https://forum.camperonline.it/#...
(in modo tale da dare una "sveglia" ad ANFIA-APC xche' se non si da da "fare" per i camperisti probabilmente vendera' molti camper in meno camper [;)][}:)]) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/08/2011 11:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Comunque i costruttori se ne fregheranno, come sempre, delle lamentele. Perchè nonostante la crisi, le borse, le vendite in caduta libera scommetto che questànno ci saranno molte più presenze a Parma dello scorso anno.>> Magari per farsi una "gita" ma senza comprare ... [;)] E i costruttori/venditori di camper penso che se vogliono produrre/vendere e' meglio che si diano una mossa ... [}:)] Ivano PS: per il boicottare le localita' anti-camperiste condordo perfettamente , vedasi iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 ovvero il lasciare ai commercianti locali dei comuni anti-camperisti il seguente biglietto da visita
id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 29/08/2011 11:59:58 (> Eggia' (e non solo, xche' i "difettucci" dei camping che non agevolano il turismo itinerante in camper sono tanti oltre al prezzo, vedasi inVisualizza messaggio in nuova finestra
) prezzi maggiori di un campeggio all'estero>
https://forum.camperonline.it/#...
) [V][}:)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 29/08/2011 10:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non darti ragione! Da noi il camper va benissimo per chi ha molto tempo libero a disposizione, ovvero sta a casa quando tutti escono e viceversa. Senza essere esterofilo la via dell'estero mi pare valida, però è un peccato non godere, senza difficoltà, quei numerosi e gradevoli posti che noi abbiamo praticamente fuori casa e che con un po' di accortezza, da parte nostra e amministrazioni locali, potenzialmente fruibilissimi. In attesa di qualche 'luce' l'alternativa potrebbe essere cercare quelli fuori dalle 'rotte turistiche'. Bruno
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 29/08/2011 10:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse già quando si compra un camper bisogna immaginare che tutti quei mirabilanti vantaggi legati all'averlo non sono poi così veri. Personalmente, prima di comprare il mio camper, mi sono letto un sacco di commetti in questo forum e anche su altri e già avevo avuto il sentore di molti di quei problemi che ti scrivi. Io credo che il camper non sia il miglior modo di fare una vacanza, breve o lunga che sia, ma sia uno dei modi possibili di affrontare le vacanze o le "gite". Che può piacere oppure no. Se uno non tollera certi tipi di difficoltà, il camper non fa per lui.
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 29/08/2011 12:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Forse già quando si compra un camper bisogna immaginare che tutti quei mirabilanti vantaggi legati all'averlo non sono poi così veri.>> Vero, peccato pero' che le campagne pubblicitarie (anche per radio, qualcuno si ricorda ?) di ANFIA-APC "promettano" tutt'altro ... [V]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 29/08/2011 12:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Personalmente, prima di comprare il mio camper, mi sono letto un sacco di commetti in questo forum e anche su altri e già avevo avuto il sentore di molti di quei problemi che ti scrivi. Io credo che il camper non sia il miglior modo di fare una vacanza, breve o lunga che sia, ma sia uno dei modi possibili di affrontare le vacanze o le "gite". Che può piacere oppure no. Se uno non tollera certi tipi di difficoltà, il camper non fa per lui.>> Esattamente ! [^] Mi permetto pero' solo di aggiungere che in alcuni (tanti) casi le difficolta' (tra cui p.e. i divieti illegittimi o gli altri "trucchi" per cercare di allontanare i camper) dobbiamo cercare di combatterle e non subirle passivamente e supinamente ... [;)][}:)] Ivano id="blue">
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 29/08/2011 13:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo di persone che si comportano come la tua amica ce ne sono fin troppe, così poi leggiamo che in molte località turistiche non ci vogliono perchè siamo un costo e non una risorsa. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/08/2011 12:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Vero, peccato pero' che le campagne pubblicitarie (anche per radio, qualcuno si ricorda ?) di ANFIA-APC "promettano" tutt'altro ...>> Se ci pensiamo, TUTTE le pubblicità sono fatte così, mica solo quelle sui camper. Se uno fa i suoi acquisti, soprattutto quelli che comportano spese di migliaia di Euro, prendendo per vero solo quello che dicono le pubblicità, rimarrà deluso non solo dal camper[xx(] In effetti, la pubblicità di un camper cosa mai potrà dire? Non possono dire che acquistando il camper dovrai dedicare al mezzo il tuo tempo libero, che ci saranno zone d'Italia che non potrai visitare, che avrai il problema della manutenzione, che dovrai trovare un posto un cui mettere il camper (in due mesi mi hanno rotto un paraurti e me ne hanno smontato e rubato un altro! Giuro![:(!]), ecc.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/08/2011 12:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mi permetto pero' solo di aggiungere che in alcuni (tanti) casi le difficolta' (tra cui p.e. i divieti illegittimi o gli altri "trucchi" per cercare di allontanare i camper) dobbiamo cercare di combatterle e non subirle passivamente e supinamente ...>> Sottoscrivo, questa è una questione di diritti.
