quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 30/09/2011 15:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Sono praticamente fermo da quando è morta mia moglie. Sto lavorando con un nuovo programma con bravissimo pianista tedesco e ricalvalcheremo le scene tra 7/8 mesi iniziando da Cleeveland, Petaluma e Seattle.
quote:... Io mi accontento che me ne spieghi uno e cioè perchè è più pericoloso farsi sorpassare da un tir piuttosto che sorpassarlo... ...alimentasse i pensieri di certi personaggi che non ostante l'età matura ragionano ancora da bambini. Bruno >> 1) Perchè l'operazione di sorpasso deo TIR prevede: USCITA, AFFIANCAMENTO, RIENTRO. Mi dispiace che per spiegarti meglio dovrei fare un disegnino... e non ne ho voglia (mi scuserai). 2) Vedo che la Moderazione ti lascia (spessissimo) ampio campo... e siccome che a me non piace andare a fare la spia come I BAMBINI, ti rispondo qua. Non capisco perchè tu possa liberamente scrivere che io ragiono come un bambino ed io non possa rispondere che TU RAGIONI COME UN VECCHIO DECREPITO: stiamo a vedere!! [8D]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 02/10/2011 13:59:15 RIUSCITE A STARE VIGILI, ATTENTI, PRONTI ANCHE ANDANDO MOLTO RILASSATI?>> No. Assolutamente no!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/09/2011 14:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il problema son le macchine al minimo? No, è la velocità! No, sono i riscaldamenti a gasolio! No, sono i riscaldamenti a carbone! No, è che l'inverno non gira l'aria! No, è che c'è troppa gente che fuma IL SIGARO! No, è che le foglie cadute e mai raccolte vengono polverizzate e fanno salire la soglia di PM. Io dico SI, è tutto questo e molto altro...un pò meno alla storia dei sigari. Tutto va ridotto, e tutto ha la sua importanza. Si deve iniziare a ridurre dove costa meno, e a dirla tutta calare la velocità costa meno di zero, anzi, ci si guadagna.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 03/10/2011 12:48:02 Il problema son le macchine al minimo? >> Sono tutti problemi (come i famigerati riscaldamenti a carbone che ancora esistono a Milano [xx(]), ma hai mai visto quante auto ferme o quesi ci sono ogni mattina ed ogni sera a Milano e dintorni? Da vari articoli che ho letto negli anni, le auto sono il problema minore nell'inquinamento (prima ci sono industrie, riscaldamenti, e poi cause naturali), ma come dici tu, ogni cosa si somma. Però ritengo più importante agire prima sulle cuase di maggiore inquinamento, che su quelle minori. Meglio i limiti in tangenziale o far chiudere 5-6 caldaie (di cui una comunale) ancora in funzione a Milano (ogni caldaia a carbone si stima che inquini come 300.000 auto)?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/10/2011 13:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me piace. [:)] Piace anche che non le manda a dire, ma va diretto al problema senza girarci intorno!
