quote:Originally posted by Panta rei> Puzzi di bruciato lontano un miglio....[;)][;)][;)]
Sono anch'io convinto che qualcuno dei "soliti" polemizzanti si sia inserito in questo argomento. Non serve fare nomi, alimenterebbe solo sterili polemiche. Le cose potranno migliorare solo quando si capirà che le opinioni, i pareri e le convinzioni di ciascuno di noi non sono obbligatoriamente bianche o nere ma possono esserci alcune sfumature di grigio. Non sono invece convinto che l'età dei partecipanti possa influire negativamente. Non necessariamente passati i 50 o 60 si rinc****onisce d'ufficio, la stupidità non ha anagrafe e ciascuno di noi ha certamente avuto occasione di conoscerla in individui di qualsiasi età. Anche le stellette che ci assegna il forum non significano nulla perchè capita a tanti ( per me è la terza volta ) di dover fare nuovamente l'iscrizione a seguito di problemi vari ), e comunque tanti post non significano tanta saggezza. E' un peccato che tante persone veramente valide e preparate si pongano in modo conflittuale nei rapporti con gli altri, potrebbero essere invece utilissimi per il mondo dei camperisti. Per qualcuno invece temo che non ci siano speranze. Io comunque ringrazio anche loro perchè nella vita c'è sempre da imparare, anche dai cre*ini. Se non altro si impara a non essere cre*ini come loro. Panta rei (tutto passa) >
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> [;)][;)][;)]
Armando non hanno coraggio di uscire con dei nick orig.. >
quote:Originally posted by ziogas> Perchè risponderti sarebbe come entrare in polemica inutile e sterile. Ciao
Non so quanto ancora resterò in questo forum e so per certo che alcuni non ne saranno amareggiati, anzi. Cosa non mi piace: che quando entrano nuovi simpatizzanti, curiosi, neofiti, che pongono magari come ovvio quesiti, a volte anche arguti e precisi; o si affrontano argomenti già noti, ovvi o del tutto nuovi, c'è sempre il "vecchio guru di turno" che impone senza tregua ed eccezione i "Sacri dogmi" o i "mostri Sacri". Meccanica: Una sola, unica, indissolubile e inossidabile, tutto il resto è cacca e guai azzardarsi a dire che c'è anche altro. Comportamento: uno solo unico, inossidabile, assolutamente incriticabile; guai azzardarsi a dire che si può fare anche altrimenti, magari in rispetto di codici e leggi civili, etiche e di buon senso. Leggi: solo le loro, perché quelle ufficiali dello Stato, dei Comuni, delle Province o dell'Europa sono solo baggianate da contestare e distruggere. Questo tanto per insegnare a quelli nuovi come si diventa "camperisti puri", non importa se prepotenti e incivili. Non sia mai che nascano nuovi camperisti "anarchici" che possono poi accampare bizzarre pretese di rispetto per le leggi e di civile adeguamento alle stesse o magari, ancor peggio, che possano svillupare rispetto per gli altri. No! Per loro il camperismo non è libertà di espressione, di pensiero, di mete e di utilizzo del proprio tempo, ma una casta di intoccabili per "diritto acquisito" dove i comportamenti e le ideologie sviluppate negli ultimi anni (20 anni fa non era così) restano inviolabili ed inconfutabili e devono per forza essere tutte omologate in un'unica ideologia conformista, integralista e rigorosamente uguale per tutti. Ma allora il dibattito ? Cos'è il dibattito per questi guru ? Ma una solenne perdita di tempo, se non si parla solo di optionals, AA, itinerari, come aggirare leggi e ostacoli, come denunciare comuni, sindaci."Taci tu che non capisci nulla e che blateri". Il camperismo siamo noi. Noi la legge ! Per chi conosce le belle canzoni di E. Bennato, ci troverà certamente delle analogie. Questo il solo succo del dibattito per loro. NON ESISTE se non la si pensa al 100% come loro, perché solo loro conoscono il "Verbo" ed hanno accesso all'Olimpo del Sapere. Chi sono i "guru del forum" ? probabilmente risponderanno "a modo loro" a questo post, rendendosi riconoscibili, oppure sceglieranno un dignitoso silenzio. Comunque sia, essi esistono e se girovagate ben bene nel forum non tarderete a scoprirli. Ciao[;)] >
quote:Originally posted by bruno b> Giuro che se ti candidi alle prox elezioni ti do' il voto. Ho spesso mosso delle critiche (anche esagerando) verso utenti del forum INDICANDO NOME COGNOME E NICK, me ne sono assunto le responsabilita' prendendomi i relativi accidenti. P.S. Ci ho messo pure la faccia Ummaid="size3">id="black">
