CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

i cani appestati... o i gestori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 400
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:20:20
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 15/07/2010  16:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sta tranquillo che la maggior parte di noi la raccoglie quella che rimane sui marciapiedi di solito è dei cani, magari con museruola, che girano da soli e ce ne sono tanti[xx(][:0][xx(]. Visto che i campeggi in Italia che accettano cani sono pochissimi perchè tutto sto problema [?][?][?]per chi non ha piacere di incontrarli c'è solo l'imbarazzo della scelta. Mi sembra il controsenso di certi individui che vanno nelle spiagge naturiste per poi gridare allo scandalo[:0][:I][:0]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:23:38
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 15/07/2010  16:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi io sono un ammiratore della Germania... se vai in Germania i cani sono paragonati alle persone, forse ti stupirà ma se passa il controllore nel bus e incontra un cane anche senza museruola, gli tende la mano per salutarlo...(mi è capitato + di una volta.. se vai al ristorante succede che portino prima l'acqua al cane eppoi a te... Senza calcolare che tutti i parchi tedeschi sono provvisti di sacchetti per le cacche dei cani... Altra cultura, altra educazione civica... chissà se la capirete mai...id="navy">[;)][^][:D]

Modificato da Yuma-58 il 15/07/2010 alle 16:24:29
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:25:42
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 15/07/2010  16:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai cos'è è che insisti a dire che ci comportiamo tutti male a nulla vale che io ti garantisca che il mio cane sta sempre legato e se ti dovesse baciare e solo perchè tu non hai rispettato il suo spazio lo ripeto per l'ultima volta non tutti i padroni di cani sono dei c....i e non tutti i cani sono feroci tu raccogli solo le notizie sensazionali della TV "cani sbranano bambino" e poi viene fuori che i cani erano randagi e in brancoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:36:02
ECCO A VOI IL CANE FEROCE Quì si sta mangiando la bimbaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> Quì legata lunga nella mia piazzola in campeggioid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> La signora della tenda ,tedesca, si era messa dentro alla mia piazzola e il cane le controllava i bambini id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 15/07/2010 alle 16:46:51
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:41:23
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/07/2010  16:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:47:20
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/07/2010  16:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come vedi anche la mia Maja è pronta ad attaccare... Ciao,Adriano.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:55:19
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 15/07/2010  16:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si vedo sta proprio mostrando i denti[:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:55:49
quote:[i]Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/07/2010...non tutti i padroni di cani sono dei c...i e non tutti i cani sono feroci ...>
> Questo lo sò anchio, sei tu che dimostri il contrario, tu parli di assicurazione per ripagare i danni, io invece chiedo prevenzione, prevenzione soltanto, quella prevenzione che debbono fare i padroni dei cani. Tanto per citare un TUO comportamento sbagliato, hai inserito la foto del tuo cane legato all'interno della tua piazzola nel campeggio, ma sai che non esiste nessuna regola nei campeggi che vieta di transitare nelle piazzole?, quindi in quel caso se il cane morde qualcuno, stai tranquilla che sei nel torto. Smetti di pensare che io odio i cani, io odio solo i padroni incivili. Ciao Antonio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:03:39
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 15/07/2010  16:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora secondo te che dovrei fare [?][?]tenere il cane chiuso dentro [?][?]non se ne parla il cane è legato non è tanto piccolo che non si vede,dunque sta a te non entrare nel suo spazio,io parlo di assicurazione perchè mi son rotta di sentire storie del tipo "ma io ho paura dunque i cani non devono esistere" Altra cosa i cani in campeggio pagano come o più di un bambino avrà diritto almeno di stare all'aria visto che altri diritti non ha ci sono solo doveri per i proprietari null'altroid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
navarre
navarre
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:05:29
@braun : le regole ci sono però quelli che non amano i cani di solito se ne creano di personalissime e fantasiose, apprezzabili magari ma è sempre meglio attenersi alla normativa vigente. @antriva : è evidente che sei un po' al di fuori dell' argomento, perché un proprietario come si deve il proprio cane lo conosce e dopo un po' di anni di convivenza riesce PERFETTAMENTE a prevederne le mosse. Poi concordo che varia molto da razza a razza, ci sono cere razze che l' aggressività non sanno nemmeno cos'è.
navarre
navarre
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:10:17
Assicurazione : ok è giusto e doveroso farla, anche i cani piccoli possono creare casini (vedi vecchio che cade dalla bici) però si fa per parlare, perché quando e se se succede qualcosa sono comunque rogne e senz' altro dispiaceri. Sempre molto meglio prevenire : noi leghiamo i cani fuori ma solo se siamo presenti (e svegli![:D]) altrimenti stanno dentro...è pieno di persone ignoranti e i nostri cani quando sono in branco nno sono amichevoli, per esempio. (Però come si dorme tranquilli di notte in posti isolati![;)])
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:11:54
Ecco le mie belve... attenti a passare dalle loro parti...[;)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:19:19
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/07/2010  17:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma certo che l'assicurazione serve proprio perchè la persona che ha paura magari cade anche se il cane non lo degna di uno sguardo,possono permettersi di non averla solo chi non ha nulla da perdere e comunque quelli se ne fregherebbero. La frase "tanto sono assicurata "la uso quando c'è chi rompe per il cane anche se sta a 10 metri[xx(]o adirittura in internet[}:)] Anch'io lego il cane fuori ma sono lì, se vado via la metto dentro perchè so che sta più tranquilla ,anche se è giorno chiudo gli oscuranti e lei dorme[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 15/07/2010 alle 17:20:00
navarre
navarre
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:28:11
Beh, te fai bene ad averla con quel cane pericoloso che ti ritrovi, ma cos'è un PinZbull ? [:D] p.s. Accidenti che foto bella artistica Yuma! Sti cagnolini mi sa che ti hanno fatto rincitrullire per bene...[;)]

