CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I consigli del Brunazzo: in movimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 110
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/09/2011 alle: 14:57:05
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/09/2011  14:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me i problemi dell'inquinamento di Milano stanno altrove, con i 70km/h fai poco. Ci vorrebbe una politica seria di incentivazione dei mezzi. Ma questo è troppo fuori argomento. Fatto sta che il limite è stato tolto (mi sono sempre chiesto quanto sia costato mettere e togliere tutti sti cartelli nel giro di poche settimane...).
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/09/2011 alle: 14:59:24
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/09/2011  14:52:42 anche se puo' risultare surreale ed anacronistico il limite minimo in autostrada e' di 40 km /h >
> Vero, quando l'ho scoperto ci sono rimasto male! Io credevo che fosse 60 per la prima corsia, 90 per le altre, come spesso è indicato. Ma se non indicato, appunto, rimane 40km/h.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 28/09/2011 alle: 15:10:09
1) VALUTAZIONE DEL PROPRIO MEZZO Se ti scoppiano le 2 ruote posteriori e, mentre provi a gestire la situazione, anche le 2 anteriori, sono kakki... pertanto tutti i camper sono uguali. 2) VALUTAZIONE DELLE PROPRIE CAPACITA' DI GUIDA Di fronte al Tir che scavalca il guard rail e ti piomba addosso, non ci sono soluzioni: siamo tutti uguali... pertanto tutti abbiamo le stesse capacità di guida 3) VELOCITA' AUTOSTRADALE State tranquilli in prima fila e lasciatevi sfilare dai Tir: sono professionisti LORO: non sbaglieranno mai. 4) LA PERICOLOSITA' NELL'ANDARE TROPPO PIANO Non esiste! Più piano vai, più sei sicuro... te, la tua famiglia, i futuri figli dei tuoi figli... 5) NOI SIAMO IN FERIE... ALTRI, FORSE, NO! Echissenefrega, non sono problemi nostri. Se LORO vogliono andar forte e se sorpassano dove non devono perchè esasperati dalla nostra lentezza, sono fatti che non ci riguardano. Eco qua come avrei dovuto aprire il 3d... per gli amici che si divertono con me... e, mi par di capire, anche da chi guarda dall'alto...[:D]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 28/09/2011 alle: 15:35:57
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/09/2011  14:57:05 Ci vorrebbe una politica seria di incentivazione dei mezzi (pubblici)id="red">. >
> Magari, ma servirebbe? Quanti pensi che siano disposti ad abbandonare l'auto e prendere il bus per recarsi al lavoro? La mattina, quando vado al lavoro con lo scooter noto file interminabili di auto con uno, max due passeggeri. Gli occupanti di 50 auto starebbero benissimo in un solo autobus. Ma... siamo troppo abituati alle comodità. Chissà forse un giorno quando non riusciremo più a permetterci l'acquisto del carburante, allora forse ci ridimensioneremo. Ciao Danieleid="blue">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/09/2011 alle: 15:49:35
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 28/09/2011  15:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me funzionerebbe se i mezzi fossero adeguati, come lo sono in tutte le grandi città d'Europa. Ma siamo davvero troppo fuori argomento.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 28/09/2011 alle: 18:43:05
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 28/09/2011  18:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della segnalazione Nazario: mi basta questo! [:D] Chissà mai che abbia il piacere di incontrare di persona tutti voi: sicuramente mi riconoscerete, io "parlo" allo stesso modo anche di persona (visto che non scrivo MAI per offendere o irritare)... ma mi vien difficile immaginare il contrario con molti che intervengono nei miei confronti (non mi riferisco a te). A costoro avevo dedicato il termine SCHIACCIATASTI, che così tanto fastidio ha dato alla Moderazione (sinceramente non ne capisco il motivo... ma non chiedo spiegazioni!). [;)]
nazario1
nazario1
-
Inserito il 28/09/2011 alle: 18:52:43
