quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 27/09/2011 00:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) VALUTAZIONE DEL PROPRIO MEZZO Il mio mezzo, pur non essendo proprio vecchiotto (1997) è un ducato 10 19td e i suoi 84 cavalli gli consento al massimo una velocità di crocera di 90 km/h o un po' più spedita a 110 (di tachimetro). 2) VALUTAZIONE DELLE PROPRIE CAPACITA' DI GUIDA Sono molto bravo. E lo dico senza modestia. Perchè sono prudente, conosco i miei limiti ed i limiti del mezzo che guido, sono concentrato sulla guida, sempre un occhio davanti ed uno dietro. valuto minuto per minuto l'andamento del traffico avanti e dietro e cerco di adattarmi così non sorpasso e non sono sorpassato (relativamente a chi corre sulla prima corsia). 3) VELOCITA' AUTOSTRADALE Tra i tir (che viaggiano 'sti maledetti tra gli 85 e i 95 effettivi) e le corriere (110 effettivi). sto che son un pascià. Se il tir davanti a me viaggia al limite dei 95, mi accodo e se sorpassa lui poi sorpasso anche io. Io però ho notevoli problemi in salita dato che cala anche a 70 (vedi autostrda innsbruk-brennero). Nel misto (saliscendi) affianco e supero i camion solo quando entrambi affrondiamo una discesa (qui mi avvantaggio), in salita meglio restare dietro (se ci riesco! [:D]) 4) LA PERICOLOSITA' NELL'ANDARE TROPPO PIANO beh, non mi pare che nessuno pretenda di viaggiare a 40 km/h in autostrada. Come ben tutti sappiamo ci sono delle velocita' MINIME anche in autostrada, ben segnalate. Basta rispettare il codice e la segnaletica. Il resto è fuffa. 5) NOI SIAMO IN FERIE... ALTRI, FORSE, NO! Stupidaggine. Sono in ferie, ma rispetto il codice della strada, tutto il resto è noia. -- gilby
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 27/09/2011 17:09:15 1) VALUTAZIONE DEL PROPRIO MEZZO Il mio mezzo, pur non essendo proprio vecchiotto (1997) è un ducato 10 19td e i suoi 84 cavalli gli consento al massimo una velocità di crocera di 90 km/h o un po' più spedita a 110 (di tachimetro). Quoto.id="red"> 2) VALUTAZIONE DELLE PROPRIE CAPACITA' DI GUIDA Sono molto bravo. E lo dico senza modestia. Perchè sono prudente, conosco i miei limiti ed i limiti del mezzo che guido, sono concentrato sulla guida, sempre un occhio davanti ed uno dietro. valuto minuto per minuto l'andamento del traffico avanti e dietro e cerco di adattarmi così non sorpasso e non sono sorpassato (relativamente a chi corre sulla prima corsia). Non mi reputo BRAVO, ma solo prudente!id="red"> 3) VELOCITA' AUTOSTRADALE Tra i tir (che viaggiano 'sti maledetti tra gli 85 e i 95 effettivi) e le corriere (110 effettivi). sto che son un pascià. Se il tir davanti a me viaggia al limite dei 95, mi accodo e se sorpassa lui poi sorpasso anche io. Io però ho notevoli problemi in salita dato che cala anche a 70 (vedi autostrda innsbruk-brennero). Nel misto (saliscendi) affianco e supero i camion solo quando entrambi affrondiamo una discesa (qui mi avvantaggio), in salita meglio restare dietro (se ci riesco! ) Quoto.id="red"> 4) LA PERICOLOSITA' NELL'ANDARE TROPPO PIANO beh, non mi pare che nessuno pretenda di viaggiare a 40 km/h in autostrada. Come ben tutti sappiamo ci sono delle velocita' MINIME anche in autostrada, ben segnalate. Basta rispettare il codice e la segnaletica. Il resto è fuffa. Penso che Brunazzo intendesse non tanto andare piano quanto invece avere una guida talmente rilassata da distrarci dalla stradaid="red"> 5) NOI SIAMO IN FERIE... ALTRI, FORSE, NO! Stupidaggine. Sono in ferie, ma rispetto il codice della strada, tutto il resto è noia. Noi siamo in ferie, ma dobbiamo anche pensare a quelli che stanno lavorando e che forse a causa nostra vengono rallentati magari su strade dove non è possibile superare.id="red"> >> Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 ( io viaggio spesso a 90 , consumo e inquino meno di uno che va a 120 che valenza vogliamo dare a queso fatto oggettivo rispetto agli assiomi presentati ?)>> La stessa valenza di uno che ti risponde cha magari lui fa il 20% in meno di strada di te... ...dici che un discorso intelligente?
quote:Risposta al messaggio di a.daniele ( Finalmente un thread sul quale ci si può confrontare veramente (vedi le risposte sensate di Dani e Marco) e viene snobbato ! ]>> Tranquillo, come vedi anche in questo ci sono i soliti SCHIACCIATASTI che scrivono per portarmi sull'arrabbiatura e non per il confronto. Mi spiace per loro, restano degli omini piccoli piccoli...
