «io non posso entrare» accompagnato dal muso del cane sovrastato dal cartello di divieto. Rispetto a cinque anni fa, però, i negozi che permettono l'accesso ai cani sono aumentati del 76%. E' quanto si desume da una ricerca realizzata dai volontari Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) su 3.500 negozi di varie tipologie e 500 supermercati in tutta Italia. LA RICERCA - Nel 2005 su 3.500 negozi il divieto di accesso ai cani era esteso a 2.600 negozi di varie tipologie, tra cui tutti i negozi alimentari e quasi tutti i bar, ma non mancava il divieto di ingresso ai cani nei negozi di abbigliamento ma anche in negozi di mobili o ferramenta e addirittura in cartolerie. Ora la situazione è migliorata, infatti, da un controllo effettuato sullo stesso numero di negozi nelle maggiori località turistiche e città italiane i negozi che mantengono il divieto di accesso ai cani sono solamente 694 (si tratta in quasi tutti i casi di negozi di alimentari, bar e fruttivendoli, mentre solamente 103 negozi sono relative ad altre tipologie merceologiche). CITTA' E SUPERMERCATI - Tra le città dove è ancora forte la presenza dei negozi con il divieto di accesso ai cani spiccano Roma, Venezia, Firenze e a sorpresa Rimini mentre và decisamente meglio nel resto d'Italia. Discorso leggermente diverso per i supermercati e centri commerciali: sui 500 presi in esame (cinque anni fa il divieto di accesso era praticamente totale) sono 206 quelli che ammettono animali e quasi tutti limitatamente alla parte dove non ci sono generi alimentari, mentre per gli altri 294 centri commerciali permane il divieto assoluto di introdurre i cani. Un dato sottolineato dall'Aidaa: i cani sono ammessi molto spesso nei centri commerciali appartenenti a gruppi esteri. Rispetto ai cartelli di divieto, in quasi tutti i casi si è passati dal vecchio «vietato l'accesso ai cani» al più morbido ma altrettanto intransigente «io non posso entrare». BAR E RISTORANTI - Riguardo ai bar, dei 443 visitati dall'Aidaa, solo 124 non ammettono i cani mentre cinque anni orsono i cani non potevano entrare in ben 412. Ultimo dato, i ristoranti: 76 quelli visitati. Di questi 32 ammettono i cani rispetto ai 21 di cinque anni orsono. Bisogna comunque ricordare che il cane che entra negli esercizi commerciali dove è ammesso deve sempre essere tenuto al guinzaglio corto e con la museruola al seguito pronta ad essere indossata su richiesta del gestore dell'esercizio o su richiesta di un cliente. (Fonte: Ansa) 29 agosto 2010(ultima modifica: 30 agosto 2010) [^][^][^][^][^]
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:54:01
quote:Risposta al messaggio di gattaribelle inserito in data 30/08/2010  14:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era ora!Questa forma di "razzismo"verso i cani&padroni doveva finire. Adriano
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 02/09/2010 alle: 21:48:47
> [:0][:0][:0][:0] Spiazzato dal post dei i cani possono entrare quasi ovunque??[;)]
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 03/09/2010 alle: 09:43:17
quote:Risposta al messaggio di gattaribelle inserito in data 02/09/2010  21:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)][:D][:D] Adriano
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 03/09/2010 alle: 13:33:37
quote:Risposta al messaggio di gattaribelle inserito in data 30/08/2010  14:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella home page del mio comune l'unica scritta rossa è questa: Polizia Municipale AVVISO: REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO E LA GESTIONE DELLE AREE VERDI PUBBLICHE E DI USO PUBBLICO PER I CONDUTTORI DI CANI: 1. è VIETATO portare i cani senza essere condotti al guinzaglio ed è fatto obbligo ai conduttori di cani di provvedere all’immediata rimozione dei residui organici degli stessi. 2. Nei parchi e giardini comunali, nei campi di gioco situati nelle aree verdi attrezzate, nelle aree di pertinenza di servizi pubblici e nelle aiuole di arredo urbano e piazze è VIETATO introdurre cani di qualsiasi razza e taglia anche se condotti al guinzaglio. 3. Nelle aree verdi specificatamente indicate dall’Amministrazione Comunale a tale scopo, è consentito far vagare i cani senza l’uso del guinzaglio e della museruola. In dette aree è fatto comunque obbligo al conduttore dei cani di provvedere all’immediata rimozione dei residui organici degli stessi. Sarà cura del proprietario assicurare che l’animale non oltrepassi il limite di detta area. 4. Chiunque non osservi le disposizioni sopra indicate è soggetto alla sanzione da € 50,00 a € 150,00.id="red"> Di rimando ho comunicato quanto scritto: Spett.le Ufficio Ambiente del comune di Montemarciano. Sono una cittadina di Marina di Montemarciano e proprietaria di due cani (l'ultimo adottato da un canile privato) che, leggendo la home del comune, ha notato come giustamente siano indicati in rosso i vari divieti in merito alle aree disponibili per portare il proprio cane e le sanzioni per chi non pulisce le deiezioni. 2. Nei parchi e giardini comunali, nei campi di gioco situati nelle aree verdi attrezzate, nelle aree di pertinenza di servizi pubblici e nelle aiuole di arredo urbano e piazze è VIETATO introdurre cani di qualsiasi razza e taglia anche se condotti al guinzaglio. Appreso che le deiezioni debbano essere comunque e sempre tolte dove è possibile portare il proprio cane? "3. Nelle aree verdi specificatamente indicate dall’Amministrazione Comunale a tale scopo, è consentito far vagare i cani senza l’uso del guinzaglio e della museruola. In dette aree è fatto comunque obbligo al conduttore dei cani di provvedere all’immediata rimozione dei residui organici degli stessi. Sarà cura del proprietario assicurare che l’animale non oltrepassi il limite di detta area. Le aree di pertinenza (una a Marina non segnalata senza acqua e una panchina) molti non ne conoscono l'esistenza perchè ubicata in un'area poco frequentata che spesso è stata tranquillamente oggetto di esche avvelenate per cui solo pochissimi la frequentano . Premesso che tante sono le problematiche da risolvere più importanti che il comune di Montemarciano deve affrontare, ritengo giusto dare maggiore rilievo non solo ai divieti ma anche a dove poter portare il proprio cane per fare una tranquilla passeggiata. Cordiali saluti naturalmente nessuna risposta! Ciao Ari[B)] Arianna id="green">
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 03/09/2010 alle: 15:20:29
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 03/09/2010  13:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedrai che le cose cambieranno...hanno troppo da perdere..Non so se tu abiti in un paese turistico, ma se così fosse dovranno per forza cambiare... Purtroppo i cani vengono trattati da appestati..i barboni dormono tranquillamente sulle panchine...[xx(]
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 03/09/2010 alle: 15:23:52
Trovato ieri sera in internet.... giudicate voi!!! [:0][:0][:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link