effettivamente la valutazione va fatta attentamente da chi ha un MEZZO perchè naturalmente chi ne ha uno INTERO se ne puo risparmiare [:)] per le capacità poi mai incontrato uno che dice io vado max ai 90 per questioni di capacita ma vado ai 90 perche risparmio e non inquino per la velocità in Autostrada il discorso è piu complesso la velocita andrebbe regolata valutando un insieme di fattori la velocita ideale per un veicolo Diesel è sui 3/4 della velocita massima ma questo non vuol dire che se piove a dirotto, se c'è traffico esagerato ci dovete andare per forza, potete andare anche piu piano[:)] per le lumache il problema non è mai la lumaca intelligente, il problema è la lumaca pataccona, quella che gira in quarta corsia quando le altre tre sono vuote per le ferie bisogna riconoscere che il piu delle volte[:)] noi usiamo il mezzo o quello intero per andarci e lascierei un margine di discrezionabilita sul modus operandi ma in tutti i casi possibilmente non rompendo le balle al prossimo Ciao brunazzo [:)] Nazario
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 28/09/2011 alle: 19:09:02
Il topic è stato ripulito. Tutti gli interventi che non si atterranno strettamente al tema della discussione saranno eliminati. Buon proseguimento.id="red"> Il Team di Moderazione
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 28/09/2011 alle: 19:12:06
da camionista rispondo : 1) son camperista e camionista 2) se andate a 90 col camper non preoccupatevi ci metto poco a sorpassare 3) quando sono col camper viaggio a 90 pure con lui (consuma meno) 4 ) chi va' piano va' sano e va' lontano GODIAMOCI IL CAMPER
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 28/09/2011 alle: 21:20:36
in molti , per anni su questo forum ci siamo interrogati sui che pensieri che formula il camperista che ci sorpassa a 120 , 130 ma anche un po di piu' e che in breve tempo sparisce all' orizzonte di fronte a noi. oggi , lo sappiamo , ha messo la spunta su ogni voce del decalogo (in questo caso cinque voci) e' un comportamanto corretto ? non e' corretto ? evidentemente e' una percezione soggettiva ma non cosi' poco diffusa...

Modificato da Roberto66 il 28/09/2011 alle 21:21:36
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/09/2011 alle: 21:32:32
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 28/09/2011  18:52:43 questo non vuol dire che se piove a dirotto, se c'è traffico esagerato ci dovete andare per forza, potete andare anche piu piano >
> Il codice della strada già prevede che in caso di pioggia la velocità in autostrada debba essere al massimo di 110km/h. In molti posti all'estero (soprattutto in Germania) si usano da anni i cartelli variabili che indicano la velocità massima consentita in base alle condizioni della strada (tempo, congestione, lavori). Ma soprattutto è vero che si può anche andare più piano. Sembra che certe persone vivano i limiti di velocità come un limite in basso, come un obbligo di dover andare a quella velocità. "C'è 130km/h di limite? Allora devo andare per forza a 130km/h!" (anzi, magari 136,5 di navigatore...) Un limite massimo, come lasciano intuire le due parole sono stesse, non dovrebbero coincidere con la velocità di crociera. Io non mi reputo una lumaca, ed infatti in condizioni ideali viaggio a 110km/h a volte anche un poco di più, con punte a 130km/h in caso di sorpassi (non in tutti i sorpassi). Ma spesso viaggio a velocità anche inferiori, soprattutto se il traffico è congestionato.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 28/09/2011 alle: 21:38:13
quando negli anni ottanta gudavo una f1 ho perso il mondiale perchè all' ultima gara ho ritardato un giro per il cambio delle gomme e 2 mi sono scoppiate[:(]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10145
Inserito il 28/09/2011 alle: 22:21:12
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 28/09/2011  21:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ! a pedali... ciao ! elio.m Roma
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 28/09/2011 alle: 22:27:39
Ma te,Brunazzo... Se uno la pensa in modo diverso... ti arrabbi sempre e subito come hai fatto adesso,arrivando a modificare ( a presa di giro) i tuoi comandamenti...? bene,adesso so che non conviene contraddirti. Uno in piu' a cui non rispondere se non dicendo " Bravo hai ragione..."[:)]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 28/09/2011 alle: 22:49:38
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/09/2011  22:27:39 i tuoi comandamenti... >
> Più che comandamenti in questo thread (almeno in questo caso) li vedo come 'spunti di seria riflessione' sui quali discutere serenamente senza però essere prevenuti, a ragione o meno, verso l'autore del thread. Saluti Daniele id="blue">
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 28/09/2011 alle: 23:20:11
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/09/2011  22:27:39 (Ma te,Brunazzo... Se uno la pensa in modo diverso... ti arrabbi sempre e subito come hai fatto adesso,arrivando a modificare ( a presa di giro) i tuoi comandamenti...? bene,adesso so che non conviene contraddirti. Uno in piu' a cui non rispondere se non dicendo " Bravo hai ragione...)>
