quote:Originally posted by talon> Parole sante!!! Più di una volta mi è capitato di parcheggiarmi in alta montagna su spiazzi enormi per poter accendere generatore e suonare il violino all'aria aperta (sempre sena aprire tendalini e/o mettere fuori sdraio, tavoli e altro) o tenere l'impianto Hi-Fi a tutto volume e ritrovarmi qualche camper attaccato. In Baviera (alcuni anni or sono) mi successe che un camperista (italiano sia chiaro), arrivato dopo di me, mi si metteva accanto, ma proprio attaccato, e prtendeva che stessi in silenzio. Allora per non stare a discutere presi il camper e mi misi dalla parte opposta del campo che era devvero enorme. Lui si spostò e venne vicino a rompere nuovamente i cocomeri continuando a pretendere il silenzio. Puoi immaginare la mia reazione. Lui disse che stare isolato gli metteva paura. La mia reazione fu da denuncia penale per ingiurie (per fortuna ero all'estero). Incavolato nero ho messo in moto e nonostante fossero le 22 passate ho trovato circa 10 km più in la un altro spiazzo persino più panoramico. (meno male che conoscevo la zona) e per fortuna che consentiva solo la sosta di un solo camper!!!! ODIO i condomini (nel quale vivo in città) e a maggior ragione ODIO condomini viaggianti (campeggi, A.A., camper ammucchiati). AMO la starmene per conto mio e la gente dovrebbe imparare ad evitare di attaccarsi (quando lo spazio lo consente) al altri per loro sconosciuti. Ciao
In questo fine settimana stavo con un mio cugino che aveva problemi elettrici che l'hanno costretto a tenere il generatore acceso. Penso: nessun problema, ci metttiamo da parte e non diamo fastidio. Arriviamo venerdì sera a Campofelice, ci sono solo due lupi e nessun altro. Ci parcheggiamo (da soli) e lui accende il gruppo. Nonostante il gruppo elettrogeno evidentemente acceso si fermano praticamente addosso a noi altri numerosi camper (quando dico addosso intendo veramente molto vicini..)Il generatore l'ha tenuto acceso fino alle 23 passate. Nessuno si è lamentato, ma domando, perchè se vi danno fastidio i generatori parcheggiate addosso agli altri anche quando c'è una intera pianura disponibile? Non è che io vado in giro per ritrovarmi coi soliti problemi di condominio?? Per finire specifico che io non sono un "generatorista" la mia B.S. con inverter mi da anche 3 giorni di autonomia con tv ecc. La libertà di non sentire rumori non è uguale alla libertà di restare isolati? (almeno quando lo spazio è in sovrabbondanza?). Abbasso i condomini mobili...... Ciao a tutti >
quote:Originally posted by cippalippa> Forse non ci siamo capiti. Non si parla di volere un'area tutta per se stessi ma se l'area, lo spiazzo il campo o quello che è è LIBERO non capisco per quale motivo quando sei già sistemato e parcheggiato uno sconosciuto debba giocoforza parcheggiarsi accanto a te pretendendo anche il silenzio e il SUO rispetto. Con tanto spazio a disposizione per quale motivo non si parcheggia all'altro capo del campo, area o quello che è? Sarebbe tutto un altro discorso se non nell'are ci fosse dell'affollamento e in questo caso chi arriva dopo è praticamente costretto a mettersi accanto ad altri e ha diritto di pretendere il silenzio e il rispetto del vicinato. Ma se lo spazio c'è ed è abbondante che si vada a mettere lontano da altri già presenti o almeno non rompa i cocomeri pretendendo ciò che avrebbe avuto se si fosse parcheggiato 100 m. più in la. Ciao
scusate, ma uno potrà andare un pò dove gli pare, o no? se no, di questo passo, uno avrebbe diritto a farsi propria un'intera porzione di un'area, perchè è arrivato per primo. ma dai... >
