CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I consigli del Brunazzo: in movimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 110
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/09/2011 alle: 16:52:50
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 30/09/2011  15:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No. Sono praticamente fermo da quando è morta mia moglie. Sto lavorando con un nuovo programma con bravissimo pianista tedesco e ricalvalcheremo le scene tra 7/8 mesi iniziando da Cleeveland, Petaluma e Seattle.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 01/10/2011 alle: 07:21:51
quote:... Io mi accontento che me ne spieghi uno e cioè perchè è più pericoloso farsi sorpassare da un tir piuttosto che sorpassarlo... ...alimentasse i pensieri di certi personaggi che non ostante l'età matura ragionano ancora da bambini. Bruno >
> 1) Perchè l'operazione di sorpasso deo TIR prevede: USCITA, AFFIANCAMENTO, RIENTRO. Mi dispiace che per spiegarti meglio dovrei fare un disegnino... e non ne ho voglia (mi scuserai). 2) Vedo che la Moderazione ti lascia (spessissimo) ampio campo... e siccome che a me non piace andare a fare la spia come I BAMBINI, ti rispondo qua. Non capisco perchè tu possa liberamente scrivere che io ragiono come un bambino ed io non possa rispondere che TU RAGIONI COME UN VECCHIO DECREPITO: stiamo a vedere!! [8D]

Modificato da brunazzo il 01/10/2011 alle 07:23:14
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 01/10/2011 alle: 10:19:25
modo saggio ON e pensare che ancora qualcuno si domanda perche' i camperisti incontrandosi non fanno ciao con la manina... dico la mia da questo thread si potevano anche sviscerare degli spunti interessanti ma buttandolo in rissa non e' possibile. personalmente , quando scrivo parto dal presupposto che la ragione ti deve essere riconosciuta e non presa a forza. Modo saggio OFF
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 13:59:15
La vera riflessione che volevvo fare con voi è questa: RIUSCITE A STARE VIGILI, ATTENTI, PRONTI ANCHE ANDANDO MOLTO RILASSATI? Ovviamente non intendo il viaggetto di 1, 2 ore... intendo le "trasferte" di un certo impegno. Io proprio non ci riuscirei. E' stato sempre così, fin da giovane. Sarà che sono cresciuto con "il mutur" nel sangue... sarà che vivo di adrenalina (oggi mi accontento di dosaggi un po' inferiori, è vero [:D][xx(])... Ma io non riuscirei mai a fare l'autotrasportatore, per esempio. Li ammiro, li stimo: ore e ore al volante con un passo lento... e sempre attenti; per questo li scuso quando commettono qualche errore. Non ho portato dall'inizio questa riflessione per vedere se emergeva da sola... ma ora vorrei sapere proprio questo: ANDANDO "TRANQUILLI"... SIETE TUTTI BRAVI CME GLI AUTOTRASPORTATORI? [;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 14:22:06
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 02/10/2011  13:59:15 RIUSCITE A STARE VIGILI, ATTENTI, PRONTI ANCHE ANDANDO MOLTO RILASSATI?>
> No. Assolutamente no!
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 19:11:33
ANDANDO "TRANQUILLI"... SIETE TUTTI BRAVI COME GLI AUTOTRASPORTATORI? Ciao, bella domanda, io vado piano, sarà l'aria? sarà l'acqua? sarà l'età? Sono anche "tranquillo", bravo non lo so, prudente di sicuro, metto il mio massimo impegno per arrivare a destinazione con poco stress, e mi fermo spesso nei viaggi lunghi. Vincenzo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:09:12
Questa tua ultima domanda,è una presa di giro per gli autotrasportatori oppure è sincera ?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:26:17
se per andare tranquilli si intende principalmete a 90 km /h per tragitti lunghi io rispondo di si. Ho fatto Catanzaro - Milano a quella velocita' guidando dalle 7 del mattino a mezzanotte intervallando varie volte per un caffe' , per il pranzo , cena e addirittura per farmi la doccia e cambiarmi , cose che ho trovato veramante corroborante e tonica ... se fossi andato piu' veloce , diciamo 110-120 avrei sofferto di piu' per via del rumore del motore che aumenta notevolmente e della maggiore concentrazione che richiede la guida un po piu' svelta. (e avrei probabilmente speso almeno 50-80 € in piu') Ovviamante per tranquillo e rilassato io non intendo addormentato e distratto. Con la mia auto posso innalzare la velocita' pur mantenedo i livelli di comfort sopra descritti diciamo intorno ai 130 -150 pero' essendo i 150 vietati per legge imposto il cruise a 130 (ma spesso anche a 120) e via. Dal punto di vista dei consumi tra 100 e 120 non vi e' molta differenza mentre a 90 per tragitti lunghi sarebbe un po' noioso poiche' a quella velocita' sembra di stare fermo ma e' un problema solo per i viaggi lunghi , se ne devo fare di corti (come oggi mi-co e ritorno ) puo' andare bene. in scooter a 150 e' veramante opprimente.

