CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il camper Fantasma!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 366
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 19:42:24
ciao! ad oggi Martedi 20 tutto tace. A detta del concessionario domani verrà consegnato il mezzo vi terrò aggiornati.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/11/2007 alle: 20:23:58
vedrai che sara' cosi' ciao roberto
tuono
tuono
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 17:13:48
quote:Originally posted by ziosoft
ciao! ad oggi Martedi 20 tutto tace. A detta del concessionario domani verrà consegnato il mezzo vi terrò aggiornati. >
> yuuuuhhhhuuuuuuu si sa' qualcosa??????????? questo silenzio non promette bene. saluti TUONO
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/11/2007 alle: 17:19:26
se non e' davanti alla tastiera vuol dire che sta gia' rodando il camper nuovo [:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 20:16:07
e arrivato!!!!!! si un altra scusa è arrivata![B)] Bene oggi mi arriva una telefonata, "purtroppo ho avuto problemi con il pagamento del tuo camper" "stai tranquillo che venerdi arrivano i documenti e martedì al massimo mercoledi immatricoliamo" ..la solita scusa. Ho chiamato il mio legale il quale ha minacciato il tizio di farlo fallire. penso che ormai siamo alle strette e che il mio caro Elliot 5 non lo vedrò mai più. a Venerdi un ulteriore aggiornamento ciao a tutti e grazie per la solidarietà
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/11/2007 alle: 21:40:05
coraggio non mollare , scrivi a Trigano e fatti aiutare.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 22:08:13
Ma perché non scrivi chi è il concessionario Trigano che ti sta combinando tutto questo? Anche per chiunque altro avesse intenzione di comperare un camper, per evitargli di avere gli stessi problemi. A riferire cose vere, non avresti nessun tipo di problema. E faresti un buon servizio a tanti altri camperisti. Ho letto che si tratterebbe di un rivenditore del sud Italia. Pugliese, campano, siciliano? Giusto, almeno, per far stare tranquilli quelli delle altre regioni. ciao
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 22:10:37
quote:Originally posted by nyppo
Mi piacerebbe sentire il parere di un avvocato in merito,perchè non sò se facendo il nome del concessionario si vada incontro a querele,perchè se quello che è successo è vero non si sta a diffamare nessuno,ma semplicemente si racconta quello che è successo,però è sempre meglio sentire pareri più autorevoli.In questo modo possiamo tutelare anche amici camperisti che non rischierebbero di finire in mano a certi concessionari.Ciao Nyppo. >
> E' quello che credo anch'io. Non avevo letto il tuo intervento, e sopra ho praticamente scritto le stesse cose.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 22:13:01
quote:Originally posted by cippalippa te parla senza freni, se mai ti difenderanno O' Nonno e Ngeloco, quando avranno finito il tirocinio[:p] >
> Come si scrive un pernacchio? così?[:p][:p][:p]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/11/2007 alle: 22:15:41
non vorrei sbagliarmi ma prima di consegnare un mezzo la casa madre se lo fa pagare . Cosa ti dice Trigano ? ti possono dare una mano ? Io tornerei dal concessionario e pretenderei di portarlo via. Ciao Roberto
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 22:21:47
quote:Originally posted by Roberto66
non vorrei sbagliarmi ma prima di consegnare un mezzo la casa madre se lo fa pagare . Cosa ti dice Trigano ? ti possono dare una mano ? Io tornerei dal concessionario e pretenderei di portarlo via. Ciao Roberto >
> Senza passaggio di proprietà come lo porti via? Ziosoft ha comperato, credo, ma mi va bene essere smentito, un camper di quella marca e modello, ma non quel camper fermo presso il concessionario. Quindi, non è suo e non se lo può portare via, a parte i problemi a farlo circolare senza targa e senza assicurazione. In questo momento, la miglior cosa è la pressione psicologica attraverso il costruttore ed eventualmente l'opinione pubblica, insomma la cattiva pubblicità. Anche in questo forum. Poi, ci sono le vie legali. Dovrebbe ottenere, e non è difficile, tramite il suo avvocato, un sequestro del veicolo. Solo in tal modo si protrebbe portare via il camper. Ma non credo che lo potrebbe usare per andarsene in gita la domenica. Insomma, non vorrei essere nei panni del nostro amico. Ma non vorrei neppure che qualche altro amico si possa trovare negli stessi guai per colpa di questo rivenditore.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/11/2007 alle: 22:33:32
conoscendomi andavo dal conc e me lo portavo via. Non lo rubavo , lo sottraevo alla loro custodia e poi consegnavo le chiavi alle forxe dell' ordine. probabilmente e' la cosa piu' sbagliata da fare.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 21/11/2007 alle: 23:16:50
quote:Originally posted by Roberto66
conoscendomi andavo dal conc e me lo portavo via. Non lo rubavo , lo sottraevo alla loro custodia e poi consegnavo le chiavi alle forxe dell' ordine. probabilmente e' la cosa piu' sbagliata da fare. >
