CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il generatore fa rumore? e perchè vi avvicinate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 166
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 11:13:54
quote:Originally posted by cippalippa
quote:Originally posted by AndreaAnd
Grinza, citi il Cippa perchè non conosci il mio amico detto "er criminale", campione di rutto libero (dB??Boh...ha squagliato l'apparecchio fonometrico..), lo sentivi dal 5° piano quando arrivava, e non usava il citofono.. [:D][:D] Tocca che lo porto in camper e lo sguinzaglio quando c'è qualche fracassone... >
> ma l'amico tuo lo sapeva dire "UAAAA - IOOOO - MIIIIIIIIIING", oppure no? eh! Cippa, ce recitava la prima parte der "fattaccio" der Belli[:D][:D] Enzo Maiorca in confronto era 'na pippa come tempo in apnea..
>
>
Chantal
Chantal
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 12:22:06
Io sono contraria al generatore quando viene usato vicino ad altri camper. Che quelli che non possono farne a meno abbiano almeno lo scrupolo di isolarsi per non imporlo agli altri. Viaggiare con un camping car è campeggio (lo dice la parola stessa). Un camper non è una casa. Chi non può fare a meno del forno a micro-onde e di un sacco di altri aggeggi che necessitano di tanta corrente dovrebbero andare nei campeggi dove, in silenzio, si possono attaccare alla corrente ed illudersi di essere nella casa che vogliono lasciare senza mai rinunciare a nulla. Alla mancanza di rispetto di chi usa un generatore (è iprocrisia dire che non fa fastidio perché super silenzioso) rispondo con 0 tolleranza.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 12:34:29
quote:Originally posted by Roberto66
mi resi conto di un suo grave difetto. a causa di uno scarso accoppiamento di caratteristiche dei potenziometri del volume (due accoppiati meccanicamente) a basso volume un canale si sentiva nettamente meno dell' altro. >
> Infatti è il motivo per il quale ho scelto la soluzione di due amplificatori monofonici (uno per singolo canale). Non è vero che occorre scaldarli per almeno mezz'ora perché già 10 minuti sono sufficienti che si riduce ad 1-2 minuti se si attiva il preriscaldamento a bassa tensione che non riduce in via teorica la vita delle valvole che restano comunque danneggiate dallo shock da accenzione a freddo. La spesa dei componenti fu relativamente bassa anche se si alzò del doppio previsto per cercare componenti assolutamente identici tra loro tutti misurati con oscilloscopio. Ho anche trovato una ditta che a prezzi accettabili produce amplificatori mono e stereo valvolari e che suonano molto, ma molto bene. I modelli che ho provato (relativamente economici) sono il VP20, il VP300, il DV80mkII a chi interessa ecco il link:

http://www.audiopiu.com/

Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 12:44:17
quote:Originally posted by Chantal
Io sono contraria al generatore quando viene usato vicino ad altri camper. Che quelli che non possono farne a meno abbiano almeno lo scrupolo di isolarsi per non imporlo agli altri. >
> Ed è ciò che vorre fare... ma esistono persone che (anche in presenza di ampissimi spazi) se non ti si attaccano addosso come piattole non dormono sereni.
quote: Viaggiare con un camping car è campeggio (lo dice la parola stessa). Un camper non è una casa. Chi non può fare a meno del forno a micro-onde e di un sacco di altri aggeggi che necessitano di tanta corrente dovrebbero andare nei campeggi dove, in silenzio, si possono attaccare alla corrente ed illudersi di essere nella casa che vogliono lasciare senza mai rinunciare a nulla. >
> IPSE DIXIT
quote: Alla mancanza di rispetto di chi usa un generatore (è iprocrisia dire che non fa fastidio perché super silenzioso) rispondo con 0 tolleranza. >
> Allora se vedi un camper da solo in un luogo grande abbi almeno il buon senso di andarti a parcheggiare dalla parte opposta dello spiazzo evitando di stragli addosso!!! Grazie

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 07/02/2007 alle 12:59:02
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/02/2007 alle: 13:04:30
.....che io devo fare il tzigano al fiki-fikante! scherzo un po'....su!
robyanto
robyanto
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 13:28:58
Io parcheggio spesso vicino ad altri camper, sperando anche di fare amicizia e, perchè no, specie se in sosta solitaria, per scongiurare eventuali male intenzionati. Sinceramente, se il mio vicino attacca il generatore a lungo, dopo che mi sono posizionato per bene, gli dico di spegnere oppure di spostarsi; non ho mai pensato che a spostarmi dovessi essere io e non lo trovo nemmeno giusto. buone soste ... roberto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 13:39:25
quote:Originally posted by robyanto
Io parcheggio spesso vicino ad altri camper, sperando anche di fare amicizia e, perchè no, specie se in sosta solitaria, per scongiurare eventuali male intenzionati. Sinceramente, se il mio vicino attacca il generatore a lungo, dopo che mi sono posizionato per bene, gli dico di spegnere oppure di spostarsi; non ho mai pensato che a spostarmi dovessi essere io e non lo trovo nemmeno giusto. buone soste ... roberto. >
> E se trovi il "solitario" già col generatore acceso?
robyanto
robyanto
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 13:49:40
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci E se trovi il "solitario" già col generatore acceso? >
> Dipende dalle circostanze....
