CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

i rischi della sosta libera in foto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
natostanco
natostanco
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 18:19:32

Modificato da natostanco il 26/08/2008 alle 21:34:39
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/08/2008 alle: 19:03:15
Ciao, se ti può interessare, con una decina di euro, vendono delle lastre in plastica zigrinata da mettere sotto le ruote motrici in caso di insabbiamento ecc......io le porto sempre dietro da quando mio cognato ha avuto un'esperienza simile su erba bagnata dall'umidità della notte......carico maldisposto, leggera sgommatina iniziale, e il bagnato ha fatto il resto con pericoloso sbandamento sulla sinistra ad ogni accelerata, stesso soccorso, suv con gancio per tirarci fuori...... 10 euro ben spesi......ciao Daniele
natostanco
natostanco
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 20:33:48
quote:Originally posted by cielele
Ciao, se ti può interessare, con una decina di euro, vendono delle lastre in plastica zigrinata da mettere sotto le ruote motrici in caso di insabbiamento ecc......io le porto sempre dietro da quando mio cognato ha avuto un'esperienza simile su erba bagnata dall'umidità della notte......carico maldisposto, leggera sgommatina iniziale, e il bagnato ha fatto il resto con pericoloso sbandamento sulla sinistra ad ogni accelerata, stesso soccorso, suv con gancio per tirarci fuori...... 10 euro ben spesi......ciao Daniele >
> ti posso assicurare che quelle lastre in questo caso non sarebbero servito a niente. é propio la sabbia (quasi mobile) che in certi posti ha creato problemi anche ad altri camper(ford compresi).il camper è affondato d'un colpo, poi si appoggiato sul motore.ho avvuto modo di guidare nel mia vita in posti piu inpensabili(colli innevati con 3mt di neve,deserti è campi di fango con jeep willis,gmc 6x6,trm 4000 e 2000)ma in questo caso con nostri mezzi non c'era niente altro da fare che chiamare aiuto a un trattore.[:D] grazie comunque.
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:06:30
Eri in Grecia? a me e' capitato dopo un'abbondante pioggia e ho dovuto chiamare un trattore Max
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:17:49
E' successo anche a me nell'erba bagnata dalla pioggia al camping Bled, leggera salitina per raggiungere la stradina e tracchete.... fatta la frittata;[xx(][xx(][xx(] salvato da un tappetino abbandonato da qualcuno che ha avuto la mia stessa disavventura e da un paio di spinte.... da allora si parcheggia solo sul solido! e un vecchio tappeto sempre in gavone.... ma con la sabbia è tutta un'altra cosa... ciao Luca
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:34:20
quote:Originally posted by natostanco ti posso assicurare che quelle lastre in questo caso non sarebbero servito a niente... >
> Confermo completamente. Anch'io mi sono impantanato nello stesso modo in un campeggio in Francia sulle rive dell'atlantico; la prima cosa che ho fatto è stata di usare quelle lastre, che avevo dietro, e l'unico risultato ottenuto è stato di distruggerle. Poi mi hanno tirato fuori con un trattore.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/08/2008 alle: 23:34:38
A volte avere le catene a bordo può aiutare!!! Anche se nella sabbia penso ci sia poco da fare... Nel forum abbiamo comunque un esperto di queste cose...è il mitico ObaOba...aspettiamo un suo intervento!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 08:10:53
natostanco[:D][:D][:D] Ora capisco il significato del nome che ti sei dato[:D][:D][:D]. Se invece di scattare le foto[:D]spingevi pure tu, il camper veniva fuori[:D][:D][:D]. Brunoid="size3">id="green">
natostanco
natostanco
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 08:37:55
quote:Originally posted by bruno b
natostanco[:D][:D][:D] Ora capisco il significato del nome che ti sei dato[:D][:D][:D]. Se invece di scattare le foto[:D]spingevi pure tu, il camper veniva fuori[:D][:D][:D]. Brunoid="size3">id="green"> >
> natostanco si, ma fino un certo punto, é mia moglie che si è occupato del servizio fotografico.[:)] io mi divertivo ad insabbiare il povero signore nella 3°foto
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/08/2008 alle: 09:48:46