quote:Originally posted by Roberto66> Un I-Pod non è le stessa cosa di un impinto Hi-Fi (vuoi mettere un MP3 con un campionamento musicale a 96Khz con tanto si casse acustiche appositamente studiate per ascoltare musica come a casa?) Nessuno pretende che altri non si mettano vicino ma se c'è posto NON VICINO non rompano, per favore. L'assudo lo si ha quando dopo che uno (dopo che "altri" si sono messi attaccati a lui) si sposta e "altri" si spostano per rimettersi nuovamente attaccato a lui. Non si tratta di odiare gli altri, ma di amare la propria privacy. Se c'è spazio per quale motivo andare a scassare le balle a chi c'è già? Se non c'è spazio è un altro discorso, ma se se lo spazio c'è... Anche in pulman o in treno (se tutto vuoto) se qualcuno mi si siede accanto mi alzo e vado altrove. Ma se questo si rialza e si viene a sedere accanto a me mi inca__o come una belva perché in questo caso significa davvero voler scassare l'altrui privacy. Sorry Ciao
prof , se odi la gente vai nel deserto. non vale la regola di chi primo alloggia fa quello che vuole. Concordo che molte volte anch' io mi sono ritrovato qualcuno assurdamente addosso nonostante lo spazio ma su sto' pianeta c'e' sempre piu' gente , bisogna farsene una ragione. se invece di tenere lo stereo a tutto volume ti prendi un Ipod consumi meno BS e non hai bisogno del generatore. Ciao Roberto (non mi sbranare eh ![:D][:D]) >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by Roberto66> Un I-Pod non è le stessa cosa di un impinto Hi-Fi (vuoi mettere un MP3 con un campionamento musicale a 96Khz con tanto si casse acustiche appositamente studiate per ascoltare musica come a casa?) Nessuno pretende che altri non si mettano vicino ma se c'è posto NON VICINO non rompano, per favore. L'assudo lo si ha quando dopo che uno (dopo che "altri" si sono messi attaccati a lui) si sposta e "altri" si spostano per rimettersi nuovamente attaccato a lui. Non si tratta di odiare gli altri, ma di amare la propria privacy. Se c'è spazio per quale motivo andare a scassare le balle a chi c'è già? Se non c'è spazio è un altro discorso, ma se se lo spazio c'è... Anche in pulman o in treno (se tutto vuoto) se qualcuno mi si siede accanto mi alzo e vado altrove. Ma se questo si rialza e si viene a sedere accanto a me mi inca__o come una belva perché in questo caso significa davvero voler scassare l'altrui privacy. Sorry Ciao il problema secondo me e' un altro. tu ragioni parlando di posti isolati ecc ecc. ma tali posti lo sono fino a che non arriva un ' altro. cosa succede se io arrivo in un posto che ho scelto e mi trovo un camper con lo stereo a tutto volume ? o rinuncio a posteggiarmi li' perche' non e' fondamentale oppure devo chiederti di abbassare la musica . un violino suonato all' aperto si sente a parecchia distanza , magari per 10 minuti e' romantico , per 1 ora stressa gli altri. un generatore acceso perche' improvvisamente in panne si puo' sopportare una tantum , piombare in un area dove tutti accendono il generatore e' un incubo. questo inverno a Senigallia ho sostato per tre notti in un ' area semideserta uno degli occupanti aveva il generatore e noi "altri" ci siamo posteggiati a debita distanza. Ho notato che questa persona ha acceso il generatore tutte le sere , segno che ormai tale apparecchio e' diventato per lui di uso normale. chiaro che ormai lui il problema non se lo pone piu' , la maggior parte delle volte trovera' persone che sopportano ma altre volte no. Molti di noi scelgono l' andar per camper anche per staccare la spina , e fuggire dal caos cittadino (vivo e lavoro a Milano) e dai rumori molesti. Pensaci. Ciao Roberto
prof , se odi la gente vai nel deserto. non vale la regola di chi primo alloggia fa quello che vuole. Concordo che molte volte anch' io mi sono ritrovato qualcuno assurdamente addosso nonostante lo spazio ma su sto' pianeta c'e' sempre piu' gente , bisogna farsene una ragione. se invece di tenere lo stereo a tutto volume ti prendi un Ipod consumi meno BS e non hai bisogno del generatore. Ciao Roberto (non mi sbranare eh ![:D][:D]) >
>
