CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il camperista?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 15/12/2010 alle: 12:54:27
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 15/12/2010  11:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] di solito dico son camperisti[:D][:D][:D][:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 15/12/2010 alle: 12:56:52
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 12/12/2010  18:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] devo ammetterlo,professorino,sei veramente un marchese[:D][:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/12/2010 alle: 12:57:42
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 15/12/2010  12:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il risparmio elettrico si riesce a fare SENZA RINUNCE solo sull'illuminazione usando lampade LED o a basso consumo. Questo vale a casa come in camper. Sul resto non so quale risparmio si debba o possa avere. Il condizionatore di corrente assorbe sia a casa sia in camper e non vedo proprio perché dovervi rinunciare a casa come in camper. Stesso discorso per tutto il resto riscaldamento compreso. Per l'acqua se serve la uso. A casa l'ho in continuazione, in camper facevo carico e scarico quasi quotidianamente. Perché rinunciare alla, pur breve, doccia quotidiana prima di andare a letto? Sinceramente a me i camper non ha insegnato i valori delle varie cose che uso nella quantità necessaria alle mie abitudini e al mio concetto di comodità. Semmai il camper mi ha insegnato a razionalizzare i rifornimenti in base ai consumi. Ciao
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 15/12/2010 alle: 13:19:49
ma siceramente se casa tengo un rubinetto aperto un minuto in piu' non ci faccio caso...invece sul camper devo prestare piu' attenzione ....mi sembra che il camper stesso ti da' regole comportamentali ....be' ad esempio quando ci mettiamo in viaggio tutto deve essere ben riposto... per questo vi dico che normalmente in casa sono disordinato ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 15/12/2010 alle: 21:21:04
Come già detto in altri post, ho girato il mondo negli ultimi 20 anni con la formula fly and drive. Ho visto posti che con il camper non sono nemmeno ipotizzabili e ne sono più che contento e lo rifarei immediatamente. Come dice il prof Calosci, per andare in certi posti il camper oltre che inutile è pure un impiccio. Ora giro con il camper perchè mi porto dietro il mio cane e quindi ho adeguato le mie destinazioni (praticamente solo l'Europa) ma se mi capita l'occasione riprendo l'aereo e vado (per esempio alle Galapagos lo scorso anno, provate ad andarci con il camper...). Per esempio quando sento dire che l'albergo limita le libertà personali rimango di stucco... ma quale albergo si sognerebbe mai di dare "orari" ai clienti? L'albergo è solo un posto dove si dorme e ci si lava comodamente e al limite ci si fa una abbondante colazione e poi via, a visitare i posti senza la preoccupazione di dove si è posteggiato il camper, se qualcuno magari ce lo ruba o ce lo sfascia in cerca di chissà che. Quindi ogni soluzione ha i suoi pro e contro (forse l'unico contro dell'albergo è il prezzo) ma resta il fatto che con il camper certi posti sono impossibili da raggiungere e visitare... Stefano
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 18/12/2010 alle: 12:12:08
Ogni scelta ha una logica di fondo e sono tutte giuste,non esiste la soluzione "perfetta" che va bene "sempre",questo a mio modesto parere.Concordo sicuramente col fatto che non è assolutamente vero che il camper è la soluzione a tutti i problemi del viaggio,o dell'abitar viaggiando,è solo una delle tante soluzioni.Per me l'ideale è poterle usare tutte a seconda della necessita'.Uso volentieri il camper,ma anche la rulotte,l'aereo come il treno,ognuno ha i suoi motivi. Ciao Eta Beta
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 19/12/2010 alle: 13:59:34
pasqua 2006 dopo 10 anni senza camper decido di comprarlo nuovo appunto pasqua 2006,faccio tutta l'estate 2006,e fino a giugno 2007 perche io e mia moglie decidemmo di venderlo per ritornare a fare le ferie in albergo, e poi perche non si riusciva a fare amicizia forse perche' nel lontano 1986/1995 era piu facile fare amicizia,eravamo meno e piu compatti,dopo 10 anni i camperisti erano diversi piu per conto suo,e sinceramente a me e mia moglie non riusciavamo a condividere questa cosa pertanto si decise di vendere il camper rimettendoci 20.000,00 €uro quando vennero a prendere il camper venduto a mia moglie scappo' una lacrima, si prenoto' un albergo con colazione a mentone francia tutti entusiasti di provare le ferie a pappa scudellata, il primo giorno fu' fantastico si faceva colazionee poi al mare il dramma era che io tanto al sole non piaceva stare ed ero abituato nel camper la pennichelle pomeridiana intanto che mia moglie prendeva il sole, ma aime'in albergo non potevo perche' la spiaggia era distante 700 metri e lasciare mia moglie da sola mi opprimeva,il terzo giorno gia stufati dell'albergo e di tutte le sue regole,io e mia moglie ci siamo guardati e io dicendo a lei che vendendo il camper avevamo fatto una c....ta morale della favola a novembre 2007 abbiamo ricomprato il camper e quai e chi critica i camperisti perche vuol dire non saper cose' la liberta mai piu farei uno sbaglio simile.e poi sinceramente si sta bene anche da soli, enzo
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 19/12/2010 alle: 15:36:12
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 12/12/2010  20:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi critica? Io non ne sento il bisogno.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 19/12/2010 alle: 15:38:38
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 14/12/2010  15:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahah si è vero, il mio ha 27anni e c'è chi mi ha chiesto chi me lo fa fare di andare al freddo... Poi gli ho detto del boiler e della stufa, e credeva scherzassi...finchè non ha visto i camini... :D
15
mayers
mayers
07/04/2010 33
Inserito il 19/12/2010 alle: 19:46:59
cari amici e meglio che i non camperisti credono che non abbiamo il bagno stufe ed altro.
