quote:Originally posted by carpediem61> Il punto & è assolutamente inaccettabile. Il campeggio per me non esiste. Le A.A. esistono solo per usufruire del C.S. Poi sosta libera lontano da tutti. il punto 3 non ha senso messo in questo modo! Vacanza o meno l'importante è viaggiare nei limiti di legge e adeguare l'andatura alle condizioni del traffico! Punto 11 non ha senso!!! Perché considerare la pulitina come una cosa alternativa alla TV? Si può fare tutto ciò che uno si sente di dover fare!!! Punto 20 mi sembra una ipocrisia fare il salutino per poi non rispettare gli altri nella malaugurata ipotesi doversi sistemare in una A.A. o in un campeggio! Ciao
>
quote:Originally posted by 19542> carpediem61 ha chiesto chi si rispecchia nel suo modo di pensare e io ho detto che non mi ritrovo su alcuni aspetti. Il punto 6 non lo accetterò mai! Io vado solo in sosta libera!!! Quindi come punto non essendo sottoscrivibile da me è inaccettabile. Il punto 3 per me non ha senso perché non amo mettermi dei limiti che la legge già non mi metta. Come ha detto lei AD OGNUNO IL SUO PARERE.
[quote]Originally posted by Prof. Antonio Calosci [ Il punto 6 è assolutamente inaccettabile. Il campeggio per me non esiste. Le A.A. esistono solo per usufruire del C.S. Poi sosta libera lontano da tutti. il punto 3 non ha senso messo in questo modo! Vacanza o meno l'importante è viaggiare nei limiti di legge e adeguare l'andatura alle condizioni del traffico! Punto 11 non ha senso!!! Perché considerare la pulitina come una cosa alternativa alla TV? Si può fare tutto ciò che uno si sente di dover fare!!! Punto 20 mi sembra una ipocrisia fare il salutino per poi non rispettare gli altri nella malaugurata ipotesi doversi sistemare in una A.A. o in un campeggio! Ciao Ma perchè inaccettabile e non ha senso? lo sarà per Lei e non è detto che tutto quello che Lei ritiene giusto lo debba per forza essere per tutti!!!!!! Io mi comporto nei limiti del possibile come l'autore del post e mi sento nel giusto........ad ognuno il suo parere Bye Grazia >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Mi pare di aver letto che in campeggio ci sei stato un paio di volte. Ovviamente rispetto il tuo punto di vista che probabilmente ben si adatta al tipo di uscite che fai , ad ogni modo sono stato in campeggi ed AA che probabilmente ti farebbero ricredere... mai dire mai prof. Ciao Roberto
quote:Originally posted by 19542> carpediem61 ha chiesto chi si rispecchia nel suo modo di pensare e io ho detto che non mi ritrovo su alcuni aspetti. Il punto 6 non lo accetterò mai! Io vado solo in sosta libera!!! Quindi come punto non essendo sottoscrivibile da me è inaccettabile. Il punto 3 per me non ha senso perché non amo mettermi dei limiti che la legge già non mi metta. Come ha detto lei AD OGNUNO IL SUO PARERE.