Modificato da Roberto66 il 02/10/2011 alle 20:28:56
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 03/10/2011 alle: 12:48:02
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/09/2011  14:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il problema son le macchine al minimo? No, è la velocità! No, sono i riscaldamenti a gasolio! No, sono i riscaldamenti a carbone! No, è che l'inverno non gira l'aria! No, è che c'è troppa gente che fuma IL SIGARO! No, è che le foglie cadute e mai raccolte vengono polverizzate e fanno salire la soglia di PM. Io dico SI, è tutto questo e molto altro...un pò meno alla storia dei sigari. Tutto va ridotto, e tutto ha la sua importanza. Si deve iniziare a ridurre dove costa meno, e a dirla tutta calare la velocità costa meno di zero, anzi, ci si guadagna.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/10/2011 alle: 13:09:21
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 03/10/2011  12:48:02 Il problema son le macchine al minimo? >
> Sono tutti problemi (come i famigerati riscaldamenti a carbone che ancora esistono a Milano [xx(]), ma hai mai visto quante auto ferme o quesi ci sono ogni mattina ed ogni sera a Milano e dintorni? Da vari articoli che ho letto negli anni, le auto sono il problema minore nell'inquinamento (prima ci sono industrie, riscaldamenti, e poi cause naturali), ma come dici tu, ogni cosa si somma. Però ritengo più importante agire prima sulle cuase di maggiore inquinamento, che su quelle minori. Meglio i limiti in tangenziale o far chiudere 5-6 caldaie (di cui una comunale) ancora in funzione a Milano (ogni caldaia a carbone si stima che inquini come 300.000 auto)?
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 03/10/2011 alle: 13:21:49
1) VALUTAZIONE DEL PROPRIO MEZZO Io in camper ci viaggio, ci mangio, ci dormo, ci gioco, ci trombo. Non ho assolutamente motivo di metterci sospensioni modificate, assetti irrigiditi, freni potenziati e gomme allargate. Lo tengo in buone condizioni, gomme fresche, sospensioni sane, motore in ordine. non ci devo correre, se devo modificare qualcosa è il materasso della mansarda. 2) VALUTAZIONE DELLE PROPRIE CAPACITA' DI GUIDA Io non mi sento un pilota, ma di guidare son capace. Ho l'abitudine di guardarmi sempre intorno, quando guido so perfettamente cosa ho intorno, non sono uno di quelli che non sa chi lo sorpasserà, perchè l'ho visto da quando mi è apparso all'orizzonte nello specchietto. So andare piano quando serve. E questo è tutto, sono un'autista, non un pilota. E se proprio devo tendere verso il pilota, non lo faccio in camper. 3) VELOCITA' AUTOSTRADALE Io viaggio alla velocità che mi pare corretta PER ME. Non me ne frega un cavolo se i TIR mi devono sorpassare, se ho voglia di consumare poco posso viaggiare in tranquillità anche ai 70. Solo se c'è un divieto di sorpasso cerco di non ingombrare, la fucking autobrennero, che è la mia partenza per molti viaggi, la odio, perchè devo correre. Poi arrivo in A4 o in A1 e vado come cavolo mi pare. E'lecito, e se non ti sta bene puoi anche attaccarti. 4) LA PERICOLOSITA' NELL'ANDARE TROPPO PIANO Sbagli su tutta la linea dicendo che guidando veloce hai maggior attenzione. Ti pare, perchè la velocità stimola la produzione di adrenalina, ma non è così. Quello che conta è il tempo percorso e il come lo percorri, se hai la tendenza a distrarti viaggiando ai 60 sei un pessimo guidatore, perchè non sai guidare, se lo sai fare solo ai 130. Mettiti l'animo in pace, non tutti son buoni a guidare, puoi tranquillamente fare altro. 5) NOI SIAMO IN FERIE... ALTRI, FORSE, NO! E con questo? Se uno fa un sorpasso azzardato perchè vado piano e si pianta su un pilone, per me è uno in meno che mangia. La cosa mi dovrebbe preoccupare? Anzi, a dire il vero, e sono cinico, lo so, chi se la cerca, magari facendo lo sborone, spero sempre che ci rimanga sul colpo, non per la sua sofferenza, ma perchè mi da un pò fastidio che lo stato lo debba anche curare e mantenere a spese mie. Io sono in ferie, altri forse no, a me capita molto più spesso di trovarmi tra le balle dei trattori, e se te li trovi vai piano se non puoi fare altro. Ci mancherebbe solo che la colpa degli incidenti di chi li passa senza sicurezza vada sulle spalle dei trattoristi. E per il tuo discorso conta poco che lavorino o meno, lo sottolineo, dato che l'agricoltura è totalmente sovvenzionata...potrebbero stare a casa...Tanto di vino ne bevo poco...[;)] Invece il loro lavoro, come le ferie per chi ci va, importano anche me. non vorrei mai vivere in un mondo di gente che non va mai in vacanza.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 03/10/2011 alle: 13:31:19
personalmente questo intervento di dadovrc mi piace molto , e' cooerente ed e' sensato[:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/10/2011 alle: 13:34:28
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/10/2011  13:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me piace. [:)] Piace anche che non le manda a dire, ma va diretto al problema senza girarci intorno!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/10/2011 alle: 14:33:43
Ho letto CON MOLTO piacere lo scritto di @dadovrc ... complimenti!... veri e sinceri ... ciao, Giorgio
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 16:47:20
Se dico che l'intervento di DADOVRC è penoso, passo per quello che non accetta le idee altrui... vero?? [:(] Passino le conclusioni dei PUNTI 3-4 (dove dice di "attaccarmi" e di smettere di guidare...[:o)])... sono i soliti spunti CONTRO LA MIA PERSONA, pur non conoscendomi. Se ti dovessi rispondere, sarei bannato... solito discorso, ma tant'è. [8D] Ma a leggere ciò che ha scritto nel PUNTO 5... veramente un intervento da persona intelligente... complimenti! [:o)] Arrivare addirittura a godere se uno che SEMPLICEMENTE sbaglia un sorpasso arriva a farsi male o addirittura morire... e gli altri CHE TI QUOTANO PURE!!