Dalle mie parti c'è un proverbio che dice: Sei come quelli di San Damiano che tirano la pietra e nascondono la mano. Ora se si affermano certe teorie e si aggiunge di averne già catturati un paio nella rete, tutti coloro che hanno postato, tranne l'autore, dovrebbero drizzare le orecchie perchè (potenziali indagati). Io penso che questo post sia il frutto di qualche risentimento personale, e l'autore ,(se persona migliore di quelli che giudica)farebbe bene a chiarire le cose ,dimostrandosi UOMO e non BAMBINO. Ognuno di noi ha un nome. Se si ha un problema con qualcuno ,sarebbe più corretto dirlo apertamente senza buttare pietre nello stagno che come è risaputo creano cerchi sempre più larghi finendo con il lanciare sospetti su tutti. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> Bruno, pensa pure che sono un bambino e la cosa mi onora, perché i bambini sono molto più sinceri dei grandi. Detto questo, non ho risentimenti con nessuno in particolare, non faccio nomi perché non ci sono "guru fissi". Li ho definiti appunto una "casta di intoccabili" l'elenco sarebbe lunghissimo e per giunta in continuo aggiornamento. Fanno comunella tra di loro ridicolizzando i post o i topic di chi non si "uniforma". Se uno si sente "sospettato", è un problema suo. Non mi sento migliore di chi critico, perché sto criticando un comportamento e una "tendenza". Non mi piace tutto ciò che spinge o promuove comportamenti illegali e scorretti, per giunta ridicolizzando il parere di chi la pensa diversamente, non mi piace chi grida, chi usa toni alti con caratteri maiuscoli cubitali e colori sgargianti, non mi piacciono le volgarità gratuite e i post aggressivi.ecc... ummagamma dice di aver messo la faccia e il Nick, ma non ti pare che anch'io lo stia facendo ? Ho aperto questo topic sapendo bene di farmi nemici. I guru veri, come "O nonno", hanno sempre il coraggio di mettersi in gioco ed uscire allo scoperto e non temono neppure loro di dire ciò che pensano. Credo di non temerlo neppure io. Credi forse che possa aver paura di far nomi ? Ti sbagli. Se avessi avuto paura non avrei neppure scritto questo topic[:)]
Dalle mie parti c'è un proverbio che dice: Sei come quelli di San Damiano che tirano la pietra e nascondono la mano. Ora se si affermano certe teorie e si aggiunge di averne già catturati un paio nella rete, tutti coloro che hanno postato, tranne l'autore, dovrebbero drizzare le orecchie perchè (potenziali indagati). Io penso che questo post sia il frutto di qualche risentimento personale, e l'autore ,(se persona migliore di quelli che giudica)farebbe bene a chiarire le cose ,dimostrandosi UOMO e non BAMBINO. Ognuno di noi ha un nome. Se si ha un problema con qualcuno ,sarebbe più corretto dirlo apertamente senza buttare pietre nello stagno che come è risaputo creano cerchi sempre più larghi finendo con il lanciare sospetti su tutti. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Personalmail> l'importante era dirlo[;)]
Ottimo post ziogas. Peccato che i soliti noti lo stiano rovinando. >
quote:Originally posted by Chantal> credo che tu abbia scelto un topic abbastanza "calzante", ma è solo uno dei tanti.[:)]
Bruno, se vai dare un'occhiata al post su Pinzolo magari capirai... "anto57 sei un mito per me"[:D][:D] >
quote:Non mi risulta che a seguito di intemperanze emerse su questo sito, siano nate aggressioni vere e proprie. Personalmente continuo a parlare con chi mi ha offeso oppure ignoro o vengo ignorato. Lascia che ognuno scriva quello che gli passa per la mente nel formato e colore che piu' gli garba e riservati per te la facolta' di leggere ignorare o anche di criticare chi ti pare. Saluti Ummagammaid="size4">id="black"> >> Alla fine posso anche concordare che ignorare non sia una cattiva idea. Sul formato, sul colore e sull'uso delle maiscole, sappi però che c'è un'etichetta internazionale per i messaggi in internet che andrebbe seguita e rispettata, anche per lo spazio che poi alla fine occupa, ma mi farò i fatti miei anche per questo.
quote:Originally posted by Roberto66> Questa è la prima risposta che apprezzo molto, è anche la prima che mi fa capire dove e quando posso aver avuto torto. Rimango convinto che spesso vi è un pò troppa arroganza, ma accetterò di buon grado il tuo pacatissimo ed educato invito. Grazie e ciao paolo.[8)]
ho letto la maggior parte degli interventi di ziogas , un utente da poco registrato. spaziano su vari temi e sono generalmente pacati e ben si pongono con ala formula "io penso "io credo" e concludono con le faccine. poi improvvisamente questo post che spara a zero quasi a 360 °. Mi domando cosa possa aver fatto cambiare di rotta il ns. Forse hai ricevuto un paio di risposte piccate o di contrasto , tutto qui . Evidentemente non conosci l' andamento del forum (vi scrivo dal 2003). Qui a tratti e' un po' come un asilo e vi sono state scritte anche cose irripetibili , gente che si e' data appuntamento al casello bastonimuniti e poi e' finita a tarallucci e vino. E' chiaro che qualcuno faccia crocchio , magari si conoscono da anni e un po' per divertimento si coalizzano. il forum ha bisogno pero' sopratutto di buoni e disinteressati interventi da chi come te ha 20 anni di esperienza in camper (te lo scrive un super esperto che lo e' da 5 anni) io stesso cerco di contribuire oltre che con miei cestinabilissimi post scherzosi con diari di bordo ed ifo dettagliate sulla sosta. concludo permettendomi un suggerimento: resta , porta il tuo contributo e vedrai che piano piano ti farai apprezzare come meriti. io in tutti questi anni mi vanto di non aver litigato con alcuno. Ciao Roberto >