Delfino Pazzo
Delfino Pazzo
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 13:50:44
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Io parcheggio spesso vicino ad altri camper, sperando anche di fare amicizia e, perchè no, specie se in sosta solitaria, per scongiurare eventuali male intenzionati. Sinceramente, se il mio vicino attacca il generatore a lungo, dopo che mi sono posizionato per bene, gli dico di spegnere oppure di spostarsi; non ho mai pensato che a spostarmi dovessi essere io e non lo trovo nemmeno giusto. buone soste ... roberto. >
> Lo spegni....... E se trovi il "solitario" già col generatore acceso?
>
>
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:12:15
quote:Originally posted by Delfino Pazzo
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Lo spegni....... E se trovi il "solitario" già col generatore acceso?
>
>
>
> Scordatelo! In presenza di grandi spazi l'idea di fermati accanto a me che già ci sto da tempo con l'intenzione di farmi spengere il generatore che ho acceso da tempo è pura provocazione e stai pur certo non spengerò proprio nulla!!! Anzi... Se questo è il buon senso che alcuni vogliono farr finta di aver... poveri noi!!! Al contrario se arrivo io per secondo mi parcheggio sempre lontano da tutti.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 07/02/2007 alle 14:13:31
robyanto
robyanto
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:21:19
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Scordatelo! In presenza di grandi spazi l'idea di fermati accanto a me che già ci sto da tempo con l'intenzione di farmi spengere il generatore che ho acceso da tempo è pura provocazione e stai pur certo non spengerò proprio nulla!!! Anzi... Se questo è il buon senso che alcuni vogliono farr finta di aver... poveri noi!!! Al contrario se arrivo io per secondo mi parcheggio sempre lontano da tutti. >
> Scusi prof., ma non le viene il sospetto che il "buon senso", come lo chiama lei, dovrebbe imporle di evitare di tenere acceso a lungo il suo generatore; un minimo di "educazione civica", come la chiamo io, dovrebbe invitarla a tenere acceso il suo generatore finchè vuole, ma di spegnerlo non appena qualcuno faccia ingresso nel parcheggio, a prescindere dal fatto che il nuovo arrivato parcheggi vicino a lei o meno. saluti ... roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:30:10
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Scordatelo! In presenza di grandi spazi l'idea di fermati accanto a me che già ci sto da tempo con l'intenzione di farmi spengere il generatore che ho acceso da tempo è pura provocazione e stai pur certo non spengerò proprio nulla!!! Anzi... Se questo è il buon senso che alcuni vogliono farr finta di aver... poveri noi!!! Al contrario se arrivo io per secondo mi parcheggio sempre lontano da tutti. >
> Scusi prof., ma non le viene il sospetto che il "buon senso", come lo chiama lei, dovrebbe imporle di evitare di tenere acceso a lungo il suo generatore; un minimo di "educazione civica", come la chiamo io, dovrebbe invitarla a tenere acceso il suo generatore finchè vuole, ma di spegnerlo non appena qualcuno faccia ingresso nel parcheggio, a prescindere dal fatto che il nuovo arrivato parcheggi vicino a lei o meno. saluti ... roberto
>
> Lei avrebbe perfettamente ragione se il parcheggio fosse piccolo e angusto, ma se il parcheggio è grande, MOLTO grande, per quale motivo uno deve affiancarsi a me e pretendere che io faccia silenzio? Ripeto PARCHEGGIO GRANDE, MOLTO GRANDE dove è possibile fermarsi anche a 100 metri di distanza de me nel rispetto della RECIPROCA privacy e libertà. In tali condizioni (PARCHEGGIO GRANDE) se qualcuno mi viene deliberatamente accanto o sopporta o si sposta!!! Il buon senso non spetta solo ha chi ha generatori e fa altri rumori, ma anche a chi arriva dopo e ha spazio in abbondanza per fermarsi senza scassare le balle a chi già è li. Finiamola con questa maina di mettersi sempre a mucchio gli uni attaccati agli altri!!!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:32:47
giusto, basta con questi mucchi appena arriva il venerdi
robyanto
robyanto
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:37:12
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Lei avrebbe perfettamente ragione se il parcheggio fosse piccolo e angusto, ma se il parcheggio è grande, MOLTO grande, per quale motivo uno deve affiancarsi a me e pretendere che io faccia silenzio? Ripeto PARCHEGGIO GRANDE, MOLTO GRANDE dove è possibile fermarsi anche a 100 metri di distanza de me nel rispetto della RECIPROCA privacy e libertà. In tali condizioni (PARCHEGGIO GRANDE) se qualcuno mi viene deliberatamente accanto o sopporta o si sposta!!! Il buon senso non spetta solo ha chi ha generatori e fa altri rumori, ma anche a chi arriva dopo e ha spazio in abbondanza per fermarsi senza scassare le balle a chi già è li. Finiamola con questa maina di mettersi sempre a mucchio gli uni attaccati agli altri!!! >
