CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il gatto in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
eneaferriani
eneaferriani
07/07/2012 55
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 19:29:29
Quest'anno probabilmente dovrò prendere con me il gatto per le ferie e non ho idea di come e cosa fare. Quando lo porto con me in macchina tende a fare tutto nel trasportino dopo pochi minuti dalla partenza, poi sta buono, a parte chiamare in continuazione o quasi. L'odore dei bisogni del gatto non è proprio piacevolissimo, quindi all'arrivo o alla prima sosta utile sarebbe opportuno pulire tutto, quindi c'è da prendere candeggina, ed altro necessario.
Quando siete in campeggio poi, voi, come fate? Lo lasciate in camper quando siete a passeggio? Quando resta solo in camper rischierò di trovare graffi ovunque? Di notte lo tenete con voi o ha un suo posto dove lo "chiudete"?
Grazie.
Enea Ferriani
Crevalcore (BO)

https://www.sites.google.com/si...

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 20:43:35
Vi è una notevole differenza tra auto e camper, il camper è più paragonabile alla casa.
I gatti non sono tutti uguali, perciò farà in un camper ciò che generalmente fa in casa.

Noi abbiamo 2 micie di 9 anni, portate con Noi fin da piccole, hanno cassetta per i bisogni, ciotole per acqua e mangime, sia in casa che in camper.
Sono libere di girare e dormire dove vogliono, sia in casa che in camper, nessun trasportino.
Se il gatto fa danni in casa, li farà anche in camper.
Quando usciamo, stanno chiuse dentro il camper, come a casa quando usciamo.
Le uniche differenze sono che: a casa sono libere di uscire al' aperto e rientrare quando vogliono, in camper escono solo a guinzaglio come i cani, ma so di persone che li lasciano liberi come a casa, o chiusi dentro, sempre come a casa.
Il problema odori, a casa non si pone, quasi sempre la fanno fuori nei campi, (abitiamo in aperta campagna) sul camper la cassetta è posta sotto al turbovent, che in poco tempo ricambia l' aria.
Come vedi è una questione di abitudini personali, si fa come si vuole, o come vuole il gattolaugh.

PS: abbiamo 2 trasportini pieghevoli, da usare in caso di necessità, se dovessero farsi male o ammalarsi, per andare dal veterinario, mai successo, mai usati. 
In viaggio: una si mette in terra tra i 2 sedili in cabina, l' altra sul cruscotto o in braccio a mia moglie, siamo stati fermati più volte dalle FFOO, mai nessuna contestazione, anzi agenti sempre curiosi e cordiali yes
Ivo

Modificato da masivo il 16/01/2019 alle 20:52:20
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 22:24:19
Ho 4 gatti... e quando parto, li lascio in casa e in giardino, ma cerco sempre una persona amica, che li possa andare ad accudire e che possa controllare la situazione, oltre che stare un po' con loro. Posso poi controllarli quando voglio a distanza, tramite delle piccole telecamere wi-fi.

Direi che portare dei gatti in camper, comporti una certa sofferenza per loro (sono animali molto abitudinari). Sofferenza anche fisica, in alcuni casi, visto che il loro delicato senso dell'equilibrio a bordo di auto o un V.R. potrebbe essere sconvolto. Poi potrebbe esserci il rischio fuga del povero animale... come purtroppo, spesso accade.  In questo caso, il nostro povero amico, sarebbe irrimediabilmente perso. Nella migliore delle ipotesi,  una volta arrivati a destinazione, dovreste portarlo con voi ovunque... non credo sia prudente lasciato in camper chiuso. Qualora un malintenzionato aprisse il mezzo... ci sarebbe ancora un ulteriore rischio di perdere il nostro peloso. 
Io li lascerei nel loro ambiente abituale... 

Modificato da Gasoline il 16/01/2019 alle 22:26:09
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 00:06:18
In risposta al messaggio di eneaferriani del 16/01/2019 alle 19:29:29

