CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ICE In caso di emergenza.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 28/02/2010 alle: 10:49:46
Ciao a tutti. L'associazione Fidas a cui sono iscritto in collaborazione con la protezione civile, ha innoltrato a tutti i donatori la mail sotto riportata.Invito comunque tutti a toccare ferro e fare le corna.[:D] Ne aprofitto per inviatare quanti risiedono in zona Lunedi 8 o Domenica 28 Marzo presso la Sede di Tetti Francesi nel Centro Sociale di Via Fossano 11 (

http://www.fidastettifrancesi.i...

) a un prelievo collettivo. La donazione è un gesto nobile che costa poco e fa sentire grandi. Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto spesso, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile, ma gli operatori non sanno chi contattare tra la lista interminabile dei numeri salvati nella rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona che operatori delle ambulanze, polizia, pompieri o primi soccorritori potrebbero contattare. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare la definizione ICE1, ICE2, ICE3, etc... Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. E' una buona idea ed è anche promossa dalle autorità preposte al soccorso. Fate circolare la notizia in modo che questo comportamento diventi un'abitudine diffusa. Protezione Civile Roma www.rnsroma.it <

http://www.rnsroma.it

>
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/02/2010 alle: 11:47:21
Ne abbiamo già parlato e risulta essere una bufala, una legenda metropolitana. Corsi e ricorsi... Elio
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 28/02/2010 alle: 14:08:49
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 28/02/2010  11:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ELFETTO puoi essere piu' preciso ? (per uno che non ha seguito il "NE ABBIAMO GIA' PARLATO". IAN[:(]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/02/2010 alle: 14:52:21
Ciao Ian, per fare chiarezza è utile leggere questo articolo

http://attivissimo.blogspot.com...

