CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

I nostri profili

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 99
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 16:28:00
In risposta al messaggio di Tequi del 15/05/2018 alle 16:21:01

Moro sono d'accordo con te ma a volte viene in automatico utilizzare delle parole inglesi, lo facciamo tutti.
fino a che sia possibile cerco di evitarlo ma ci sono anche delle parole che hanno soppiantato l'italiano,vuoi per comodita' di uso che per abitudine .
ps
extra è ''sicuramente ''una parola latina'',che poi gli inglesi la usino è semplicemente dovuto al fatto che quando i romani portavano la civilta' in inghilterra (??) questi vivevano ancora sugli alberi .smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 16:30:29
In risposta al messaggio di morodirho del 15/05/2018 alle 16:28:00

fino a che sia possibile cerco di evitarlo ma ci sono anche delle parole che hanno soppiantato l'italiano,vuoi per comodita' di uso che per abitudine . ps extra è ''sicuramente ''una parola latina'',che poi gli inglesi la usino è semplicemente dovuto al fatto che quando i romani portavano la civilta' in inghilterra (??) questi vivevano ancora sugli alberi .
E' tutto una parola latina..alla fine arriva tutto da lì.. wink
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 19:04:29
Non direi che arriva tutto da lì...
Derivano dal latino le così dette lingue latine (es. italiano, francese, spegnolo, portoghese, ecc.) mentre inglese e tedesco e altre  del Nord Europa appartengono al ceppo delle lingue germaniche. Che comunque qualche parola di derivazione latina l'hanno fatta propria.
Ma altro ceppo, rispetto al latino.
Un saluto da Vittorio (MI)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 21:16:39
Le lingue straniere non devono essere prerogativa degli autoctoni ma appartengono a tutti.
Gli Italiani (ma superati ampiamente dai Francesi) sono da sempre restii a parlarle , spesso per lavoro mi tocca presenziare a riunioni imbarazzanti e fare da traduttore.
Forse chi oggi chi non e' piu' giovanissimo riesce a resistere nei suoi confini ma i nostri ragazzi se non le imparano sono fregati.
Sono uscito da scuola come elettrotecnico con un voto da non sfoggiare  ma caparbiamente nella mia seconda fase della vita mi sono impuntato e ho imparato  l' inglese e  il tedesco e cio' mi ha permesso di accedere ad una carriera da manager...
route

Modificato da Roberto66 il 15/05/2018 alle 21:18:00
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 22:40:29
A proposito di inglese:
"Out topic"
Piu' comunemente OT.laugh
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 07:45:41
Ho accettato la critica è adeguata la presentazione, comunque questo è servito, alcuni hanno sostituito disdicevoli e offensive “attivitá” sul proprio profilo.

Grazie
Raimondo & Giovanna
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 08:42:31
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/05/2018 alle 21:16:39

Le lingue straniere non devono essere prerogativa degli autoctoni ma appartengono a tutti. Gli Italiani (ma superati ampiamente dai Francesi) sono da sempre restii a parlarle , spesso per lavoro mi tocca presenziare a riunioni
imbarazzanti e fare da traduttore. Forse chi oggi chi non e' piu' giovanissimo riesce a resistere nei suoi confini ma i nostri ragazzi se non le imparano sono fregati. Sono uscito da scuola come elettrotecnico con un voto da non sfoggiare  ma caparbiamente nella mia seconda fase della vita mi sono impuntato e ho imparato  l' inglese e  il tedesco e cio' mi ha permesso di accedere ad una carriera da manager...
...
// carriera da manager... //

Dovevi dire "gestore"
- Roberto -
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 12:23:03
In risposta al messaggio di RobVision del 16/05/2018 alle 08:42:31

// carriera da manager... // Dovevi dire gestore
il gestore lavora , il manager pensa   ... a come far lavorare gli altri , non hai visto la foto del mio profilo ?
Sono full immersion  nella task  laugh 
route
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1643
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 12:41:30
ormai gli inglesismi la fanno da padrone. 
brunch, meeting, performance, overbooking ecc sono parole che usiamo tutti, inutile trincerarsi dietro a nostalgie di sorta. 
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 12:44:33
IMG_3897.JPG
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 12:55:41
In risposta al messaggio di silvio636 del 16/05/2018 alle 12:41:30

ormai gli inglesismi la fanno da padrone.  brunch, meeting, performance, overbooking ecc sono parole che usiamo tutti, inutile trincerarsi dietro a nostalgie di sorta. 
uno dei pregi della lingua inglese e' quella di riuscire a sintetizzare con una o poche parole concetti estesi.
Brunch da te citato , una formula recente , se volessimo tradurla/trasformarla  in taliano dovremmo inventarci qualcosa come colazione irrobustita piuttosto che pranzo esteso oppure inizio come colazione e proseguo come pranzo...
Brunch = Breakfast+Lunch smiley
route
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 13:09:13
In risposta al messaggio di silvio636 del 16/05/2018 alle 12:41:30

ormai gli inglesismi la fanno da padrone.  brunch, meeting, performance, overbooking ecc sono parole che usiamo tutti, inutile trincerarsi dietro a nostalgie di sorta. 
personalmente non ho nessuna ''nostalgia'', è vero che ci sono parole inglesi che non hanno un corrispettivo italiano se non intraducibile ( vedi brunch) ma , il manager è semplicemente un dirigente, un meeting è solo una riunione e cosi per moltissime altre parole.Comunque ognuno usa le espressioni che vuole,l'importante che si faccia capire .wink
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 13:43:55
Spesso noi italiani usiamo delle parole di altre lingue, ma magari le pronunciamo in modo "divertente" nella lingua madre..

