In risposta al messaggio di Marino2 del 01/08/2017 alle 14:55:28Purtroppo questa è una caratteristica di tutti i gruppi di tutte le nazionalità e di tutte le età, soprattutto nei musei e alle mostre, poi la maggior parte di loro staziona davanti le opere senza minimamente guardarle, ma chiacchierando tra di loro ad alta voce o giocando con il telefono.
Non vi è mai capitato di imbattervi in un gruppo di turisti asiatici in visita nelle città e nei pressi di monumenti? Io purtroppo si, ed ogni volta ho dovuto sopportare la loro invadenza e la loro mancanza di rispettonei confronti degli altri. SI piazzano con i loro smartphone o macchine fotografiche mettendosi in posa vicinissimi al soggetto da fotografare, e tutti a turno fino all'ultimo giallo, infischiandosene della maggior parte di altri turisti in attesa che la scena si liberi,che poi si limitano alla foto senza far apparire pure se stessi. In questo ultimo viaggio me li sono trovati più volte tra i piedi, peggio delle orde di barbari di lontana memoria
In risposta al messaggio di Marino2 del 01/08/2017 alle 14:55:28Effettivamente, sono in tanti !! Una marea !! Una volta ero a Consuegra, con accanto un camper tedesco. Avevamo trascorso una giornata in deliziosa compagnia, quando verso sera, il camperista germanico, mi lancia un grido : " Japanes "... Arrivano sù tre pullman e ne discendono in massa almeno 200 giapponesi. Si mettono a fotografare di tutto, anche i sassi !! Però, tempo mezz'ora, sono risaliti sui mezzi e sono spariti così come erano arrivati !! Un'altra volta, ero a spasso col cane ( riesenschnauzer ),sul Trollstigen. Pieno di macchine parcheggiate un po' ovunque, Ben 5 bus carichi di giapponesi, stavano partendo. All'improvviso il primo della fila fila si ferma e di conseguenza anche gli altri. Scendono in molti da tutti i pullman e alcuni di loro, mi si avvicinano e in inglese, mi chiedono gentilmente, se possono fare foto al mio cane... Sorrido e dico di sì... In un attimo siamo circondati da tantissime persone, che con le macchinette e i cellulari scattano foto a manetta, anche quelli che non erano scesi, facevano foto dai pullman... Forse un quarto d'ora di pazzia e sono ripartiti, tra l'ilarità mia e di quelli che avevano assistito alla scena !!
Non vi è mai capitato di imbattervi in un gruppo di turisti asiatici in visita nelle città e nei pressi di monumenti? Io purtroppo si, ed ogni volta ho dovuto sopportare la loro invadenza e la loro mancanza di rispettonei confronti degli altri. SI piazzano con i loro smartphone o macchine fotografiche mettendosi in posa vicinissimi al soggetto da fotografare, e tutti a turno fino all'ultimo giallo, infischiandosene della maggior parte di altri turisti in attesa che la scena si liberi,che poi si limitano alla foto senza far apparire pure se stessi. In questo ultimo viaggio me li sono trovati più volte tra i piedi, peggio delle orde di barbari di lontana memoria
In risposta al messaggio di Marino2 del 01/08/2017 alle 14:55:28Mettiamoci nei loro panni. Spesso per loro è il viaggio della vita.
In risposta al messaggio di mtravel del 01/08/2017 alle 15:59:16
Mettiamoci nei loro panni. Spesso per loro è il viaggio della vita. Roma = Colosseo. Venezia = Rialto. Milano = Montenapoleone. Quello che mi ha sempre stupito è trovarli in qualche sperduta cittadina francese o tedescadove vanno solo i fanatici come me. Ma quale agenzia gli mette in catalogo che ne so, Sangerhausen ? E che consigli sull'equipaggiamento (impermeabilini, ombrellini improbabili, galosce di gomma) gli danno ?: Aneddoto: Grill tedesco e due tedeschi in moto. Honda replica di quella di Hayden e Yamaha replica di quella di Valentino. Tra entrambe diciamo 150.000€. Noi stiamo facendo merenda e vediamo la scena dalla finestra. Un giapponese chiede di fare una foto vicino, poi un'altra con lui in sella. Gliela lasciano fare. Ovviamente sia sulla Honda che sulla Yamaha, Poi arrivano i compagni di viaggio. Per farla breve, finita la merenda, fatto il pieno e partiti. Noi. I motociclisti devono ancora essere là. Max