> Non ti biasimo, forse io sarei arrivato anche alle mani, ma poi me ne sarei subito pentito[:)] Certo che ziosoft ne ha avuta proprio tanta di pazienza finora. Più ci penso e più mi convinco che questo "signor" concessionario non la deve passare liscia. ps: La Sicilia è scartata. Sta a più di 700 Km.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/11/2007 alle: 23:21:02
al momento non penso che zio sia interessato a mettere il nome , la menata principale e' avere il camper e attuaslmente non vuole ulteriori intoppi. Certo che questo "disguido" diventa ogni giorno che passa sempre meno giustificabile. ormai fino a mercoledi ' non avra' news. ciao roberto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/11/2007 alle: 08:24:43
Come è stato detto, se sul contratto non era riportato il numero di telaio del mezzo acquistato, non è detto che quello sul piazzale sia del nostro amico. Potrebbe anche essere che quel mezzo sia destinato a "più clienti", più clienti hanno comprato quel modello, l'hanno pagato e il conc. ne ha "comprato" uno solo. Come ho ripetutamente scritto, alla casa madre una raccomandata è d'obbligo, carta canta e verba volant (o qualcosa del genere). Ma, a questo punto, l'intervento d'un legale è necessario. Speriamo bene. Elio
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 22/11/2007 alle: 08:40:09
quote:Originally posted by ziosoft "stai tranquillo che venerdi arrivano i documenti e martedì al massimo mercoledi immatricoliamo" ..la solita scusa. >
> Non l'ha pagato! Il costruttore manda al concessionario il camper in conto vendita, insomma per l'esposizione, ma non gli spedisce i documenti per l'immatricolazione fino a che non gli salda il prezzo. Per impedire che il concessionario se lo venda senza pagarglielo. Solo dopo avere ricevuto - materialmente - il saldo del prezzo sul suo c/c, il costruttore invia i documenti necessari per l'immatricolazione. Perciò. il concessionario non ha mandato i soldi e la Trigano non gli manda i documenti e non gli consente di vendere il camper. Questo vuole dire due cose: 1) che il camper non è neppure del concessionario, quindi figuriamoci se è di ziosoft. 2) che il concessionario non c'ha i soldi da mandare alla Trigano per sbloccare la situazione. Non credo proprio che sia il caso di aspettare ancora, per farsi piovere addosso... ciao
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 22/11/2007 alle: 19:01:30
E' la stessa situazione che è accaduta a gogo con la Mirage un pò di tempo fà circa 6/8 mesi e penso che non si sia ancora risolta. Bisogna essere sempre più diffidenti prima di comperare un camper? Come bisogna fare per tutelarci? Vorrei cambiare il camper e comperare una nuovo, ma con questi esempi mi passa la voglia e mi tengo il mio.
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 22/11/2007 alle: 19:27:06
Cari amici, non pubblicherò il nome del concessionario fin quando non ho risolto il problema e questo per ovvi motivi. Entro mercoledì se non ho il mezzo provvederemo con un decreto ingiuntivo subito seguito da una richiesta di fallimento. Probabilmente non vedrò mai il camper, ma intanto nessun altro può cadere in trappola. E inteso che tramite legale abbiamo scrtitto alla Trigano a Siena specificando con cura tutti i passaggi della trattativa. In questo momento ho lo stato d'animo quiete e tranquillo e questo mi permette di ragionare sulle mosse da fare. Ci aggiorniamo a domani
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 23/11/2007 alle: 07:18:37
Ma la Trigano che come scrivi avevi giò contattato, cosa dice? Il camper da parte del comcesionario è gli è stato pagato? Quel camper che il concessionario ha in casa, è il tuo? Perchè come dice qualche amico del col, bisogna vedere se sulla fattura che ti hanno rilasciato è specificato il numero del telaio del mezzo o no. Se non è specificato diventa ancora più difficoltoso il seguestro cautelativo. Se invece si il andrei dai carabinieri e mi fare dare il camper e lo immatricolerei dimostrando alla Trigano che il camper è mio, poi se la vedrammo loro per risolvere il pagamento. Tanti auguri. Speriamo che risolva il tuo problema al più presto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/11/2007 alle: 17:13:22
su contratto non viene specificato il numero di telaio per il semplice fatto che non si sa quale sia fino alla consegna. i fatti pero' sono chiari : ziosoft ha saldato il mezzo e quindi onorato il contratto, il concessionario deve onorare i suoi adempimenti consegnando un bene conforme a cio' che stipulato sul contratto e suggellato dal saldo. sicuramente esistono dei tempi tecnici legali massimi che devono essere rispettati. in caso contrario il contratto si ritiene risolto per inadempienza ed il concessionario e' obbligato a restituire l' intera somma versata piu' gli interessi di mora ed i danni eventualmente cagionati se riconosciuti dalla legge. altrimenti e' come vendere il colosseo ai turisti americani. ciao roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link