[quote]Originally posted by Prof. Antonio Calosci [ Il punto 6 è assolutamente inaccettabile. Il campeggio per me non esiste. Le A.A. esistono solo per usufruire del C.S. Poi sosta libera lontano da tutti. il punto 3 non ha senso messo in questo modo! Vacanza o meno l'importante è viaggiare nei limiti di legge e adeguare l'andatura alle condizioni del traffico! Punto 11 non ha senso!!! Perché considerare la pulitina come una cosa alternativa alla TV? Si può fare tutto ciò che uno si sente di dover fare!!! Punto 20 mi sembra una ipocrisia fare il salutino per poi non rispettare gli altri nella malaugurata ipotesi doversi sistemare in una A.A. o in un campeggio! Ciao Ma perchè inaccettabile e non ha senso? lo sarà per Lei e non è detto che tutto quello che Lei ritiene giusto lo debba per forza essere per tutti!!!!!! Io mi comporto nei limiti del possibile come l'autore del post e mi sento nel giusto........ad ognuno il suo parere Bye Grazia >
>
quote:Originally posted by Roberto66> Un paio di volte è in 9 anni mi sembra davvero poco. Anche io ne ho trovati alcuni davvero belli. Ma a che mi serve che siano belli se tanto sto in giro a visitare i luoghi? Oppure a che mi serve un campeggio decentrato se non posso andare a visitare ciò che mi interessa? Ciso
Mi pare di aver letto che in campeggio ci sei stato un paio di volte. Ovviamente rispetto il tuo punto di vista che probabilmente ben si adatta al tipo di uscite che fai , ad ogni modo sono stato in campeggi ed AA che probabilmente ti farebbero ricredere... mai dire mai prof. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by carpediem61> La velocità; posso andare a 90 come a 130, a secondo dell'umore o altro, non decido a priori che media tenere, mi fanno inca77are quelli che si piazzano sulla corsia centrale ( la destra é quella del disonore per loro ) a 100/110, costringendomi a sorpassarli a destra... Quando guido non tocco alcool Sosto dove capita, purché sia un posto decente, odio le "zingarate" o le soste a bordo strada... La tv é parte della nostra esistenza ( ne ho installate due con due decoder ), prima di posteggiare controllo che la parabola si punti, altrimenti mi sposto, ho provato ad andarmene da un campeggio perché non mi sarebbe stato possibile vederla Non decido in base a qualcosa di specifico. Mangiamo cibi locali, barbecue assolutamente non a carbonella. Contanti e carte di credito, non si sa mai. Fotocamera digitale molte volte nel camper, pesa... Giro sempre in moto, lasciando il camper in un bel posto. Se qualcuno é in difficoltà e mi fa chiaramente capire di aver bisogno mi fermo, altrimenti tiro dritto. Non saluto praticamente mai, i motivi sono due; il primo che mi sono rotto di salutare gente che non risponde, il secondo ( forse più importante ) che non sono un opportunista e salutare chi magari il giorno dopo ritrovi che occupa tre posti e ti dice che non c'é più spazio lo trovo ridicolo... Quando scrivo una lista di cose, se decido di identificare i vari punti con dei numeri, cerco di non scrivere numeri doppi... [:D] hai due punti 14 e 15...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Leggendo (molto) e scrivendo (poco) su questo bel forum ho capito che esistono mille modi diversi di essere camperista. Senza alimentare alcuna critica e alcun dibattito su come comportarsi, io descrivo in 20 punti il "mio" modo di essere camperista, sbagliato o giusto che sia, perchè vado in cerca di camperisti che la pensino come me. 1) Mi interessa poco o niente del camper che ho, non ne faccio sfoggio. Anche se lo adoro, esso per me è solo un mezzo per raggiungere il risultato di andare in giro. 2) Curo la meccanica e la cellula sia se il mezzo è nuovo, sia se esso è usato. Ciò per evidenti motivi di sicurezza in viaggio. Ma mi fa piacere, quando rivenderò il camper, che chi lo prende ne apprezzi la manutenzione seguita in tutti i dettagli. Porto sempre con me un estintore, non si sa mai... 3) Per me la vacanza comincia quando metto in moto. Non me ne frega nulla di arrivare presto, per cui la mia velocità è sui 100-110 in autostrada. 4) Ad una sorpasso azzardato preferisco rallentare e accodarmi. Magari mi fermo e mi faccio un caffè. Se c'è qualcuno che fa il prepotente, non ci penso due volte e lo faccio passare. 5) Se mi fermo a mangiare e so di dover ripartire, mangio leggero, e bevo al massimo un fondo di bicchiere di vino. Ma posso anche rinunciarvi. 6) Alla sosta libera preferisco il campeggio o l'area di sosta, perchè non mi va di aprire tendalino, sedie e tavolo per strada, anche se non c'è anima viva. Anche se un divieto per i camper lo ritengo ingiusto, non mi va di fare storie e vado altrove. Oltretutto in campeggio o in area di sosta mi sento più sicuro per me e per la mia famiglia. 