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 29/08/2011 14:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non concordo assolutamente perche' un cittadino non puo' e non deve essere "valutato" in base alle proprie risorse economiche. Un cittadino deve invece poter circolare, e quindi anche sostare, liberamente (cosi' come da Costituzione, almeno finche esiste e "resiste"...) in tutto il territorio pubblico nazionale. E aggiungo che di soldini ce ne sono sempre meno per tutti (o quasi) ... Ivano PS: a tal riguardo e tanto per fare un esempio, ci sono anche tanti cittadini turisti-automobilisti che vanno al mare alla domenica mangiandosi in spiaggia l'insalata di pasta ... [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/08/2011 15:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare (ma magari sbaglio) che tu stia sostenendo l'esatto opposto di quei volantini del movimento camperisti che spesso inviti a lasciare negli esercizi commerciali. Dobbiamo decidere se siamo o non siamo importanti per l'economia delle zone visitate. Se normalmente infastidiamo gli albergatori, portandoci tutto da casa, sicuramente non diventiamo appetibili nemmeno per le altre categorie di commercianti. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/08/2011 12:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto dici è tutto vero ma non è che uno compra il camper per combattere le ingiustizie sociali o di categoria, uno compra il camper per divertirsi e perchè probabilmente ha un idea della vacanza differente da quella di molti che intendono viaggiare solo in aereo e soggiornare nei club vacanza. il punto secondo me è che in italia il camper è un mezzo decisamente "troppo" di moda e che come spesso accade qui da noi, genera un modo di pensare che molto spesso non è del tutto giustificato. per esempio qui da noi la roulotte non ha praticamente mercato, mentre è un validissimo mezzo per fare vacanza, l'unico gap è che devi avere una macchina all'altezza della situazione. però possedere la roulotte qui da noi non è figo, molti si lasciano condizionare e spendono molti più soldi nel camper di quanti non ne spenderebbero per una lussuosa caravan. anche io ho fatto il passo dalla roulotte al camper ma devo ammettere che, nonostante i ragionamenti e le considerazioni fatte prima, ancora adesso non sono completamente convinto di aver fatto bene a cambiare. in italia i problemi per i camper sono davvero molti, e tanti di questi sono insospettabili, finchè uno non prova.
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 29/08/2011 15:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> As you like ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 29/08/2011 15:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sbagli, sono 2 cose MOLTO diverse (ripeto, c'e' chi puo' spendere e chi invece no, ma i CITTADINI che non possono spendere non possono essere "ghettizzati") Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 29/08/2011 15:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non è che uno compra il camper per combattere le ingiustizie sociali o di categoria>> [?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 29/08/2011 15:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) per esempio qui da noi la roulotte non ha praticamente mercato, mentre è un validissimo mezzo per fare vacanza>> Ma a differenza dei camper e' un RIMORCHIO e quindi nel suo caso non ci puo' applicare l'art. 185 CdS che permette di sostare anche in normali parcheggi, cioe' e' vero che la roulotte è un validissimo mezzo per fare vacanza ma si puo' andare solo in camping, con il camper invece si puo' fare anche sosta in normali parcheggi (o in AA). E se ti pare poca come differenza ... Ivanoid="blue">