CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il generatore fa rumore? e perchè vi avvicinate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 166
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/02/2007 alle: 17:21:43
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by cippalippa
rivendico il mio diritto costituzionale di scorreggiare tonantemente alle ore 9,00 del mattino a breve distanza dal camper di chicchessia... >
> e io rivendico di potermi difendere ad armi pari , anzi chiedo di poter usare l' arma finale ... lanciarti i miei calzini dopo una giornata di scarpinamenti.[:D][:D][:D] in amore ed in guerra tutto e' permesso. ciao Roberto
>
>un apostrofo verde fra le parole "troppa trippa..." id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/02/2007 alle: 17:33:03
quote: un apostrofo verde fra le parole "troppa trippa..." >
> ora Bruno pensa che il "verde" fosse riferito al suo intervento, e parte da 30 metri tipo Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare, con un post di 175 righe con quote... conosco i miei polli
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:15:55
Bruno ha già detto ciò che doveva dire . Per cui mi limito a fare il Saltimbocca che copre uno spazio di 30CM dal piatto alle ganasce. Bruno id="red">
peppotto
peppotto
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:26:33
Mi domando e dico: ma sti benedetti generatori sono omologati oppure no? certo che se uno è chiuso dentro (il camper) come fa a sentire un generatore fuori se quest'ultimo a 7 metri ha 57 decibel (omologato dalla legge)? Non è che forse siamo sempre meno tolleranti è sempre più orsi?
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:25:15
quote:Originally posted by bruno b
Caro professore. Quello che lei ha descritto si chiama o almeno io la definisco (sindrome da condominio). Sarà anche vero che su pubblico suolo ognuno è libero di mettersi dove gli pare. Ma penso, che l' appiccicarsi ad un' altro camper la dove gli spazi sono grandi e c'è posto per non disturbarsi a vicenda , snaturi lo scopo per cui il camper è stato costruito, e cioè dare libertà a coloro che lo usano. Non è più in questi casi questione di generatori o altri aggeggi che ognuno di noi può usare, ma si tratta di questione di rispetto per gli altri. Se gli spazi in un determinato luogo sono immensi, non vedo il motivo per cui uno mi si debba appiccicare a pochi metri e poi magari venirmi a riprendere per un qualche cosa che lo infastidisce. Se quella persona ha paura, non può pretendere di entrare nel mio mezzo per darsi sicurezza. Se ne stia a casa. Il rispetto del prossimo passa anche attraverso il saper capire le varie situazioni. Se c'è spazio dovrebbe venire naturale per salvaguardare la propria e l' altrui privacy , sistemarsi a debita distanza. Se poi via via arrivano altri equipaggi che si sistemano, allora ci si comporterà nel rispetto di tutti rinunciando via via a quella libertà che ci si era concessi quando si era da soli. Episodi come quello da Lei e da talon raccontati, sono successi pure a me e pure io in qualche occasione piuttosto che mettermi a discutere per una mancanza di riguardo, ho preferito mettere in moto e andarmi a cercare un' altro posto. Ho assistito a scene assurde in cui vedevo gente che pur di infilarsi si incastrava al punto che per chiudere le mie finestre dovevo chiedere a loro di richiudere le proprie. Personalmente non mi sarei mai osato infilarmi comunque in uno spazio cosi' ristretto. Eppure molte persone pur di sistemarsi non si preoccupano degli altri. In questi casi io me ne vado. Perché un conto è stare in uno spazio comune, un' altro è fare un' ammucchiata, quando magari guardandosi attorno ci si potrebbe trovare angolini tranquilli in cui passare in serenità un fine settimana. Fortunatamente non tutti sono cosi' invadenti. Ad es. qualche settimana fa mi trovavo nel parco del monte di Portofino, nel piazzale di S. Rocco. Eravamo una dozzina di camper tutti a debita distanza . Praticamente tra un camper e l'altro ci si