CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il camper mi ha migliorato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 07/11/2008 alle: 11:21:21
quote:Originally posted by francesco.1
In una strada a più corsie con stesso senso di marcia (superstrada, autostrada, tangenziale ect) è consentito sovravanzare l'auto che ti precede e che si trova nella tua sx se non effettui cambio di corsia, se invece per superarlo ti sposti alla sua dx e lo superi sei in contravvenzione perchè non è consentito il soprapsso a dx con cambio corsia. Aggiornatevi gente aggiornatevi[;)] >
> Unico problema è che CHI SI VEDE superato a destra si SPAVENTI e faccia manovre improvvise[:(] visto che non conosce il codice ,dato che viaggia in centro[xx(] E causi anche piccolo incidente con rotture varie ai mezzi e alle "ns. ferie" a noi pure con la ragione del passaggio a destra. Ciao Franco
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 07/11/2008 alle: 11:53:49
oliver, dato che nella mia vita ho fatto ben oltre il milione di km senza causare intralcio e incidenti prova che non sto usando malamente la mia patente. Ammetto però che non mi son studiato tutto il nuovo codice della strada e non penso di esserne l'unico. Hai ragione forse nel dire che sarebbe il caso di fare aggiornamenti obbligatori peirodici. Non sto sanzionando nessuno, non me lo permeterei mai. Dico solamente che oltre al codice secondo me sarebbe logico affidartsi anche al buon senso ed al rispetto reciproco quando si è alla guida. Sicuramente sarebbe altrettanto efficace che la perfetta applicazione delle norme. Ciao
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/11/2008 alle: 11:54:12
Pur consapevole del rischio che molti in corsia centrale decidano di spostarsi a destra senza guardare lo specchietto mentre li sorpasso a destra....io continuo a viaggiare e sopravanzare da destra. I comportamenti tipici di chi viene superato da destra sono: [V]-continuano imperterriti e impassibili a viaggiare alla stessa velocità in corsia centrale [V]-continuano imperterriti a viaggiare in corsia centrale alla stessa velocità ma con sfanalamenti e gestacci all'indirizzo dell'autore del sorpasso [:(!][:(!]-continuano imperterriti a viaggiare in corsia centrale ma cominciando ad accellerare, sperando che tu che li sorpassi da destra trovi in prima corsia qualcuno che non ti consenta più di sopravanzarli [^]-si spostano anche loro volta a destra
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 07/11/2008 alle: 12:19:48
quote:Originally posted by ezio e anna
oliver, dato che nella mia vita ho fatto ben oltre il milione di km senza causare intralcio e incidenti prova che non sto usando malamente la mia patente. Ammetto però che non mi son studiato tutto il nuovo codice della strada e non penso di esserne l'unico. Hai ragione forse nel dire che sarebbe il caso di fare aggiornamenti obbligatori peirodici. Non sto sanzionando nessuno, non me lo permeterei mai. Dico solamente che oltre al codice secondo me sarebbe logico affidartsi anche al buon senso ed al rispetto reciproco quando si è alla guida. Sicuramente sarebbe altrettanto efficace che la perfetta applicazione delle norme. Ciao >
> Ok, sono d'accordo. Ma diamo anche una ripassatina ai quiz. Vedrai se ti ricordi abbastanza bene o serve una rilettura del codice... A volte il buon senso non basta: serve anche conoscere le norme. Ricordo un giovane in azienda, figlio del proprietario - parliamo di un'azienda valutata 75 milioni di € tre anni fa), che fresco di studi diceva nei meeting aziendali qualcosa del tipo: "Per prendere delle decisioni basta usare il buon senso!". Peccato che il suo buon senso prescindesse dalla conoscenza (sia del business che delle buone pratiche di marketing) e dall'esperienza; direi anche dalla logica. Ma credeva di aver studiato abbastanza, anzi, era ancora iscritto all'università... Non ti dico cosa ha pensato bene di fare il padre, invece di lasciare al figlio col "buon senso" l'azienda! Ma puoi immaginare. Rileggiamoci tutti (io in primis) il codice della strada. Vedrai che ne avremo giovamento. [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 07/11/2008 alle: 12:24:25
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by francesco.1
In una strada a più corsie con stesso senso di marcia (superstrada, autostrada, tangenziale ect) è consentito sovravanzare l'auto che ti precede e che si trova nella tua sx se non effettui cambio di corsia, se invece per superarlo ti sposti alla sua dx e lo superi sei in contravvenzione perchè non è consentito il soprapsso a dx con cambio corsia. Aggiornatevi gente aggiornatevi[;)] >
> Unico problema è che CHI SI VEDE superato a destra si SPAVENTI e faccia manovre improvvise[:(] visto che non conosce il codice ,dato che viaggia in centro[xx(]
>
