quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 15/12/2010 11:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] di solito dico son camperisti[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 12/12/2010 18:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] devo ammetterlo,professorino,sei veramente un marchese[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 15/12/2010 12:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il risparmio elettrico si riesce a fare SENZA RINUNCE solo sull'illuminazione usando lampade LED o a basso consumo. Questo vale a casa come in camper. Sul resto non so quale risparmio si debba o possa avere. Il condizionatore di corrente assorbe sia a casa sia in camper e non vedo proprio perché dovervi rinunciare a casa come in camper. Stesso discorso per tutto il resto riscaldamento compreso. Per l'acqua se serve la uso. A casa l'ho in continuazione, in camper facevo carico e scarico quasi quotidianamente. Perché rinunciare alla, pur breve, doccia quotidiana prima di andare a letto? Sinceramente a me i camper non ha insegnato i valori delle varie cose che uso nella quantità necessaria alle mie abitudini e al mio concetto di comodità. Semmai il camper mi ha insegnato a razionalizzare i rifornimenti in base ai consumi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 12/12/2010 20:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi critica? Io non ne sento il bisogno.
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 14/12/2010 15:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahah si è vero, il mio ha 27anni e c'è chi mi ha chiesto chi me lo fa fare di andare al freddo... Poi gli ho detto del boiler e della stufa, e credeva scherzassi...finchè non ha visto i camini... :D
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/12/2010 14:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno! Anch'io da giovane (sigh..) ho dormito in una "truna" (igloo in stile piemontese) sopra Sestriere durante una gara di trekking invernale (bei tempi...[:)]) e a quei tempi con la grana che mi girava in tasca era un lusso pure il campeggio! Ora che sono vecchio e c'ho la grana (si fa per dire [:D][:D]) non disdegno le comodità dell'albergo (anche perchè dormire dentro una truna adesso la vedo dura [;)]) o quelle di un camper, dipende dalla destinazione [;)]. Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 26/12/2010 18:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire che dormire all'aperto è molto bello. HO fatto qualche bivacco carino, però sono un po' insonne e alla fine dormivo pochissimo. al contrario i posti peggiori dove ho dormito, purtroppo molto spesso, sono i Rifugi. Molto meglio il mio igloo e sacco a pelo che un rifugio pieno !! Ma a volte è giocoforza. Va detto che in questi casi a prevalere è l'obbiettivo, la destinazione che uno si pone. In camper invece a volte uno va anche solo per starci (per me è molto raro), l'ottica è leggermente differente.