Quest'anno probabilmente dovrò prendere con me il gatto per le ferie e non ho idea di come e cosa fare. Quando lo porto con me in macchina tende a fare tutto nel trasportino dopo pochi minuti dalla partenza, poi sta buono,
a parte chiamare in continuazione o quasi. L'odore dei bisogni del gatto non è proprio piacevolissimo, quindi all'arrivo o alla prima sosta utile sarebbe opportuno pulire tutto, quindi c'è da prendere candeggina, ed altro necessario. Quando siete in campeggio poi, voi, come fate? Lo lasciate in camper quando siete a passeggio? Quando resta solo in camper rischierò di trovare graffi ovunque? Di notte lo tenete con voi o ha un suo posto dove lo chiudete? Grazie. Enea Ferriani Crevalcore (BO) ...
...
Coi gatti ci sono tante variabili che coi cani non ci sono, perché i cani tendono a seguire ed obbedire al padrone indipendentemente da dove ci si trova. Il tuo gatto è già adulto ed abitudinario? Resta sempre in casa o esce in giro e poi torna? noi portiamo sempre con noi la nostra micia di ormai quasi 6 anni, ma per lei il camper è stata la prima casa e ci è abituata. Quando ci fermiamo la lasciamo libera (non in città o se c'è molto traffico) e lei si fa qualche giro e torna sempre al camper. All'inizio per timore di perderla abbiamo provato a tenerla al guinzaglio ma non c'è stato verso e abbiamo rinunciato. L'unica cosa a cui dobbiamo fare attenzione è non spostare il camper nemmeno di pochi metri mentre lei non c'è, in quel caso va in crisi e non ci trova più. Ma in questi anni mi sono reso conto che non ci sono in giro altri camperisti con gatti come la nostra smiley
Gieffe
13
eneaferriani
eneaferriani
07/07/2012 55
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 06:48:45
Grazie. Il gatto ha 9 anni ed è abituato ad uscire di casa lamattina ed al pomeriggio nei fine settimana. Gli altri giorni solo la mattina ma non sempre ne ha voglia. Quando arriviamo a casa per pranzo ci viene in contro lui. Di notte sta in casa.
Enea Ferriani
Crevalcore (BO)

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 14:50:14
Quando avevo il gatto, nei pochi viaggi in auto, che fece, riusciva a miagolare con una particolare tonalità in modo di arrecare il massimo fastidio possibile al nostro udito. Un miao davvero potente. Segnale che la cosa non era a lui gradita.
Anche gli animali non sono tutti uguali, io a quel gatto non avrei mai fatto fare un viaggio in camper.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 16:10:22
come detto ogni gatto è un mondo a se.
la nostra ci segue nei viaggi se non prevediamo lunghe soste al sole o giornate intere fuori dal camper.
quindi non è venuta in Portogallo, dove sarebbe probabilmente arrostita, ma si è fatta la Scozia con Orcadi ed Ebridi comprese.
nei traghetti resta in camper, dove dorme tranquilla se il mare è sopportabile, se è molto mosso sta male, ma anch'io.
esce col guinzaglio e si fa anche passeggiate di un'ora, acchiappandola in braccio quando si inchioda in una delle sue esplorazioni.
durante il viaggio tende a stare sulle ginocchia di chi non guida o sul divano dietro.
sabbietta nel gavone con sfiatatoio esterno e gattaiola. acqua e cibo sempre disponibile ma per evitare di fermarci ai suoi ordini.
di notte dorme sulla mia testa.

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:22:10
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/01/2019 alle 14:50:14

Quando avevo il gatto, nei pochi viaggi in auto, che fece, riusciva a miagolare con una particolare tonalità in modo di arrecare il massimo fastidio possibile al nostro udito. Un miao davvero potente. Segnale che la cosa non era a lui gradita. Anche gli animali non sono tutti uguali, io a quel gatto non avrei mai fatto fare un viaggio in camper.
la nostra non disdegna nemmeno l'auto, ogni tanto sgattaiola dentro o ci si sdraia davanti quando devo uscire di corsa per andare a recuperare le figlie in stazione, allora la carico con me e fa la sua bella figura guardandosi intorno nel parcheggio della stazione, aspettando che arrivino le sue amiche umane.
Gieffe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 21:14:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/01/2019 alle 14:50:14

Quando avevo il gatto, nei pochi viaggi in auto, che fece, riusciva a miagolare con una particolare tonalità in modo di arrecare il massimo fastidio possibile al nostro udito. Un miao davvero potente. Segnale che la cosa non era a lui gradita. Anche gli animali non sono tutti uguali, io a quel gatto non avrei mai fatto fare un viaggio in camper.
Uguale anche il mio, portato una volta sola e poi lasciato sempre a casa.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 21:48:48
In risposta al messaggio di eneaferriani del 17/01/2019 alle 06:48:45

Grazie. Il gatto ha 9 anni ed è abituato ad uscire di casa lamattina ed al pomeriggio nei fine settimana. Gli altri giorni solo la mattina ma non sempre ne ha voglia. Quando arriviamo a casa per pranzo ci viene in contro lui. Di notte sta in casa.
9 anni, la vedo dura, evita di caricarlo e partire, fai in modo che sia Lui a salire a camper fermo, motore spento, ad entrare a curiosare, deve abituarsi al nuovo locale abitativo...comunque un gatto ci deve salire da piccolo, su auto o camper, dopo diventa una costrizione, e il gatto non ama fare ciò che vogliamo Noi.

Le mie micie, salite fin da piccole, considerano il camper come un prolungamento della casa, ci vanno spesso a magiare o farci un riposino, anche quando siamo fermi a casa,...apro per qualsiasi motivo ed entrano, chiudo e dopo vado ogni tanto ad aprire, finchè escono....ho tempo da perdere, sono in pensionelaugh
Ivo
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 23:17:27
IMG_20181209_091757.jpgAbbiamo portato in camper la nostra gatta di 3 anni la prima volta per il ponte dell' 8 dicembre, la nostra gatta è abituata sempre in casa, le abbiamo portato la sua lettiera, la ciotola dell'acqua e delle crocchette in modo di ricreare il suo ambiente naturale, all'inizio un pò spaventata e si è messa vicino a nostra figlia. Arrivati a destinazione un pò spaesata, siamo andati al centro di Cesenatico e l'abbiamo lasciata in camper da sola e ha iniziato a girare all'interno del camper. Tutto bene e tranquilla fino alla partenza quando ha sentito lo spostamento del camper è corsa vicino nostra figlia e non si è mossa fino all'arrivo a casa. 

Modificato da Motore 71 il 17/01/2019 alle 23:19:57
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 11:56:59
Dipende dalle razze, alcune piu' territoriali, altre piu' legate agli umani rispetto alla casa.
Noi abbiamo un certosino che viaggia sempre con noi in camper. A bordo tengo la doppia ciotola per acqua e croccantini.
Anche il nostro odia viaggiare sul trasportino. Quindi miagola nel tragitto casa > rimessaggio. A bordo del camper invece sta benissimo. Dorme in dinette o sul letto posteriore ed e' come se non ci fosse a bordo fino a quando non ci fermiamo.
Ha una lettiera chiusa (la stessa che usa a casa) che ha un filtro a carbone attivo e non fa passare il cattivo odore, la lettiera la teniamo a bordo del camper e la puliamo regolarmente. Non e' mai successo che abbia fatto i bisognini altrove. La notte di solito dorme sul sedile di guida, oppure, come fa a casa, ai nostri piedi.
Sta sempre a bordo del camper, lo facciamo scendere solo con la pettorina per fare due passi. In estate con il Viesa non ci sono problemi di colpi di calore.
Andrea IW5CI
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 17:08:27
io ho portato la mia kira in giro con me per 6 anni in camper stava libera niente trasportino per lo più dormiva durante i viaggi e mentre noi eravamo fuori, la sabbietta sempre in bagno la puliamo tutti i giorni e non puzza, io non ho mai avuto problemi e le avevo fatto pure il passaporto visto che ce la siamo portata fino a caponord
www.maxcancer.net
13
eneaferriani
eneaferriani
07/07/2012 55
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 20:53:09
Ieri ho fatto il primo viaggetto di prova, 4 km in tutto, senza troppe curve ne scossoni, tanto per vedere com'è il comportamento. Eravamo da soli, io e Micio, e lui tutto il tempo ha girato attorno a mio sedile guida, andando regolarmente a guardare fuori dal finestrino dal mio sportello, poggiando le zampette dove ci sono i comando per lo specchio retrovisore, poi si spostava faceva un giro del sedile e tornava lì. Ha anche miagolato un tantino, quel bel miagolio forte di volume ma a passa frequenza, che si sente bene.
Gli è scappata anche un goccia di pipì, fortunatamente vicino a casa e sul pavimento della cabina. Pulito subito con alcool.
Tutto sommato non è stato molto agitato, mi aspettavo che mi facesse un bel regalo nascosto da qualche parte, invece no. La prossima volta spero di avere a disposizione anche mia moglie da fare sedere in dinet e magari con la sabbia ed i croccantini, oltre alla sua cuccia di stoffa.
Vedremo, speriamo bene.
Enea Ferriani
Crevalcore (BO)

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 14:44:20
In risposta al messaggio di eneaferriani del 11/02/2019 alle 20:53:09

Ieri ho fatto il primo viaggetto di prova, 4 km in tutto, senza troppe curve ne scossoni, tanto per vedere com'è il comportamento. Eravamo da soli, io e Micio, e lui tutto il tempo ha girato attorno a mio sedile guida, andando
regolarmente a guardare fuori dal finestrino dal mio sportello, poggiando le zampette dove ci sono i comando per lo specchio retrovisore, poi si spostava faceva un giro del sedile e tornava lì. Ha anche miagolato un tantino, quel bel miagolio forte di volume ma a passa frequenza, che si sente bene. Gli è scappata anche un goccia di pipì, fortunatamente vicino a casa e sul pavimento della cabina. Pulito subito con alcool. Tutto sommato non è stato molto agitato, mi aspettavo che mi facesse un bel regalo nascosto da qualche parte, invece no. La prossima volta spero di avere a disposizione anche mia moglie da fare sedere in dinet e magari con la sabbia ed i croccantini, oltre alla sua cuccia di stoffa. Vedremo, speriamo bene.
...
Se pensi di caricarlo e portarlo così, lui si vede costretto e sarà molto difficile....
Deve essere lui a salire, camper e motore fermi, porta aperta, deve andarci a curiosare e farne un suo territorio, poi si può accendere il motore da fermo per qualche attimo, in modo che non lo veda come un pericolo,...solo dopo di queste cose si inizia a fare il giretto laugh...9 anni sono troppi, ha troppe abitudini sue, e carattere formato.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link