CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I Club: Missione Impossibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 16/12/2012 alle: 16:53:16
Salve a Tutti ! Siamo una famiglia tranquilla composta da 3 persone Io 35 ,mia moglie 35, e il nostro piccolo di 2,5 anni .anche se noi usciamo quanto vorremmo per impegni di lavoro solo 12 uscite da maggio a oggi 3000 km piu preciso :) Eravamo sicuri che una volta che avevamo il camper saremmo entrati in qualche club ,anche per avere il piacere di stare in compagnia con le persone imparare un po di cose ed condividere le esperienze ,pero mi e capitato una cosa Stranissima alla mia richiesta ed qualche raccomandazione di qualche amico di fare parte di un Club di una nota cita siciliana sempre le risposte sno state E RISERVATO Ai SOCI ( anzi una volta si e creato anche una discussione con un amico mio che mi aveva invitato ), Fino alla ultima risposta di un po di gg fa ! Lei ci Dovrebbe Chiamare Ormai l anno prossimo ! ( anche se sul sito era Aperto a Tutti ) NON sno neanche deluso che poi NON e che devo far parte di un gruppo che non ci vuole ( anche se neanche non ci conosce ) pero mi sembra :) che chi dovrebbe c reare lo spirito di liberta e condivisione in armonia con gli altri e con la natura trasformano le associazioni in proprie ...neanche non so come chiamarle ! Comunque Vi Auguro Buone Feste ! e TANTA TANTA Salute ! P.S che poi e L unica cosa che CONTA ! in questo Mondo ormai diventato cosi pieno di interessi :-* To Fly Away You Need A Way!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/12/2012 alle: 17:08:26
Meglio soli che male accompagnati[:)]. Buone Feste. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
13
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 16/12/2012 alle: 17:25:45
DECISAMENTE BRUNO !! To Fly Away You Need A Way !!!
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 16/12/2012 alle: 17:25:55
quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 16/12/2012  16:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma perchè iscriverti a un club? Vai qui sul forum a Compagni, troverai gruppi spontanei di camperisti anche della tua regione che non ti chiederanno iscrizioni o altro. Potrai pure trovare equipaggi similari al tuo che cercano compagnia. Ciao Giorgio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:23:20
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 16/12/2012  17:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto , tra l' altro hai la possibilita' di frequentare gruppi diversi e condividere di volta in volta gli interessi piu' consoni. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Trinity77
Trinity77
15/04/2012 95
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:29:40
Semplicemente perche i miei amici con quale esco spesso fanno parte da questo club !! Comunque NON MI DISTURBA !! era semplicemente una mia segnalazione Dove Manca Verammente Lo spirito Del Vero Camperista To Fly Away You Need A Way !!!
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 16/12/2012 alle: 21:03:11
Non faccio parte di nessun club (con iscrizione) faccio parte di qualche gruppo e poi, girando, il gruppo se mi interessa lo si forma nuovo ad ogni viaggio [;)] ps: già tengo la moglie che non posso cambiare [:D][:D][:D] si vive una sola volta!
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/12/2012 alle: 23:50:59
Questo w.e. appena finito, il Club Camperisti Sardi in occasione dei saluti di fine anno ha effettuato una raccolta per Telethon, per la giornata di Bandiere Arancioni a Sardara era presente un autoemoteca dell'AVIS, tanti camperisti hanno donato il sangue. I veri club non organizzano solo uscite. Un Club di camperisti deve essere aperto a tutti, negare la partecipazione di chi non e' socio e' controproducente oltre che puerile. Senza contare che chi partecipa e' un probabile prossimo socio e come sappiamo tutti la forza e' fatta dai numeri. Le lotte contro i divieti, i contatti con le amministrazioni comunali per ottenere i CS, ci pensate quando li usate che probabilmente qualche Club ha pressato per realizzarlo? Personalmente sono a favore dell'associazionismo, con tutti i suoi difetti, ma credo che i pregi siano molti di piu'.
