quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 08/07/2011 16:01:18 (> Capisco che la sosta libera può essere più affascinante di un'AA, ma considera che se tutti facessero come te sicuramente sorgerebbero problemi, pensa se in un Comune uno..due..tre..quattro..cinque..ecc. camper facessero la stessa cosa. Pur parcheggiando nel rispetto del C.S. e della località, penso che ci sarebbero sicuramente rimostranze da parte dei cittadini e prima o poi il Comune vieterebbe la sosta ai Camper. Ripeto se in quel Comune esiste un'AA è un obbligo morale non parcheggiare al di fuori inoltre sono stati investiti anche dei soldi ed è giusto che rientrino al Comune sotto forma di Tiket. Non ti devi irritare ed offendere, ma ragionare sulle problematiche che si verificano, se parecchi Comuni hanno vietato il parcheggio e l'accesso ai Camper sicuramente il motivo è da ricercare in questi comportamenti.id="black">id="green"> Purtroppo siamo portati a ragionare sempre e solo in maniera egoistica senza pensare alle conseguenze dei nostri comportamentiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.viaggincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 09/07/2011 10:15:37 Capisco che la sosta libera può essere più affascinante di un'AA, ma considera che se tutti facessero come te sicuramente sorgerebbero problemi, pensa se in un Comune uno..due..tre..quattro..cinque..ecc. camper facessero la stessa cosa. >> E quindi? Sarebbero fuori legge? NO! Quindi che siano i "paesani" ad aver rispetto dei CITTADINI italiani!
quote: Pur parcheggiando nel rispetto del C.S. e della località, penso che ci sarebbero sicuramente rimostranze da parte dei cittadini e prima o poi il Comune vieterebbe la sosta ai Camper. >> E noi camperisti passiamo a piantare ricorsi VINCENTI in continuazione! Per una PUBBLICA AMMINISTRAZIONE è un OBBLIGO LEGALE E MORALE rispettare le LEGGI DELLO STATO per le quali non può esservi deroga! Il CdS è una di queste!
quote: Ripeto se in quel Comune esiste un'AA è un obbligo morale non parcheggiare al di fuori inoltre sono stati investiti anche dei soldi ed è giusto che rientrino al Comune sotto forma di Tiket. >> Nessun obbligo MORALE per nessuno! Il CdS non impone al camperista di usare le A.A. Il TIKET il camperista, se previsto, lo pagherà COME TUTTE LE AUTOVETTURE nei parcheggi con righe blu!
quote: Non ti devi irritare ed offendere, ma ragionare sulle problematiche che si verificano, se parecchi Comuni hanno vietato il parcheggio e l'accesso ai Camper sicuramente il motivo è da ricercare in questi comportamenti. >> Infatti, il ne ne sono sempre fregato e avendo preso delle contravvenzioni ho sempre piantato ricorso e fino ad oggi non solo non ho pagato una sola multa, ma ho anche recuperato le spese legali avendo sempre chiesto, a costo di andare in secondo e terzo grado, che il Giudice di Pace nell'emettere la sentenza di NON COLPEVOLEZZA non assegnasse la compensazione delle spese legali e che le spese fossero a totale carico della parte perdente!
quote: Purtroppo siamo portati a ragionare sempre e solo in maniera egoistica senza pensare alle conseguenze dei nostri comportamenti >> No. Io ragiono in modo LEGALE. E se si sta nel RISPETTO delle leggi non esiste EGOISMO! Fare quel che suggerisci significa negare diritti a chi li ha! DIRITTI derivanti da LEGGI NAZIONALI assegnati a TUTTI i cittadini Italiani/comunitari! Soprattutto significa mettersi da soli divieti che non esistono per evitare che mettano divieti per altro ILLEGALI. Il fatto di essere residente in un luogo, almeno per quello che riguarda la PUBBLICA STRADA, non assegna diritti maggiori o differenti di un qualunque CITTADINO che utilizza quella strada!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/07/2011 12:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto quanto detto ...le mele marce ci sono ovunque quindi non generalizzerei[;)]. Per esempio, io a casa mia ho il giardino e me ne sto da papa in giardino con lo sdraio all'ombra, o a far grigliate, e a mangiare semplicemente fuori tutte le volte che voglio: perciò in camper non sento ne la necesstità del tendalino, ne del tavolo, ne del barbecue. Detto questo preferisco la sosta libera anche perchè faccio sempre viaggi itineranti...se così non fosse mi ero comprato una roulotte che risparmiavo anche molto[:D][:D]: se sto fermo più di un giorno vado in camping. Ergo non mi ritengo in quella parte che rovina la categoria pur essendo sostenitore della sosta libera. Parto tra 13 giorni per la Norvegia e a conferma di quanto detto tavoli e sedie li lascio a casa...e vedrai che in campeggio non ci entro [;)] Buona giornata a tutto il forum
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 09/07/2011 10:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) pensa se in un Comune uno..due..tre..quattro..cinque>> ...mille automobili [:0] Ovvero se possono sostare le TANTE automobili non vedo perche' non lo possano fare anche i camper. Poi c'e' da dire un'altra cosa : di parcheggi ne devono esistere OBBLIGATORIAMENTE anche di gratuiti (cosi' come indicato dalla vigente normativa) ma le AA invece sono praticamente sempre a pagamento Ovvero, ognuno deve essere libero di poter scegliere se andare in AA oppure in camping oppure sostare in un pubblico parcheggio nel rispetto del CdS Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/07/2011 19:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me queste discussioni nascono sempre con un dialogo tra pesrone che vedono cose differenti. La sosta libera di Bruno, di Calosci, di Obaoba e volendo anche la mia è una vera sosta libera, spesso fatta in vacanze o we itineranti, scegliendo posti tranquilli, lontani da assembramenti assurdi. Oltre al rispetto della legge, c'è una filosofia del viaggiare in camper. Io ho visto cosa accade ad esempio in località di mare di cui si è discusso, passandoci. Un assembramento spesso assurdo di mezzi, in strade strette, in un posto che a poco di natura. Molti hanno davvero una scarsa fantasia nell'uso del camper, si ficcano tutti negli stessi posti, e sopratutto vivono il camper per quello che non può essere e sopratutto la sosta libera non può essere. E questo prima di guardare letteralmente cosa dice la legge. Anzi, il mancato rispetto della legge che poi compiono di conseguenza questi camperisti deriva da questa confusione su come si deve usare il mezzo. Se io voglio passare tre settimane fermo al mare, vero, posso anche usare il camper, ma forse ho sbagliato qualche cosa. Se poi voglio farlo FERMO su un bordo della strada perchè non voglio perdere il posto, la cosa diventa davvero difficile. Ma poi come si fa a vivere una vacanza fermo sul bordo di una strada ? Per me la sosta libera è stare in un bel posto isolato nella natura, se devo sentire tir e motorini tutte le notti ... sto a casa ! Questo detto perchè siamo su comportamenti, e non su leggi. A quel punto davvero per me è meglio il campeggio.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/07/2011 11:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/07/2011 19:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem quanto detto al Professore, non sei sicuramente nel rispetto del C.D.S.[;)]
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 10/07/2011 19:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se ben conosce il C.D.S. non le è consentito tenere acceso il frigo, cucinare ed accendere la stufa>> Non concordo assolutamente xche' nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS nulla vieta di dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo del camper. E questo xche', p.e. , se si dovesse spegnere il frigo a gas quando si sosta in pubblici parcheggi (xche' p.e. si va in spiaggia, oppure a visitare una citta', oppure ...) il cibo in esso contenuto andrebbe a male cosiccome non sarebbe possibile conservare medicinali che necessitano di basse temperature. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 10/07/2011 19:13:26 Caro professore, Lei non ragiona in modo legale in quanto se ben conosce il C.D.S. le è consentita la sosta negli appositi stalli purche non fuoriesca la sagoma, ma non le è consentito tenere acceso il frigo, cucinare ed accendere la stufa. Non mi dica che lei quando sosta in "libera" spegne tutte le utenze che non ci credo. Quindi lei contavviene sistematicamente al C.D.S ed alle LEGGI che vorrebbe tanto rispettare. >> Caro amico, Il CdS (art. 185) dice varie cose interessanti che le SFUGGONO. A) violare le norme del 185 fa scattare l'azione del CAMPEGGIARE. Detta azione è SANZIONABILE solo se in loco sussiste il DIVIETO DI CAMPEGGIO! Se non c'è divieto di campeggio nulla vieta persino di aprire i tendalini, usare cunei, ecc.. Detta azione del CAMPEGGIARE, se in loco è vietata, è sanzionabile non con le norme del CdS ma con le NORME REGIONALI sul turismo. B) Tra le cose che fanno scattare l'azione del CAMPEGGIARE (sanzionabile in presenza di DIVIETO DI CAMPEGGIO) c'è il "non emette DEFLUSSI". Ebbene quali sono i DEFLUSSI? Sono quelli LIQUIDI. Dell'argomento su questi FORUM se ne è discusso e anche litigato. Non confonda DEFLUSSO con EFFLUSSO che invece è riferito a FLUIDO in ogni sua possibile forma! Quindi in sosta libera, senza fuoriuscire dagli stalli se presenti, ACCENDO stufa, frigo e cucino all'interno del camper SENZA FAR SCATTARE l'azione del campeggiare! Se serve accendo anche GENERATORE E CONDIZIONATORE! ...e continuo a non far scattare l'azione del campeggiare!
quote: Se pertanto le dovessero contestare un giorno quanto esposto sopra, potrebbe fare migliaia di ricorsi che non ne vincerebbe neanche uno! >> Ha parlato Perry Mason! Vedremo se e quando sarà necessario! Per il momento tutte le volte che è stato necessario ho sempre vinto proprio GRAZIE all'art. 185 che MAI è risultato violato dal mio comportamento e quindi mai è scattata l'azione del campeggiare con stufa, frigo, cucia e persino generatore in funzione!
quote: P.S.FREGARSENE è EGOISMO >> No. FREGARSENE di regole INESISTENTI è far valere i propri diritti! Crearsi divieti quando questi non esistono (magari per evitare che vengano poi ILLEGALMENTE emanati) è da SUDDITI. Lei è libero di fare il SUDDITO come io ho pieno diritto di fare il CITTADINO!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/07/2011 19:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sarò anche Perry Mason, ma Lei è un presuntuoso arrogante e secondo me anche molto "sparone". Io volevo intraprendere solo una discussione che rispettasse i vari punti di vista, ma mi pare che con Lei non sia proprio possibile. A distintamente salutarLa.