/img209/1152/20110211172732.jpg
">na sono andato a sciare per quattro giorni sulle montagne toscane,complici le splendide previsioni meteo.
La zona dell'Abetone l'avevo da tempo abbandonata per il più accogliente Monte Cimone,ma ultimamente ho visto che qualcosa devono aver recepito anche nella provincia di Pistoia ed anche sul versaante toscano,appunto,qualcosa sta cambiando.
In Val di Luce,dopo la massiccia cementificazione e quindi l'impossibilità di parcheggiare fronte pista come molti anni fa, è stato deciso di destinare una parte del parcheggio a valle degli impianti ed adiacente al campo scuola, al parcheggio dei camper.
Un bel piazzale di fronte alla seggiovia Sprella,sufficientemente in piano,considerando la zona, che offre scarico,carico(momentaneamente l'acqua non arriva) e corrente elettrica,il tutto per 7 euro al giorno. Non male,mi sembra,leggendo quello che c'è a giro come prezzi.
Arriviamo il mercoledi e siamo soli con un altro equipaggio che il giorno seguente parte.
Solo il venerdi iniziano ad arrivare dei camper e nonostante il piazzale sia grande e praticamente vuoto,un camperista con un grande senso dell'orientamento decide che il posto migliore per sostare è qui:
Praticamente a 50/60 centimetri dal coperchio dello scarico,che si vede bene in foto,così come si vede come sia libero il piazzale...
E siccome, come i Carabinieri, questi 'fenomeni' viaggiano in coppia..., il giorno dopo arriva un altro camper che parcheggia così:
Moltissimi posti disponibili adiacenti alle colonnine della rete potevano offrire forse una sistemazione migliore per loro,ma sicuramente a vantaggio di chi,non essendo attratto dagli escrementi altrui,poteva trovare giovamento ad utilizzare la botola per il suo reale fine...
...commenti...?
Gianluca
ps.che bella la sosta libera!