> Le dico questo prof; se un giorno, entrando in un grande parcheggio, trovassi lei col generatore acceso, mi avvicinerei comunque, con la speranza di conoscerla e di poter ascoltare anche qualcosa di piacevole dal suo violino. a presto ... rob
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:40:24
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Lei avrebbe perfettamente ragione se il parcheggio fosse piccolo e angusto, ma se il parcheggio è grande, MOLTO grande, per quale motivo uno deve affiancarsi a me e pretendere che io faccia silenzio? Ripeto PARCHEGGIO GRANDE, MOLTO GRANDE dove è possibile fermarsi anche a 100 metri di distanza de me nel rispetto della RECIPROCA privacy e libertà. In tali condizioni (PARCHEGGIO GRANDE) se qualcuno mi viene deliberatamente accanto o sopporta o si sposta!!! Il buon senso non spetta solo ha chi ha generatori e fa altri rumori, ma anche a chi arriva dopo e ha spazio in abbondanza per fermarsi senza scassare le balle a chi già è li. Finiamola con questa maina di mettersi sempre a mucchio gli uni attaccati agli altri!!! >
> Le dico questo prof; se un giorno, entrando in un grande parcheggio, trovassi lei col generatore acceso, mi avvicinerei comunque, con la speranza di conoscerla e di poter ascoltare anche qualcosa di piacevole dal suo violino. a presto ... rob
>
> Sarà il benvenuto!!! Ho anche un ottimo caffé [:)]
robyanto
robyanto
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:49:10
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Sarà il benvenuto!!! Ho anche un ottimo caffé [:)] >
> Due piccioni con una fava!!! Ascolto buona musica e "rimedio" un buon caffè.[;)][;)]
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:55:38
Prof, una curiosità, ma non è che ha il generatore per alimentare l'ampli valvolare a cui collega il violino elettrificato, come Jean Luc Ponty violinista anche in molti brani di Frank Zappa nonchè nella Mahavisnu Orchestra di John McLaughin...[:D](non sto scherzando, è un violinista che apprezzo molto). In tal caso il generatore potrei anche sopportarlo...[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:29:20
> scusa omonimo ... solo una precisazione se ti avvicini a qualcuno per non stare solo e poi gli chiedi di allontanarsi... perdi lo scopo. una volta che si e' allontanato , per godere di sicurezza devi riavvicinarti... ma se poi gli chiedi di rispostarsi... sei punto e a capo. non vorrai finire sul TIGGI come "sono stati avvistati due strani camper in un parcheggio disabitato che per tutta la notte e i due giorni seguenti hanno continuato ad avvicinarsi e allontanarsi , avvicinarsi e allontanarsi... gli abitanti del luogo spaventati hanno richiesto l' intervento di un esorcista[:D][:D][:D]". Vorrei pero' precisare ai generatoristi che quando cominceranno a montare il generatore di serie sui camper sara' un disastro. Non ci saranno piu' posti "lontani" dove mettersi e di sicuro non esisteranno piu' orari e regole perche' "tanto se lo fanno gli altri freganodosene lo faccio anche io e buonanotte". Io continuo a sostenere , come altri che l' uso del generatore per avere lo stile di vita dell' appartamento e' sbagliato , almeno filosoficamente. Ciao Roberto
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/02/2007 alle: 22:24:15
Quoto Roberto66, anzi visto che non si deve dire più quoto, te l'appoggio. [:D][;)][:D]
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 07/02/2007 alle: 22:51:23
Io credo che avere il generatore NON significhi voler per forza replicare lo stile di vita che si conduce a casa; così come nell'utilizzare il camper NON deve per forza significare privazione di ogni confort. Io credo che mai come in questo post si siano dette cose giuste e condivisibili (da ambo le parti pro e contro). Credo altresì che il problema sia a monte ovvero: il camper (almeno il mio) è manutenuto con regolarità, le BS funzionano perfettamente tanto da limitare al minimo l'uso del generatore ed ho un pannello solare per l'estate. Tutte queste manutenzioni fatte nel tempo, così come l'aver comprato un generatore di qualità e abbastanza silenzioso (gasperini eg20), mi consentono di NON abusare del generatore e dell'altrui sopportazione. Credo quindi che NON sia il generatore in quanto tale il problema ma l'uso selvaggio,il tipo di generatore e lo stato manutentivo delle BS. Purtroppo molti camperisti sono dei fai da te su tutto (basta leggere i vari post) e non è che lo fanno perchè sono in bolletta ma perchè estrosi e curiosi di provare sempre nuovi accessori magari NON idonei....altri mal sopportano tutto a volte anche se stessi e non accettano il prossimo. Il giusto compromesso c'è sempre basta usare l'intelligenza come detto dal Prof. e tutto si risolve. Un saluto a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link