> Caro Marco, ti rispondo volentieri. Io me la prendo solo con chi interviene per portar zizzania, per screditari e, sopra tutto, per mettermi in bocca PAROLE ([:D]) e pensieri non miei! Ho 48 anni, non sono l'ultime degli "imbelli" e capisco al volo se uno posta per spirito di puro raffronto di idee oppure per cercare di farmi arrabbiare (per farmi dire cose che non penso, per farmi scrivere parolacce, ecc...). Ecco, PER ME sono questi i personaggi più dannosi nei forum... i quali, specialmente se appoggiati da altri "vecchi", portano i nuovi (che hanno ancora voglia di scrivere... basta guardare i topic aperti dagli uni e dagli altri!) ad allontanarsi dal forum. Ora ti chiedo: mi indichi dove mi son permesso di "imporre" imiei punti di vista? TE LO CHIEDO PER FAVORE, così almeno capisco... e, nel caso, mi scuso e ved di rimediare! [8D] x Roberto66 (ti devo ancora capire): io se viaggio un po' spedito, riesco a stare MOLTO più attento. Andiamo ai primi anni '90, sono sulla A1, ormai vicino a Parma... sono con un mio socio, guido io, una AX... da qualche ora, tutte fatte ai 100-110 Km/h. Beh, mi è venuto un colpo di sonno! [:0] Non è MAI più successo; forse è solo un mio problema, mi dirai... ma SE COSI' NON FOSSE? Non possiamo parlarne? Possibile che siate così sicuri che io sia semplicemente un pazzo del volante? Ma se ti dicessi qualcosa di più di me: credi che andare ai 130 con un camper mi dia EMOZIONI che non potrei provare? Poi è chiaro che ai 130 (ma anche 140, sempre di contakm) ci vado quando ci sono le possibilità. E' chiaro che se c'è traffico non ci stò in 3a corsia che viaggia ai 130, perchè dovrei stare molto lontano dalla macchina che ho davanti e nelle riprese dopo rallentamenti farei troppo da tappo per quelli che mi seguono... oppure vedono che c'è troppo spazio tra me e quello che mi precede e vanno in agitazione (con sorpassi sulla destra). E' chiaro che se pioggia viaggio con più cautela, in quanto dovrei lasciare ancora più spazio tra me e chi mi precede; e queto aumenta le problematiche visteappena sopra. E' chiaro che non faccio Parma-Rimini sempre al limite consentito e ci vado solo in particolari casi (parto tardi il Sabato causa lavoro, viaggio spedito per arrivare a cenare in un orario decente). X Fargo: come hai potuto leggere, nessuno mi fa fare i 130 effettivi come mi concede la legge... e nemmeno viaggio sempre su questo limite. Ora ti chiedo, visto che viaggi ai 110 e a volte anche un po' oltre: sei sicuro che se ti mettessi alla guida del mio mezzo, non ti verrebbe normale andare ai 10 km/h in più? Magari te lo senti meglio... magari ti stupiresti di non avvertire leggeri sbandamenti nel sorpasso/rientro de Tir o delle variazioni del manto stradale... Te lo chiedo, èh? Mgari il mio va peggio del tuo... no lo so..

Modificato da brunazzo il 28/09/2011 alle 23:26:46
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 29/09/2011 alle: 00:32:51
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 28/09/2011  23:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Detto tra di noi il cds qualcuno lo avrà ben inventato per qualche motivo. All'interno del CDS siamo sempre entro i limiti dell'opportunità dei vari comportamenti. Inoltre senza dubbio non possiamo ragionare tutti con gli stessi termini, visto che i camper sono spesso diversi tra loro. Va detto che certi camper sono fuori dal cds già quando escono di fabbrica, figuriamoci dopo il montaggio degli accessori. Allora qui dovremmo capire come sono andati tutti i ricorsi di Calosci contro il tutor e la sua idea che ai veicoli M1 non si applica il limite dei 100 anche se oltre i 35 qli. Se lui avrà torto (non voglio aprire qui la discussione, desidero sapere solo cosa dirà prefetto o giudice) ... mi spiace ma questi mezzi non POSSONO andare oltre i 100 in autostrada. Francamente non capisco come i quintali di verdura siano diversi da quelli di accessori per camper, però ... Il discorso della supermeccanica avrebbe senso se a fronte di meccaniche camionistiche si avessero mezzi ben sotto i 35 qli. Di tutti i ragionamenti, c'è n'è uno che mi manda in bestia. Qui sembra che o c'è l'incidente "tir salta corsia e amen, non si fa nulla", o con un po' di abilità si evita qualsiasi incidente. Beh, per fortuna ci sono molte vie di mezzo. Alcuni hanno scritto in questi giorni di NON aver mai avuto incidenti, ma molti altri li hanno avuti più lievi del tir che ti salta