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 17:25:55
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 03/10/2011  13:21:49 (5) NOI SIAMO IN FERIE... ALTRI, FORSE, NO! E con questo? Se uno fa un sorpasso azzardato perchè vado piano e si pianta su un pilone, per me è uno in meno che mangia. La cosa mi dovrebbe preoccupare? Anzi, a dire il vero, e sono cinico, lo so, chi se la cerca, magari facendo lo sborone, spero sempre che ci rimanga sul colpo, non per la sua sofferenza, ma perchè mi da un pò fastidio che lo stato lo debba anche curare e mantenere a spese mie. Io sono in ferie, altri forse no, a me capita molto più spesso di trovarmi tra le balle dei trattori, e se te li trovi vai piano se non puoi fare altro. .... )>
>
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/10/2011 13:31:19 (personalmente questo intervento di dadovrc mi piace molto , e' cooerente ed e' sensato [:)])>
>
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/10/2011 13:34:28 (Anche a me piace. [:)] Piace anche che non le manda a dire, ma va diretto al problema senza girarci intorno! )>
>
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/10/2011 14:33:43 (Ho letto CON MOLTO piacere lo scritto di @dadovrc ... complimenti!... veri e sinceri ... ciao, Giorgio)>
> ......!!id="size6">
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/10/2011 alle: 18:28:05
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 03/10/2011  17:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto per chiarire... se ci fossero Tuoi dubbi ... Riconfermo quello che ho scritto ... soprattutto il punto 5 di @dadovrc ...! Naturalmente NOI (@dadovrc, @Roberto66, @Fargo73, @Fuorirotta) NON GODIAMO ... come hai asserito TU sull'incidente ... ma ragioniamo in modo diverso, come E' STATO SPECIFICATO MOLTO MA MOLTO BENE da @dadovrc. Se devi contraddire il punto 5 di @dadovrc ... contraddicilo bene e non inventarti i verbi ... tra GODEREid="blue"> e SPERAREid="red"> .. c'è un mondo in mezzo.. ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 03/10/2011 alle 18:31:26
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 18:32:07
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/10/2011  18:28:05 (tra GODERE e SPERARE .. c'è un mondo in mezzo..)>
> Per me vuol dire la stessa cosa... ma non ti preoccupare di insegnarmi la differenza (la TUA differenza)... TRA ME E VOI c'è il mondo in mezzo!! Io posso essere antipatico per come mi propongo (a volte, a sentire anche "chi mi vuole bene" [:D])... ma io non sono una persona cattiva... IO. [8D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/10/2011 alle: 19:03:45
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 03/10/2011  18:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che per me tu non sei antipatico ... abbiamo solo una visione "diversa" in molte cose ... Sono stra-iper-arci- sicuro che tu non sei una persona cattiva ... anzi sono convintissimo che incontrandoci personalmente ... anche prima di un paio di bottiglie di Prosecco ... "legheremmo" senza alcun problema ... [;)] Per tornare al discorso degli incidenti ... e le loro conseguenze ... [:(][:(] ti dico la mia su chi VERAMENTE non rispetta le regole della strada (e quì parlo di chi va a 150 dove c'è il limite di 50, di chi sorpassa una corriera 20 metri prima di un tornante ecc. ecc. e non di quello che va a 70 in una zona a limite 50): abito sotto un'incrocio dove, purtroppo, di morti ce ne sono stati tanti per colpa di "gentaglia" come quella che ti ho descritto... All'inizio del periodo di decurtamento punti/patente la gente (per un anno) rispettava limiti, rispettava il pedone, rispettava la bicicletta ecc. ecc. ...pareva vero ... adesso tutto è tornato come prima ... i limiti sono solo dei cartelli che non vengono letti, sono solo oggetti che "abbelliscono" le strade ... di giorno assisto a cose inverosimili ... alla sera le cose peggiorano e ti garantisco che (soprattutto le moto) sfrecciano ad oltre 150 in una statale frequentatissima dove ci sono km e km di limiti costanti a 50 km all'ora ... e te lo sto dicendo dalla civilissima Belluno ... Quindi, non sopporto più questa "gentaglia" ... se dovesse scapparci il morto SPERO vivamente che sia uno di loro ... e non il povero "disgraziato" che subisce per colpa della loro "straffotenza" delle regole ... Una volta avevo la "malsana" abitudine di sfanalare per avvertire che c'era l'autovelox mobile, che c'era la pattuglia dietro la siepe.. adesso che si prendano pure tutte le multe più "salate" possibili ...che perdano in fretta tutti i punti, questa gente merita di rimanere appiedata per tutta la vita ... ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 03/10/2011 alle 19:07:30
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/10/2011 alle: 19:10:25
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/10/2011  18:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma guarda te se adesso ci dobbiamo pure scusare e giustificare perchè siamo d'accordo con qualcun'altro. Mica lo ordina il medico di essere d'accordo con brunazzo e non vedo come questi si possa permettere di criticare le nostre risposte. brunazzo, forse qualche spunto interessante lo proponi pure, ma per quanto riguarda la netiquette sei molto carente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link