quote:[i]Risposta al messaggio di Marino2 ( Di camperisti che ragionano come qualcuno che scrive nel forum ve ne sono, per fortuna non moltissimi, io li individuo sopratutto quando per ragioni di traffico intenso (vedi tangenziali di grandi città od autostrade come a Genova) invece di adeguarsi ad un'andatura più confacente al mezzo guidato, che certamente non può competere nel caso di manovre o frenate improvvise alle autovetture sfrecciano in corsia di sorpasso tallonando a pochi metri i veicoli che li precedono. Probabilmente si ritengono autisti di riflessi prontissimi e pronti a derapate da formula 1, peccato che il mezzo sul quale viaggiano non è molto adatto a questi comportamenti.)>> 1) Non mi hai letto nei miei interventi precedenti, dove predicavo la MASSIMA ATTENZIONE NELLA GUIDA PREVENENDO code/rallentamenti improvvisi e, visto che abbiamo una visuale migliore delle auto, di rallentare anzitempo e dolcemente in modo da aiutare anche chi ci segue: in questo caso, tutto ok. 2) Mi hai letto ma hai scritto ugualmente queste cose: sei uno dei tanti SCHIACCIATASTI! Bene bene bene, che si fa? Ancora contro Brunazzo o sviiluppiamo qualche punto del 3d?
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 27/09/2011 22:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Schiacciatasti tienilo per te, io non ho fatto il tuo nome, si vede che tutto sommato cerchi di predicare bene ma sai che razzoli male. La mia è solo una constatazione di cosa si vede sulle nostre strade, in particolare da chi si ritiene molto esperto e pilota da competizione.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 28/09/2011 00:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho dato 2 possibilità, hai tolto quella dello SCHIACCIATASTI: vorrà dire che non mi hai letto... ...se così fosse, allora il tuo primo intervento ha ancora meno senso di esistere... IMHO [:D] x marcoalderotti: Si, i camionisti sono dei professionisti. Tuttavia per l'elevatissimo quantitativo di ore che si trovano alla guida, pure loro sono passibili dell'ERRORE UMANO. Inoltre non tutti i camionisti sono così "professionali"... e non mi riferisco solo a quelli dell'Est, ma anche a quelli che guidano nel Nord Europa.
quote:Sulla autovalutazione ho molti dubbi. Molte persone vivono la modestia come la kriptonite.>> [:D][:D] In Italia non penso esista una sola persona che non si sente lui un vero pilota di F1 appena sale in macchina e tutti gli altri dei buoni a nulla che intralciano. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 27/09/2011 22:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Tranquillo, come vedi anche in questo ci sono i soliti SCHIACCIATASTI che scrivono per portarmi sull'arrabbiatura e non per il confronto. Mi spiace per loro, restano degli omini piccoli piccoli... >> Questo tipo di commenti, oltre che immotivati sono inutilmente denigratori ed inopportuni e di certo non favoriscono lo sviluppo della discussione che ha aperto. Sarebbe cosa gradita se fossero evitati perchè in caso di controversie è d'obbligo segnalare alla Moderazione, che valuterà ed eventualmente prenderà provvedimenti, evitando quindi in questo modo interventi come quello citato, assimilabile a quelli che ama definire da "schiacciatasti" Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 27/09/2011 22:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi partecipa al forum, vuole dare il proprio contributo alla discussione, senza che per questo, colui che ha aperto l'argomento, si senta in obbligo di "urlare" dando saccenti risposte alle persone che partecipano in maniera educata. In genere chi "urla", lo fa perchè si sente piccato dalle risposte ricevute, anche se afferma il contrario. (Tranquillo, come vedi anche in questo ci sono i soliti SCHIACCIATASTI che scrivono per portarmi sull'arrabbiatura e non per il confronto. Mi spiace per loro, restano degli omini piccoli piccoli...) Saluti Eure
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 27/09/2011 22:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La stessa valenza di uno che ti risponde cha magari lui fa il 20% in meno di strada di te... ...dici che un discorso intelligente? e' un discorso molto intelligente , qualsiasi sia il tragitto percorso , fatto a 90 inquinera' e consumera' meno che fatto a 120. l' inquinamento globale e' la somma delle parti , uno dei provvedimenti attuati per ridurre l' inquinamento fi quello di introdurre momentaneamente i limiti sulle tangenziali a 70 km /h , idea gia' attuata (quella della riduzione di velocita') da altri paesi.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/09/2011 12:26:45 uno dei provvedimenti attuati per ridurre l' inquinamento fi quello di introdurre momentaneamente i limiti sulle tangenziali a 70 km /h >> A dir la verità sulle tangenziali milanesi lo hanno messo e tolto dopo pochissimo tempo. Non so se in altre parti d'Italia è rimasta. A Milano però la reputo una mossa di facciata, perchè il problema non sono le auto che vanno a 70 o 90Km/h, ma le macchine ferme in fila con i motori accesi (in tangenziale, in autostrada, in città, dappertutto [V]), che inquinano molto di più.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/09/2011 14:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema inquuinamento e' la somma dei problemi , il fatto che un azione intrapresa non possa essere da sola la soluzione globale non ne limita la sua efficacia. Se anche una sola persona domani lascera' l' auto a casa in favore della biciletta avremo comunque la riduzione dell' inquinamento da parte di quella persona , poco importa se nel frattempo vi saranno due nuovi patentati , quella persona avra' ridotto l' inquinamento. E' una semplice contrapposizione a cio' che e' stato presentato da brunazzo come vantaggio , tenere un andatura piu' elevata che ridotta.
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 28/09/2011 12:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se puo' risultare surreale ed anacronistico il limite minimo in autostrada e' di 40 km /h sono il primo a dire che le cose vanno analizzate come raziocinio ma alcuni punti fermi bisogna averli. Se domani tale limite verra' innalzzato i discorsi passati riferiti a cio 'non avrenno piu' valore