quote:Originally posted by mimmos> Ti comprendo alla perfeione! Ho più volte raccontato di quella volta in Beviera che mi ero fermato in alta montagna in un enorme spiazzo completamete solitario e non illuminato per stare da solo. Avevo necessità di tenere il generatore acceso e per quanto silenzioso un po' di rumore lo faceva. Dopo un po' arriva un altro camper che mi si mette vicino (attaccato è dire poco!!!) e pretende che io spenga il generatore. Mi allntano di qualche centinaio di metri dal camper appena arrivato in modo che il rumore del mio generatore non possa arrivare. Quell'IMBECILLE si sposta e viene a mettersi nuovamente accato a me pretendendo nuovamente che io spenga il generatore. Puoi immaginare la mia reazione, facendogli ntare che poteva restare lontano da me per non sentire il mio generatore. Lui se ne esce dicendo "a stare da soli abbiamo paura". L'ho mandato a fare i *ulo e me ne sono andato ancora più in quota!!! La tua domanda è pertinente e non capirò mai questa necessità di stare ammucchiati quando c'è spazio per starsene davvero agi antipodi!. Ciao
Perchè il caperista, in sosta libera, appena vede un camper parcheggiato, deve inesorabilmente e sistematicamente sistemarsi accanto, fino a formare una piccola tribù? Non me ne voglia nessuno per quello che ho detto, per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma santo dio, con tutto lo spazio che c'è, che bisogno c'è di stare attaccati? Non è possibile sparpagliarsi fra le auto? Eppoi, se c'è un divieto, perchè rischiare pensando "se lo fa quello lo posso fare anche io". E perchè pagare una multa, quando con gli stessi soldi si può stare tranquillamente in un campeggio, con tutte le comodità? Vi racconto il perchè di questa premessa. Con il camper ho accompagnato i miei suoceri anziani sulla riviera romagnola dove come tutti gli anni affittano sempre lo stesso appartamento. Passavo la mia giornata sulla spiaggia, panzavo e cenavo dai miei suoceri, mentre il pomeriggio facevo la siesta e dormivo la notte sul camper parcheggiato in un piccolo terreno di proprietà privata di un mio conoscente, il quale si è raccomandato di non fare campeggio, mi forniva corrente, acqua potabile e water per lo scarico del wc, il tutto a 30 mt dal mare e soprattutto vista mare, silenzio assoluto. Aggiungo però che per accedere a questa proprietà privata non recintata, bisognava entrare in un parcheggio con divieto di transito e sosta per mezzi con altezza superiore a mt. 2, ad eccezione del proprietario, insomma un modo gentile per dire "divieto per i camper". Avevo anche avvisato la polizia locale che avevo il camper parcheggiato fornendo il numero di targa. inoltre sul parabrezzato avevo lasciato un biglietto "mezzo parcheggiato, no campeggio, su proprietà privata". Dopo appena un giorno di sosta, arriva il primo camper che inesorabilmente mi si mette vicino quasi da non poter neanche aprire la porta. Appena lo vedo gli dico "signore, mi scusi, guardi che questa è proprietà privata", ribadito anche dal proprietario del terreno. Si sposta e si mette nel parcheggio pubblico con divieto. Insomma, in quei 15 giorni si sono alternati vari camper e sinceramente non so se sono stati multati o meno. Dirò di più: ho visto pure qualcuno che ha messo sul parabrezza un foglietto con la stessa mia dicitura. >
quote:Originally posted by ganja> Non credo sia questione di non voler salutare, sorridere, essere gentili, aiutare.... La questione è semmai questa inspportabile necessità che molto manfestano di volersi ammucchiare sempre e comunque con altri equipaggi mai visti o conosciuti rima. Tutto qua. Pare che il diritto alla privacy non esista o debba essere additato come inopportuno quando si sale in camper. Ciao
da neofita del camper non mi sento di esprimere giudizi in merito all'esperienza di mimmos.vorrei pero' dire la mia a proposito di cio' che dice oliver SI CARO PENSA CHE COSA SAREBBE MIGLIAIA DI SALUTI LA MATTINA INVECE DI MIGLIAIA DI VAFFANCULI!!!!!! io saluterei anche le formiche con un bel sorriso che parte da dentro. Forse se fossimo tutti un po'piu' rispettosi del prossimo e solidali si vivrebbe meglio. Vaicortango. >
quote:Originally posted by gnagnela> No, ribadisco lo stesso concetto anche se mi fossi trovato in autogrill! La compagnia di altri equipaggi e la conoscenza di gente nuova mi piace, ma per favore se c'è spazio mettiamoci comodi tutti.
che strano, in un'altra sez. c'e' un post attivo dove ci si lamenta che i camperisti non socializzano piu'...[:D] nel caso specifico, il ns collega qui sopra si trovava in una situazione a dir poco ideale, solo soletto, accanto all'appartamento dei suoceri, a 30 mt dal mare... Diverso se fosse stato un'autogrill, vero? >