Ad esempio se senti un italiano dire "Hai letto le FUCK ?", non voleva insultare nessuno, ma faceva solo riferimento alle FAQ (Frequently Asked Questions), che però gli anglofoni pronunciano eff-ei-kiu. In compenso, anche i francesi usano l'acronimo FAQ, ma l'hanno tradotto in "Foire Aux Questions".

Per non essere completamente OT, vi dico la mia: per asserire la bontà o la perfidia delle affermazioni in un forum, non serve guardare i profili utente, ma aderire alla solita regola valida sempre:

Prima di affermare qualcosa, ascoltare molto. Non a caso siamo dotati di DUE orecchie e UNA bocca.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 16/05/2018 alle 13:46:55
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 17:17:19
Io dico semplicemente che stiamo svendendo la nostra bellissima lingua, parlare tra italiani con termini inglesi non ha senso, chi mi chiede a casa mia un coffee gli faccio un caffè solubile e gli aggiungo acqua calda, quello è il coffee il caffè é un altra cosa, mi vengono turisti in Italia che si scandalizzano se gli rispondo che non parlo inglese e io gli rispondo "you speek Italian" la loro risposta è no e allora pari siamo.
Doco sempre "j'aime l'anglais Comme en Francais" 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2018 alle: 21:41:58
In risposta al messaggio di Motore 71 del 16/05/2018 alle 17:17:19

Io dico semplicemente che stiamo svendendo la nostra bellissima lingua, parlare tra italiani con termini inglesi non ha senso, chi mi chiede a casa mia un coffee gli faccio un caffè solubile e gli aggiungo acqua calda, quello
è il coffee il caffè é un altra cosa, mi vengono turisti in Italia che si scandalizzano se gli rispondo che non parlo inglese e io gli rispondo you speek Italian la loro risposta è no e allora pari siamo. Doco sempre j'aime l'anglais Comme en Francais 
...
io quest' anno andrò in Scandinavia rincuorato dal fatto che non dovrò imparare il danese , lo  svedese ed il norvegese ma mi basterà l' inglese.
L' anno scorso in Portogallo ho piacevolmente scoperto che quasi tutti parlano inglese. Mi hanno spiegato che ad esempio per via della scarsa diffusione della loro lingua in europa trasmissioni o film al cinema non vengono tradotte e giocoforza lo devono imparare per leggere i sottotitoli.

route
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 07:53:08
in Croazia i film sono rigorosamente nella lingua in cui sono stati diretti ( per intenderci, i film italani sono in italiano, quelli inglesi e/o americani  sono in inglese) con i sottotitoli in croato sad
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 08:58:31
In risposta al messaggio di morodirho del 17/05/2018 alle 07:53:08

in Croazia i film sono rigorosamente nella lingua in cui sono stati diretti ( per intenderci, i film italani sono in italiano, quelli inglesi e/o americani  sono in inglese) con i sottotitoli in croato
E' il miglior esercizio per imparare le lingue.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 09:52:41
Con i miei viaggi all'estero ho avuto modo di constatare  che ho meno difficoltà  a comprendere l'inglese da chi lo parla e non è  la sua  lingua madre,  mentre negli usa in special modo, ma in tutti gli stati dove è  la lingua ufficiale  partono dall'idea che lo straniero deve conoscerlo perfettamente e  quasi nessuno cerca di favoriti parlando lentamente  dandoti  così modo di comprendere meglio  ciò  che viene detto.  Infatti la mia conoscenza dell'inglese mi permette di farmi comprendere  agevolmente  ma il.problema  è  capire loro, che non si rendono conto di parlare con uno straniero che non ha la loro dimestichezza  linguistica, e pensare che la maggior parte degli  americani conosce solo la loro lingua favoriti dal fatto che è  ormai diventata  quella più  parlata a livello di ambienti commerciali e turistici. Mi sono però  stupito  nello scoprire che in Giappone  non sono poi molti a parlarlo  ed è  facile in ristoranti  ed hotel trovare addetti che non conoscono una parola di inglese  e quei pochi che lo sanno lo parlano molto a modo loro.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 10:00:57
scusate l'appunto, il 3d parte da un commento sugli user profiles, e grazie ad un OT, si è trasformato in un fucking around sull'uso dell'English...
Semel in anno licet insanire... laugh

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 10:13:35
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 17/05/2018 alle 10:00:57

scusate l'appunto, il 3d parte da un commento sugli user profiles, e grazie ad un OT, si è trasformato in un fucking around sull'uso dell'English... Semel in anno licet insanire... 
forse più  interessante come argomento...wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link