> Occorrerebbe prevedere periodiche della patente verifiche mediante test (almeno i quiz), così come si fanno le visite mediche periodiche per il rinnovo della patente... Non si può condannare un'azione corretta per il semplice motivo che... gli altri si spaventano! Scherziamo! Non è più l'epoca del Signor Veneranda... [8D]
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 07/11/2008 alle: 12:27:53
Pansotti, perchè non valutiamo di passare il Capodanno a Berlino......, magari aggregandoci a qualche gruppo di "amici" che organizza il viaggi!!!! Un abbraccio a tutti e 4, anche a Dylan, quello con la "Y" e non con la "i"!!!!! Giovanni
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 07/11/2008 alle: 15:11:03
Reds, c'è posta per te ! [:D]
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:07:01
In effetti viaggiare in camper ha sicuramente migliorato il mio modo di guidare, ed ora anche quando mi sposto in auto per lavoro sono più rilassato e tranquillo. Comunque il miglioramento maggiore l'ho avuto andando all'estero, specialmente in Germania, dove ho imparato che i pedoni e ciclisti sono sacri, lo stop e la precedenza inviolabili, e al semaforo al giallo si fermano ecc. Vizio che ora conservoed adotto in Italia anche se spesso qualche furbo suona o mi sorpassa. Maurizio
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:14:56
quote:Originally posted by pasotti71
Premetto che non ho mai viaggiato molto in autostrada, ne per lavoro ne per diletto, ma fino a 3 anni fa, quelle poche volte che mi capitava di andarci, viaggiavo sempre in 3a corsia, 130 -140 km orari, senza esagerare ma comunque una buona andatura in auto. Lasciando strada ai forsennati deficienti dei 200 orari e dell'abbagliante facile per tornare subito in terza corsia appena l'imbecille di turno era passato. Da quando per cause di forza maggiore, mi sono abituato a viaggiare in prima o seconda corsia, a 100 orari, in camper, ora trovo naturale farlo anche in auto. Me ne sono accorto ieri, andando in auto alla fiera di Milano, mi ritrovavo a disagio in terza corsia, stressato da chi arrivava veloce da dietro e da chi frenava davanti, me ne sono tornato in prima corsia uscendo solo per superare i TIR, ed in effetti il comfort di guida è differente, e non credo siano quei 15 minuti di anticipo a destinazione che fanno la differenza. Quindi da questo punto di vista, il camper mi ha educato ad una guida più rilassata, ripeto non che fossi un missile nemmeno prima, ma sono felice di aver preso il gusto di andare piano. [;)] >
> Quoto, la stessa cosa è successa anche a me. Non che prima andassi a velocità folle, ma i 135 km/h di tachimetro (130 effettivi) li tenevo spesso. Da quando ho il camper sta andando esattamente come a te... -- gilby
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:59:21
quote:Originally posted by V Lmc Comunque il miglioramento maggiore l'ho avuto andando all'estero, specialmente in Germania, dove ho imparato che i pedoni e ciclisti sono sacri, lo stop e la precedenza inviolabili, e al semaforo al giallo si fermano ecc. Vizio che ora conservo ed adotto in Italia anche se spesso qualche furbo suona o mi sorpassa. Maurizio >
> Concordo. Credo sia un po' come negli anni '70, quando una buona parte dei ragazzi italiani andava in Inghilterra a studiare per le vacanze estive e scopriva che si poteva anche fare la coda... Tornati a casa si cercava di organizzare la coda allo sportello postale, all'ACI, dal panettiere. In un decennio ricordo che la coda è diventata prassi comune. Penso che far viaggiare la gente, far conoscere altre realtà a volte aiuti là dove la famiglia è stata carente. E magari anche dove la scuola guida ha dato poco.[;)] [8D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/11/2008 alle: 15:08:07
quote:Originally posted by oliver
In un decennio ricordo che la coda è diventata prassi comune. Penso che far viaggiare la gente, far conoscere altre realtà a volte aiuti là dove la famiglia è stata carente. E magari anche dove la scuola guida ha dato poco.[;)] >
> Ehmmm.....senza offesa ma per curiosità, dove abiti? Io solamente nel tratto di strada venendo in ufficio vedo tantissimi automobilisti che non rispettano le code, a Torino, per esempio, in corso Marche le due corsie di destra sono per chi preocede diritto, quella di sinistra per chi svolta, la maggior parte del traffico è convogliato sulle prime e non mancano mai i furbi, sottolineo mai e il plurale, che percorrono tutta la corsia di sinistra per evitare la coda e poi buttarsi in corsia centrale tagliando la strada ad altri. Questo è il mio caso ma è comune un pò in tutte le situazioni simili e non solo a Torino, per non parlare in tangenziale di quelli che viaggiano sulla corsia d'emergenza per superare i rallentamenti. Ma questo anche nei negozi, alle poste, infatti sono sempre contento quando ci sono i distributori dei bigliettini per le code.....