Modificato da navarre il 15/07/2010 alle 17:29:16
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:30:30
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/07/2010  17:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ti ho detto che devi tenere il cane chiuso dentro il camper, ti ho semplicemente fatto notare che i tuoi diritti sono in contrasto con delle regole ben scritte. Ti faccio un esempio reale, circa vent'anni fà io ho rischiato la vita in un incidente in moto che guarda a caso è stato causato da un cagnolino (delle dimensioni di quelli di Armando) che per motivi inspiegati si è fiondato in mezzo alla strada mentre stavo passando io e mi si è infilato sotto alla ruota posteriore della moto. Le parole del padrone sono state "strano non lo aveva mai fatto", l'assicurazione ha pagato tutti i danni, ma se ci fosse scappato il morto? Cerca di capire che io non stò facendo un discorso per odio verso i cani, stò soltanto cercando di spiegare a chi è accecato dall'amore per il proprio animale, che con un po' più di attenzione si potrebbe vivere tutti meglio.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:30:37
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/07/2010  17:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai visto ? per poco non ho vinto la mostra foto del raduno di COL... salutoni

Modificato da Yuma-58 il 15/07/2010 alle 17:32:09
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:40:25
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 15/07/2010  17:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di se e ma non ce ne facciamo nulla e se invece di un cagnolino era un bambino[?] Capisci che l'imprevisto può capitare e quì entra in gioco l'assicurazione ma da come scrivi sembra che siamo noi che abbiamo il cane degli scriteriati che mettono a repentaglio la vita vostra e dei vostri figli non tutti siamo così e non tutti i cani sono agressivi. Tornando al fatto che chiunque può passare nella mia piazzola l'alternativa qual'è[?]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:41:29
quote:[i]Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/07/2010  17:05:29 @antriva : è evidente che sei un po' al di fuori dell' argomento, perché un proprietario come si deve il proprio cane lo conosce e dopo un po' di anni di convivenza riesce PERFETTAMENTE a prevederne le mosse. Poi concordo che varia molto da razza a razza, ci sono cere razze che l' aggressività non sanno nemmeno cos'è.>
> Allora, senza polemica, dimmi quanti propietari sono "abbastanza dentro", perchè, riporto un altro fatto realmente accaduto; quando mio foglio è stato morso (per fortuna da un cane di piccola taglia) la scena si è svolta in questo modo: -mamma posso accarezzare il cane? --aspetta bisogna chiedere al padrone! ---prego, prego! questo è un cane amico dei bambini, non morde assolutamente! dopo che il bambino si è avvicinato e ha cominciato ad accarezzare il cane, questo si è girato e gli ha dato un morso. Domanda: quanto il padrone conosceva il cane? in cosa ha sbagliato il bambino? Io le risposte esatte le sò, ma vorrei sentirle da te e sarei contento di sentirmi dire una risposta simile a quella che conosco io.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:49:42
quote:[i]Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/07/2010  17:40:25 Tornando al fatto che chiunque può passare nella mia piazzola l'alternativa qual'è>
> Ad esempio potrebbe essere (come ho già visto fare da persone coscienziose) un recinto che metta in condizione i passanti di capire che c'è una zona in cui non bisogna passare (sono sufficienti 4 paletti e un rotolo di stuoia), logicamente questo deve servire solo da avvertimento e il cane deve essere al guinzaglio (come giustamente ho visto che era il tuo) Pensa che se per risolvere un grosso problema d'inciviltà, come le cacche sui marciapiedi, basta un sacchetto di plastica, non credo che gli altri problemi siano insormontabili.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/07/2010 alle: 17:55:44
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 15/07/2010  17:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato che nella maggior parte dei campeggi non si possa recintare la piazzolaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link