7) Quando mi sistemo, cerco sempre di mettermi in modo da non arrecare fastidio agli altri. Nel dubbio, chiedo. Se arriva qualcuno e si mette troppo vicino, se è possibile mi sposto io, o cerco di farglielo capire con le buone maniere. Leggo sempre le regole del campeggio e cerco di applicarle. 8) Quando faccio manovra me ne frega nulla fare la figura dell'imbranato, e non mi muovo se non sono certo di non fare (e soprattutto subire) danni. Nel dubbio, tiro il freno a mano, scendo e vado a controllare prima di fare un solo centimetro alla cieca. 9) Controllo le acque di carico e quelle di scarico in modo da non rischiare mai nè di rimanere senz'acqua, nè di stare coi serbatoi di scarico pieni. 10) A costo di scaricare le acque chiare nel bagno di un bar sull'autostrada con un secchio, non apro mai i rubinetti per strada. A maggior ragione le acque scure... 11) La tv la accendo raramente. Anzi, quasi mai. Invece piuttosto spesso dò una bella ripulita all'interno del camper. 12) Prediligo i viaggi all'estero, possibilmente lontano dagli itinerari usuali. 13) Qualche volta vado al ristorante per gustare i piatti tipici del posto, ma preferisco comprare cibi particolari nei mercati locali e gustarmeli nel camper, magari cercando di farmi spiegare come prepararli. Adoro un bel barbecue con carne o pesce, e magari un bel vino locale, ma a conclusione il bicchierino di amaro portato da casa è il "chiuditivo" ideale... 14) Della lingua locale cerco di capire le scritte sui negozi e interpretare le indicazioni, mi arrangio con il mio inglese scolastico e con la gestualità partenopea (che non sbaglia mai). 15) Non porto quasi mai contanti, ma uso solo la carta di credito e il bancomat, annotandomi tutte le spese su di un notes che poi mi controllo a casa con tutti gli scontrini. 14) Difficile che resti più di uno/due giorni nello stesso posto. La voglia di vedere è sempre superiore a quella di restare. 15) Mi faccio sempre un itinerario di massima prima di partire, e poi lo vario durante il percorso. Prima di partire compro riviste e libri inerenti i posti che vado a visitare. 16) Fotocamera digitale sempre al collo e sempre carica. 17) Quando vado a visitare città un po' più grandi cerco di "viverla" lasciando il camper e muovendomi con i mezzi pubblici. 18) Massimo rispetto per i limiti di velocità perchè all'estero sono in genere sistemati con criterio e non è faticoso rispettarli. 19) Se vedo un camperista in difficoltà (ma anche un motociclista, o un automobilista), e so di potermi fermare senza pericolo per nessuno, non esito a dare il mio aiuto. 20) Saluto ogni camper che incrocio. Basta alzare il dito dallo sterzo, come fanno i tedeschi, e accennare un saluto con la testa. Ecco, mi farebbe piacere chi si rispecchia in questi 20 punti, giusti o sbagliati che siano. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Veramante ricordavo che rifuggivi i campeggi per via della "folla" e delle pallonate alle 10 sul camper... Quello che citi ora e' diverso , infatti io a volte scelgo il Campeggio o l' AA proprio per la loro posizione... Proprio come la mia uscita di Giugno in Liguria dove volevo stare spaparanzato a godermi il mare... Meglio l' AA non pienissima a 16 euro senza la possibilita' di aprire tendalino e dover attrversare la strada per andare in spiaggia o meglio il campeggio a 27 euro direttamante sulla spiaggia per tener d' occhio la bimba anche dalla veranda e mettere fuori il tavolo ? io in quel frangente non ho avuto dubbi , cosi' come a San Gimignano per una nottata trascorsa a cavallo della visita al paese tra l' AA carissima e lontana ho preferito un parcheggino decentrato piu' vicino Piuttosto che a Capodanno a Merano dove con una ventina di euro entravi in campeggio con allaccio a 220 (non ho il generatore) praticamante in centro piuttosco che fuori ... O della sosta libera tranquillissima a Pizzighettone per una biciclettata e prendere il sole lungo il fiume ? insomma io usufruisco di tutte le opzioni ... Ciao Roberto
quote:Originally posted by Roberto66> Un paio di volte è in 9 anni mi sembra davvero poco. Anche io ne ho trovati alcuni davvero belli. Ma a che mi serve che siano belli se tanto sto in giro a visitare i luoghi? Oppure a che mi serve un campeggio decentrato se non posso andare a visitare ciò che mi interessa? Ciso
Mi pare di aver letto che in campeggio ci sei stato un paio di volte. Ovviamente rispetto il tuo punto di vista che probabilmente ben si adatta al tipo di uscite che fai , ad ogni modo sono stato in campeggi ed AA che probabilmente ti farebbero ricredere... mai dire mai prof. Ciao Roberto >
>