quote:Originally posted by 956> Ho sempre sostenuto che i grandi uomini ammettono sempre i propri errori.... ma in questo caso non ho capito cosa dovrei rivedere o dove avrei sbagliato. Non credo che amare la solitudine (almeno di tanto in tanto) sia un errore come non mi sembra un errore pretenderla quando c'è spazio a sufficienza per stare larghi e senza disturbarsi a vicenda. Non trova? Lei è di Napoli... ne ho un bel ricordo avendo studiato per un anno e mezzo al S. Pietro a Majella e pensi che le amicizie nate in quall'anno a distanza di 30 anni ancora sono rimaste. Cordialmente
(...) non le pare il caso di rivedere alcuni suoi concetti? Mica e' una vergogna ammettere di sbagliare. Anzi. E' un vanto. Cordialmente. Umberto. >
quote:Originally posted by vertigo> Non ho glissato. Semplicemente quello che ho riferito non accadde in Italia ma in Germania dove non sussistono divieti per l'utilizzo del generatore per esempio. In Italia (generatore a parte che comunque è cosa da dimostrare a causa della scarsa chiarezza della legge stessa) non sussistono divieti sul suonare in camper o sull'ascoltare musica se non quella che riguarda i Db emessi verso l'esterno. In un condominio esistono leggi precise e ove stilati e sottoscritti da tutti (nel mio palazzo in 4 o 5 condomini tra cui io non hanno sottoscritto nulla) anche i regolamenti condominiali. In un condominio stando alla legge (codice civile) in certe fasce orarie (salvo differenti accordi) non si può suonare. Ma questa regola decade se si è provveduto ad insonorizzare le stanze. All'aperto esistono leggi che prevedono una soglia massima di emissione in Db. Suonando dentro un camper con le finestre chiuse le emissioni sonore verso l'esterno sono abbondantemente sotto qualsiasi soglia. Nessuna legge esiste che potrebbe farmi smettere e non si rientra, in uno spiazzo libero, tra le regole condominiali. Quindi anche in questo caso dove la legge non interviene e non può intervenire a cosa si attacca (se non al tram, per non dire altro) chi in caso di spiazzo grande e libero sceglie di venire a stazionare il suo mezzo accanto al mio? Ciao
Caro Bruno, a me in finale di Calosci e di dove parcheggia, di dove suoni il violino o di dove peta, non è che importi un granchè, volevo soltanto far notare la grande contraddizione (sulla quale il buon Prof ha glissato alla grande...)sua e di altri qua dentro, per cui quando si voglia far valere la propria ragione si ricorre alla "lettera" della Legge, fino agli estremi, ma quando la legge non li supporta, si fa richiesta di buon senso o ci si appella al bon ton... Non ho ricevuto risposte in merito, per cui ritengo che la contraddizione sia ancora tutta da "sanare"... Un caro saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by vertigo> Ma no che non glisso!!!
caro Calosci, tu glissi, eh se glissi...id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by Prodigio junior> E sarà dura darmelo in testa... è montato dentro un apposito gavone!!! Sulla legge del singolo individuo ha perfettamente ragione: io applico la mia (in presenza di grandi spazi e peggio per chi sceglie di starmi attaccato). Il desiderio è reciproco (visto che desidero stare solo). Grazie se vorrà esaudirmi!
Se non ci sono leggi in materia di quello che lei dice caro prof. calosci,allora va applicata quella di ogni singolo individuo.E nel caso in cui sopra citato,la mia legge dice di prendere il suo generatore è darglielo in testa.A mai incontrarla. >
Penso che se uno si piazza qui, non disturba nessuno nemmeno le marmotte che sono ancora in letargo. Anzi invito tutti i partecipanti a questa discussione a recarsi lassù dove tra una mangiata di polenta e qualche bicchiere di grappa possiamo intonare tutti assieme (la Montanara)col prof che ci accompagna col suo violino . E' ora di rilassarsi perchè ho notato che qualcuno medita azioni bellicose e sta pensando a come smontare il generatore dal gavone per poi tirarlo in testa al prof.Si fa sera è giunto il momento di riordinare le idee. E mi raccomando cerchiamo di non esagerare altrimenti tra generatori accesi , stereo a tutto volume, petomani in concerto, pallonate contro i camper, TV alzati al massimo, Signore che urlano ai bambini, bambini che piangono, quattro adulti che giocano alla morra, cani che abbaiano, gatti che miagolano, va a finire che per le nostre vacanze ci costringono a recarci tutti in un' unica area attrezzata sull'Isola di Montecristo. Ciao : Bruno. id="green">
In questa bellissima baia c'è posto per 3 camper al massimo. Alla distanza di pochi metri. Ogni persona vorrebbe goderla, in pace. Anche i non camperisti. Che facciamo, chi arriva prima detta legge ?
Cordialmente.
Umberto. quote:Originally posted by 956> Ma vede che mi va fuori tema? Lei stesso ha detto che cè posto per 3 (TRE) camper al massimo. Qui le cose cambierebbero rispetto a quello di cui parlo io. Io parlavo di luoghi di gigantesche dimenzioni dove non è assolutamente giustificabile che un secondo camper voglia mettersi per forza al fianco di un altro già presente. E non import se già presente da 1 minuto o dieci ore. Se c'è spazio per stare davvero larchi perché il secondo si deve attaccare a primo? Tutto qua. ... continuo a non capire dove starei glissando. Su Napoli... beh non basterebbero tutte le enciclopedie del mondo per riuscire a descriverla. Personalmente ne ho un bel ricordo. Cordiali saluti P.S. dove è quella bella baia?
