CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I divieti ce li meritiamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
18
Aristide
Aristide
09/10/2007 164
Inserito il 25/10/2007 alle: 17:00:37
Sono mancato qualche giorno e vedo che la discussione ha avuto qualche sussulto, ma la sostanza non cambia In pratica ci sono due schieramenti Il primo che ritiene che gli sia tutto dovuto e che i divieti siano solo dovuti a decisioni dei comuni prese per mera convenienza (in parte è forse vero. In questo gruppo c'è chi pratica una sosta libera (alcuni correttamente[8)]) a prescindere che vi sia un'area di sosta o no, e chi pratica la sosta libera senza interessarsi molto se da o no fastidio a chi ci vive (i famosi talebani della sosta libera)[:(!]. Il secondo gruppo si comporta correttamente, non da fastidio spende qualche euro per non essere d'intralcio a chi non è camperista e non è causa di divieti (comportamento civicamente corretto)[:)]. In definitiva sono d'accordo, non ricordo se qui o in un altro forum, che bisognerebbe fare dei corsi intensivi di EDUCAZIONE CIVICA ma in Italia i nostri amati politici hanno pensato bene di toglierla anche come insegnamento dalle scuole.[V]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 25/10/2007 alle: 17:45:57
e dove li hai visti stì talebani della sosta selvaggia in questo 3d? e cmq secondo me ci dividiamo in sostenitori della sosta libera (non selvaggia,qui bisogna puntualizzare sempre altrimenti ti rigirano la frittata) e MALEDUCATI a tutto tondo.... ciao Valerio
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 25/10/2007 alle: 19:56:40
quote:Originally posted by vapoluz
e dove li hai visti stì talebani della sosta selvaggia in questo 3d? e cmq secondo me ci dividiamo in sostenitori della sosta libera (non selvaggia,qui bisogna puntualizzare sempre altrimenti ti rigirano la frittata) e MALEDUCATI a tutto tondo.... ciao Valerio >
> E dove gli hai visti sti "Maleducati a tutto tondo" in questo 3d? Forse è meglio dividerci in sostenitori della sosta NON INVADENTE (se c'è un area nei pressi del luogo che vogliamo visitare la utilizziamo, altrimenti sostiamo solo dove è consentito ed in mancanza delle due possibilità CE NE ANDIAMO VIA!!...in cerca di luoghi più ospitali[8D]) e MENEFREGHISTI (della serie io sosto dove mi pare e piace e non me ne frega niente degli altri! Anzi, siccome i divieti sono abusi dei sindaci io "ci faccio la guerra"[;)])id="Verdana">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 25/10/2007 alle: 21:04:00
Bravo lello... e per aristide aggiungo,visto che sono insegnante... Adesso c'è l'informatica,c'è persino l'esame con il computer(della serie mi metto li e clikko il resto vien da se...) Oltre a tutte le nuove materie che vengono in mente ogni giorno,belle trovare ma sempre con gli stessi insegnanti. Per non parlare poi delle elementari con l'inglese,la musica,l'educazione fisica .... tutte materie "nuove" fatte insegnare dai soliti maestri... sono fuori tema...? be,ci stava
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 09:25:50
Beh, caro Marcoalderotti, io con l'eperienza di mio figlio, e mia personale di 30 anni fa, però, devo dire, ma posso sbagliarmi in qualche misura, che la scuola attuale, cosi come è "strutturata", cosi come viene "considerata" dagli stessi insegnanti, dicevo, credo che non insegni granchè ai ragazzi se non la mera (come si diceva una volta) capacità di leggere e scrivere e far di conti (forse). Tutto il resto è affidato alla capacità ed alla voglia di "fare" degli insegnanti stessi e degli alunni. L'educazione civica, anche quado c'era come materia di insegnamento, non era molto considerata. Era più importante, per alcuni insegnanti, "costringere" l'acquisto del testo previsto, quello che "favoriva" la tal casa editrice, anche se, poi, durante l'anno non si apriva mai. Ritengo, così, a naso, che l'attuale diploma di maturità corrisponda, grosso modo, alla licenza di terza media di una volta, per preparazione scolastica, culturale e, non meno importante, preparazione alla vita ed al mondo del lavoro, quando c'è. Mi spiace, ma credo che la scuola attuale abbia subito un peggioramento tale che la sua sola "missione" si riduce all'insegnamento del "leggere e scrivere e far di conti (sempre forse). Quindi, e per finire, i risultati della società moderna, almeno in Italia, li vediamo in tutti i campi della vita, plein air compreso. Elio Vita.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 26/10/2007 alle: 09:49:45
quote:Originally posted by lellob
quote:Originally posted by vapoluz
e dove li hai visti stì talebani della sosta selvaggia in questo 3d? e cmq secondo me ci dividiamo in sostenitori della sosta libera (non selvaggia,qui bisogna puntualizzare sempre altrimenti ti rigirano la frittata) e MALEDUCATI a tutto tondo.... ciao Valerio >
> E dove gli hai visti sti "Maleducati a tutto tondo" in questo 3d? Forse è meglio dividerci in sostenitori della sosta NON INVADENTE (se c'è un area nei pressi del luogo che vogliamo visitare la utilizziamo, altrimenti sostiamo solo dove è consentito ed in mancanza delle due possibilità CE NE ANDIAMO VIA!!...in cerca di luoghi più ospitali[8D]) e MENEFREGHISTI (della serie io sosto dove mi pare e piace e non me ne frega niente degli altri! Anzi, siccome i divieti sono abusi dei sindaci io "ci faccio la guerra"[;)])id="Verdana">
>
> mi sono spiegato male, il mio maleducati equivale al tuo menfreghisti e non era riferito al 3d ma a quelli che fanno sosta selvaggia (cmq la si intenda). in questo 3d ho visto piuttosto sostenitori della sosta non invadente (come la chiami tu) che però si cerca spesso di far passare come scrocconi zingareschi con attitudini nomadi e selvagge.... ciao Valerioid="size2">
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 01/11/2007 alle: 21:05:55
scusa se rispondo solo adesso ma' il forum e' talmente grande che.......... ti do pienamente ragione. quelli che hanno un camper da vare migliaia di euri e si comportano cosi non sono veri camperisti,io le definisco cafoni arricchiti . Sono solo dei burini e cafoni ( scusate lo sfogo ) a casa loro non so se farebbero lo stesso. Io spesso essendo vicino alla Francia non vedo lo stesso comportamento dei nostri italiani e aggiungo che gli italiani specie in Francia si comportano diversamente pero vorrei anche dire che non so se e' un caso ma' nell'estate 2007 un gruppo di camper esattamente 3 che erano stati nolleggiati......... preciso che ero in sicilia hanno fatto tutti i loro porci comodi per quanto riguarda gli scarichi.... confessatomi da loro.........n.b.eravamo in un area di sosta e quindi con tutte le comodita' ora io non vorrei dare la colpa ai nolleggiatori.......... ma sai ....affitto il camper per un wk end ....ma chi se ne frega dopo non mi serve piu.... non so se ho reso l'idea ciao a tutti
quote:Originally posted by Aristide
Sono stato questa estate per una breve vacanza in Germania ed ho riflettuto su alcuni comportamenti di camperisti tedeschi e quelli italiani. Es.1 Bellissimo laghetto ombreggiato ove tutti sul prato prendevano il sole e facevano il bagno, circondato da parcheggi non vietati ai camper, ma esisteva l'indicazione che a 500 m. c'era un parcheggio riservato ai camper che era pieno, ma non del tutto, di camper tedeschi, mentre nei parcheggi intorno al lago non vi era parcheggiato nessun camper (strano!!!!!). Riflessione 1 Credete che questo sia possibile in Italia? Es. 2 Arrivo in una cittadina veneta sul mare e mi reco in un'area di sosta (possiamo dire che il periodo era di alta stagione, non di altissima) la trovo quasi deserta, prendo insieme a mia moglie la bicicletta per recarmi al mare, distante circa 400 m., e trovo un parcheggio sul mare senza divieti per i camper stracolmo di camper parcheggiati in tutti i modi possibili, alcuni anche a mo' di accampamento. Mi fermo a parlare con qualcuno e domando come mai non sono andati in area di sosta, mi hanno risposto che 15 euro erano troppi per un'area di sosta e che era troppo lontano dalla spiaggia (colui che mi ha risposto così possedeva un camper nuovissimo che compreso gli accessori non costava meno di 90.000 euro). Ho anche chiesto al signore in questione da quanto tempo era lì e mi ha risposto che erano 10 giorni circa che sostava in quel parcheggio e che la scocciatura era andare a scaricare la cassetta nel bagno che c'era in spiaggia a 200 m. di sera quando non lo vedeva nessuno. Non ho avuto il coraggio di chiedergli ove scaricava le acque grigie. Riflessione 2 Siamo o non siamo dei veri pezzenti noi camperisti anche se ci compriamo dei mezzi da quasi 100.000 euro? Siamo o non siamo degli incivili anche se vogliamo sembrare dei furbi? Credete che il prossimo anno in quel parcheggio non vi sarà un divieto di sosta per i camper con tanto di sbarre? Ce lo meritiamo o no? Meditate gente, meditate. Soprattutto dovrebbero meditare coloro che credono che la sosta libera sia sempre e solo dovuta e che non concepiscono la sosta in area di sosta a pagamento o campeggio. Grazie a questi "talebani" fioriscono i divieti e anche quando con un po' di intelligenza si potrebbe avere la disponibilità di tutti gli spazi possibili. L'unica soddisfazione che avremo è che questi signori presto non viaggeranno più in camper poichè non troveranno più un'area per la sosta libera senza il divieto di sosta per i camper. Il camper è sinomo di libertà, libertà nello scegliere l'itinerario, i tempi di percorrenza e i tempi di sosta, no certamente di fare i c.....i propri. Il contrario ve lo può far credere solo la pubblicità di qualche casa produttrice di camper il cui unico interesse è vendere e non educare all'utilizzo del camper. Ma per fortuna anche loro smetteranno di vendere. Chiedo scusa per lo sfogo, ma spero di far almeno meditare qualcuno e di redimere qualche "talebano".id="blue">id="Georgia">id="size4"> >
>
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 01/11/2007 alle: 21:07:15
scusa se rispondo solo adesso ma' il forum e' talmente grande che.......... ti do pienamente ragione. quelli che hanno un camper da vare migliaia di euri e si comportano cosi non sono veri camperisti,io le definisco cafoni arricchiti . Sono solo dei burini e cafoni ( scusate lo sfogo ) a casa loro non so se farebbero lo stesso. Io spesso essendo vicino alla Francia non vedo lo stesso comportamento dei nostri italiani e aggiungo che gli italiani specie in Francia si comportano diversamente pero vorrei anche dire che non so se e' un caso ma' nell'estate 2007 un gruppo di camper esattamente 3 che erano stati nolleggiati......... preciso che ero in sicilia hanno fatto tutti i loro porci comodi per quanto riguarda gli scarichi.... confessatomi da loro.........n.b.eravamo in un area di sosta e quindi con tutte le comodita' ora io non vorrei dare la colpa ai nolleggiatori.......... ma sai ....affitto il camper per un wk end ....ma chi se ne frega dopo non mi serve piu.... non so se ho reso l'idea ciao a tutti
quote:Originally posted by Aristide
Sono stato questa estate per una breve vacanza in Germania ed ho riflettuto su alcuni comportamenti di camperisti tedeschi e quelli italiani. Es.1 Bellissimo laghetto ombreggiato ove tutti sul prato prendevano il sole e facevano il bagno, circondato da parcheggi non vietati ai camper, ma esisteva l'indicazione che a 500 m. c'era un parcheggio riservato ai camper che era pieno, ma non del tutto, di camper tedeschi, mentre nei parcheggi intorno al lago non vi era parcheggiato nessun camper (strano!!!!!). Riflessione 1 Credete che questo sia possibile in Italia? Es. 2 Arrivo in una cittadina veneta sul mare e mi reco in un'area di sosta (possiamo dire che il periodo era di alta stagione, non di altissima) la trovo quasi deserta, prendo insieme a mia moglie la bicicletta per recarmi al mare, distante circa 400 m., e trovo un parcheggio sul mare senza divieti per i camper stracolmo di camper parcheggiati in tutti i modi possibili, alcuni anche a mo' di accampamento. Mi fermo a parlare con qualcuno e domando come mai non sono andati in area di sosta, mi hanno risposto che 15 euro erano troppi per un'area di sosta e che era troppo lontano dalla spiaggia (colui che mi ha risposto così possedeva un camper nuovissimo che compreso gli accessori non costava meno di 90.000 euro). Ho anche chiesto al signore in questione da quanto tempo era lì e mi ha risposto che erano 10 giorni circa che sostava in quel parcheggio e che la scocciatura era andare a scaricare la cassetta nel bagno che c'era in spiaggia a 200 m. di sera quando non lo vedeva nessuno. Non ho avuto il coraggio di chiedergli ove scaricava le acque grigie. Riflessione 2 Siamo o non siamo dei veri pezzenti noi camperisti anche se ci compriamo dei mezzi da quasi 100.000 euro? Siamo o non siamo degli incivili anche se vogliamo sembrare dei furbi? Credete che il prossimo anno in quel parcheggio non vi sarà un divieto di sosta per i camper con tanto di sbarre? Ce lo meritiamo o no? Meditate gente, meditate. Soprattutto dovrebbero meditare coloro che credono che la sosta libera sia sempre e solo dovuta e che non concepiscono la sosta in area di sosta a pagamento o campeggio. Grazie a questi "talebani" fioriscono i divieti e anche quando con un po' di intelligenza si potrebbe avere la disponibilità di tutti gli spazi possibili. L'unica soddisfazione che avremo è che questi signori presto non viaggeranno più in camper poichè non troveranno più un'area per la sosta libera senza il divieto di sosta per i camper. Il camper è sinomo di libertà, libertà nello scegliere l'itinerario, i tempi di percorrenza e i tempi di sosta, no certamente di fare i c.....i propri. Il contrario ve lo può far credere solo la pubblicità di qualche casa produttrice di camper il cui unico interesse è vendere e non educare all'utilizzo del camper. Ma per fortuna anche loro smetteranno di vendere. Chiedo scusa per lo sfogo, ma spero di far almeno meditare qualcuno e di redimere qualche "talebano".id="blue">id="Georgia">id="size4"> >
>
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 01/11/2007 alle: 21:23:52
scusate ma non so come mai se inserita due volte la mia rispota ad aristide ciao a tutti
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 01/11/2007 alle: 23:23:43
parcheggio,quando e' possibile,fuori dalle aa ma non per risparmiare ma per avere un po' di tranquillita'. nella maggior parte delle aa i camper sono letteralmente ammassati,pallonate dai bambini ma devono pur giocare e passare il tempo e via cosi'. noi utilizziamo parcheggi nei paesi limitrofi alle zone che vogliamo visitare,giu' dal garage il fido sh e via di giorno al mare di sera a ballare. ciao cesare
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 02/11/2007 alle: 13:30:05
quote:Originally posted by Vespa
scusate ma non so come mai se inserita due volte la mia rispota ad aristide ciao a tutti >
> cancellane uno, è l'icona con il bidone della spazzatura. ciao Valerioid="size2">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 04/11/2007 alle: 20:33:07
Talvolta i divieti ce li meritiamo proprio e i prossimi arriveranno a Punta Sabbioni... 1 Novembre,puta sabbioni... Un grande cartello,al bordo della strada ,rivolto ai camper ricorda tutto quello che è concesso loro in sosta e quello che è viatato...: non mettere i cunei non emettere liquidi in terra non parcheggiare con la sagoma oltre i limiti cosentiti...eccc.. Prendo atto di tutto cio' e mi fermo in un area di sosta,21 euro per camper e 4 persone non sono pochi!!! Comuncio a girare e vedo alcuni camper parcheggiati proprio di fronte all'imbarco,nel parcheggio a pagamento con tassametro.Quasi tutti over 6 metri fuoriescono dai limiti indicati invadendo marciapiedi ecc.. problemi..? si basta non parcheggiare li... Appena poco + avanti almeno una quindicina di camper messi di traverso lungo la strada,prendono dai 3 ai 4 posti macchina ciascuno. Le macchine ci stavano parcheggiate a pettine i camper no e allora...? ci mettiamo di traverso,visto che il divieto non c'è... Preciso che il parcheggio a pettine è usato da chi lavora a venezia ed è disposto a fare 4 passi per evitare di spendere 5 euro al giorno... Vi immaginate ,a quelle gente,quanto gli giravano vedendo una quindicina di camper occupare una cinquantina di posti macchina da giorni...? Continuo nel mio giro e vedo alcuni mezzi percheggiati a lato della strada con i cuei sotto,con i piedini e anche un camper francese con il lago sotto... Che dire... quando sono arrivato nel parcheggio a pagamento,di posti liberi ce n'erano e pure nel parcheggio dell'aci... certo che 15 o 20 euro non sono pochi ma se devo infrangere la legge per rispsrmiare 15-20 euro resto a casa e non danneggio chi lavora...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link