potevano infilare altri due mezzi.A una distanza ancora maggiore sulla mia destra ad un 20metri abbondanti c' era parcheggiato un camper puro . Aveva un generatore ma nonostante si trovasse a quella distanza l'ha acceso su tre sere solo la seconda e solo perchè stava piovendo a dirotto per cui il rumore era attenuato dall'intensità della pioggia. Come vede anche col generatore si può volendo non disturbare e comunque lui si era sistemato in modo tale che alla sua destra non ci si poteva mettere nessuno perchè c'era la strada e alla sua sinistra il primo ero io che quando lui è arrivato ero già li per cui ha scelto il punto più distante. Con quale faccia avrei dovuto mettere in moto ed andarmi a sistemare nel parcheggio accanto al suo camper?. Penso che in tutte le situazioni per vivere in pace col proprio prossimo si debba usare il buonsenso. Saluti : Bruno.id="green"> >
> Equilibratissimo come sempre!!! Anche io se posso mi allontano e col generatore mi comporto sempre usandolo dove sono solo o dove il suo rumore è abbondantemente coperto da altri rumori. Oppure se ho camper intorno e ho voglia di un caffè (macchina a 222v.) scendo e chiedo agli equipaggi vicini di pazientare per 5 minuti e se vogliono anche loro un caffé espresso. Alla prossima
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:25:46
Per c'e una morale: ci odiamo l'un con l'altro sempre che, non ci si conosca, e allora scendiamo e facciamo come si faceva nel passato ! E' l' unico modo per superare ogni barriera. slt
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 19:30:09
quote:Originally posted by peppotto
Mi domando e dico: ma sti benedetti generatori sono omologati oppure no? certo che se uno è chiuso dentro (il camper) come fa a sentire un generatore fuori se quest'ultimo a 7 metri ha 57 decibel (omologato dalla legge)? Non è che forse siamo sempre meno tolleranti è sempre più orsi? >
> Dipende molto dal generatore. Un TEC 29 DOMETIC è silenzioso, ma non fino al punto di non essere sentito da un camper parcheggiato accanto. Già ad una decina di metri con finestre chiuse (situazione tipica dell'inverno) si sente e non si sente e secondo me occorre davvero prestarci attenzione. Ma il mondo va così. Avevo un vicino che (fortunatamente si è strasferito) che mi mandava i carabinieri ogni volta che accendevo usavo la stampante laser di notte (hai presente il "fracasso" di una stampante laser????). Il mondo va così e troppo spesso la gente dorme mettendosi il fonendoscopio alle orecchie. Bye
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22570
Inserito il 05/02/2007 alle: 22:00:53
o era l' ultima goccia che faceva traboccare il vaso ? Sei un "animale notturno" ma molti la notte la usano per dormire magari perche' si alzano alle 5 di mattina , mentre tu affermi di alzarti molto tardi la mattina. Non si trattera' semplicemente di diversi metri per misurare "il disturbo effettivo arrecato ?" Posseggo a casa un Hi-Fi molto potente che da il meglio di se ad un certo volume (ampli inglese) ed un subwoofer amplificato che se vuole tira giu' i vetri. eppure nessuno si e' mai lamentato , forse perche' lo tengo molto basso ed uso spesso una cuffia (professionale senehiser che non mi fa rimpiangere le casse). Comunque prof non voglio farti il processo ma solo riportarti un pensiero che mi ha sfiorato nella prima vacanza in camper... Abituato ai campeggi con animazione e ammennicoli vari che frequentavo con la tenda fui sorpreso di notare che a Carro' ,Francia nonostante in quest' area di sosta fossimo una quarantina di camper al calar del sole si sentiva solo ... un magico silenzio. Ciao Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 22:27:41
quote:Originally posted by Roberto66