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 03/10/2011 13:21:49 (5) NOI SIAMO IN FERIE... ALTRI, FORSE, NO! E con questo? Se uno fa un sorpasso azzardato perchè vado piano e si pianta su un pilone, per me è uno in meno che mangia. La cosa mi dovrebbe preoccupare? Anzi, a dire il vero, e sono cinico, lo so, chi se la cerca, magari facendo lo sborone, spero sempre che ci rimanga sul colpo, non per la sua sofferenza, ma perchè mi da un pò fastidio che lo stato lo debba anche curare e mantenere a spese mie. Io sono in ferie, altri forse no, a me capita molto più spesso di trovarmi tra le balle dei trattori, e se te li trovi vai piano se non puoi fare altro. .... )>>
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/10/2011 13:31:19 (personalmente questo intervento di dadovrc mi piace molto , e' cooerente ed e' sensato [:)])>>
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/10/2011 13:34:28 (Anche a me piace. [:)] Piace anche che non le manda a dire, ma va diretto al problema senza girarci intorno! )>>
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/10/2011 14:33:43 (Ho letto CON MOLTO piacere lo scritto di @dadovrc ... complimenti!... veri e sinceri ... ciao, Giorgio)>> ......!!id="size6">
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 03/10/2011 17:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto per chiarire... se ci fossero Tuoi dubbi ... Riconfermo quello che ho scritto ... soprattutto il punto 5 di @dadovrc ...! Naturalmente NOI (@dadovrc, @Roberto66, @Fargo73, @Fuorirotta) NON GODIAMO ... come hai asserito TU sull'incidente ... ma ragioniamo in modo diverso, come E' STATO SPECIFICATO MOLTO MA MOLTO BENE da @dadovrc. Se devi contraddire il punto 5 di @dadovrc ... contraddicilo bene e non inventarti i verbi ... tra GODEREid="blue"> e SPERAREid="red"> .. c'è un mondo in mezzo.. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/10/2011 18:28:05 (tra GODERE e SPERARE .. c'è un mondo in mezzo..)>> Per me vuol dire la stessa cosa... ma non ti preoccupare di insegnarmi la differenza (la TUA differenza)... TRA ME E VOI c'è il mondo in mezzo!! Io posso essere antipatico per come mi propongo (a volte, a sentire anche "chi mi vuole bene" [:D])... ma io non sono una persona cattiva... IO. [8D]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 03/10/2011 18:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che per me tu non sei antipatico ... abbiamo solo una visione "diversa" in molte cose ... Sono stra-iper-arci- sicuro che tu non sei una persona cattiva ... anzi sono convintissimo che incontrandoci personalmente ... anche prima di un paio di bottiglie di Prosecco ... "legheremmo" senza alcun problema ... [;)] Per tornare al discorso degli incidenti ... e le loro conseguenze ... [:(][:(] ti dico la mia su chi VERAMENTE non rispetta le regole della strada (e quì parlo di chi va a 150 dove c'è il limite di 50, di chi sorpassa una corriera 20 metri prima di un tornante ecc. ecc. e non di quello che va a 70 in una zona a limite 50): abito sotto un'incrocio dove, purtroppo, di morti ce ne sono stati tanti per colpa di "gentaglia" come quella che ti ho descritto... All'inizio del periodo di decurtamento punti/patente la gente (per un anno) rispettava limiti, rispettava il pedone, rispettava la bicicletta ecc. ecc. ...pareva vero ... adesso tutto è tornato come prima ... i limiti sono solo dei cartelli che non vengono letti, sono solo oggetti che "abbelliscono" le strade ... di giorno assisto a cose inverosimili ... alla sera le cose peggiorano e ti garantisco che (soprattutto le moto) sfrecciano ad oltre 150 in una statale frequentatissima dove ci sono km e km di limiti costanti a 50 km all'ora ... e te lo sto dicendo dalla civilissima Belluno ... Quindi, non sopporto più questa "gentaglia" ... se dovesse scapparci il morto SPERO vivamente che sia uno di loro ... e non il povero "disgraziato" che subisce per colpa della loro "straffotenza" delle regole ... Una volta avevo la "malsana" abitudine di sfanalare per avvertire che c'era l'autovelox mobile, che c'era la pattuglia dietro la siepe.. adesso che si prendano pure tutte le multe più "salate" possibili ...che perdano in fretta tutti i punti, questa gente merita di rimanere appiedata per tutta la vita ... ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/10/2011 18:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma guarda te se adesso ci dobbiamo pure scusare e giustificare perchè siamo d'accordo con qualcun'altro. Mica lo ordina il medico di essere d'accordo con brunazzo e non vedo come questi si possa permettere di criticare le nostre risposte. brunazzo, forse qualche spunto interessante lo proponi pure, ma per quanto riguarda la netiquette sei molto carente.