quote:Originally posted by cippalippa>
quote:Originally posted by AndreaAnd> ma l'amico tuo lo sapeva dire "UAAAA - IOOOO - MIIIIIIIIIING", oppure no? eh! Cippa, ce recitava la prima parte der "fattaccio" der Belli[:D][:D] Enzo Maiorca in confronto era 'na pippa come tempo in apnea..
Grinza, citi il Cippa perchè non conosci il mio amico detto "er criminale", campione di rutto libero (dB??Boh...ha squagliato l'apparecchio fonometrico..), lo sentivi dal 5° piano quando arrivava, e non usava il citofono.. [:D][:D] Tocca che lo porto in camper e lo sguinzaglio quando c'è qualche fracassone... >
>
quote:Originally posted by Roberto66> Infatti è il motivo per il quale ho scelto la soluzione di due amplificatori monofonici (uno per singolo canale). Non è vero che occorre scaldarli per almeno mezz'ora perché già 10 minuti sono sufficienti che si riduce ad 1-2 minuti se si attiva il preriscaldamento a bassa tensione che non riduce in via teorica la vita delle valvole che restano comunque danneggiate dallo shock da accenzione a freddo. La spesa dei componenti fu relativamente bassa anche se si alzò del doppio previsto per cercare componenti assolutamente identici tra loro tutti misurati con oscilloscopio. Ho anche trovato una ditta che a prezzi accettabili produce amplificatori mono e stereo valvolari e che suonano molto, ma molto bene. I modelli che ho provato (relativamente economici) sono il VP20, il VP300, il DV80mkII a chi interessa ecco il link:
mi resi conto di un suo grave difetto. a causa di uno scarso accoppiamento di caratteristiche dei potenziometri del volume (due accoppiati meccanicamente) a basso volume un canale si sentiva nettamente meno dell' altro. >
http://www.audiopiu.com/
Ciaoquote:Originally posted by Chantal> Ed è ciò che vorre fare... ma esistono persone che (anche in presenza di ampissimi spazi) se non ti si attaccano addosso come piattole non dormono sereni.
Io sono contraria al generatore quando viene usato vicino ad altri camper. Che quelli che non possono farne a meno abbiano almeno lo scrupolo di isolarsi per non imporlo agli altri. >
quote: Viaggiare con un camping car è campeggio (lo dice la parola stessa). Un camper non è una casa. Chi non può fare a meno del forno a micro-onde e di un sacco di altri aggeggi che necessitano di tanta corrente dovrebbero andare nei campeggi dove, in silenzio, si possono attaccare alla corrente ed illudersi di essere nella casa che vogliono lasciare senza mai rinunciare a nulla. >> IPSE DIXIT
quote: Alla mancanza di rispetto di chi usa un generatore (è iprocrisia dire che non fa fastidio perché super silenzioso) rispondo con 0 tolleranza. >> Allora se vedi un camper da solo in un luogo grande abbi almeno il buon senso di andarti a parcheggiare dalla parte opposta dello spiazzo evitando di stragli addosso!!! Grazie
quote:Originally posted by robyanto> E se trovi il "solitario" già col generatore acceso?
Io parcheggio spesso vicino ad altri camper, sperando anche di fare amicizia e, perchè no, specie se in sosta solitaria, per scongiurare eventuali male intenzionati. Sinceramente, se il mio vicino attacca il generatore a lungo, dopo che mi sono posizionato per bene, gli dico di spegnere oppure di spostarsi; non ho mai pensato che a spostarmi dovessi essere io e non lo trovo nemmeno giusto. buone soste ... roberto. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci E se trovi il "solitario" già col generatore acceso? >> Dipende dalle circostanze....
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by robyanto> Lo spegni....... E se trovi il "solitario" già col generatore acceso?
Io parcheggio spesso vicino ad altri camper, sperando anche di fare amicizia e, perchè no, specie se in sosta solitaria, per scongiurare eventuali male intenzionati. Sinceramente, se il mio vicino attacca il generatore a lungo, dopo che mi sono posizionato per bene, gli dico di spegnere oppure di spostarsi; non ho mai pensato che a spostarmi dovessi essere io e non lo trovo nemmeno giusto. buone soste ... roberto. >
>
quote:Originally posted by Delfino Pazzo> Scordatelo! In presenza di grandi spazi l'idea di fermati accanto a me che già ci sto da tempo con l'intenzione di farmi spengere il generatore che ho acceso da tempo è pura provocazione e stai pur certo non spengerò proprio nulla!!! Anzi... Se questo è il buon senso che alcuni vogliono farr finta di aver... poveri noi!!! Al contrario se arrivo io per secondo mi parcheggio sempre lontano da tutti.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by robyanto> Lo spegni....... E se trovi il "solitario" già col generatore acceso?