o era l' ultima goccia che faceva traboccare il vaso ? Sei un "animale notturno" ma molti la notte la usano per dormire magari perche' si alzano alle 5 di mattina , mentre tu affermi di alzarti molto tardi la mattina. Non si trattera' semplicemente di diversi metri per misurare "il disturbo effettivo arrecato ?" Posseggo a casa un Hi-Fi molto potente che da il meglio di se ad un certo volume (ampli inglese) ed un subwoofer amplificato che se vuole tira giu' i vetri. eppure nessuno si e' mai lamentato , forse perche' lo tengo molto basso ed uso spesso una cuffia (professionale senehiser che non mi fa rimpiangere le casse). Comunque prof non voglio farti il processo ma solo riportarti un pensiero che mi ha sfiorato nella prima vacanza in camper... Abituato ai campeggi con animazione e ammennicoli vari che frequentavo con la tenda fui sorpreso di notare che a Carro' ,Francia nonostante in quest' area di sosta fossimo una quarantina di camper al calar del sole si sentiva solo ... un magico silenzio. Ciao Roberto >
> Non comprendo a cosa ti riferisci. Casa o Camper? A casa le stanze da musica (tre) le ho insonorizzate con abbattimento verso l'esterno di circa 70db il che significa che se con mia moglie suoniamo a tutto volume al piano di sotto (non ho nessuno intorno o sopra) si sente solo la televisione del piano ancora più sotto.. Comunque non suono o ascolto musica oltre le 21. Se parli del vicino che mi mandava i carabinieri per i rumori della stampante devo dire che ha querelato l'intero stabile perché "osavamo" usare l'ascensore di notte e alzare la serranda del garage per entrare/uscire. Pretendeva che dopo le 22 e fino all 6 nessuno usasse garage, ascensore... persino ricevere telefonate alle 2 di notte era oggetto delle sue proteste sfociate in querele. Nel palazzo (dopo il suo trasferimento tutti viviamo d'amore a d'accordo) abitano famiglie con figli di dai 15 ai 25 anni che amano uscire di notte, ascoltare musica. Nella strada è difficilissimo trovare parcheggio e l'uso del garage è d'obbligo. Per la cronaca ad essere condannato è stato lui (il querelante) per "violenza privata". Se invece parli del camper... continuo a sostenere che proprio perché ho orari differenti dalla massa e mie abitudini cui non voglio rinunciare amo stare lontano da tutto e da tutti e se trovo un posto GRANDE non mi sembra di chiedere la luna se desidero che la gente non mi si metta accanto o che almeno, dopo avermi costretto ad allontanarmi, che non venga dietro. Davvero non compreso il senso della tua replica. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 05/02/2007 alle 22:33:12
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22570
Inserito il 05/02/2007 alle: 23:51:46
ok , con queste precisazioni mi e' piu' chiaro. Ciao Roberto
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:02:36
Professo', posso sapere dove trovi posti così grandi da ospitare 2/3 mila camper e contemporaneamente così poco frequentati? Comunque se in questi posti vi arriva un petomane amante della trippa malato di agorafobia dovresti aiutarlo.....è una questione di solidarietà e civiltà. Troppo spesso cadiamo nell'egoismo, il nostro violino, il nostro spazio, il nostro hi-fi, il nostro cane (non mi riconosce più), la nostra sveglia, la nostra musica....... @Cippalippa: puoi pure essere tanto sfacciato da fare peti alle 9 di mattina in pubblico, ma non puoi condannare chi per farli si vergogna e quindi oltre all'olezzo riempie l'aria di note struggenti per coprire l'anale rumore. (non vorrei rovinare un così interessante argomento) Fabbbio
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:15:32
Via, la mia era solo una metafora, un'iperbole... l'avrete capito. Quando dico che mi riservo il diritto di far peti alle 9 la mattina, intendo riferirmi, più in generale, a tutto l'arco solare della mattinata, fossero anche le 8,38 o le 9,32... stanno a guardà il capello
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:22:30
.....'mmappate aho'....ceni con elio?
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:30:15
quote:Originally posted by copenga
.....'mmappate aho'....ceni con elio? >
> [8D][:D][:p] o', a me mi piace creare atmosfera...
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:33:16
e si ....il profumo dei peperoni arrosto della sera prima..... ....il tric trac dei cannellini.... libertà.....libertà......
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:37:57
quote:Originally posted by cippalippa
forse, Calosci, non ci siamo capiti, o forse si. In un'area di sosta pubblica, ovvero aperta al pubblico, uno si mette dove gli pare, vicino o lontano ad altri camper che siano. Paro paro che in un autobus, dove, se vuoto, mi metto a sedere dove mi pare, anche accanto all'unico utente che c'è, se mi garba. Se uno vuole accendere il generatore di notte, lo fa a rischio e pericolo che accanto venga qualcuno che pretende giustamente che sia spento. Diversamente, ci sono le aree e le proprietà private, e lì uno è libero di fare quel che crede ed occupare gli spazi che vuole. Ma guarda che ne avete di pretese, eh[^] >
> Questo concetto di libertà completamente dissociato dal" buon senso" proprio non mi piace, anzi mi spaventa Saluti Aldo
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/02/2007 alle: 10:08:40
sò diabolico nella digestione spropurzionato pè quanto riguarda le dimensioni dell'emissione e se trov' nu campér in sosta m'avvicino pè dà noia apposta... dai aldo, far spengere il generatore al Prof. Calosci è taumaturgico, la presa della bastiglia gli fa una pippa in confronto[:)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/02/2007 alle: 10:09:20
in effetti, relativamente all'autobus, quello è il concetto dei "mano morta"....
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7422
Inserito il 06/02/2007 alle: 10:14:36
A parte il generatore che io non ho, per la "presenza" sono d'accordo con Talon e Calosci. Che uno si piazzi vicino pur se lo spazio è molto, OK ci può stare per vari motivi (cerca la vicinanza, quel preciso punto piace anche a lui, ecc.). Ma se anche allontandosi e mettendosi più in là, quello riavvia e si ripiazza vicino .. allora la cosa cambia aspetto: diventa una sorta di violenza nell'imporre la propria presenza. Noi si viaggia sempre da soli, ci succede spesso che parcheggiamo soli e poi ci ritroviamo vicino altri mezzi e in genere la cosa non dà fastidio. Ma talora sì, dipende dal modo: una volta in cui ci preparavamo a pranzare, sono arrivati in 4 camper italioti freschi freschi di traghetto e si sono messi: uno alla nostra destra, due alla sinistra e uno dietro, quando 100 metri più avanti era evidente un altro piazzale ancor più grande. Io ho due finestroni affacciati, e quelli che stavano ai nostri lati chiacchieravano attraverso le nostre finestre aperte, non so se mi spiego. E si sono stupiti perchè, scolata la pasta, siamo andati via; quello dietro, che si è dovuto spostare per farci uscire, era pure seccato. In altri casi che dà fastidio è invece l'insistenza, come dicevo sopra; un'altra volta ci è successo che, da soli dovanti a una spiaggia di Km e Km servita da una stradina parallela con molti slarghi agibili, un camper arrivasse e si piazzasse esattamente tra noi e il mare. Va beh .. sorriso a denti stretti, finiamo di cenare, salutiamo e andiamo via piazzandoci un paio di Km più avanti. Il mattino dopo, siamo sempre in posizione simile, arriva di nuovo lui e si rimette tra noi e il mare. Finito il bagno ai figli, salutiamo freddini e ci spostiamo stavolta oltre il capo cioè di 4 o 5 Km, dall'altro lato dell'isola. Di primo pomeriggio che succede? arriva lui .. beh, per farla breve, sia il pomeriggio che il mattino dopo ci ha ritrovato e ci si è piazzato davanti ancora due volte, totale 4 volte in nemmeno due giorni; l'ultima anche con mille tentativi e manovre per arrivare proprio lì. E ripeto, con Km di spiaggia deserta e la possibilità di fermarsi in qualsiasi punto si volesse. Alla fine mia moglie esasperata gliene ha detta qualcuna, e quello si è pure offeso: "la compagnia è meglio per la sicurezza" e "chi credete di essere" e "questo è l'unico punto dove c'è campo e posso vedere il Gran Premio" .. se è andata a segno anche una minima parte dei nostri "auguri", non gli è bastata la cassetta del thetford. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 06/02/2007 alle 10:22:42
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 10:34:11
Quoto in pieno l' intervento di Armando. Sono episodi che spesso ho vissuto anch'io. Mi viene difficile immedesimarmi nei panni di certi soggetti che pur avendo tanto spazio tutto per loro, si devono ostinatamente piazzare a pochi metri da un' altro equipaggio. Forse io sarò un' asociale, o piuttosto un riservato o meglio ancora una persona EDUCATA che non rompe le tasche agli altri. Ma quando c'è spazio per tutti , non vedo il caso di venire ad alitare sul collo di un' altro. Questo è solo menefreghismo nei confronti del prossimo. Bruno.id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link