quote:Originally posted by cielele> ti posso assicurare che quelle lastre in questo caso non sarebbero servito a niente. é propio la sabbia (quasi mobile) che in certi posti ha creato problemi anche ad altri camper(ford compresi).il camper è affondato d'un colpo, poi si appoggiato sul motore.ho avvuto modo di guidare nel mia vita in posti piu inpensabili(colli innevati con 3mt di neve,deserti è campi di fango con jeep willis,gmc 6x6,trm 4000 e 2000)ma in questo caso con nostri mezzi non c'era niente altro da fare che chiamare aiuto a un trattore.[:D] grazie comunque.
Ciao, se ti può interessare, con una decina di euro, vendono delle lastre in plastica zigrinata da mettere sotto le ruote motrici in caso di insabbiamento ecc......io le porto sempre dietro da quando mio cognato ha avuto un'esperienza simile su erba bagnata dall'umidità della notte......carico maldisposto, leggera sgommatina iniziale, e il bagnato ha fatto il resto con pericoloso sbandamento sulla sinistra ad ogni accelerata, stesso soccorso, suv con gancio per tirarci fuori...... 10 euro ben spesi......ciao Daniele >
quote:Originally posted by natostanco ti posso assicurare che quelle lastre in questo caso non sarebbero servito a niente... >> Confermo completamente. Anch'io mi sono impantanato nello stesso modo in un campeggio in Francia sulle rive dell'atlantico; la prima cosa che ho fatto è stata di usare quelle lastre, che avevo dietro, e l'unico risultato ottenuto è stato di distruggerle. Poi mi hanno tirato fuori con un trattore.
quote:Originally posted by bruno b> natostanco si, ma fino un certo punto, é mia moglie che si è occupato del servizio fotografico.[:)] io mi divertivo ad insabbiare il povero signore nella 3°foto
natostanco[:D][:D][:D] Ora capisco il significato del nome che ti sei dato[:D][:D][:D]. Se invece di scattare le foto[:D]spingevi pure tu, il camper veniva fuori[:D][:D][:D]. Brunoid="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by obaoba> Isola di Romo in danimarca ? Ciao, Sergio.
No dai vi do io un metodo infallibile...provare per credere....fae così e vedrete che ne uscite dalla sabbia!![:D][:D][:D][:D][:D]>
quote:Originally posted by vale64> niente offesa mi é successo faccendo inversione a u. capita...
Dato che hai avuto il coraggio di mostrare la disavventura sono certo che non ti offenderai ma....non potevi fermarti un paio di metri prima ? ma volevi andare direttamente in mare con il camper ?[;)] comunque è successo anche a me a Piemancon molto più indietro e su sabbia (apparentemente) compatta. Ed il bello è che prima mi sono fermato, ho avvisato un mio amico di non avanzare oltre poi mi sono insabbiato io [:D][:D][:D] Valerio >
quote:Originally posted by PinkPauly> SOLO ObaOba? guarda che di insabbiamenti/innevamenti, c'è un altro grande esperto qui dentro in COL... [:D] -- gilby
A volte avere le catene a bordo può aiutare!!! Anche se nella sabbia penso ci sia poco da fare... Nel forum abbiamo comunque un esperto di queste cose...è il mitico ObaOba...aspettiamo un suo intervento!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by mauring> io nel gavone ci tengo Joda chiuso in una scatola. All' occorrenza lo tiro fuori , gli faccio bere un cicchetto e lui imponendo la sua corta manina mi fa lievitare il mezzo fino all' asfalto [:D][:D][:D]
Io avrei sollevato il camper col martinetto (usando una buona base per non farlo sprofondare), ricoperto il buco con sassi, legni e sabbia, indi avrei messo le famose striscie anti-insabbiamento e credo che cosi' se ne sarebbe usciti. In fondo era sprofondato solo l'anteriore, mentre il posteriore non offriva resistenza. >
quote:Originally posted by logo> fatto 30 fai pure 31: aggiungi un pò di cemento a presa rapida ed esci senza neanche far slittare le gomme[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Personalmente avrei sollevato le ruote del camper con il crik, riempito la buca con sabbia e acqua ,e bagnato abbondantemente la via per uscire.Ci vuole un po di tempo , ma con il mio ha funzionato, anche se forse e stata solo fortuna. saluti >