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Scordatelo! In presenza di grandi spazi l'idea di fermati accanto a me che già ci sto da tempo con l'intenzione di farmi spengere il generatore che ho acceso da tempo è pura provocazione e stai pur certo non spengerò proprio nulla!!! Anzi... Se questo è il buon senso che alcuni vogliono farr finta di aver... poveri noi!!! Al contrario se arrivo io per secondo mi parcheggio sempre lontano da tutti. >> Scusi prof., ma non le viene il sospetto che il "buon senso", come lo chiama lei, dovrebbe imporle di evitare di tenere acceso a lungo il suo generatore; un minimo di "educazione civica", come la chiamo io, dovrebbe invitarla a tenere acceso il suo generatore finchè vuole, ma di spegnerlo non appena qualcuno faccia ingresso nel parcheggio, a prescindere dal fatto che il nuovo arrivato parcheggi vicino a lei o meno. saluti ... roberto
quote:Originally posted by robyanto> Lei avrebbe perfettamente ragione se il parcheggio fosse piccolo e angusto, ma se il parcheggio è grande, MOLTO grande, per quale motivo uno deve affiancarsi a me e pretendere che io faccia silenzio? Ripeto PARCHEGGIO GRANDE, MOLTO GRANDE dove è possibile fermarsi anche a 100 metri di distanza de me nel rispetto della RECIPROCA privacy e libertà. In tali condizioni (PARCHEGGIO GRANDE) se qualcuno mi viene deliberatamente accanto o sopporta o si sposta!!! Il buon senso non spetta solo ha chi ha generatori e fa altri rumori, ma anche a chi arriva dopo e ha spazio in abbondanza per fermarsi senza scassare le balle a chi già è li. Finiamola con questa maina di mettersi sempre a mucchio gli uni attaccati agli altri!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Scordatelo! In presenza di grandi spazi l'idea di fermati accanto a me che già ci sto da tempo con l'intenzione di farmi spengere il generatore che ho acceso da tempo è pura provocazione e stai pur certo non spengerò proprio nulla!!! Anzi... Se questo è il buon senso che alcuni vogliono farr finta di aver... poveri noi!!! Al contrario se arrivo io per secondo mi parcheggio sempre lontano da tutti. >> Scusi prof., ma non le viene il sospetto che il "buon senso", come lo chiama lei, dovrebbe imporle di evitare di tenere acceso a lungo il suo generatore; un minimo di "educazione civica", come la chiamo io, dovrebbe invitarla a tenere acceso il suo generatore finchè vuole, ma di spegnerlo non appena qualcuno faccia ingresso nel parcheggio, a prescindere dal fatto che il nuovo arrivato parcheggi vicino a lei o meno. saluti ... roberto
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Lei avrebbe perfettamente ragione se il parcheggio fosse piccolo e angusto, ma se il parcheggio è grande, MOLTO grande, per quale motivo uno deve affiancarsi a me e pretendere che io faccia silenzio? Ripeto PARCHEGGIO GRANDE, MOLTO GRANDE dove è possibile fermarsi anche a 100 metri di distanza de me nel rispetto della RECIPROCA privacy e libertà. In tali condizioni (PARCHEGGIO GRANDE) se qualcuno mi viene deliberatamente accanto o sopporta o si sposta!!! Il buon senso non spetta solo ha chi ha generatori e fa altri rumori, ma anche a chi arriva dopo e ha spazio in abbondanza per fermarsi senza scassare le balle a chi già è li. Finiamola con questa maina di mettersi sempre a mucchio gli uni attaccati agli altri!!! >> Le dico questo prof; se un giorno, entrando in un grande parcheggio, trovassi lei col generatore acceso, mi avvicinerei comunque, con la speranza di conoscerla e di poter ascoltare anche qualcosa di piacevole dal suo violino. a presto ... rob
quote:Originally posted by robyanto> Sarà il benvenuto!!! Ho anche un ottimo caffé [:)]
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Lei avrebbe perfettamente ragione se il parcheggio fosse piccolo e angusto, ma se il parcheggio è grande, MOLTO grande, per quale motivo uno deve affiancarsi a me e pretendere che io faccia silenzio? Ripeto PARCHEGGIO GRANDE, MOLTO GRANDE dove è possibile fermarsi anche a 100 metri di distanza de me nel rispetto della RECIPROCA privacy e libertà. In tali condizioni (PARCHEGGIO GRANDE) se qualcuno mi viene deliberatamente accanto o sopporta o si sposta!!! Il buon senso non spetta solo ha chi ha generatori e fa altri rumori, ma anche a chi arriva dopo e ha spazio in abbondanza per fermarsi senza scassare le balle a chi già è li. Finiamola con questa maina di mettersi sempre a mucchio gli uni attaccati agli altri!!! >> Le dico questo prof; se un giorno, entrando in un grande parcheggio, trovassi lei col generatore acceso, mi avvicinerei comunque, con la speranza di conoscerla e di poter ascoltare anche qualcosa di piacevole dal suo violino. a presto ... rob
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Sarà il benvenuto!!! Ho anche un ottimo caffé [:)] >> Due piccioni con una fava!!! Ascolto buona musica e "rimedio" un buon caffè.[;)][;)]
quote:Originally posted by robyanto> scusa omonimo ... solo una precisazione se ti avvicini a qualcuno per non stare solo e poi gli chiedi di allontanarsi... perdi lo scopo. una volta che si e' allontanato , per godere di sicurezza devi riavvicinarti... ma se poi gli chiedi di rispostarsi... sei punto e a capo. non vorrai finire sul TIGGI come "sono stati avvistati due strani camper in un parcheggio disabitato che per tutta la notte e i due giorni seguenti hanno continuato ad avvicinarsi e allontanarsi , avvicinarsi e allontanarsi... gli abitanti del luogo spaventati hanno richiesto l' intervento di un esorcista[:D][:D][:D]". Vorrei pero' precisare ai generatoristi che quando cominceranno a montare il generatore di serie sui camper sara' un disastro. Non ci saranno piu' posti "lontani" dove mettersi e di sicuro non esisteranno piu' orari e regole perche' "tanto se lo fanno gli altri freganodosene lo faccio anche io e buonanotte". Io continuo a sostenere , come altri che l' uso del generatore per avere lo stile di vita dell' appartamento e' sbagliato , almeno filosoficamente. Ciao Roberto