addosso. E' in questi incidenti, che possono avvenire anche senza responsabilità alcuna, che la differenza la fa una condotta di guida prudente. Io francamente sono contrario alle regolette e ai decaloghi. E' la strada che ti dice sempre chiaramente cosa puoi fare e non puoi fare, cosa è più opportuno. L'importante e non mettersi mai nelle condizioni di fare quello che non vorresti. Non prenderei mai un appuntamento per cui debbo fare tutta la strada ai 137 km/h se no sono guai. La vita mia e della famiglia deve prevalere su ogni altra esigenza. Quindi non esiste una "ragione" di brunazzo o di altri, esiste solo il cervello, che va usato sempre. Francamente, quando mi passa un camper sparato di fianco, me ne infischio e non penso certo di postare la cosa il giorno dopo. Quando vedo i bimbi in mansarda che leggono sul medesimo camper, mi arrabbio un po' di più pensando che loro non rischiano per loro scelta ma per scelta altrui. Ma in ogni caso mi faccio i cavoli miei. Quello da NON fare è mettersi, come spesso vedo, in corsia centrale in autostrada a velocità ridicole. Ultima considerazione. Incontro sabato un mio ex collega in visita ad un mio vicino (si, un caso pazzesco). Questo ex collega, camperista e proprietario di una "vecchia gloria", vedendo il mio mezzo nuovo, chiedendomi dello stesso non guarda nessuna delle modenrne diavolerie ma mi chiede solo "come va in autostrada ?". poi ho ricordato come aveva penato a fare l'autostrada con un temporale quando io ero passato senza nessun timore. Non possiamo estendere la nostra precezione a quella altrui, spesso sono confronti infattibili.

Modificato da dani1967 il 29/09/2011 alle 00:37:03
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 29/09/2011 alle: 05:27:28
Buongiorno Brunazzo Imporre...? non ho detto cosi' ma nella tua modifica al secondo punto base,da cosi: 3) VELOCITA' AUTOSTRADALE Fatevi sorpassare dai Tir solo se il vostro mezzo non riesce proprio ad avere una media superiore alla loro. Subire un sorpasso da parte di questi bestioni è sempre un po' rischioso (sia nella propria conduzione che da parte dell'autista del Tir, in quanto quest'ultimo potrebbe trovarsi costretto a manovre di emergenza per svariati motivi... o disattenzione!). a cosi: 3) VELOCITA' AUTOSTRADALE State tranquilli in prima fila e lasciatevi sfilare dai Tir: sono professionisti LORO: non sbaglieranno mai. Ho inteso un fastidio da parte tua perche' ho dissentito. I soliti,a seminar zizzania ci sono sempre e proprio per questo,ogni volta mi viene la voglia di uscire ma poi,in linea con il mio carattere,non discuto con " quelli" ma lascio correre e ignoro. Buona giornata Marco
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/09/2011 alle: 07:21:21
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 28/09/2011  23:20:11 X Fargo: come hai potuto leggere, nessuno mi fa fare i 130 effettivi come mi concede la legge... e nemmeno viaggio sempre su questo limite. Ora ti chiedo, visto che viaggi ai 110 e a volte anche un po' oltre: sei sicuro che se ti mettessi alla guida del mio mezzo, non ti verrebbe normale andare ai 10 km/h in più? Magari te lo senti meglio... magari ti stupiresti di non avvertire leggeri sbandamenti nel sorpasso/rientro de Tir o delle variazioni del manto stradale... Te lo chiedo, èh? Mgari il mio va peggio del tuo... no lo so.. >
> Io non ho fatto rifermenti a nessuno, e sinceramente non avevo te od altri in testa quando ho fatto quell'esempio. Non capisco come mai ti sia sentito chiamato in causa. Il resto è retorica che non trovo molto pertinente.
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 28/09/2011 23:20:11 E' chiaro che se c'è traffico non ci stò in 3a corsia che viaggia ai 130, perchè dovrei stare molto lontano dalla macchina che ho davanti e nelle riprese dopo rallentamenti farei troppo da tappo per quelli che mi seguono... >
> Per la cronaca, per il CdS con il tuo camper non si può viaggiare in terza corsia.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 29/09/2011 alle: 08:08:07
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/09/2011  21:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che il mio post era diciamo un po sull'ironico, secondo me stabilire a priori quella che dovrebbe essere una abitudine comportamentale sia in autostrada o nelle statali mi pare una schiocchezza, comunque ho messo il Blue Kit e le sospensioni doppio effetto per avere un po piu di sicurezza quelle rare volte che do un po di manetta [:)] Ciao Nazario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link