Io avrei sollevato il camper col martinetto (usando una buona base per non farlo sprofondare), ricoperto il buco con sassi, legni e sabbia, indi avrei messo le famose striscie anti-insabbiamento e credo che cosi' se ne sarebbe usciti. In fondo era sprofondato solo l'anteriore, mentre il posteriore non offriva resistenza.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:57:25
No dai vi do io un metodo infallibile...provare per credere....fae così e vedrete che ne uscite dalla sabbia!![:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da obaoba il 27/08/2008 alle 12:12:07
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 27/08/2008 alle: 12:39:29
quote:Originally posted by obaoba
No dai vi do io un metodo infallibile...provare per credere....fae così e vedrete che ne uscite dalla sabbia!![:D][:D][:D][:D][:D] >
> Isola di Romo in danimarca ? Ciao, Sergio.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/08/2008 alle: 15:02:45
ma almeno eri in piano? [:D]
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 27/08/2008 alle: 15:11:58
Dato che hai avuto il coraggio di mostrare la disavventura sono certo che non ti offenderai ma....non potevi fermarti un paio di metri prima ? ma volevi andare direttamente in mare con il camper ?[;)] comunque è successo anche a me a Piemancon molto più indietro e su sabbia (apparentemente) compatta. Ed il bello è che prima mi sono fermato, ho avvisato un mio amico di non avanzare oltre poi mi sono insabbiato io [:D][:D][:D] Valerio
natostanco
natostanco
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:59:20
quote:Originally posted by vale64
Dato che hai avuto il coraggio di mostrare la disavventura sono certo che non ti offenderai ma....non potevi fermarti un paio di metri prima ? ma volevi andare direttamente in mare con il camper ?[;)] comunque è successo anche a me a Piemancon molto più indietro e su sabbia (apparentemente) compatta. Ed il bello è che prima mi sono fermato, ho avvisato un mio amico di non avanzare oltre poi mi sono insabbiato io [:D][:D][:D] Valerio >
> niente offesa mi é successo faccendo inversione a u. capita...
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/08/2008 alle: 08:31:12
Si isola di Romo....stupenda![;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:01:51
quote:Originally posted by PinkPauly
A volte avere le catene a bordo può aiutare!!! Anche se nella sabbia penso ci sia poco da fare... Nel forum abbiamo comunque un esperto di queste cose...è il mitico ObaOba...aspettiamo un suo intervento!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> SOLO ObaOba? guarda che di insabbiamenti/innevamenti, c'è un altro grande esperto qui dentro in COL... [:D] -- gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 28/08/2008 alle: 22:30:07
quote:Originally posted by mauring
Io avrei sollevato il camper col martinetto (usando una buona base per non farlo sprofondare), ricoperto il buco con sassi, legni e sabbia, indi avrei messo le famose striscie anti-insabbiamento e credo che cosi' se ne sarebbe usciti. In fondo era sprofondato solo l'anteriore, mentre il posteriore non offriva resistenza. >
> io nel gavone ci tengo Joda chiuso in una scatola. All' occorrenza lo tiro fuori , gli faccio bere un cicchetto e lui imponendo la sua corta manina mi fa lievitare il mezzo fino all' asfalto [:D][:D][:D]
20
logo
logo
16/04/2005 1
Inserito il 30/08/2008 alle: 13:01:18
Personalmente avrei sollevato le ruote del camper con il crik, riempito la buca con sabbia e acqua ,e bagnato abbondantemente la via per uscire.Ci vuole un po di tempo , ma con il mio ha funzionato, anche se forse e stata solo fortuna. saluti
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 30/08/2008 alle: 13:35:53
quote:Originally posted by logo
Personalmente avrei sollevato le ruote del camper con il crik, riempito la buca con sabbia e acqua ,e bagnato abbondantemente la via per uscire.Ci vuole un po di tempo , ma con il mio ha funzionato, anche se forse e stata solo fortuna. saluti >
> fatto 30 fai pure 31: aggiungi un pò di cemento a presa rapida ed esci senza neanche far slittare le gomme[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 31/08/2008 alle: 00:04:21
Il vero camperista "sostaliberista" si porta il trattore da casa!!! NEL GAVONEid="size3"> Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link