19
robi61
robi61
31/03/2006 489
Inserito il 24/12/2010 alle: 11:55:13
[quote]Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 11/12/2010  00:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/qu ...e non è l'unico residuo che si trova...[V] roberto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 24/12/2010 alle: 14:45:03
Anche io penso che uno deve usare il metodo di soggiorno più appropriato in base al tipo di vacanza che fa. Per cui certi tipi di viaggi sono più adatti al camper, altri meno, altri (galapagos) sono impossibili. Personalmente ho fatto vacanze dormendo nell'igloo in quota e, raramente, in albergo. Così come uso il camper per girare e non per starci dentro, anche l'albergo lo vedo in questo modo; e sotto questo aspetto un albergo non mi emoziona più di tanto, però se è funzionale nemmeno mi disturba. Di solito viaggiamo soli, ma se ci sono occasionalmente altri equipaggi diventa indispensabile il binomio sms+navigatore. Si viaggia per conto proprio e poi ci si ritrova. Alla fine anche nello stare insieme ad altri, il bello del camper è che chiudi la tua porta e ritrovi l'intimità familiare; cosa difficile con altri modi di viaggiare. Si, il camper insegna ad essere coscienzioso delle proprie risorse e imparare ad usarle in modo adeguato. Mi sembra molto istruttivo, in questo mondo di sprechi, e si impara a capire che si può vivere molto comodi anche senza sprecare. Non parlo, professore, di rinunce, ma di non sprecare. A volte attacchiamo un interruttore, accendiamo qualche cosa e lo lasciamo li dimenticandocene. In camper non lo si fa (io evito di farlo anche a casa, sia chiaro).
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 26/12/2010 alle: 18:38:20
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/12/2010  14:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno! Anch'io da giovane (sigh..) ho dormito in una "truna" (igloo in stile piemontese) sopra Sestriere durante una gara di trekking invernale (bei tempi...[:)]) e a quei tempi con la grana che mi girava in tasca era un lusso pure il campeggio! Ora che sono vecchio e c'ho la grana (si fa per dire [:D][:D]) non disdegno le comodità dell'albergo (anche perchè dormire dentro una truna adesso la vedo dura [;)]) o quelle di un camper, dipende dalla destinazione [;)]. Stefano

Modificato da The Beagle il 26/12/2010 alle 18:40:14
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 27/12/2010 alle: 00:16:57
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 26/12/2010  18:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo dire che dormire all'aperto è molto bello. HO fatto qualche bivacco carino, però sono un po' insonne e alla fine dormivo pochissimo. al contrario i posti peggiori dove ho dormito, purtroppo molto spesso, sono i Rifugi. Molto meglio il mio igloo e sacco a pelo che un rifugio pieno !! Ma a volte è giocoforza. Va detto che in questi casi a prevalere è l'obbiettivo, la destinazione che uno si pone. In camper invece a volte uno va anche solo per starci (per me è molto raro), l'ottica è leggermente differente.
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 01/01/2011 alle: 15:34:12
é cosi bello programmare di andare in un luogo, e fare tutta un'altra strada, e trovarti ad un altro sito. Puntualmente lo faccio! decido di andare per es. a Verona. mi ritrovo ad andare a Bolzano. Questo perché? viaggio con moglie ed il mio carlino, il capo sono io, e la destinazione la sceglie mia moglie strada facendo, ed io eseguo. [:D][:D]Mikkki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link