quote:Risposta al messaggio di Claudiola inserito in data 05/08/2010 13:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi di si...[:D][:D] Ho due gatti, maschio e femmina.[:D][:D] Sono già adulti, e hanno da poco iniziato a venire con noi, diciamo che li portiamo quando siamo solo io e mia moglie, perchè di solito c'è anche mio cognato, noto "spaventatore" di gatti.[:D] I nostri mici, si sono abituati subito. Il mio consiglio per il viaggio è di tenerli nel trasportino, così si sentono più sicuri, poi quando ti fermi li fai uscire, vedere se devono fare i bisogni e cose del genere. Due guinzagli con corda da almeno 5 metri (fissati all'interno del camper), porta aperta, così se vogliono uscire, escono, e rimangono in zona. Poi aspetta che veda il tuo messaggio "Mudra", e ti racconterà della sua micia, sempre in viaggio con loro, ovunque. ciao, Davide
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 05/08/2010 16:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Ma sei gia stato così bravo tu...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Claudiola inserito in data 05/08/2010 19:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è un guinzaglio tipo quello dei cani, prende più tutto il corpo, adesso così non saprei come spiegarlo. L'ho acquistato presso i negozi specializzati per animali, e non danno fastidio al gatto.[:D] Abbiamo usato qualche accorgimento, siccome hanno il pelo lungo, abbiamo messo dei teli, sui sedili della dinette, e sui sedili della cabina. C'è un piccolo tappetino "tira graffi" per fare le unghie, e vedo che lo usano. Per le domande che hai posto, se si spaventano durante il viaggio.. la prima volta li abbiamo lasciati liberi, e la micia in particolare, er aun po spaventata e di conseguenza metteva in agitazione suo fratello. Così poi, la volta successiva li abbiamo lasciati nel trasportino, e non hanno avuto problemi. Per il discorso di segnare il territorio, secondo me i gatti abituati a stare in casa, sono più "educati". La loro cassettina, la teniamo in bagno nel piatto doccia, chiaramente lasciamo la porta bloccata aperta. La cassettina, la puliamo spesso, per evitare odori. Il discorso cani, oppure scappano se hanno paura. Se usi il guinziglio, rimangono li nella zona del camper, e quando hanno paura salgono in camper. C'è anche da dire una cosa, i cani devono essere tenuti al guinzaglio anche in campeggio, quindi lo puoi fare notare al padrone. Proprio all'ultima uscita, la micia ha avuto un'incontro ravvicinato con un cane, che girava libero di piccola taglia. Io ero li vicino, era più preoccupato per il cane[:D]...va la che dopo lo hanno tenuto al guinzaglio. E basta, penso non ci sia altro. ciao ciao[:D]
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 06/08/2010 09:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, molto esaustivo! Allora è deciso. Campercat! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Claudiola inserito in data 06/08/2010 11:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo la sezione dedicata ai caNperisti, direi che ci vuole proprio anche il post per gattofili (visto che siamo in molti) e CamperCat mi sembra più che appropriato. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Claudiola inserito in data 05/08/2010 19:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma il mio dopo un breve tempo di adattamento, poi si adatta alla nuova vita [:D] "Soffre" il primo giorno, le prime ore della partenza è un po' agitato e rimette...basta evitare di dargli da mangiare nelle ore antecendenti, dal 2° 3° giorno è totalmente a proprio agio, individua i suoi luoghi preferiti e ciau!
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 25/10/2010 15:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova ad abituarla in auto, piccole gite.. poi sempre più lunghe. Alcuni gatti si spaventano per il rumore del motore o le vibrazioni. Magari tenerla in braccio un po' per i primi minuti poi adagiarla su un materassino morbido che la faccia stare tranquilla. Chiedi un parere ad un veterinario, magari ci sono dei tranquillanti da somministrare le prime volte finchè si abitua. Ciao
quote:Risposta al messaggio di robeianni inserito in data 25/10/2010 18:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In traghetto verso la Sardegna lo scorso anon l'abbiamo lasciata sul camper, libera come sempre. Acqua,cibo e cassetta a sua disposizione. Turbovent acceso a media vleocità. L'unica accortezza è che non sia sotto un sole cocente o stressata da rumori eccessivi,fumi ecc, in quel caso trasportino e la porti con te.. Un gatto 6-8 ore da solo resiste benissimo, la nostra Ann dorme di gusto. Dipende tanto dalla situazione, dal clima e dal gatto[:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 25/10/2010 18:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Girolibero, approfitto ancora della tua cortesia[:)] dimenticavo il problema più grosso, uno dei mici (quello che si è abituato subito ai viaggi) è epilettico e deve assolutamente prendere la sua pastiglia al mattino (alle 7) l'ora non si può cambiare se non di una mezzoretta prima o dopo, qualsiasi sia l'orario di partenza (se non erro) di va comunque a finire che lui debba stare da solo quando deve prendere la medicina [:(][:(]...che voi sappiate ci sono (dietro certificato medico) "eccezioni" per gatti bisognosi di cure?, non vorremmo con il camper trovarci in futuro, in un ipotetico viaggio con gtraghetto a dovere anche prenotare una cabina, sempre che in quel caso si possa portare il micio con il trasportino [:(]...mi stò iniziando ad informare non che mi serva nell'immediato, infatti in estate si pensava di andare in Croazia e per quanto possibile evitare traghetti e girarci la nostra bella Italia [:)] grazie a tutti x le risposte [:)]