In questa bellissima baia c'è posto per 3 camper al massimo. Alla distanza di pochi metri. Ogni persona vorrebbe goderla, in pace. Anche i non camperisti. Che facciamo, chi arriva prima detta legge ? Cordialmente. Umberto. >
quote:Originally posted by bruno b> Caro Bruno, o tu sei in conflitto d'interessi (violino struggente) oppure hai omesso il tuo personalissimo generatore. Che Calosci si metta dove vuole e che gli altri facciano altrettanto, basta che tutti non rompano i timpani con i più disparati atteggiamenti......anche fisiologici! eh eh eh eh eh
Penso che se uno si piazza qui, non disturba nessuno nemmeno le marmotte che sono ancora in letargo. Anzi invito tutti i partecipanti a questa discussione a recarsi lassù dove tra una mangiata di polenta e qualche bicchiere di grappa possiamo intonare tutti assieme (la Montanara)col prof che ci accompagna col suo violino . E' ora di rilassarsi perchè ho notato che qualcuno medita azioni bellicose e sta pensando a come smontare il generatore dal gavone per poi tirarlo in testa al prof.Si fa sera è giunto il momento di riordinare le idee. E mi raccomando cerchiamo di non esagerare altrimenti tra generatori accesi , stereo a tutto volume, petomani in concerto, pallonate contro i camper, TV alzati al massimo, Signore che urlano ai bambini, bambini che piangono, quattro adulti che giocano alla morra, cani che abbaiano, gatti che miagolano, va a finire che per le nostre vacanze ci costringono a recarci tutti in un' unica area attrezzata sull'Isola di Montecristo. Ciao : Bruno. id="green"> >
quote:Originally posted by borea4> a me sembra che si stia continuando a discutere civilmente e' solo che ognuno resta arroccato nelle sue posizioni , tutto qui . ciao Roberto
A questo punto tutto mi è abbastanza chiaro. Qui non si discute più sul post iniziale e le ragioni per il quale si è aperta la discussione; dite chiaro e tondo che il Prof vi sta su i c........! credo che sia oltre modo persecutorio la vostra continua ricerca dello scontro al limite della induzione alla "rispostaccia" per non dire di peggio. Credo che Bruno abbia ragione quando afferma che i toni stanno travalicando.......ed è finito il buon senso. >
quote:Originally posted by 956> Vede, il panorama è già una componente che comprendo perfettamente quanto possa attirare anche in un'area molto grande. Infatti solitamente mi posiziono proprio nei grandi spazi dove non ci sono particolari attrattive. Il caso del treno si presta benissimo a far capire il problema. In treno completamente vuoto composto da carrozze tutte identiche (quindi non parlo di carrozze belvedere o panoramiche) dove ti siedi ti siedi, un posto vale l'altro. Almeno 300 posti centrali, altrettanti finestrini e altrettanti corridoio... perché venire ad invadere lo spazio altrui quando un posto equivale a tutti gli altri. E non mi riporti, per favore, l'esempio della parte panoramica o della baia da tre camper. Ora vado a rileggere l'altra letterina con le righe in blu. Cordiali saluti
La contradddizione non sanata (come diceva bene Vertigo) sta nel fatto che lei pretende (come nel caso del treno) di stare da solo negli spazi, pretende cioé che uno non debba condividere le sue stesse esigenze di posizionarsi (se io voglio vedere il panorama proprio da quel punto, anche in presenza di un immensa area, secondo lei sto sbagliando perché sono venuto DOPO di lei). E si comporta in modo da procurarmi fastidi (come nel caso del treno quando ha sganciato un peto) in modo da cacciarmi via.>
quote:Originally posted by 956> Non è che non giustifico la presenza di altri, non giustifico il prsenza di GRANDI SPAZI LIBERI TUTTI IDENTICI TRA LORO la presenza addosso a me. È assurdo in un campo larghissimo senza particolari attrattive che sconosciuti tra loro si ammucchino tutti intorno al primo che è arrivato. E parlo di grandi spazi liberi senza particolari attrattive.
Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Siccome non è giustificata la presenza di altri al mio fianco stai pur certo che essendo l'altro arrivato dopo io non spengo il mio generatore e non smetto di suonare o fare altroid="size3">id="blue">. Come fa ad affermare che la presenza di altri non e' giustificata ? Secondo i suoi criteri, ma secondo altre persone puo' non essere cosi'. E dunque lei per sostenere questi 'valori' come giusti e sani li impone. id="size3"> >
quote:Ci fu un signore che si venne a sedere vicino a me dicendo che non amava viaggiare da solo. Io risposi che non amavo la compagnia.id="size3">id="blue"> Doveva viaggiare in un suo treno privato. id="size3"> >> No bastava scegliesse uno dei tantissimi posti identici a quello che ha scelto. Il treno era composta da una decina di carrozze tutte identiche. In tale treno probabilmente eravamo i non più di 10 viaggitaori per un totale di più di 600 posti liberi.
quote:La mia privacy me la prendo e la pretendo. Se non c'è spazio allora è un altro discorsoid="size3">id="blue">. Pretendere in un luogo pubblico un suo spazio ? Doveva comprarsi una di quelle isolette che stanno costruendo in Dubai.id="size3">>>
quote: