CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il camper in sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
ale893
ale893
31/01/2010 178
Inserito il 01/02/2010 alle: 21:45:30
ciao a tutti, sto per acquistare il mio primo camper[:D], vorrei sapere da voi camperisti esperti come mi devo comportare quando non uso il camper. premetto che viene rimessato nel cortile di casa che però è in pendenza, è forse meglio tenerlo in piano? MI consigliereste di coprirlo con un telo? tenerlo in pendenza può creare qualche danno? in attesa di vostri consigli... grazie mille alessio.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 01/02/2010 alle: 21:54:43
se vivi in un condominio sarebbe il caso che prima interessassi il capo condomino. premesso questo non ci sono controindicazioni nel tenerlo in leggera discesa. invece to consiglio di non coprirlo assolutamente con un telone a contatto con il tetto, avresti condenza all'interno e questo sarebbe veramente deleterio. hai mai preso in consederazione i rimessaggi?
15
ale893
ale893
31/01/2010 178
Inserito il 01/02/2010 alle: 22:06:39
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 01/02/2010  21:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il cortile è privato per cui non ci sono problemi, c'è a disposizione anche acqua e corrente, la mia paura era solo per la pendenza del terreno. mi coniglieresti di tenerlo leggermente sollevato per non gravare il peso sulle ruote evitando che si ovalizzino? scusate per la mia ignoranza ma non ho mai avuto il camper....[^] alessio
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 02/02/2010 alle: 08:28:48
se la pendenza non è troppa lo puoi lasciare anzi meglio cosi quando piove l'acqua scivola dietro e non si accumula fra culla della mansarda e posteriore in quanto l'ovalizzazione delle gomme basta che ogni 15/20gg lo muovi anche che fai un giretto nel cortile cosi non corri il rischio evita di coprirlo potrai avere problemi di condensa e con la pioggia sul tetto potresti avere effetto piscina cioè acqua che si accumula sul telone e peso in piu sul tetto saluti Anty
15
ale893
ale893
31/01/2010 178
Inserito il 02/02/2010 alle: 10:49:30
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 02/02/2010  08:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille anty alessio[8D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/02/2010 alle: 14:52:41
Io invece ti consiglierei di coprire SOLO IL TETTO con un telo. Almeno personalmente non ho mai avuto condensa e soprattutto mi sono evitato le solite infiltrazioni che mi hanno fatto spendere qualche migliaio di euro con i vecchi camper.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/02/2010 alle: 15:15:23
quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 01/02/2010  21:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il tenerlo fuori all'aperto sicuramente non gli gioverà, occhio alle infiltrazioni d'acqua il vero grande problema dei camper. Per il resto come ti hanno già detto non è male che resti in lieve pendenza in quanto è meglio che non ristagni acqua sul tetto ma che scivoli via dietro. La copertura del tetto non sò se faccia bene o che invece crei danni di umidità o rovini la vetroresina. Se la zona è tua perchè non progetti un tunnel di copertura tipo quello che ha fatto ALEXIA? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/02/2010 alle: 00:04:27
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 03/02/2010  15:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> All'inizio anch'io ci mettevo sopra un telo impermeabile ed avendo il baule sul tetto, il telo non poggiava e non faceva condensa, però mi sono accorto che col vento lo sbattimento dello stesso e quello delle cinghie di ritegno segnavano la vernice di pareti e tetto , inoltre metterlo e levarlo era una vera rottura di scatole ed alla fine ho trovato un rimessaggio al coperto.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/02/2010 alle: 13:13:29
Il telo va messo infatti solo sopra il tetto (al massimo sporgente appena 10/15 cm per lato), meglio se leggermente staccato (io per esempio ho l'antenna omnidirezionale che lo tiene staccato) e soprattutto dovrebbe essere leggermente felpato da un lato. Per metterlo/toglierlo nessun problema: si arrotola e srotola direttamente sul tetto come fosse un tappeto, mettendo un tubo di cartone -quello per i rotoli di stoffa- all'interno in modo da permettere l'operazione da un solo lato del camper. L'avessi fatto prima probabilmente ora avrei 5000 in più in tasca. [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link