[;)][;)]
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 28/02/2010 alle: 17:52:13
Scusate ragazzi ma una bufala in che senso qui non si parla di concorso a premi, o di estrazioni alla lotteria. Ho letto l'articolo linkato da MrFloyd, e devo dire che riporta un sacco di congetture se se se se se, e se invece tutto va come deve (ripeto tocchiamoci e ritocchiamoci) i primi soccoritori contattano la persona che ci conosce li mette al corrente del nostro gruppo sanguigno, allergie e patologie varie di cui soffriamo, e tutto tempo guadagnato in casi di necessita. Questa notizia come gia detto arriva da una fonte attendibile confermata da colleghi volontari e dal sito della protezione civile di Roma (come riportato in calce alla mail), naturamente tutti possono dare la loro libera interbretazione, ma un dato è apurato, tutto serve nulla è inutile, se si puo salvare una vita.Riflettiamo prima di dare pareri a vanvera.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/02/2010 alle: 17:53:51
Ciao, io ho un foglio insieme ai documenti (patente e carta d'identità) dove sono segnati i numeri da chiamare e tutte le informazioni utili. Anche quando siamo via dal camper (in autobus o in bici) nei documenti scrivo dove è in camper e la targa e che dentro c'è un cane. In camper poi a vista lascio il libretto, il passaporto, le crocchette e le medicine del cane con il dosaggio. Lascio poi un altro foglietto di istruzioni in italiano o nella lingua del paese dove siamo, e ancora i numeri di emergenza e a chi consegnare il cane. Mio marito dice che sono paranoica, ma io mi sento sicura solo così. Il cellulare secondo me non è la soluzione giusta perchè il mio è quasi sempre spento e per accedere ha un pin. Ciao Giovanna.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/02/2010 alle: 18:59:55
Nell'articolo c'è più che altro la storia di chi ha proposto il metodo e un'opinione sulla validità dello stesso, che non una classificazione come bufala. Personalmente penso che sia un'idea facilmente applicabile e che non costi nulla quindi l'ho adottata sul mio cellulare ma ritengo che sia molto più utile, pratico e veloce un cartoncino nel portafoglio in cui si riportino, oltre alle persone da contattare, il gruppo sanguigno ed eventuali patologie/allergie.
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 28/02/2010 alle: 19:09:45
quote:come gia detto arriva da una fonte attendibile confermata da colleghi volontari e dal sito della protezione civile di Roma (come riportato in calce alla mail), naturamente tutti possono dare la loro libera interbretazione, ma un dato è apurato, tutto serve nulla è inutile, se si puo salvare una vita.Riflettiamo prima di dare pareri a vanvera.>
> Io sono convinta delle migliori intenzioni a fin di bene di chi ha detto che è una bufala. Questa storia dell'ICE gira sul web da parecchi anni e quindi non è un parere a vanvera ma ben meditato e da parecchio tempo. Tutte le bufale sono "provenienti da fonti attendibili", certo sono ben studiate altrimenti pochi polli ci cascherebbero. Non ti sto dando del pollo [;)], mi raccomando non fraintendermi, è solo per spiegarmi[:D]. Un collega camperista che fa il volontario in ambulanza proprio qui disse che in momenti di emergenza la sua priorità è quella di prestare soccorso urgente e la telefonata passa in secondo piano. Tutti noi abbiamo nel cellulare voci come "casa", "mamma" o simili...Non si discute l'utilità di un'iniziativa del genere ma si dubita che sia stata davvero diffusa dagli operatori del soccorso poichè proprio loro sostengono che non sia molto utile.
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 28/02/2010 alle: 19:54:34
GRAZIE MrFloydid="size3"> Ho con me nel mio tel. 3 ice + tesserino nei documenti,e continuero' ad averli. continuero' a seguirvi ma non credo che cambiero' idea. GRAZIE ian[:)]
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 28/02/2010 alle: 21:30:52
Ola[:o)] A me l'idea non dispiace ovvio speriamo che non serva mai... Ho letto della presunta "bufala" boh di bufala non ci trovo proprio nulla, io lavoro in mezzo la strada da tantissimo tempo e vi assicuro che un numero puo' servire a volte puo' veramente salvare la vita per tanti motivi. Io sul mio telefono lo metto... e invio la mail a tutti i miei contatti e la pubblico pure su Faceboock, ha un costo pari a Zero...poi ognuno è libero di fare come crede. Grazie del PREZIOSO suggerimento [;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/03/2010 alle: 12:12:28
Forse mi sono spiegato male, forse non si vuole capire: la bufala consiste nel fatto che non è vero che la Protezione Civile abbia emesso tale comunicato, od anche, che lo abbia fatto proprio. Ma credete che la Protezione Civile divulghi una ordinanza tale sfruttando il sistema delle catene di S. Antonio? Minimo minimo, avrebbe inviato un sms a tutti i cellulari, come aveva fatto alla morte di Giovanni Paolo II per evitare l'eccessivo affollamento a Roma. Cerchiamo di essere seri. Elio
peppotto
peppotto
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 20:54:46
Non ho capito bene. Succede qualcosa intervengono le ff.oo i soccorsi medici e questi cosa fanno prendono il telefonino dello sfortunato e chiamano i numeri cercando di trovare i vari ICE?? Ma voi state scherzando. Ma pensate che quando intervengono le ff.oo si mettono a cercare nell'auto e poi si fidano di un bigliettino lasciato nel portadocumenti o in macchina? No le ff.oo fanno: tramite la targa sanno dove risiede la persona e contattano casa 30 secondi max nel caso fosse intestata ad una società di leasing prendono la patente verificano la residenza della persona e mandano una pattuglia a casa tempo 2 minuti se invece ha il telefono tempo 15 secondi. I soccorsi medici una volta intubato ed arrivati al P.S. rilevano il gruppo sanguigno.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 01/03/2010 alle: 21:05:28
Che [8][8] La funzione cerca è li apposta. Ci sono FIUMI di discussioni su quest'argomento.. Eco

Modificato da ecosse il 01/03/2010 alle 21:06:45
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/03/2010 alle: 16:33:05
Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 01/03/2010  20:54:46 Ma voi state scherzando. Tranquillo, si sta solo discutendo, facciamo lavori diversi mica siamo tutti obbligati a conoscere le procedure. I forum servono anche per apprendere situazioni in altri campi Ma pensate che quando intervengono le ff.oo si mettono a cercare nell'auto e poi si fidano di un bigliettino lasciato nel portadocumenti o in macchina? In macchina no ma pensavo che vicino alla patente fosse utile No le ff.oo fanno: tramite la targa sanno dove risiede la persona e contattano casa 30 secondi max nel caso fosse intestata ad una società di leasing prendono la patente verificano la residenza della persona e mandano una pattuglia a casa tempo 2 minuti se invece ha il telefono tempo 15 secondi. La mia macchina è aziendale e a casa mia non c'è nessuno perchè single...cosa fanno? Ricerca genitori? Non è una polemica è una domanda... I soccorsi medici una volta intubato ed arrivati al P.S. rilevano il gruppo sanguigno. Ok, però si perde tempo prezioso no?

Modificato da MrFloyd il 03/03/2010 alle 16:37:42
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/03/2010 alle: 16:34:18
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 01/03/2010  21:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che [8][8][8] Ci sono FIUMI di discussioni dove si dice che se un argomento non interessa non si è obbligati a leggerlo...
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 03/03/2010 alle: 17:59:45
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/03/2010  16:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO [^] ian[:)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 06/03/2010 alle: 21:13:10
Scusate, ma se è davvero una bufala come mai l'hanno messa in evidenza all'entrata del pronto soccorso dell'ospedale della mia zona? Io i numeri sul mio cellulare li ho messi, non si sa mai e non costa niente.id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 07/03/2010 alle: 14:05:56
Lavoro al 118 come Infermiere da circa 10 anni ed anche al Pronto Soccorso, premesso tutto ciò, credo che la questione non sia di alcuna utilità e per noi del settore non esiste nessun ICE. Quando c'è un'emergenza si pensa prima a risolverla, poi saranno le forze dellìordine che avvisano i familiari, e ve lo dico per esperienza che di sicuro riescono sempre a rintraciare qualcuno (siamo tutti schedati[:D][:D]), comunque ripeto che nella regione Marche non c'è nessuna direttiva per quanto riguarda questa cosa, inoltre da sottolineare che nessun operatore (Infermiere, medico, pompiere operatore protezione civile, volontari ecc..)puo prendere o cercare documenti o telefonini sia addosso ad una persona che non è cosciente, sia nell'abitacolo di un mezzo, lo puo fare solo se in presenza di un agente (Polizia, Carabinieri, Finanza o Polizia Municipale)..

Modificato da moida (Pietro118) il 07/03/2010 alle 14:06:59
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 08/03/2010 alle: 14:43:26
Riporto da una newsletter di un "grand e" camper-club: TELEFONINO, CONSIGLIO UTILE Questa è una raccomandazione della Croce Rossa in tutto il mondo (SIC!! n.d.r) Il personale delle ambulanze e medici di emergenza che assistono gli incidenti stradali, rileva che le persone colpite hanno un telefono cellulare. Tuttavia, al momento d'intervenire, spesso non riescono a capire qual è la persona da contattare con urgenza, nella lunga lista telefonica del cellulare.. A tal fine, la Croce Rossa ha lanciato l'idea che tutte le persone devono aggiungere alla lista dei contatti il numero telefonico della persona da contattare in caso di emergenza. Per comodità, questo dovrebbe essere fatto come segue: inserire la voce di memoria del telefono cellulare a 'AA Emergency', quindi il numero di telefono da contattare. (Le lettere sono AA quindi questo contatto appare sempre come primo nella lista dei contatti).. E 'semplice, non costa nulla e può aiutare le persone che prestano assistenza. Quindi una nuova variante dell' ICE [:D][:D][:D]
peppotto
peppotto
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 17:24:03
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/03/2010  16:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla domanda sono single e la mia auto è aziendale ti rispondo: Tranquillo che troviamo il modo di ...rintracciare qualcuno che ci aiuta[;)][;)][:)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/03/2010 alle: 15:20:18
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 09/03/2010  17:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SGRAT-SGRAT-SGRAT Ne sono sicuro ma....spero di non averne bisogno [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link