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/11/2008 alle: 15:58:22
Provincia di Varese. Comunque in quanto a code ("Tornati a casa si cercava di organizzare la coda allo sportello postale, all'ACI, dal panettiere. In un decennio ricordo che la coda è diventata prassi comune.") io intendevo quelle agli sportelli/negozi, non quelle stradali. Anche se devo dire che da noi, di solito, se c'è una coda infinita su una strada con diritto di precedenza, a un certo punto si instaura un meccanismo di solidarietà e si concede l'uscita anche a chi ha il cartello del "dare la precedenza": una macchina sì e una no. Devono uscire anche loro... Da te non si fa? [8D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/11/2008 alle: 16:02:57
Provincia di Varese. Anche se devo dire che da noi, di solito, se c'è una coda infinita su una strada con diritto di precedenza, a un certo punto si instaura un meccanismo di solidarietà e si concede l'uscita anche a chi ha il cartello del "dare la precedenza": una macchina sì e una no. Devono uscire anche loro... Da te non si fa? [8D] >
> In questi casi si, c'è abbastanza solidarietà. Però quando arrivo a un incrocio e mi devo immettere ci vuole un bel pò prima che qualcuno si fermi e mi faccia segno di passare e quel qualcuno non è praticamente mai una donna..... o sono io che non assomiglio proprio per niente a Brad Pitt oppure che le donne al volante..... ...giusto per attizzare un pò di vespaio e ravvivare il forum [}:)][}:)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/11/2008 alle: 16:26:05
Mah, di solito le donne ritengono che gli uomini brutti sono simpatici... Vedi un po' tu![:D] [8D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/11/2008 alle: 17:23:47
Mah, di solito le donne ritengono che gli uomini brutti sono simpatici... Vedi un po' tu![:D] [8D] >
> Sarà per questo che con me ridono sempre!! ...o di me? [;)]
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 10/11/2008 alle: 17:55:40
"e quel qualcuno non è praticamente mai una donna..... " eheheh vero l'ho notato anche io....sarebbe bello capirne il motivo.. (senza polemizzare eh?)
17
Gnam gnam!
Gnam gnam!
10/11/2008 119
Inserito il 11/11/2008 alle: 19:38:16
quote:Originally posted by pasotti71
Premetto che non ho mai viaggiato molto in autostrada, ne per lavoro ne per diletto, ma fino a 3 anni fa, quelle poche volte che mi capitava di andarci, viaggiavo sempre in 3a corsia, 130 -140 km orari, senza esagerare ma comunque una buona andatura in auto. Lasciando strada ai forsennati deficienti dei 200 orari e dell'abbagliante facile per tornare subito in terza corsia appena l'imbecille di turno era passato. Da quando per cause di forza maggiore, mi sono abituato a viaggiare in prima o seconda corsia, a 100 orari, in camper, ora trovo naturale farlo anche in auto. Me ne sono accorto ieri, andando in auto alla fiera di Milano, mi ritrovavo a disagio in terza corsia, stressato da chi arrivava veloce da dietro e da chi frenava davanti, me ne sono tornato in prima corsia uscendo solo per superare i TIR, ed in effetti il comfort di guida è differente, e non credo siano quei 15 minuti di anticipo a destinazione che fanno la differenza. Quindi da questo punto di vista, il camper mi ha educato ad una guida più rilassata, ripeto non che fossi un missile nemmeno prima, ma sono felice di aver preso il gusto di andare piano. [;)] >
> Anche io ho abbassato notevolmente la velocità in autostrada....grazie a 500 euro di multa un mese di sospensione della patente e 10 punti fragola in meno!!..che pirla vero??
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 11/11/2008 alle: 20:06:14
Io vedo il bicchiere mezzo pieno nel senso che c e chi lo fa spontaneamente, chi lo fa perche viene multato e perde la patente per un mese e chi invece perche ha un brutto incidente. Tu ti sei tenuto in mezzo, diciamo che tutto sommato poteva andare meglio, ma poteva andare anche peggio. Accontentiamoci[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link