quote:Originally posted by Roberto66> Credo che stiamo continuando a non comprenderci. Parlo di luoghi ampi capaci ci contenere 2 0 3 mila camper!!!! Non capisco perché se io mi parcheggio in una estremità perché con tutto lo spazio esistente in quel luogo quando arriva un altro camper si deve venire a posizionare accanto a me. E continuo a non capire perché se mi sposto (dopo il parcheggio del nuovo arrivato) dalla parte opposta questo si debba spostare per venire a parcheggiarsi nuovamente vicino a me pretendendo il silenzio!!! Questo non comprendo e se permetti ho il diritto di incavolarmi perché si tratta di deliberata volontà di scassare le palle ad altri che amano, luogo permettendo, di starsene per proprio conto. Posso garantirti che un violino, anche potente come il mio, suonato nei pressi di un bosco in un'area a cielo aperto già a 20 metri si sente e non si sente figuriamoci oltre tali distanza. Lo stesso il generatore, almeno il mio, che per come l'ho fatto silenziare e per dove l'ho montato a 10 metri già praticamente non si sente. Quindi se l'area (e l'episodio da me riportato si riferisce ad uno spiazzo a quasi 2000 metri di altezza tra i boschi e della dimensione di una dirconferenza con diametro di 3-400 metri per quale motivo chi arriva si deve venire a mettere vicino a me? E per quale motivo dopo che mi sono spstato questo si risposta per starmi vicimo pretendendo il silenzio??? Il punto è questo. Se c'è spazio che si lasci spazio a chi non vuole stare in condomini camperistici. Se d'altronde ho scelto di fermarmi a 2000 metri, lontano da centri abitati e lontano da mete battute dalla massa, forse un motivo ci sarà pure!
il problema secondo me e' un altro. tu ragioni parlando di posti isolati ecc ecc. ma tali posti lo sono fino a che non arriva un ' altro. cosa succede se io arrivo in un posto che ho scelto e mi trovo un camper con lo stereo a tutto volume ? o rinuncio a posteggiarmi li' perche' non e' fondamentale oppure devo chiederti di abbassare la musica . un violino suonato all' aperto si sente a parecchia distanza , magari per 10 minuti e' romantico , per 1 ora stressa gli altri. un generatore acceso perche' improvvisamente in panne si puo' sopportare una tantum , piombare in un area dove tutti accendono il generatore e' un incubo. >
quote: questo inverno a Senigallia ho sostato per tre notti in un ' area semideserta uno degli occupanti aveva il generatore e noi "altri" ci siamo posteggiati a debita distanza. Ho notato che questa persona ha acceso il generatore tutte le sere , segno che ormai tale apparecchio e' diventato per lui di uso normale. chiaro che ormai lui il problema non se lo pone piu' , la maggior parte delle volte trovera' persone che sopportano ma altre volte no. Molti di noi scelgono l' andar per camper anche per staccare la spina , e fuggire dal caos cittadino (vivo e lavoro a Milano) e dai rumori molesti. Pensaci. >> Proprio perché ci ho pensansato desidero, se l'area lo consente, di stare lontano dagli altri. L'area di Senigallia, zona che conosco benissimo, non ha un diametro di 3-400 metri e posso capire che un generatore possa dare fastidio. In ogni caso (generatori a parte) troverei insopportabile che una volta arrivato in quell'area e in mancanza di affollamento un altro camper venisse a mettersi al mio fianco. Sarei costretto a spostarmi e se questo si sposta per starmi vicino mi incacchio come una belva. Anche per questo preferisco stare lontano il più possibile da A.A., camping e luoghi del genere. Proprio perché, come dici tu, voglio staccate la spina da tutto e da tutti, soprattutto da tutti, scelgo posti iper-isolati. Essendoci spazio non vedo perché "altri" debbano starmi attacato. Ciao
quote:Originally posted by cippalippa> e io rivendico di potermi difendere ad armi pari , anzi chiedo di poter usare l' arma finale ... lanciarti i miei calzini dopo una giornata di scarpinamenti.[:D][:D][:D] in amore ed in guerra tutto e' permesso. ciao Roberto
rivendico il mio diritto costituzionale di scorreggiare tonantemente alle ore 9,00 del mattino a breve distanza dal camper di chicchessia... >