arduino71
arduino71
-
Inserito il 17/12/2012 alle: 21:17:32
io e' 2 anni che giro da solo ! e di club mai sentitro parlare ...[:D][:D] comunque sia ognuno e' libero di fare cio' che gli pare senza nuocere a nessuno ... se non ti hanno accettato ( da quanto ho capito ) ...amen cambia club !! ce ne sono talmente tanti...oppure creane uno [;)] almeno sei libero !! di accettare chi ti pare ...e di andare dove ti pare . il camper e' liberta' !![^] buoni km arduino71
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 17/12/2012 alle: 22:35:24
Io sono iscritto ad un club del quale non ricordo nemmeno il nome solo per avere lo sconto sull'assicurazione (e mi da un fastidio questa cosa..), ma ho talmente poco tempo per usare il camper che quando lo uso voglio essere libero di fare quel che mi pare, senza avere un "programma" da seguire. Se quel club è così chiuso da dover chiedere "per piacere mi fate entrare?" dagli un bel calcio in quel posto e goditi il camper con moglie e figlio, vedrai che incontrerai un sacco di gente simpatica lungo i tuoi viaggi, senza per forza dover partire in comitiva. Ciao e buoni viaggi Corrado
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 18/12/2012 alle: 00:29:21
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 17/12/2012  22:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A tutte le cose cui mi sono iscritto ho dato più di quanto abbia mai perso: Sindacato: la cosa si commenta da se e non siamo su extra Cral: credo toglierò la mia iscrizione, mai usato. Ordine professionale: mai svolta la libera professione, ho sempre tenuto l'iscrizione per onore CAI: qui la faccenda è più complessa, sono iscritto da 30 anni, ho certamente ricevuto molto, ci ho pure costruito la famiglia, ma considerato che ho fatto l'istruttore da 27-28 anni e che ho diretto decine di corsi, comunque la bilancia pende a mio sfavore. Detto questo credo di aver esaurito la mia possibilità anche in caso di sconto. certo, noi in camper siamo veri orsi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/12/2012 alle: 09:07:02
quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 16/12/2012  16:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel 2007 in fase di acquisto del camper, avevo immaginato che mi sarei iscritto a un club per fare qualche viaggio in carovana, mi attirava l'idea di visitare posti in compagnia perché avevo il timore di girare da solo... Dopo tre settimane dal ritiro ho fatto il primo viaggio, solo con la family, in Normandia e ho scoperto quanto sia bello viaggiare da soli, senza doversi accordare con qualcuno per l'itinerario, senza dover guardare l'orologio perché decidevamo cosa fare quando avevamo voglia di farlo... Questo però è quello che piace a me, ci sono tantissimi altri che si trovano bene con la vita dei club, quindi ti consiglio di cercarne un altro e provare comunque l'esperienza, almeno così ti rendi conto se ti trovi bene o no [:)][:)][:)]
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 19/12/2012 alle: 18:30:48
Salve a tutti,io faccio parte di un club che, a sua volta, fa parte di una grossa associazione nazionale. Prima ero un semplice socio che partecipava a qualche raduno,ho conosciuto delle persone squisite ed altre un pò meno,ho visto l'impegno dei vari dirigenti che si prestavano in tutto e per tutto per rendere il raduno il migliore possibile. Ma l'impegno gravoso dei lavori manuali era svolto da pochi,così mi sono subito dato da fare e ad ogni raduno successivo mi sono sempre impegnato con l'organizzazione. Ora sono entrato nel direttivo del club e devo dire che da qualche anno a questa parte le persone che si impegnano sono quasi le stesse di allora.Questo per spiegare come funziona l'attività di un club.Ma dietro a tutto questo vi siete mai chiesti il perchè che in moltissime città italiane sono nate aree di sosta gestite dalle Pro Loco con dei costi di giornalieri molto bassi,le aree di sosta nei parcheggi delle autostrade italiane e complete di carico e scarico? Ebbene le varie confederazioni si sono battute per avere tutto questo,non il singolo camperista.Ora si può veramente partire con il camper e andare nel paesino di Pinco Pallino sapendo che troverai un posto per fermarti e spesso anche con l'attacco luce.La mia Regione(le Marche)dietro richiesta dei vari club, da qualche anno stanzia dei fondi ai comuni che ne fanno richiesta per creare nuove aree di sosta e che vengono definite di"Eccellenza" in quanto sono complete di tutto(anche la luce) e quasi tutte gratuite.Pertanto essere soci di un club senza scopi di lucro è anche questo. Con simpatia. Fabio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 24/12/2012 alle: 19:49:27
quote:Risposta al messaggio di acquasco inserito in data 19/12/2012  18:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti non capisco, avendo fatto parte in passato di un MotoClub, di solito i Club non vedono l'ora che arrivino nuove risorse, gente nuova e sopratutto Tessere, ci deve essere qualcosa di strano. Entrare in un Club di solito è più facile vi sia da dare che ricevere. Ivo
16
poldo259
poldo259
19/12/2009 100
Inserito il 25/12/2012 alle: 11:55:27
ciao sono 15anni che uso il camper mai iscritto ad un club eravamo 7 amici con il camper si usciva tutti insieme ti diro le prime volte era bello poi diventa un incubo meglio soli trovi sempre tanta gente con cui bere un caffe e stare in compagmia e poi con un bambino pensa lui a fare attirare l attenzione con i vicini
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 26/12/2012 alle: 21:32:21
. . mahh ... ...rinunciano ad una tessera a prezzo pieno negli ultimi due mesi dell'anno... come ti hanno già detto puoi usare il camper anche senza essere socio le amicizie le fai strada facendo

Modificato da salito il 26/12/2012 alle 21:34:02
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 27/12/2012 alle: 18:29:38
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 18/12/2012  09:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente, la compagnia in camper è bella 1 giorno, per il resto a me ed alla mia famiglia piace fare cosa, quando e come ci pare senza vincoli ed orari, ed è anche il motivo per cui ho comperato il camper. La vita da club mi ricorda tanto il militare....marescialli, sergenti,ordini, orari....che stresss...
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 28/12/2012 alle: 18:58:42
Io ho provato ad interesarmi ad un club, tanta gente si , ma alla fine si ritrovano per le stese cose; oltretutto mi e' parso che lo scopo fosse quello di incamerare quote, secondo me spirito poco consono con la vita in camper ... Faccio parte di gruppi di amici liberi, nessuna quota, nessuno chiede o fa speculazione sugli eventi tanto che vige la massima trasparenza e liberta ' Amice ne trovo e ne incontro sempre strada facendo, seppur il mio camper e' vecchio mi serve e mi basta per fare amiciiza. Davvero pochi coloro che snobbano ed io sorrido considerandoli semplici utilizzatori di VR i "Camperisti" hanno un altro spirito ! Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO www.zello.com

http://www.youtube.com/watch?v=...

http://www.youtube.com/watch?v=...

Chi ha orecchie per intendere IN TENDA; tutti gli altri IN CAMPER !!!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/12/2012 alle: 16:37:43
L'idea del Club potrebbe ritenersi valida come sprono ad uscire per qualche fine settimana, per i viaggi preferisco partire "da solo" [:D] Però è anche vero che vivendo su di un'isola le possibilità di escursioni "mordi e fuggi" si riducono, e alla fine ci si ritrova sempre ad andare negli stessi posti [8][8] Inoltre se casualmente ti ritrovi vicino ad un camperista ti capita che neanche ci si saluti...(vedi altro 3d) Alla fine, per quanto mi riguarda, il camper viene usato prevalentemente per viaggi in Europa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link